Re: Toronto Raptors [31-27] (I Cattivi Del Forum) - Tragici fuori casa

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
nolian
Senior
Senior

Re: Toronto Raptors [38-41] - Una ex squadra....

Post by nolian »

Porsche 928 wrote: Concordo con il resto pero Turkoglu mi sembra che renda meglio (forse molto meglio) con un giocatore (centro) da area, che levi alcuni uomini (e pressione) sugli esterni.
scusa, ma prima dici che secondo te Bargs non serve a questi Raps con Turkoglu

ma se togli Bargs e lasci Bosh non ottieni mica il risultato che speri in ottica turkoglu
(che poi son sempre e solo ragionamenti sulla carta eh!!!)

piuttosto, se pensi ad un centro d'area che tolga pressione dagli esterni...
beh chiunque sia sto tizio, al suo fianco ci stà molto meglio un Bargnani che un Bosh

:fischia:
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

nolian wrote: scusa, ma prima dici che secondo te Bargs non serve a questi Raps con Turkoglu

ma se togli Bargs e lasci Bosh non ottieni mica il risultato che speri in ottica turkoglu
(che poi son sempre e solo ragionamenti sulla carta eh!!!)

piuttosto, se pensi ad un centro d'area che tolga pressione dagli esterni...
beh chiunque sia sto tizio, al suo fianco ci stà molto meglio un Bargnani che un Bosh

:fischia:
Scusa Nolian, ma quando mai io ho scritto "...e lasci Bosh..."?
Io e penso anche moltissimi, che il capitolo Bosh in Toronto sia finito in una maniera o in un'altra, quindi via FA o S&T non mi pongo piu la scelta "meglio tenere lui o Bargnani" il mio era un ragionamento sull'utilita o meno di un centro alla Bargnani o un altro tipo di centro magari piu "old style"
A parte questo, io non ho DETTO ma domandato, a chi segue piu di me i Raptors se non fosse meglio un altro tipo di centro al posto di Bargnani, sopratutto in ottica "rivalutazione turco".
[align=center]Image[/align]
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

ma poi Toronto che se ne fa di un centro d'area? ma soprattutto quale centro d'area puoi mai far arrivare in Canada, visto che quelli buoni sono blindati quasi a vita nei loro rispettivi team?

Toronto deve tenere il Mago, che in difesa deve continuare il suo sviluppo da 5 e in attacco fare il 4.
Deve anche confermare Bosh, o meglio provarci, e darlo in mano a un coach che non ne senta il fiato sul collo, che lo accontenti in tutto e per tutto e che esiga da lui, fresco di rinnovo e investitura che non ammette fallimenti, un gioco diverso, più orientato verso la difesa e il cervello in attacco.

Se Bosh non accetta questo, allora via, magari in S&T per far arrivare gente che possa far parte del nuovo progetto, che siano giovani, scelte, o veterani affidabili.

E' pressochè chiaro che i Raptors ripartiranno da Turkoglu e Bargnani, forse Calderon e se Bosh accetta quanto sopra, il resto devono modellarlo (visto che hanno spazio salariale) in funzione di loro.
E un coach, anche sergente di ferro, che faccia rigare dritto i giocatori, senza viziarli o peggio ancora che li subisca.

Perchè alla fine Triano avrà tutte le colpe del mondo, ma non è semplice per un quasi rookie sconosciuto ai più e senza pedigree importante farsi rispettare da giocatori che guadagnano in un anno quanto te hai guadagnato in una vita e farsi ascoltare.
Perchè il lavoro di Triano non dipende solo da quanto vince, ma anche da quanto non scomoda i pezzi grossi e ha dovuto trovare un compromesso, che a tratti gli è riuscito bene e a tratti gli si è ritorto contro.

Questo è quello che si evince dal trattamento di Calderon, in parte dal trttamento riservato alle seconde linee, che erano carne da macello per non scomodare Bosh e la fiducia (ormai al limite) che la dirigenza ha il lui giocoforza per essere un giocatore che cmq mette Toronto sulla mappa del basket NBA.

