Re: Eurobasket Spagna 2007

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
ale23
Senior
Senior

Post by ale23 »

è una mia impressione o il Mago piglia a sparacchiare sui finali?
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Ciombe wrote: contro la Germania, qualche anno fa fu un superbo Galanda a limitare Dirk... anzi... lo annullò proprio...
Bargnani potrebbe avere più difficoltà. Vale il doppio di Galanda in attacco, ma in difesa nemmeno la metà.
come esperienza ad alto livello poi c'è un abisso...
Io infatti a Dirk appiccicherei addosso Soragna, lui gli tirerà in testa, ma il buon Teo 4 mazzate gliele regala volentieri e potrebbe portarlo fuori partita.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
daniel83
Newbie
Newbie

Post by daniel83 »

ale23 wrote: è una mia impressione o il Mago piglia a sparacchiare sui finali?
Più che a sparacchiare, secondo me si sente investito di ruolo di Leader designato, ma non ne ha l'esperienza e neanche le caratteristiche per me. Infatti quando è libero mentalmente, come per esempio ieri ad inizio partita, è devastante e immarcabile per chiunque...
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Oh posso finalmente tornare con la mia trasmissione "Free Andrea Pecile", il migliore italiano per valutazione nella scorsa stagione giocando nel campionato più difficile d'Europa. Vale 2 o 3 Di Bella, è scandaloso non averlo preso nemmeno in considerazione
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

IL Poz wrote: Oh posso finalmente tornare con la mia trasmissione "Free Andrea Pecile", il migliore italiano per valutazione nella scorsa stagione giocando nel campionato più difficile d'Europa. Vale 2 o 3 Di Bella, è scandaloso non averlo preso nemmeno in considerazione
Stai sereno... sempre :D
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Sancho Panza wrote: Stai sereno... sempre :D
:forza: Ci vedo bene anche il Mancio in quel "club", tra l'altro cè già dentro Cavaliero se non  sbaglio :figo:
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

ShOwmeHOw2play wrote: Io infatti a Dirk appiccicherei addosso Soragna, lui gli tirerà in testa, ma il buon Teo 4 mazzate gliele regala volentieri e potrebbe portarlo fuori partita.
Teo è un odei giocatore più ignoranti al mondo.. ieri sera in attacco quando riceveva in post basso e si girava lasciava sempre andare un paio di gomitate nel viso al suo marcatore o al suo aiuto.
Speciale uno come lui in questa nazionale.

Ma Dirk se lo mangia, Teo è duro e cattivo ma a volte commette alcuni falli di tocco che sono veramente da dilettanti.
IL Poz

Post by IL Poz »

Sancho Panza wrote: Stai sereno... sempre :D
Bueno Sancho, :hastaluego:  :naughty:
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

tzara wrote: Invito cortesemente ad evitare ignoranti commenti sulla Francia come nazione e come cultura, che con una gioco con la palla a spicchi non c'entrano niente.
:modefranciamerdatiodioON: ah perchè la francia è una nazione?? credevo fosse un grosso centro di accoglienza :modefranciamerdatiodioOFF:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

mr.kerouac wrote: :modefranciamerdatiodioON: ah perchè la francia è una nazione?? credevo fosse un grosso centro di accoglienza :modefranciamerdatiodioOFF:
PARBLEU!
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

riguardo a ieri: abbiamo vinto (con merito!) e questo per ora mi basta! :applauso:

Questa Italia fatta per metà di 20 enni ha bisogno di stimoli per restare concentrata!
Recalcati non ha un compito facile e vi spego perchè:
Non puo' affidarsi completamente ai senatori perchè "fisicamente" non reggono ormai lunghi tratti di partita!
Non puo affidarsi ai giovani talenti perchè no n reggono "mentalmente" per lunghi tratti di partita!
E' difficile cercare ad ogni partita di dosare le forze degli uni e le forze degli altri..

Abbiamo le pause pechè Beli, Mancio e Bargnani hanno delle pause, perchè Basile, Marconato etc hanno delle pause.

Ieri abbiamo vinto perchè abbiamo limitato questi difetti congeniti..
ci vogliono stimoli continui (vedi primo canestro da 3 del ns capitano) sembrava avessero vinto gli europei!
Dopo è arrivata la migliore azione difensiva e d'attacco di tutti i ns europei con circolazione di palla incredibile e tiro di Andrea dall'angolo da applausi.

Credo anche che avevamo bisogno di sbloccare questa situazione strana..fatta di tiri che entrano ed escono, Di Baso a 0.5 punti a partita..di falli tecnici etc..e credo ci siamo riusciti.
Ho visto progressi in attacco con backdoor e blocchi eseguiti bene , P& R migliori rispetto alle prime due uscite.Adesso partiamo con meno peso sulle spalle e abbiamo un minimo di fiducia in piu' nei propri mezzi.
Sono fiducioso, perchè se per caso vincessimo la prima gara contro la lituania allora......  :naughty::gazza:

PS) Livello Europei: alcuni post sono davvero esagerati, livello basso?? e perchè? si ok ci sono alcune nazionali che rispetto al passato non sono all'altezza ma questi campionati europei mi sembrANO equilibrati molto piu per merito di Polonia, Portogallo etc che non per demerito di Grecia , Serbia e Turchia e poi diciamo le cose come stanno..
ieri ho visto fischiati dei passi in partenza a Bargnani che se li fischiassero anche a Pechino, metà della formazione USA non riuscirebbe neanche a palleggiare...
ho visto gli Hilights del torneo americano hihiihhi vita facile con quel metro arbitrale..
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
IL Poz

