Aggiungo che:saintsaji wrote: Il problema di Alonso mi sà tanto di alibi servito per la Ferrari.
Sia chiaro,il problema al cambio era evidente e udibile come dal video postato nel topic.
Sento operò dire che Alonso ha avuto problemi a superar Button proprio per quel problema o quanto meno ANCHE per quel problema...
Ma io dico,Alonso dopo il cambio gomme era il più veloce in pista,girava sull'1.37 basso ed era il più veloce in pista in quel momento...
Sicuro che il problema che aveva lo ha fatto tribulare ma non ha intaccato la prestazione pura altrimenti quei giri con quei tempi se li sognava...
Penso invece che Alonso non abbia superato Button per la grande volecità della Mecca sul dritto e per la bravura di Button nel chiudere gli spazzi all'asturiano...
In oltre a bilanciar i problemi di Alonso ci stavano le gomme finite di Button e i problemi di trazione della Mecca in uscita di curva...
Se Alonso ha mangiato la polvere è soprattutto per merito dell'inglese IMO. :gazza:
P.s Ah!...Che bello vedere sputare l'anima al motore Ferrari
Button nei giri in cui si teneva dietro Massa, che poi lo ha sorpassato, girava 6 km di velocità meno di Hamilton....per le gomme troppo usurate.
E uscendo male dalla curva ultima, Massa ha potuto sopravanzarlo.
Certo è che Button questa volta ha sbagliato la scelta gomme, le gomme morbide andavano utilizzate a pista libera, mentre con le dure montate all'inizio avrebbe potuto arrivare 2-3 posizioni più avanti.
Sono dell'opinione che chi dei 4, sbaglierà meno alla fine avrà la meglio.

[/align]