Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Olimpia Milano, alla ricerca dell'ennesimo piazzamento

Post by theref86 »

Volevo commentare pure io l'intervista del pur buon Proli...tutto vero però una cosa....dire che Siena ha vinto 4-0 solo perchè a un budget migliore mi fa un pò ridere....Treviso con una squadra allo sbando ha messo in difficoltà Siena in 2 gare su 3 perdendo a Siena al supplementare e a Treviso all'ultimo tiro....ora Siena avrebbe vinto perchè più forte e rodata ecc...ma da Milano mi sarei aspettato un 4-1, 4-2...
Dire che questo 4-0 è da imputare al budget sa di scusa di pessimo gusto!
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Olimpia Milano, alla ricerca dell'ennesimo piazzamento

Post by IL Poz »

Senza alcun dubbio, sono d'accordissimo con te.

Treviso tra l'altro deludentissima quest'anno
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Olimpia Milano, alla ricerca dell'ennesimo piazzamento

Post by theref86 »

IL Poz wrote: Senza alcun dubbio, sono d'accordissimo con te.

Treviso tra l'altro deludentissima quest'anno
Molto..dirigenza allo sbando
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Olimpia Milano, alla ricerca dell'ennesimo piazzamento

Post by doc G »

IL Poz wrote:
Quindi in soldoni

Finley - ?? (rimane Poeta credo, bocciati gli altri)
X (Kaukenas, Bowers) Mordente
Maciulis - Mancinelli
X (Gist?) - Melli
Petravicius - Rocca


Ancora lontanini da Siena anche nella migliore delle ipotesi (Kaukenas, Gist). Mancinelli farà in realtà da primo cambio sia a Maciulis che al 4 atletico, Melli il secondo cambio.

Contento che Bulleri torni a Treviso
Grazie Poz, che in questi ultimi giorni sono latitante dal forum ma anche da internet in generale, queste notizie mi erano sfuggite.
Cambia relativamente poco a quanto avevi già immaginato e quindi i commenti possono essere simili.
Speriamo che il 4 sia molto atletico, e Gist lo è, non so se a sufficienza, speriamo che Melli maturi rapidamente, speriamo che Rocca e Petra siano sani, speriamo che Finley migliori nel play making, nella prima parte della stagione e, soprattutto, a Rieti mi sembrava potesse diventare un buon regista, oltre che portatore di palla e realizzatore.
Sono ovviamente troppi gli speriamo per pensare di infastidire Siena, comunque il fatto che per una volta non si rivoluzioni tutto e che arrivi un giovane promettentissimo mi pare una buona cosa.
Peccato l'allenatore resti...
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Olimpia Milano, alla ricerca dell'ennesimo piazzamento

Post by darioambro »

premetto cheio non ho visto nemmeno una partia quest'anno ma leggo sempre volentieri i vostri commenti, ma Bucchi è così scandaloso come allenatore?
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
User avatar
theref86
Senior
Senior
Posts: 2179
Joined: 24/08/2009, 17:42
Location: terra del radicchio

Re: Olimpia Milano, alla ricerca dell'ennesimo piazzamento

Post by theref86 »

Per me non è adatto al contesto in cui allena...se Milano vuole sognare in grande non può avere un provinciale....a Treviso con uno squadrone ha vinto al massimo la coppa Italia...il miglior risultato per me Napoli.
Per Milano ci vuole un top in Europa...uno alla Scariolo...alla Messina....se vuoi fare progetti..per avere i giocatori non basta il denaro...cosa fai vai da Jaric e gli fai....si ti allena Bucchi? CIAO!
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Olimpia Milano, alla ricerca dell'ennesimo piazzamento

Post by Toni Monroe »

darioambro wrote: premetto cheio non ho visto nemmeno una partia quest'anno ma leggo sempre volentieri i vostri commenti, ma Bucchi è così scandaloso come allenatore?
I finali delle partite punto a punto, sia quando si è vinto che quando si è perso mi hanno convinto che Bucchi non riesce a dare quello che serve per vincere. Non aspettarti mai grandi schemi da lui per vincere una partita con pochi secondi sul cronometro: o il suo giocatore designato riesce a inventarsi un canestro o perdi. E non ti sto a dire quanto mi incazzavo quando si lasciavano tipo 4/5 secondi agli avversari per andare ad un tiro che poi ci puniva.. lo fai una volta è un caso, lo fai due volte, tre volte.. e beh, magari l'allenatore qualcosina c'entra.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
davidvanterpool
Posts: 6792
Joined: 03/09/2005, 14:00
Location: Siena