Post by IL Poz »

mr.kerouac wrote: :modefranciamerdatiodioON: ah perchè la francia è una nazione?? credevo fosse un grosso centro di accoglienza :modefranciamerdatiodioOFF:
Image

Novantadue minuti di applausi!! (cit.)
:notworthy:
DavidDarko
Newbie
Newbie

Post by DavidDarko »

Fermo restando che di bella è scandaloso in ogni aspetto del gioco (0 difesa, regia cosi cosi, tiro inesistente) e che bulleri in questo momento è di gran lunga il nostro migliore giocatore, ho notato 2 aspetti importanti :

1) Bargnani ha la sinistra tendenza (e l'ho notato anche in nba) a giocare alla grande i primi 2 quarti e a scendere di tono negli utlimi 2, sbagliando molto e prendendosi tiri in modo abbastanza sconsiderato. Ieri eravamo sopra di 10 e può starci, ma è una tendenza sinistra, forse tende ad abbassare la concentrazione, non so, ma non è una cosa buona
2) per quanto abbiamo 2 giocatori sui 2 e 10 spariamo in continuazione da 3 senza neanche provarci a mettere qualche palla dentro...rocca nella spazzatura 8-10 punti te li tirava fuori (rimbalzi offensivi o scivolate a canestro) , marconato non viene proprio considerato dagli esterni (e ,per quanto sia grezzo, per creare pressioni diverse alla difesa, si potrebbe andare dentro con lui) e bargnani, che DEVE giocare di più in post se vuole diventare un buon giocatore nba e nn rimanere un lungo tiratore E BASTA (perchè rimbalzi non ne prende), va sotto canestro non più di 5 volte a partita, e in genere arrivano i 2 punti.Sfruttiamoli di più quei 210 cm caxxo!

Altre impressioni : ottimo il ritorno di basile, bene mordente soprattutto per la voglia, pochino da soragna che, ad esempio, ai mondiali giocò di gran lunga meglio.Manca carattere (e jack galanda e rocca in questo caso erano importanti), bene belinelli che ha fatto intravedere movimenti da nba nonostante cali impressionanti in difesa.
Io dico che possiamo battere la turchia e la germania SE bargnani riesce a limitare dirk (perchè poi hanno poco altro), raddoppiamo klasse e facciamoci battere dagli altri piuttosto. La francia mi sembra grezza tecnicamente, diaw è la brutta copia di quello che incantò l'america 2 anni fa, parker è la loro unica grande risorsa, gli altri non sono superiori ai nostri. La slovenia non mi sembra imbattibile. La lituania probabilmente ci bacchetterà, in caso di vittoria comincerebbe un altro torneo per noi.
Fossimo nell'altro girone (spagna, grecia e russia...madonna!) saremmo già condannati. In questo possiamo giocarci le nostre chance, nonostante le GRANDISSIME carenze di questa squadra.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

DavidDarko wrote:
2) per quanto abbiamo 2 giocatori sui 2 e 10 spariamo in continuazione da 3 senza neanche provarci a mettere qualche palla dentro...rocca nella spazzatura 8-10 punti te li tirava fuori (rimbalzi offensivi o scivolate a canestro) , marconato non viene proprio considerato dagli esterni (e ,per quanto sia grezzo, per creare pressioni diverse alla difesa, si potrebbe andare dentro con lui) e bargnani, che DEVE giocare di più in post se vuole diventare un buon giocatore nba e nn rimanere un lungo tiratore E BASTA (perchè rimbalzi non ne prende), va sotto canestro non più di 5 volte a partita, e in genere arrivano i 2 punti.Sfruttiamoli di più quei 210 cm caxxo!
Per quanto riguarda questo punto, in linea generale sono d'accordo. Contestualizzato in questo europeo no, nel senso che Bargnani deve si aggiungere il gioco in post, ma deve allenarsi a farlo durante l'estate e in RS in NBA, non in un Europeo.. poi ci hanno anche provato a farlo giocare li. Il risultato era che era avulso dal gioco e o riapriva o si girava e tirava con un tiretto con percentuali alterne.
Il gioco da sotto non ce l'abbiamo, non è chece lo possiamo inventare in questa settimana perchè ne abbiamo bisogno. L'unico che possiamo sfruttare un po è Gigli sui rimbalzi d'attacco, dato che mi pare ci stia andando e anche bene..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Monta
Newbie
Newbie

Post by Monta »

Comunque tornando alla partita di ieri, mi ha impressionato la Polonia. Ci sono due o tre giocatori che sono interessanti, son curioso di vedere quel Wojicik che a 37 primavere si muove a velocità doppia rispetto Marconato a Capo D'Orlando, luilì è un gran atleta e ha una grande tecnica. Poi anche il play ha fatto una gran partita ed è un play vecchio stampo, non chiudeva mai il palleggio ha tirato benissimo e mi pare abbia chiuso in doppia doppia (assist e punti). Molto veloce. Pluta giocatore d'intensità così come quel tipo grosso che marcava Marconato alla fine del quarto quarto. Un play come quello polacco lì, ci farebbe un tot comodo.
Post Reply