Re: L'uomo è per natura un animale politico

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

thom yorke wrote: io sono per il maggioritario. Cambierei tutto.
a due mesi dalla elezioni, modellando il tutto a secondo dei sondaggi?
e cmque la domanda non era questa  :lol2:  pazienza  :forza:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

dreamtim wrote: a due mesi dalla elezioni, modellando il tutto a secondo dei sondaggi?
e cmque la domanda non era questa  :lol2:  pazienza  :forza:
la frecciatina l'avevo colta, però te manchi sempre il bersaglio dato che, molto probabilmente, abbiam votato lo stesso candidato premier alle ultime elezioni.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

thom yorke wrote: la frecciatina l'avevo colta, però te manchi sempre il bersaglio dato che, molto probabilmente, abbiam votato lo stesso candidato premier alle ultime elezioni.

che pretendi, sono di sinistra in fondo. è la storia della mia vita.

A me non interessa chi voti, leggo quello che scrivi, penso, rielaboro, posto.
e poi il bersaglio è praticamente invisibile.

Si materializzano solo (nel 98%) solo in cabina elettorale. Che è colpa mia?  :lol2:

tutto qua.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

dreamtim wrote:
che pretendi, sono di sinistra in fondo. è la storia della mia vita.

A me non interessa chi voti, leggo quello che scrivi, penso, rielaboro, posto.
e poi il bersaglio è praticamente invisibile.

Si materializzano solo (nel 98%) solo in cabina elettorale. Che è colpa mia?  :lol2:

tutto qua.
permettimi di dubitare sul boldato, più di una volta hai collegato le mie idee ad una determinato schieramento politico.
Fortunatamente, riesco a partorire pensieri al di fuori di certe logiche.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

dreamtim wrote:
Io non lo farei fossi in te. Il confronto.
A parte che più di un nome è stato candidato per due schieramenti, posso concordare du qualche dubbio in merito ai nomi proposti.

mi permetto di far notare che avete un ala parlamentare con fedine penali che farebbero invidia al consiglio della spectre, esimio.

e se non erro (se sbaglio mi corrigerete...cit.)
il bandana per un certo periodo ha scelto come braccio destro un condannato per corruzione e come braccio sinistro un condannato per concorso in associazione mafiosa.

Non mi avventurerei a fare la critica a Bud Spencer o alle persone coinvolte.
la lista l'ho scritta io, lo so bene che sono stati candidati per entrambi gli schieramenti.
alcuni sono stati candidati ancora prima di berlusconi, pensa un po'.

si discuteva delle candidature delle veline, ho fatto notare che candidature al di fuori del mondo della politca, ci sono sempre state. mi sembra che tu -al solito- sia andato fuori tema con la risposta.
ma sulla questione "fedina penale", ho detto la mia più volte in queste pagine: francamente non ho voglia di ripetere le stesse robe per l'ennesima volta.
ti lascio alla discussione su chi ha più inquisiti: forse non lo sai (in quei giorni non hai mai postato nel topic politico, io si), ma il pd è in fortissima rimonta.

ps. non vorrei rovinarti un mito: bud si è candidato con FI. spero che tu possa riuscire a riguardare "altrimenti ci arrabbiano" senza pensare a silvio.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

thom yorke wrote: la frecciatina l'avevo colta, però te manchi sempre il bersaglio dato che, molto probabilmente, abbiam votato lo stesso candidato premier alle ultime elezioni.
per non dimenticare (cit.)
Hobbit83 wrote: Una legge che voi non avete voluto, una legge che voi non avete votato, comunista, comunista, comunista, ma tanto la gente lo sa, comunista comunista, ma la gente lo sa, una legge che voi non avete voluto, noi siamo la gente del fare, comunista, comunista,una legge che voi non avete votato, una legge che voi non avete voluto, una legge che voi non avete votato, comunista, comunista, comunista, ma tanto la gente lo sa, comunista comunista, ma la gente lo sa, una legge che voi non avete voluto, noi siamo la gente del fare, comunista, comunista,una legge che voi non avete votato,una legge che voi non avete voluto, una legge che voi non avete votato, comunista, comunista, comunista, ma tanto la gente lo sa, comunista comunista, ma la gente lo sa, una legge che voi non avete voluto, noi siamo la gente del fare, comunista, comunista,una legge che voi non avete votato,...  (cit.)