La situazione non è semplice, non è solo che toronto perde e va trovato un capro espriatorio, le condizioni sono all'incirca queste, c'è una dirigenza che non può fare mosse azzardate perchè il loro pezzo meglio è in scadenza, ci sono giocatori di secondo piano sacrificabili e di contorno, c'è un coach fantoccio messo lì per traghettare e pronto a saltare appena viene rimesso in moto un nuovo progetto tecnico, e c'è solo la certezza del con chi ripartire, ovvero quei giocatori dal contratto blindato.

Io alla fine dopo aver analizzato tutta sta serie di fattori non darei la colpa solo a Triano, solo a Colangelo, solo a Bosh, sono al Turko, solo al Mago, per la mancanza di un leader carismatico o solo alla difesa.
Quello che si è creato in Canada è un circolo vizioso con cui prima o poi avresti dovuto fare i conti e che è scoppiato come una bolla.
Poteva anche non scoppiare, e allora parleremmo di una squadra senza problemi che viaggia in alto?
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

I migliori Raptors si sono visti con Williams,Peterson,Carter,Jerome Williams e Antonio Davis, ditemi se questo quintetto e tutto il roster era più forte dell attuale squadra...
C era un leader Carter e' per questo che sono andati avanti, senza un vero leader non fai molto...
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Io cmq non poi così sicuro che Bosh parta.

Se gli offrono spazio in una squadra che vuole puntare al titolo, al fianco di un James o anche di un Anthony(che però penso rimanga dove è), e quindi venir dirottato a NY, niente lo fermerebbe.

Ma partire per andarsene a Chicago, Miami o addirittura San Francisco, ma chi glielo fa fare?!

Dei grandi si muoverà sicuro Wade, e credo pure James(ma su di lui dipende come andrà a finire), sugli altri non metterei mai una mano sul fuoco.

Certo è che se il nucleo, anzi direi la squadra, rimane totalmente questa, allora Colangelo deve darsi una mossa a motivarli, e ovviamente cambiare coach questo è sottointeso. Se non cambiamo coach auguro di tutto cuore a Bosh di andarsene ovunque, anche San Francisco sarebbe meglio.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
alecs
Newbie
Newbie

Post by alecs »

ciao a tutti, sono nuovo ma vi seguo da un po' e soprattutto ho cominciato a seguire l'nba costantemente..ovviamente l'occhio cade spesso su toronto per bargnani..
posto che secondo me al 60% bosh rimane, e facendo un po' di fantabasket, in quale squadra starebbe bene bargnani per un'eventuale trade? quale squadra potrebbe realisticamente essre interessata ad un 4"quasi 5" che non difende ma che ha buone qualità?
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

The Prince Of Punk #90 wrote: Io cmq non poi così sicuro che Bosh parta.

Se gli offrono spazio in una squadra che vuole puntare al titolo, al fianco di un James o anche di un Anthony(che però penso rimanga dove è), e quindi venir dirottato a NY, niente lo fermerebbe.

Ma partire per andarsene a Chicago, Miami o addirittura San Francisco, ma chi glielo fa fare?!

Dei grandi si muoverà sicuro Wade, e credo pure James(ma su di lui dipende come andrà a finire), sugli altri non metterei mai una mano sul fuoco.

Certo è che se il nucleo, anzi direi la squadra, rimane totalmente questa, allora Colangelo deve darsi una mossa a motivarli, e ovviamente cambiare coach questo è sottointeso. Se non cambiamo coach auguro di tutto cuore a Bosh di andarsene ovunque, anche San Francisco sarebbe meglio.
Con tutto rispetto, ogni altra franchigia ha un appeal che Toronto non ha, ossia essere negli States. In secondo luogo Chicago, che ora è ottava come i Raptors, l'anno prossimo avrà lo stesso roster di oggi nei suoi uomini fondamentali, ma con la piccola differenza di 20-25 milioni sotto il cap da riempire, secondo te sarebbe cosi impensabile per Bosh andare in un gruppo già solido e collaudato per fargli fare il salto di qualità? Meglio rimanere nella corazzata Toronto??? Per Miami, se confermano Wade e un paio di altri uomini importanti, hanno un buon nucleo da cui partire e Bosh sarebbe un ottima addizione al progetto. Tuttavia io mio sto convincendo sempre di più che CB4 voglia andare a fare la primadonna da qualche parte, anche a costo di finire in una squadra minore, e in questo senso anche Golden State non sarebbe una destinazione da trascurare, se non fosse che non c'è spazio salariale, ma tra NJ, Sacramento e volendo forse anche Oklahoma City, il posto per un bel contrattone non dovrebbe mancare. Ma sopratutto, post ASG e post infortunio, Bosh mi è sembrato tutto tranne un giocatore smanioso di rimanere nella situazione attuale, ovvio che i soldi possono fargli cambiare idea, ma mercato ne ha e non credo si farà scappare via l'occasione di lasciare il Canada.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

