Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

lele_warriors wrote: quindi è giusto che venga qui trattato come un'eroe?ma ti rendi conto di chi stiamo parlando?che poi abbia interessi economici mi pare indubbio...
lele la giustizia sta in un altro pianeta, qui la si fa solo quando fa comodo.
a me Gheddafi da la nausea perchè è anche colpa sua la straghe di Ustica, ma sa fare i suoi affari e molto bene anche.......
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

darioambro wrote: lele la giustizia sta in un altro pianeta, qui la si fa solo quando fa comodo.
a me Gheddafi da la nausea perchè è anche colpa sua la straghe di Ustica, ma sa fare i suoi affari e molto bene anche.......
sa fare i suoi affari fino a quando qualcuno vuole farli con lui però,vabbè cmq sul personaggio immagino la pensiamo allo stesso modo,mi crea nausea,come esattamente queste qui

http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... ref=HREA-1
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

a me fanno schifo quelle deficienti che non avranno capito una virgola di quello di cui Gheddafi ha parlato, però fa figa esserci e avere una preziosa copia del Glorioso Corano, se anche solo una di quelle 500 lo legge e lo capisce mi faccio frate.....
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

darioambro wrote: a me fanno schifo quelle deficienti che non avranno capito una virgola di quello di cui Gheddafi ha parlato, però fa figa esserci e avere una preziosa copia del Glorioso Corano, se anche solo una di quelle 500 lo legge e lo capisce mi faccio frate.....
Erano pagate per essere li..professioniste pagate da un'agenzia...poverette lo stesso..però..almeno non ci credevano dai.
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Hank Luisetti wrote:
Boh..insomma.. la Lega a me resta un mistero.
Non so di dove sei, ma se sei del centro-sud è assolutamente pacifico. La Lega per capirla bisogna "viverla" sul posto.
Io sono di Lecco, città governata per 16 anni da sindaci leghisti e quindi feudo indiscusso (poi quest'anno clamorosamente Castelli ha perso contro il candidato del centrosinistra per la mala gestio della giunta precedente, ma questo è un altro discorso).
Ho di conseguenza moltissimi amici leghisti, persone perlopiù piacevoli e nient'affatto ignoranti e rozze, anzi.
Semplicemente con la morte delle ideologie e il trionfo della società dei consumi oggi legittimamente la stragrande maggioranza della gente vota per chi crede difenda i suoi interessi, in ambito lavorativo, sociale, economico, ecc...
La Lega ha la formidabile abilità di annusare dove tira il vento, capire quali sono i 2-3 bisogni "di moda" del momento e schierarsi da quella parte.
Non è coerente, non le interessa la coerenza, può sostenere una cosa e il suo contrario, essere cattolica e anti-cattolica, palazzinara ed ecologista, combattere gli sprechi ed usufruirne a piene mani.
Questa sorta di flessibilità è la sua forza, non pretende di insegnare grandi verità, soprattutto non si inimica l'opinione pubblica in nome di determinati valori irrinunciabili.
Sfrutta appieno la sfiducia e la scarsa considerazione del cittadino verso la politica. Pochissimi italiani vagheggiano di essere rappresentati da persone di grande spessore umano e culturale, si tende ad accontentarsi del meno peggio e così la Lega riesce a nascondere i propri difetti ed esaltare le sue doti. Ovunque pullulano gli impresentabili, il leghista sguazza in questa mediocrità per poi primeggiare scandendo lo slogan giusto al momento giusto.

Insomma Bossi & co. da tangentopoli in poi interpretano e cavalcano i cambiamenti della società meglio di qualunque politologo di chiara fama.
Il fenomeno Lega appare imperscrutabile se visto da fuori perchè non ha schemi fissi, non forza la mano come fa Berlusconi, non dà la linea ma la segue posizionandosi di volta in volta dove conviene.
Last edited by T-Time on 30/08/2010, 1:03, edited 1 time in total.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

doppio post. Sempre solita saggezza.
Last edited by Maialone on 30/08/2010, 1:04, edited 1 time in total.
Cazzo guardi?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Gheddafi c'ha il petrolio. Ogni cosa che fa è cosa buona e giusta.

