Teo wrote:
Pa' forza. Lo devo usare domenica e non ho mai tempo di fare i vasetti sterilizzati. Ho preso due vaschette da gastronomia e le ho riempite, anche con il sughetto, dovrebbero conservare bene.
Comunque 850 gr di salsiccia veneta normale (non la luganega).
1 carota, 1 gambo di sedano e mezza cipolla bianca
35 gr di burro
1 bicchiero di vino rosso
sale e pepe e un leggero tocco di peperoncino
Salsa di pomodoro 200gr
Concentrato di pomodoro 2 cucchiai
Olio 2 cucchiai
Metti l'olio in una pentola, e fai rosolare gli odori insieme con il burro a fiamma leggera, poi abbassi un po' e metti la salsiccia senza la pelle fatta a pezzetti con le mani, cercando di fare pezzetti nè troppo piccoli nè troppo grandi. Mescoli il tutto, mettendo sale, pepe e peperoncino e lasci cuocere 2 minuti, poi metti il vino rosso e fai evaporare a fiamma più alta.
Quando è evaporato, metti la salsa di pomodoro e il concentrato, un filo d'olio, mescoli e con fiamma praticamente al minimo fai cuocere per un paio d'ore, mescolando di tanto in tanto.
Verso la fine senti il sapore per aggiustare eventualmente di sale.
grazie mille intanto
pensavo facessi un ragu misto di carne e salsiccia.
cmq pare interessante,senza dubbio
addirittura 2 ore?ma non si secca troppo?
la salsiccia di cragno pensi vada bene?il burro secondo me si puo evitare,o dico una cazzata?
pure io fra ragu normale,pesto,amatriciana e via dicendo surgelo un bel po di sughi e poi li consumo nel tempo
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)