The Prince Of Punk #90 wrote: Io cmq non poi così sicuro che Bosh parta.

questo post me lo salvo e poi lo ritiro fuori a tempo debito.
Perchè te le vai sempre a cercare?
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

alecs wrote: in quale squadra starebbe bene bargnani per un'eventuale trade? quale squadra potrebbe realisticamente essre interessata ad un 4"quasi 5" che non difende ma che ha buone qualità?
Io a Chicago me lo piglierei volentieri. Magari insieme a Noah inizierebbe pure a sbattersi in difesa...
Image
Image
Image
peterpunk
Newbie
Newbie

Post by peterpunk »

io non vedrei troppo male una trade a 3 tra toronto, chicago e minnesota.
bosh e  a chicago, al jefferson e sessions a toronto e deng e hinrich a minnesota, con dentro altri contratti per far tornare i conti.
A minnesota hanno appena dichiarato che Al e Love non possono convivere, uno come jefferson andrebbe a riempire l'area dei raptors e lo vedrei bene per giocare assieme a bargnani, bosh andrebbe in uno dei mercati più importanti ed al fianco di una star come rose potrebbe far pesare meno il suo non essere leader, certo a minnesota bisognerebbe convincerli un pò ... :)
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

peterpunk wrote: io non vedrei troppo male una trade a 3 tra toronto, chicago e minnesota.
bosh e  a chicago, al jefferson e sessions a toronto e deng e hinrich a minnesota, con dentro altri contratti per far tornare i conti.
A minnesota hanno appena dichiarato che Al e Love non possono convivere, uno come jefferson andrebbe a riempire l'area dei raptors e lo vedrei bene per giocare assieme a bargnani, bosh andrebbe in uno dei mercati più importanti ed al fianco di una star come rose potrebbe far pesare meno il suo non essere leader, certo a minnesota bisognerebbe convincerli un pò ... :)
Bella idea sarebbe.
Big Al è veramente forte mentre l'anno scorso  Session ha fatto vedere cose eccelse prima di perdersi in quel di Minnesota.
A Chicago Noha e Bosh li vedrei troppo bene insieme
Minnesota prenderebbe due buoni giocatori.Però non so quanto gli converrebbe a loro.Così intaserebbero il CAP sopratutto col contratto di Deng ed inotre non avrebbere un C su cui puntare(spero non rinnovino Milicic).
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

DODO29186 wrote: Con tutto rispetto, ogni altra franchigia ha un appeal che Toronto non ha, ossia essere negli States. In secondo luogo Chicago, che ora è ottava come i Raptors, l'anno prossimo avrà lo stesso roster di oggi nei suoi uomini fondamentali, ma con la piccola differenza di 20-25 milioni sotto il cap da riempire, secondo te sarebbe cosi impensabile per Bosh andare in un gruppo già solido e collaudato per fargli fare il salto di qualità? Meglio rimanere nella corazzata Toronto??? Per Miami, se confermano Wade e un paio di altri uomini importanti, hanno un buon nucleo da cui partire e Bosh sarebbe un ottima addizione al progetto. Tuttavia io mio sto convincendo sempre di più che CB4 voglia andare a fare la primadonna da qualche parte, anche a costo di finire in una squadra minore, e in questo senso anche Golden State non sarebbe una destinazione da trascurare, se non fosse che non c'è spazio salariale, ma tra NJ, Sacramento e volendo forse anche Oklahoma City, il posto per un bel contrattone non dovrebbe mancare. Ma sopratutto, post ASG e post infortunio, Bosh mi è sembrato tutto tranne un giocatore smanioso di rimanere nella situazione attuale, ovvio che i soldi possono fargli cambiare idea, ma mercato ne ha e non credo si farà scappare via l'occasione di lasciare il Canada.
Io non sono di questo avviso. Se va via, sarà per New York, e ora che ci penso direi pure Dallas(se si fanno avanti ovviamente).