Re: Olimpia Milano, alla ricerca dell'ennesimo piazzamento

Post by davidvanterpool »

Quest'anno credo che verrò a vedere l'Olimpia almeno una volta al mese.
Avrete il vice allenatore più bello dell'universo *__*

...e finalmente di nuovo in Italia. AMMMMORE MIO!!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Manu Ginobili
Senior
Senior
Posts: 2902
Joined: 02/12/2004, 17:35
Location: Roma - Potenza
Contact:

Re: Olimpia Milano, alla ricerca dell'ennesimo piazzamento

Post by Manu Ginobili »

Rumors : Milano su Jasikevicius.... :gazza:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: Olimpia Milano, alla ricerca dell'ennesimo piazzamento

Post by Mr. Sloan »

Ti sei dimenticato un pezzo: Milano su Jasikevicius e LeBron, che temporeggia perché l'offerta giunta dal Lido è davvero allettante.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Olimpia Milano, alla ricerca dell'ennesimo piazzamento

Post by Peyton_Manning18 »

Mr. Sloan wrote: Ti sei dimenticato un pezzo: Milano su Jasikevicius e LeBron, che temporeggia perché l'offerta giunta dal Lido è davvero allettante.
Vuoi mettere la bellezza dell'Idroscalo con Sout Beach?  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Olimpia Milano, alla ricerca dell'ennesimo piazzamento

Post by doc G »

Jabeer...
Come lo vedete?
A me non dispiace, ma con Finley e Mordente non lo vedo troppo bene.
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Olimpia Milano, alla ricerca dell'ennesimo piazzamento

Post by Sine »

Riporto il commento di Francesco Carotti (giornalista di Superbasket che segue Roma) sulla pagina facebook di SB alla notizia della probabile firma del "bulgaro", che secondo me merita e dà un'idea di cosa voglia dire firmare un giocatore del genere.

Giocatore che dalla panca, però, può essere devastante. Soprattutto se non gli si chiede di fare il leader.
2 frasi epiche di Boniciolli: "Il miglior giocatore che io abbia mai allenato fin quando non hai bisogno di lui". E ancora. "Affidare dopo l'anno scorso ancora una volta la regia ad Ibby Jaaber è come dare a Dracula la direzione di un centro emotrasfusionale".
Image
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Olimpia Milano, alla ricerca dell'ennesimo piazzamento

Post by doc G »

Sine wrote: Riporto il commento di Francesco Carotti (giornalista di Superbasket che segue Roma) sulla pagina facebook di SB alla notizia della probabile firma del "bulgaro", che secondo me merita e dà un'idea di cosa voglia dire firmare un giocatore del genere.

Giocatore che dalla panca, però, può essere devastante. Soprattutto se non gli si chiede di fare il leader.
2 frasi epiche di Boniciolli: "Il miglior giocatore che io abbia mai allenato fin quando non hai bisogno di lui". E ancora. "Affidare dopo l'anno scorso ancora una volta la regia ad Ibby Jaaber è come dare a Dracula la direzione di un centro emotrasfusionale".
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Purtroppo il primo commento di Boniciolli è indicativo, come cambio a un regista e di un tiratore mi andrebbe benissimo, e ci mancherebbe pure, come guardia titolare mi convince meno, specie con Finley vicino.
Il secondo commento invece non riguarda la sua avventura a Milano, la regia non dovrebbe averla mai.
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Olimpia Milano, alla ricerca dell'ennesimo piazzamento

Post by IL Poz »

C'è sempre troppo pessimismo attorno all'Olimpia, per ora ingiustificato.

Jabeer come crack mi piace davvero, l'importante è che non sia la guardia titolare, c'è bisogno di una guardia fisica (Neal sarebbe l'ideale). Come 4 si parla tanto di Pecherov e Gist, sarei più per la prima opzione perchè può permettere a Melli di giocare un po' di più

Finley 25' - Jabeer 15'
USA 25' - Mordente 10' - Jabeer 5' - Ganeto
Maciulis 25' - Mancinelli 10' - Mordente 5'
COM 20' - Melli 15' - Mancinelli 5'
Petra 20' - Rocca 15' - COM 5'
Post Reply