Fuor di metafora, Hank ha posto una domanda legittima. Ma tu, in sostanza, "rispondi" dicendo "Sei comunista" e non rispondendo. Geniale, eh, ci hanno vinto due elezioni politiche almeno, ma non mi sembra l'atteggiamento adatto a una discussione su un forum.
thom, lo sapevo, sei un COMUNISTA! :lol2:
Last edited by BruceSmith on 30/04/2009, 18:59, edited 1 time in total.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Non c'entra una mazza col discorso, ma mi piace postarlo.
Un mio compagno di banco al liceo ha lavorato per anni a Roma, prendendo li la residenza, e lavorava in Telecom, (oddio, Telecom! Devo chiedergli se è un fan di Sophie Marceau), oggi da oltre dieci anni vive a San Diego e lavora per la Qualcomm (telefonini UMTS).
Ha la doppia cittadinanza e doppia residenza. Le scorse elezioni amministrative ha votato negli states per Arnold Swharzenegger, in italia per Bud Spencer.
Devo dire che sono invidioso.
A Terni al massimo posso votare per il fratello di Camilla Vittoria Ferranti.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

io intanto segnalo che lassopra c'è la pubblicità del pd.
rispetto alla chat gay abbiamo fatto un ottimo passo avanti  :lol2:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

BruceSmith wrote: (rispondo a te perchè è l'ultimo post sulla questione veline  :D)
Gianni Rivera
Enrico Montesano
Manuela Di Centa
Bud Spencer
Massimo Mauro
Francesco Caruso
Bud Spencer
Alberto Cova
Vladimir Luxuria
Flavia Vento
Cicciolina
sono stati candidati (e nella maggior parte dei casi, eletti): non credo fossero tutti laureati, non credo che avessero esperienza politica o avessero dato particolari dimostrazioni genialità politica.

tra gli eletti, alcuni si sono dimostrate persone intelligenti, altre meno. alcuni hanno svolto la loro funzione con dignità pur senza fare nulla di trascendentale, altri meno.
non mi sembra il caso di fare tutta questa caciara sulla questione veline (tra l'altro la cosa si sembra un po' sessista, ma vabbè): varrebbe la pena di valutare caso per caso.

leggevo che la candidata di Renzi è laureata: direi che è già un buon inizio. poi, se uno ha voglia di andarla ad ascoltare ci mette poco a capire se è decerebrata o può meritarsi il voto.
perchè si può sempre decidere di non votarle, eh.

Scusami Bruce ma sto post non lo capisco.
Vuoi far intendere che se i bianchi schierano:
Pippo
Paperino
Pluto

I gialli possono schierare:
Qui
Quo
Qua

E che tutti dovremmo essere contenti del marasma in cui si sta andando, cioè dopo Mara & Co, di cui mi sembra che si sia parlato abbastanza, ci sono delle "laureate" under 30 quindi?? dovrei esserne contento?? questo dovrebbe essere il "buon inizio"??
Cioe spero di spiegarmi perche il senso e` questo, se fosse stata candidata la ricercatrice con cattedra qui in california di 33 anni italiana considerata dagli esperti una delle menti giovani piu brillanti al mondo, capirei e proabilmente avrebbe "carisma e intelligenza" per stare la (anche li IMHO con un'altissima percentuale di esrrore, ma sarebbe una scommessa un po meno azzardata sempre IMHO), ma queste oltre ad essere laureate cosa hanno??
La parte sessista non so dove la vedi, io mi domando ancora una volta, perché queste e non una lotteria casuale tra tutti i laureati, secondo te c'e differenza?? forse che molti moltissimi laureati non hanno lavorato in TV e/o presentano programmi televisivi, e` questa la qualifica che permette a questi/e ragazzini/e (politicamente si intende) di provare ad essere eletti solo alle elezioni europee?? bazzecole insomma...

Io penso e spero che lo pensino in tanti che per non fare la figura dei ridicoli in un parlamento europeo che già non e` che ci apprezzi moltissimo questa "mossa a sorpresa" sia come andare a vedere se c'e benzina in un serbatoio con un fiammifero, non la scelta migliore direi.
Last edited by Porsche 928 on 30/04/2009, 21:25, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Porsche 928 wrote: Scusami Bruce ma sto post non lo capisco.
Vuoi far intendere che se i bianchi schierano:
Pippo
Paperino
Pluto

I gialli possono schierare:
Qui
Quo
Qua
l'unico che è veramente candidato non lo hai messo :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Porsche 928 wrote:
la lista che ho postato è superpartes, nel senso che non sono andato a cercare persone di un determinato schieramento(DC, Fi, Pds, Pd, Radicali, Prc... c'è un po' di tutto) perchè non mi interessava fare un discorso di bianchi e gialli.
volevo semplicemente dire che i candidati non erano personaggi politici: erano diventati famosi per altri motivi. ora, per nessuno di questi si è scatenato una polemica (cicciolina esclusa, ma sarebbe stato strano il contrario): non capisco perchè si ingeneri adesso.
non l'avrei capita nemmeno se avessero candidato quella del grande fratello (anche se la cosa sarebbe stata piuttosto ridicola): se vengono candidati degli idioti, un partito rischia di prendere meno voti. tra l'altro, queste elezioni permettono di dare la preferenza: per cui, se si ritenesse la tal persona inadatta, si evita di votarla.

