Re: Motogp 2007

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

TheBalckpresident wrote: Dove hai letto la notizia di Gresini -Max?
Lo ha detto Giovanni Di Pillo in diretta radiofonica su 105 nel pomeriggio al telefono con Ringo.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

MotoGP - Il Team Gresini ufficializza Alex De Angelis
17-09-2007

Il Team Gresini ha ufficializzato oggi l'ingaggio per la stagione 2008 di Alex De Angelis, attuale pilota Aprilia della classe 250 con il Team Bancaja Aspar. Il sammarinese sarà quindi in sella ad una Honda gommata Bridgestone e prenderà il posto di Marco Melandri che correrà invece come già scritto con la Ducati al posto di Loris Capirossi. Sentiamo le parole di fausto Gresini e di Alex De Angelis.

Fausto Gresini: "Sono felice di annunciare che Alex De Angelis l'anno prossimo sarà uno dei nostri due piloti in Motogp. Con Alex, un pilota di San Marino, ma a tutti gli effetti di formazione motociclistica italiana, diamo continuità al nostro progetto tricolore, nel rispetto della nostra tradizione: scommettere su un giovane italiano e portarlo al successo, mettendo a disposizione il miglior pacchetto possibile affinché possa esprimere le sue potenzialità al massimo livello. Lo abbiamo già fatto in tutti questi anni, portando alla vittoria nella classe regina piloti del calibro di Sete Gibernau, Marco Melandri e Toni Elias. Diamo il benvenuto a Alex che con noi debutterà in Motogp in sella ad una Honda gommata Bridgestone. Abbiamo siglato un accordo di un anno con rinnovo automatico se Alex arriverà a fine campionato 2008 in determinati risultati e, comunque, con un'opzione a nostro favore. È infatti nostra volontà dare continuità a questo progetto. Credo molto nelle potenzialità di Alex, che ha solo 23 anni, e mi auguro che sia proprio lui il prossimo vincitore nella nostra squadra".

Alex De Angelis: "Sono veramente contento. Affronto il passaggio in Motogp con grande entusiasmo, ma anche con la tranquillità di aver fatto la scelta migliore nel momento giusto. Credo molto nella squadra di Fausto Gresini. In questi anni ha dimostrato di essere un top team che non ha niente da invidiare alle squadre ufficiali. Tutti i piloti che hanno corso per lui sono andati molto forte, raggiungendo brillanti risultati. Sento di avere tutto il supporto tecnico e morale necessario. Per me si corona un sogno: quello di correre in Motogp. A livello emotivo mi ricorda molto il passaggio dal campionato europeo alla 125 mondiale: allora coronavo il primo dei sogni che avevo da bambino: correre nel motomondiale. Adesso si realizza il secondo: correre nella classe regina. Credo che sia arrivato il momento giusto e l'esperienza maturata in quattro anni in 250 sarà la base per fare un ulteriore passo in avanti. Mi sento cresciuto e maturo".

Alla faccia di Biaggi...
Pessima mossa del Team Gresini,De Angelis non è ancora un pilota come si deve e mai lo diventerà,sperando che mi smentisca subito,ma ne dubito fortemente.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

Di De Angelis con Gresini si sapeva da tempo...nn penso che la cosa escluda l'operazione Biaggi(sempre se è vera)...In fondo il team Gresini è sempre stato un team che si giocava il mondiale, fare un anno con De Angelis e un altro buon pilota nn penso che faccia molto contenti gli sponsor..
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Io continuo a considero Stoner uno che è passato da essere un buon pilota a un buonissimo pilota, con una moto così il mondiale lo vinceva tranquillamente anche Poggiali (che stimo).
Image°°Image°°Image
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

Intanto ieri Ben Spies ha vinto il suo secondo titolo AMA battendo Matt Mladin di un solo punto
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Lilpol wrote: Io continuo a considero Stoner uno che è passato da essere un buon pilota a un buonissimo pilota, con una moto così il mondiale lo vinceva tranquillamente anche Poggiali (che stimo).
quindi consideri poggiali più di capirossi?
Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior

Però secondo me Biaggia da Gresini ha una sua logica, ossia Gresini è senza Sponsor e Biaggi se lo porta dietro.