Escludo a priori squadre come Chicago e Miami, e soprattutto squadre senza capo ne coda come Warriors. Non escluderei i Thunder, ma dubito fortemente che vadano ad intaccare lo stile e la strada che ha preso la squadra.

Quindi o arrivano offertone o se ne sta dove è. Stare in Canada o in America con tutto il rispetto credo che non gliene freghi una cippa(non è quel tipo di giocatore, altrimenti se ne sarebbe andato da un bel pò), seguirà l'odore dei soldi e poi i progetti della squadra.

Cmq se se ne va, sarà un ex accolto benissimo, cmq vada si è meritato tutto il rispetto e l'affetto da questi tifosi.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Ciombe wrote: questo post me lo salvo e poi lo ritiro fuori a tempo debito.
Perchè te le vai sempre a cercare?
A parte la presunta partenza di Wade che fa infuriare Ciombe ( :lol2:) riflettendoci se Lebron resta a Cleveland...
Bosh potrebbe andare a Chicago e giocare con Rose-Joe Johnson(ipotizziamo)-Deng-Bosh-Noah
Io me ne andrei dal Canada pure da clandestino..inoltre potrebbe anche andare a Miami affianco a Flash..tu resteresti a Toronto?
A 26 anni vuoi arrivare almeno al secondo turno dei PO....
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Chris Paul wrote: A parte la presunta partenza di Wade che fa infuriare Ciombe ( :lol2:) riflettendoci se Lebron resta a Cleveland...
Bosh potrebbe andare a Chicago e giocare con Rose-Joe Johnson(ipotizziamo)-Deng-Bosh-Noah
Io me ne andrei dal Canada pure da clandestino..inoltre potrebbe anche andare a Miami affianco a Flash..tu resteresti a Toronto?
A 26 anni vuoi arrivare almeno al secondo turno dei PO....
Se rimani ad Est, partendo dal presupposto che non verranno fuori corazzate dell'ultimo momento(perchè sennò ne farà parte), il secondo turno non lo vedrebbe cmq.

Poi può darsi tutto, in questa squadra di merde non ci rimarrebbe nessuno, altro che Canada, mi parlate di luoghi, ma qua la situazione è tragica, quindi se va via, ha tutto il mio rispetto e non mi stupirò di certo.
Sicuramente se va in squadre attualmente nella nostra situazione di classifica, mi stupisco, perchè non credo sia il suo intento. Invece non sarei per niente stupito se finirà ai Knicks o ai Mavericks.
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 11/04/2010, 18:11, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

The Prince Of Punk #90 wrote: Se rimani ad Est, partendo dal presupposto che non verranno fuori corazzate dell'ultimo momento(perchè sennò ne farà parte), il secondo turno non lo vedrebbe cmq.

Poi può darsi tutto, in questa squadra di merde non ci rimarrebbe nessuno, altro che Canada, mi parlate di luoghi, ma qua la situazione è tragica, quindi se va via, ha tutto il mio rispetto e non mi stupirò di certo.
Sicuramente se va in squadre attualmente nella nostra situazione di classifica, mi stupisco, perchè non credo sia il suo intento. Invece non sarei per niente stupito se finirà ai Knicks o ai Mavericks.
Wade-Bosh al secondo turno ci arrivano minimo...idem Bosh-Johnson ad Est...
Poi vabbè ovvio che dipende cosa avrà affianco ma a Chicago non dirmi che non ci arriverebbe al secondo turno...

Ai Mavs IMO impossibile ci vada visto che il tedesco è uno dei pochi che sicuramente resterà ( :carezza:)
Image
Post Reply