Re: Olimpia Milano, BRUCIATA MERDU'

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Olimpia Milano, Finley-Acker-Maciulis-Hall-Petravicius

Post by doc G »

IL Poz wrote: Si, ma aldilà della squadra dell'anno prossimo, nessuno commenta cosa è successo? La curva ha menato in maniera barbara un tifoso solo perchè aveva esposto uno striscione contro Bucchi. E li stessi esponenti della curva hanno il pass da giornalista e prima di Gara 4 erano in campo a parlare con Bucchi.

E' una vergogna, spero che Alemar possa diffondere la notizia.
Ecco, già l'evento mi disturbava prima, questo lo rende più grave.
Prima di dare addosso a Bucchi aspetterei, a volte giocatori, tecnici e dirigenti parlano con tifosi senza conoscerli e può capitare che esca fuori il delinquente.
In un palazzetto però dovrebbe essere pi facile trovarli che allo stadio, specie se hanno il pass.
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Olimpia Milano, Finley-Acker-Maciulis-Hall-Petravicius

Post by IL Poz »

Preciso (prima di prendermi denuncie) che non credo che gli esponenti della curva che parlano con Bucchi siano gli stessi che abbiano malmenato e morso all'orecchio il tifoso, ma certamente questa difesa assurda nei confronti di Bucchi da parte della curva è qualcosa di sospetto
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Olimpia Milano, Finley-Acker-Maciulis-Hall-Petravicius

Post by Toni Monroe »

I tifosi che vanno in curva, che per certi versi mi sembrano più dei presenzialisti che dei tifosi (diventa quasi più importante l'esserci che il guardar quello che succede in campo) riescono a sviluppare un buon rapporto con la squadra; succede anche nel calcio e il fenomeno pare mutuato da lì. Insomma questi sono i sempre presenti, vanno in curva e per questo si sentono depositari del diritto alla contestazione. Decidono loro modi, tempi e bersagli. A questa gente, Poz, che gli vuoi dire? Come vuoi commentare le loro gesta? Chi è che deve impedir loro di prendere questo "potere"? Un altro gruppo potrebbe soppiantarli soltanto utilizzando gli stessi metodi (se non peggio e nelle curve calcistiche si son viste queste lotte intestine), quindi si andrebbe a cadere sempre nello stesso tipo di situazione. Dovrebbe prendere le distanze la società, la squadra, lo stesso Bucchi e poi dovrebbe agire la forza pubblica. In assenza di tutto questo c'è ben poco altro da dire o fare. E comunque Bucchi ha rotto il cazzo.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Olimpia Milano, Finley-Acker-Maciulis-Hall-Petravicius

Post by IL Poz »

Firmato Melli, quadriennale con NBA escape al termine del secondo anno

Per il resto confermato Finley, come backup Bulleri in uscita (dovrebbe firmare un biennale a TV), si parla di Giachetti o Valters

In guardia tramontano momentaneamente le ipotesi Jaric e Hawkins troppo costose, si pensa a Domercant o Bowers

Come 4 si sonda Gist

Finley - X (Giachetti, Valters, Bulleri)
X (Domercant/Bowers) - Mordente
Maciulis - Melli
X (Gist?) - Mancinelli
Petravicius - Rocca
User avatar
ilovethisgame
Senior
Senior
Posts: 1369
Joined: 27/06/2003, 21:45
Location: above the rim

Re: Olimpia Milano, Finley-Acker-Maciulis-Hall-Petravicius

Post by ilovethisgame »

I giornali ferraresi danno un Valli possibile vice di Bucchi.
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Olimpia Milano, Finley-Acker-Maciulis-Hall-Petravicius

Post by IL Poz »

ilovethisgame wrote: I giornali ferraresi danno un Valli possibile vice di Bucchi.
Confermo, praticamente ufficiale al posto di Saibene che va a treviglio
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Olimpia Milano, Finley-Acker-Maciulis-Hall-Petravicius

Post by Sancho Panza »

IL Poz wrote: Firmato Melli, quadriennale con NBA escape al termine del secondo anno

Per il resto confermato Finley, come backup Bulleri in uscita (dovrebbe firmare un biennale a TV), si parla di Giachetti o Valters

In guardia tramontano momentaneamente le ipotesi Jaric e Hawkins troppo costose, si pensa a Domercant o Bowers

Come 4 si sonda Gist

Finley - X (Giachetti, Valters, Bulleri)
X (Domercant/Bowers) - Mordente
Maciulis - Melli
X (Gist?) - Mancinelli
Petravicius - Rocca
Insomma, pare che le caratteristiche richieste per la posizione di play siano: QI cestistico scarso o nullo, e non essere un play. :D
Valters è Sandis o Kristaps?