...e comunque, la coerenza in politica non esiste. Non esiste, non è concepibile e non è auspicabile, basti pensare a D'Alema che parla proprio della lega definendola nel 96 "costola della sinistra" ed oggi l'accusa di fascismo. E' normale.
Cazzo guardi?
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

darioambro wrote:
gli unici che potrebbero dare una rinfrescata sono Chiamparino e Vendola che infatto non conteranno nulla, sono davvero nauseato.....

Va detto anche che Chiamparino è un eterno giovane della sinistra italiana,ormai è un giovane di 60 anni ormai che fa politica da 40,anche se nella gerontocrazia in cui ci troviamo è giusto che si consideri come tale anche lui...
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

lele_warriors wrote: ma ti rendi conto di chi stiamo parlando?che poi abbia interessi economici mi pare indubbio...
Di quello che paghiamo perchè ammazzi gli immigrati al posto nostro e senza troppo clamore :paper:
Image
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Vivo in Toscana vicino a Prato.
T-Time wrote: Non so di dove sei, ma se sei del centro-sud è assolutamente pacifico. La Lega per capirla bisogna "viverla" sul posto.
Io sono di Lecco, città governata per 16 anni da sindaci leghisti e quindi feudo indiscusso (poi quest'anno clamorosamente Castelli ha perso contro il candidato del centrosinistra per la mala gestio della giunta precedente, ma questo è un altro discorso).
Ho di conseguenza moltissimi amici leghisti, persone perlopiù piacevoli e nient'affatto ignoranti e rozze, anzi.
Semplicemente con la morte delle ideologie e il trionfo della società dei consumi oggi legittimamente la stragrande maggioranza della gente vota per chi crede difenda i suoi interessi, in ambito lavorativo, sociale, economico, ecc...
La Lega ha la formidabile abilità di annusare dove tira il vento, capire quali sono i 2-3 bisogni "di moda" del momento e schierarsi da quella parte.
Non è coerente, non le interessa la coerenza, può sostenere una cosa e il suo contrario, essere cattolica e anti-cattolica, palazzinara ed ecologista, combattere gli sprechi ed usufruirne a piene mani.
Questa sorta di flessibilità è la sua forza, non pretende di insegnare grandi verità, soprattutto non si inimica l'opinione pubblica in nome di determinati valori irrinunciabili.
Sfrutta appieno la sfiducia e la scarsa considerazione del cittadino verso la politica. Pochissimi italiani vagheggiano di essere rappresentati da persone di grande spessore umano e culturale, si tende ad accontentarsi del meno peggio e così la Lega riesce a nascondere i propri difetti ed esaltare le sue doti. Ovunque pullulano gli impresentabili, il leghista sguazza in questa mediocrità per poi primeggiare scandendo lo slogan giusto al momento giusto.

Insomma Bossi & co. da tangentopoli in poi interpretano e cavalcano i cambiamenti della società meglio di qualunque politologo di chiara fama.
Il fenomeno Lega appare imperscrutabile se visto da fuori perchè non ha schemi fissi, non forza la mano come fa Berlusconi, non dà la linea ma la segue posizionandosi di volta in volta dove conviene.
Hank Luisetti wrote: Assolutamente, non intendevo dire questo..

..anche se bisognerebbe vedere la percentuale di persone delle varie categorie sopra elencate e vedere un attimino la percentuale di voti..

..anche se il 63,9 % degli italiani si informa unicamente tramite tg..e quindi vedi un po' te..

Quello che più mi sfiducia è il cosenso che attira la Lega, che mira alla pancia più debole e retriva delle persone aggiunta ad una macchina mediatica perfetta che fa passare pure bugie o mere percezioni per fatti e verità
2 esempi:

- gli stranieri rubano il lavoro agli italiani: Beh la banca d'Italia smentisce questa convinzione irrazionale con studi certificati..di fatti gli immigrati accettano lavori che gli italiani non accettano più, lavorano a condizioni che spesso si avvicinano alla schiavitù..
Le risposte di due eminenze grigie a questi dati sono il "è una balla colossale" di Borghezio..o "è uno studio a bassa attendibilità" di Gasparri. Ovviamente nessuno dei due ha apportato tesi,documenti,dati a loro favore. Ci fidiamo sulla parola.