Quello che mi sfugge è la politica della HRC che prima fa di tutto per anni per non farsi scappare Dovizioso con promesse che poi non mantiene neppure, visto che Dovizioso era ad un certo punto vicinissimo alla Ducati ufficiale poi toccata a Melandri, poi sembra che la Honda abbia rilanciato forte, ma alla fine Dovizioso finisce in una Honda clienti e inspiegabilmente quella ufficiale di Gresini verrà data a DeAngelis che in 250 da Dovizioso ne ha sempre buscate di santa ragione.

Ora ci vuole poco a capire che Dovizioso alla prima possibilità se ne va, visto che per stare ad ascoltare le promesse della Honda non è andato in aprilia due anni fa, rimettendoci almeno un mondiale 250, e poi si vede preferire uno proveniente dall'Aprilia per la Honda ufficiale.

DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Lilpol wrote: Io continuo a considero Stoner uno che è passato da essere un buon pilota a un buonissimo pilota, con una moto così il mondiale lo vinceva tranquillamente anche Poggiali (che stimo).
Lo stimi davvero tanto, davvero troppo...
Stoner deve ancora dimostrare di valere Rossi, ma il confronto con Poggiali è tanto assurdo da andare oltre i confini legittimi del paradosso...
DuncanScarsone
Rookie
Rookie

Post by DuncanScarsone »

Questa è la vittoria numero 88 di Rossi...dato che il mondiale è ormai di Stoner l'unico argomento di interesse è vedere se Vale, con quattro gare alla fine del campionato, riuscirà a raggiungere/passare le 90 vittorie di Nieto (secondo posto all-time)!
starplatinum
Newbie
Newbie

Post by starplatinum »

Ma se Poggiali è un ex pilota. L'anno scorso prendeva 2 secondi al giro da Hiroshi Aoyama che adesso sta lottando alla pari con Kallio.
Come può un buon pilota vincere 8 gp in un anno quando nella storia solo Hailwood, Agostini, Doohan e Rossi sono riusciti a fare tanto. I numeri sono relativi ma qualcosa vogliono dire.
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

DuncanScarsone wrote: Questa è la vittoria numero 88 di Rossi...dato che il mondiale è ormai di Stoner l'unico argomento di interesse è vedere se Vale, con quattro gare alla fine del campionato, riuscirà a raggiungere/passare le 90 vittorie di Nieto (secondo posto all-time)!
Go Go Go !!!!  :forza:
Image
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Stanotte a Motegi nelle libere Rossi 14-esimo (rottura motore).
Pedrosa primo ma la notizia è che Stoner (quinto) non sembra più in palla come ci aveva abituato. Di solito dominava tutti e tre i giorni. Che succede? Panico da mondiale?  :lol2:
Image
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Vicram wrote: Stanotte a Motegi nelle libere Rossi 14-esimo (rottura motore).
Pedrosa primo ma la notizia è che Stoner (quinto) non sembra più in palla come ci aveva abituato. Di solito dominava tutti e tre i giorni. Che succede? Panico da mondiale?  :lol2:
Rossi ha rotto il motore?
Ora si lamenterà come al solito...
E' evidente che se si rompe il motore è colpa sua, non è più quello di una volta...  :forza:
cordoba01
Rookie
Rookie

Post by cordoba01 »

nono tempo. stoner è un mediokre tornato nella mediokrità.
i veri valori sono ristabiliti. valentino gli fa un kulo come una kasa
Leonardo Ancilli
Senior
Senior

Intanto clamorosa notizia, sembra che la Dorna per il prossimo anno imporrà il monogomma. Sembra che ci siano state clamorose pressioni della Honda che voleva le Bridgestone in tutti i modi, ma la Ducati quando passò a Bridgestone tra le clausole del contratto inserì il fatto che Bridgeston non fornisse altre squadre ufficiali. Così dopo un estate di pressioni da parte di HRC, sembra che la Dorna farà un bando di concorso, per l'appalto.

Comunque a motegi Michelin in palla Pedrosa in pole, Stoner un po indietro e Rossi con un ottimo ritmo gara. Domani alla 7 tutti in piedi.

Post Reply