Domercant a mio avviso non sarebbe affatto male, soprattutto se confermerà anche altrove certi miglioramenti di attitudine dovuti alla cura-Siena.

Contento di vedere Melli salire di livello, si spera in primis che riesca finalmente a stare alla larga dagli infortuni, e poi che messo di fronte alla realtà dei fatti si renda conto una volta per tutte di quale sia il suo ruolo ad alto livello. Basta che non gli si metta addosso l'etichetta di nuovo Gallinari.
Image
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Olimpia Milano, Finley-Acker-Maciulis-Hall-Petravicius

Post by IL Poz »

Sancho Panza wrote: Insomma, pare che le caratteristiche richieste per la posizione di play siano: QI cestistico scarso o nullo, e non essere un play. :D
Valters è Sandis o Kristaps?

Domercant a mio avviso non sarebbe affatto male, soprattutto se confermerà anche altrove certi miglioramenti di attitudine dovuti alla cura-Siena.

Contento di vedere Melli salire di livello, si spera in primis che riesca finalmente a stare alla larga dagli infortuni, e poi che messo di fronte alla realtà dei fatti si renda conto una volta per tutte di quale sia il suo ruolo ad alto livello. Basta che non gli si metta addosso l'etichetta di nuovo Gallinari.
Ciao Sancho si tratta del Valters che giocava in ACB e che dai video mi sembra un buon playmaker rapido dal buon tiro da fuori
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Olimpia Milano, Finley-Acker-Maciulis-Hall-Petravicius

Post by Toni Monroe »

Bene l'arrivo di Melli, fa davvero piacere.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Olimpia Milano, Finley-Acker-Maciulis-Hall-Petravicius

Post by tzara »

Fantastico Melli.. Ora speriamo che riesca a trovare spazio per giocare, ha solo bisogno di provare livelli piano piano superiori, per poter emergere come tutti ci aspettiamo.

quanto potrebbe giocare, come minutaggio, al momento (Scusate domanda stupida, ma st'anno ho seguito niente di LegaA).
Image
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Olimpia Milano, Finley-Acker-Maciulis-Hall-Petravicius

Post by Sancho Panza »

IL Poz wrote: Ciao Sancho si tratta del Valters che giocava in ACB e che dai video mi sembra un buon playmaker rapido dal buon tiro da fuori
E' Kristaps allora, visto a Udine qualche anno fa (Sandis invece giocò mezza stagione a Imola l'anno scorso). Di talento ne ha, le caratteristiche generali sono quelle che hai detto tu, un po' più playmaker rispetto a Bullo e Giachetti. I problemi sono la sinistra tendenza ad andare spesso fuori controllo e prendere decisioni avventate, oltre a quella vena di follia tipica di molti giocatori del suo Paese... Come cambio però non sarebbe male.
tzara wrote: Fantastico Melli.. Ora speriamo che riesca a trovare spazio per giocare, ha solo bisogno di provare livelli piano piano superiori, per poter emergere come tutti ci aspettiamo.

quanto potrebbe giocare, come minutaggio, al momento (Scusate domanda stupida, ma st'anno ho seguito niente di LegaA).
Mah, altrove leggevo che gli avrebbero dato delle garanzie in merito ai minuti e al ruolo... Se sta bene, in campionato è già pronto per darne almeno 10/15 (e forse qualcosina di più, dipende dalla squadra) fin dal principio uscendo dalla panchina, il talento ce l'ha ed è comunque già "rodato" a livello senior. Come ho già avuto modo di ripetere diverse volte, spero che prima o poi si renda conto che essere un 3 a tempo pieno è un obiettivo poco realistico ai massimi livelli europei (oddio, poi magari mi smentisce e mi diventa il nuovo Gallinari, e magari fosse così ma non ci credo molto...) e si rassegni a fare l'ala grande.
Last edited by Sancho Panza on 29/06/2010, 21:47, edited 1 time in total.
Image
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Olimpia Milano, Finley-Acker-Maciulis-Hall-Petravicius

Post by IL Poz »

Solo per dire che l'analisi di Sancho è perfetta

Ah, Milano come 2 sonda Jabeer
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Olimpia Milano, alla ricerca dell'ennesimo piazzamento

Post by Vitor #41 »

quindi Mancinelli definitivamente spostato come 4?
Per Viggiano invece immagino ci sarà la fila  :penso:
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Olimpia Milano, alla ricerca dell'ennesimo piazzamento

Post by darioambro »