la parte sessista sta semplicemente nel fatto che questa polemica giornalistica è nata senza avere nessuna informazione sul cervello\idee delle varie candidate (che, paradossalmente, possono essere delle oche. però non l'hanno ancora dimostrato). molto banalmente il teorema è: berlusconi è infedele, le candidate sono carine quindi c'è qualcosa sotto.
Last edited by BruceSmith on 30/04/2009, 22:04, edited 1 time in total.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

BruceSmith wrote: la lista che ho postato è superpartes, nel senso che non sono andato a cercare persone di un determinato schieramento(DC, Fi, Pds, Pd, Radicali, Prc... c'è un po' di tutto) perchè non mi interessava fare un discorso di bianchi e gialli.
volevo semplicemente dire che i candidati non erano personaggi politici: erano diventati famosi per altri motivi. ora, per nessuno di questi si è scatenato una polemica (cicciolina esclusa, ma sarebbe stato strano il contrario): non capisco perchè si ingeneri adesso.
non l'avrei capita nemmeno se avessero candidato quella del grande fratello (anche se la cosa sarebbe stata piuttosto ridicola): se vengono candidati degli idioti, un partito rischia di prendere meno voti. tra l'altro, queste elezioni permettono di dare la preferenza: per cui, se si ritenesse la tal persona inadatta, si evita di votarla.

la parte sessista sta semplicemente che questa polemica giornalistica è nata senza avere nessuna informazione sul cervello\idee delle varie candidate (che, paradossalmente, possono essere delle oche. però non l'hanno ancora dimostrato). molto banalmente il teorema è: berlusconi è infedele, le candidate sono carine quindi c'è qualcosa sotto.

una sola cosa sul boldato, questo e il ragionamento che non capisco, proprio per me e` fuori da ogni logica (se non quella del pensare male), e lo stesso ragionamento di quando "il diciottenne che si e appena schiantato contro un platano e magari ha fatto morti, perché aveva la macchina da 300 cavalli del padre, aveva fatto la patente ieri, paradossalmente non aveva ancora dimostrato di essere un deficiente (o magari solo inesperto) alla guida" (esempio ed esagerazione voluta)
[align=center]Image[/align]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

BruceSmith wrote: la lista che ho postato è superpartes, nel senso che non sono andato a cercare persone di un determinato schieramento(DC, Fi, Pds, Pd, Radicali, Prc... c'è un po' di tutto) perchè non mi interessava fare un discorso di bianchi e gialli.

la parte sessista sta semplicemente nel fatto che questa polemica giornalistica è nata senza avere nessuna informazione sul cervello\idee delle varie candidate (che, paradossalmente, possono essere delle oche. però non l'hanno ancora dimostrato). molto banalmente il teorema è: berlusconi è infedele, le candidate sono carine quindi c'è qualcosa sotto.
veline,calciatori,attori o quant'altro,in politica questa gente non ci dovrebbe nemmeno entrare

Il sapere,l'intelligenza e altre cose dovrebbero determinare l'ingresso di una persona nel palramento.

Questo per destra,sinisstra o quant'altro

E per conto mio Berlusconi dimostra per l'ennesima volta che ha ragione a pensare che gli italiani sono dei poveri rincoglioniti,tutti a discutere di queste cazzate quando ce lo piazza dietro in decine di altri modi.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
OnTheBizz
Rookie
Rookie

Post by OnTheBizz »

lele_warriors wrote: veline,calciatori,attori o quant'altro,in politica questa gente non ci dovrebbe nemmeno entrare
Quindi Reagan visto il suo passato prima della presidenza va considerato per forza una merdina, nè? Bene, giusto..
Image
Image
Nomino TheBluesBrothers Primo Ministro del mio regno, Nova Civitas.
F.O.R.Z.A. #7 Com uma F.O.R.Z.A. que ninguem pode parar (cit.)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

OnTheBizz wrote: Quindi Reagan visto il suo passato prima della presidenza va considerato per forza una merdina, nè? Bene, giusto..
per non andare troppo indietro, basta dire Arnold, che è repubblicano ma eletto nella democratica California

diciamo che per colpa di alcuni che approfittano della notorietà per farsi eleggere ma poi non fanno nulla ce ne sono altri che ne approfittano ma poi lavorano. un po' come in Parlamento :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Locked