- Il secondo fatto che mi viene immediatamente in mente è quello durante le elezioni e sulla pompata campagna che in italia non ci fosse sicurezza, e che i crimini fossero aumentati..facendo leva sulla semplice percezione. I dati invece ci parlavano di una fessione in micro e macro-criminalità

Boh..insomma.. la Lega a me resta un mistero.
Ecco. Una persona con un minimo di cultura (forse basterebbe anche solo) umanità non dovrebbe votare Lega. Proprio per il messaggio che inviano, per la politica della paura che adottano. Per le Balle che dicono!

Ps: con questo non dico che dovrebbero votare a Sx.. anzi.
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

T-Time wrote: Non so di dove sei, ma se sei del centro-sud è assolutamente pacifico. La Lega per capirla bisogna "viverla" sul posto.

concordo,infatti io personalmente posso capèire chi vota la lega sotto certi aspetti,ma non chi vota il berlusca e la sua cricca
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Hobbit83 wrote: Di quello che paghiamo perchè ammazzi gli immigrati al posto nostro e senza troppo clamore :paper:
esatto  :gazza:

ma come mai hai un giornale diverso? :lol2:  :penso:
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

lele_warriors wrote: esatto  :gazza:

ma come mai hai un giornale diverso? :lol2:  :penso:
perchè io mi affido alla gazza :gazza: solo se si parla di sport, altrimenti leggo un altro (news)paper :paper:  :lol2:
Image
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Hank Luisetti wrote:
Ecco. Una persona con un minimo di cultura (forse basterebbe anche solo) umanità non dovrebbe votare Lega. Proprio per il messaggio che inviano, per la politica della paura che adottano. Per le Balle che dicono!
La percezione comune è che le balle le dicano tutti, quindi questa non è una discriminante valida.

Quanto all'umanità e alla cultura che mancherebbe agli elettori della Lega, è un'analisi altamente superficiale.
Per quella parte dell'elettorato sfiduciata che pensa che ovunque caschi casca male, che onestà competenza e serietà non sono doti riscontrabili nei politici italiani, è comprensibile che tra chi pretende di imporre la lezioncina parlando di massimi sistemi e chi invece va al sodo stabilendo 2-3 obiettivi e martellando solo su quelli si scelga i secondi.

Riprendo l'esempio della mia città, feudo leghista per 16 anni, permeata quindi innegabilmente di leghismo nelle istituzioni, nella mentalità, nell'urbanistica, ecc...
L'ultima giunta però ha fatto casini inenarrabili, è caduta implodendo in sè stessa, si è andati a nuove elezioni e clamorosamente quest'anno ha vinto il candidato sindaco di centrosinistra.
Cos'è successo, i miei concittadini da rozzi ignorantoni privi di senno nel giro di 2-3 anni hanno studiato, si sono evoluti e hanno capito dove stava il bene?
Ovviamente no, sarebbe demente pensare una cosa del genere.

Semplicemente la Lega è degenerata, ha peccato di presunzione pensando solo a spartirsi le poltrone e dimenticando di difendere quell'immagine di partito vicino alla gente che è la sua forza.
Dall'altra parte si è presentato il presidente della provincia, persona ritenuta da tutti seria e capace, et voilà! gli elettori hanno scelto chi pensavano potessi curare meglio i loro interessi, fregandosene di colori, valori e partiti.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

Non dico che che non sia una conclusione semplicistica.

Dico solo che viste le premesse...

...ed è giusto come dici che le Balle le dicono tutti, ma sono in pochi ad usufruire di una perfetta macchina medatica che fa diventare tali balle vere..e per questo non se ne curano tanto..sono pochi ad usare la politica del terrore.

Molte delle politiche della Lega..vanno contro proprio all'umanità di una persona.

Mah..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Post Reply