IL Poz wrote: Si, ma aldilà della squadra dell'anno prossimo, nessuno commenta cosa è successo? La curva ha menato in maniera barbara un tifoso solo perchè aveva esposto uno striscione contro Bucchi. E li stessi esponenti della curva hanno il pass da giornalista e prima di Gara 4 erano in campo a parlare con Bucchi.
uno dei tanti motivi a causa del quale non vado a vedere una partita da almeno 8 anni.....
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Olimpia Milano, alla ricerca dell'ennesimo piazzamento

Post by IL Poz »

Update, intervista a Proli

Il presidente Proli: "Vogliamo l´eccellenza"



La base è affidabile ma serve una guardia per migliorare in attacco, il coach Bucchi non si tocca
Il talento reggiano è il primo colpo di mercato dell´Armani "Spiace perdere Bulleri"

MASSIMO PISA
L´Olimpia riparte da Nicolò Melli. Per farne una bandiera, presidente Proli?
«Per farne un simbolo, per dare un messaggio giovane e costruire. Gli abbiamo fatto un quadriennale apposta (clausola Nba dopo il terzo anno, ndr). Non è l´erede di Gallinari ma Nicolò è un talento, un ragazzo pulito, umile, determinato e con grinta da vendere. Qui crescerà e si giocherà il posto alla pari, non farà il ragazzino dalla panchina. Ruolo? Per noi è un "4" naturale».
Giochiamo al mercato dell´Armani? Ecco una lista di nomi accostati a voi.
«Domercant: mai trattato. Hawkins: no. Jaric: non so neanche chi è il suo agente. Kaukenas: lo valutiamo. Jaaber: no (richieste troppo alte, ndr). Bowers: ci piace. Gist: anche lui. Valters e Giachetti: no. Darius Lavrinovic: è fuori budget».
Manca Kobe Bryant.
«Già. Se davvero tra sei anni volesse venire, ci inventeremo qualsiasi cosa per averlo».
Seriamente, che squadra farete e che obiettivo avrete?
«Giocare meglio in attacco. Cerchiamo una guardia di estro, quello che nel calcio è il "10", e un lungo atletico. La base è tosta e affidabile: dai due lituani ai nostri italiani che sono tra i più forti. Spiace perdere Bulleri, che va a Treviso. Qui non si è mai sottratto alle responsabilità, lo ringrazio».
Vanno via il vice-coach Saibene e il team manager Portaluppi, nati qui. Altri figli in esilio?
«Portaluppi è un ragazzo eccezionale: va a Cremona, ambiente più familiare, ho dovuto accettarlo. Con Saibene devo parlare. Promuoviamo un allenatore delle giovanili, Paolo Avantaggiato, a tuttofare, e cercheremo un coach (non Valli, ndr) da affiancare a Bucchi per lavorare individualmente coi giocatori. L´identità Olimpia resta la stessa».
Capitolo Bucchi. Fischiatissimo nonostante la finale-bis.
«Fischi ingiusti, come per Bulleri. Piero è eccellente dal punto di vista umano e secondo a nessuno, Pianigiani a parte, da quello tecnico. Ha un difetto, e lo sa: comunica male».
Vi fidate ancora di Finley?
«Ci ha convinto all´andata e ripartirà da lì. Dopo l´infortunio non era lui. Sappiamo che non è un play naturale, ha istinto da guardia, ma può crescere».
Due obiettivi e mezzo falliti su tre. Come giudica la stagione conclusa?
«Coppa Italia ed Eurolega l´abbiamo persa per infortuni. La semifinale con Caserta è stata fantastica, uno spot per lo sport. La finale, la fotocopia del 2009. Totale: stagione discreta».
L´Eurolega vi servirà ancora come allenamento?
«Non partiamo per vincere, abbiamo meno soldi di altri, giocare coi migliori ci farà diventare più forti. Ma non siamo decoubertiniani: si può arrivare ai quarti di finale, come il Prokom quest´anno».
I ventimila nelle due finali con Siena, i Knicks: Milano ha ancora febbre da basket.
«Con New York potevamo giocare a San Siro. Milano vuole l´eccellenza, lo sappiamo, e se cali un attimo si distacca subito. A noi basta che ci resti accanto, nel bene e nel male».


Quindi in soldoni

Finley - ?? (rimane Poeta credo, bocciati gli altri)
X (Kaukenas, Bowers) Mordente
Maciulis - Mancinelli
X (Gist?) - Melli
Petravicius - Rocca


Ancora lontanini da Siena anche nella migliore delle ipotesi (Kaukenas, Gist). Mancinelli farà in realtà da primo cambio sia a Maciulis che al 4 atletico, Melli il secondo cambio.

Contento che Bulleri torni a Treviso
Post Reply