Re: Reggina Calcio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

pio3011 wrote: A me l'intervento di Sissoko mi sembra si un fallo ma di gioco pericoloso. Perchè qui non tratterebbe di gioco pericoloso?
Perchè il gioco pericoloso non comporta che ci sia il contatto fisico tra i 2 calciatori..da Regolamento.
Quando uno entra con il piede a martello, e non prende l'uomo ma comunque fa qualcosa di pericoloso, viene fischiato IL GIOCO PERICOLOSO. Quando uno entra con il piede a martello,e prende la gamba dell'avversario, si tratta di "GRAVE FALLO DI GIOCO" non di gioco pericoloso, che viene sanzionato con il Cartellino Rosso, cosa che per il gioco pericoloso non è strettamente necessario, perchè è qualcosa si di pericoloso, ma che non fa realmente male all'avversario.
Qua c'è contatto tra i 2, quindi si può parlare che sia rigore o no, che un arbitro non lo da invece n'altro si, ma il gioco pericoloso è l'ultima cosa della quale si può parlare su questa azione.
Last edited by The Answer Palermitano on 26/02/2008, 14:33, edited 1 time in total.
Image Image Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

The Answer Palermitano wrote: Perchè il gioco pericoloso non comporta che ci sia il contatto fisico tra i 2 calciatori..da Regolamento.
Quando uno entra con il piede a martello, e non prende l'uomo ma comunque fa qualcosa di pericoloso, viene fischiato IL GIOCO PERICOLOSO. Quando uno entra con il piede a martello,e prende la gamba dell'avversario, si tratta di "GRAVE FALLO DI GIOCO" non di gioco pericoloso, che viene sanzionato con il Cartellino Rosso, cosa che per il gioco pericoloso non è strattamente necessario, perchè è qualcosa si di pericoloso, ma che non fa realmente male all'avversario.
Qua c'è contatto tra i 2, quindi si può parlare che sia rigore o no, che un arbitro non lo da invece n'altro si, ma il gioco pericoloso è l'ultima cosa della quale si può parlare su questa azione.
quindi, la punizione a due non andava fischiata....
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

The Answer Palermitano wrote: Perchè il gioco pericoloso non comporta che ci sia il contatto fisico tra i 2 calciatori..da Regolamento.
Quando uno entra con il piede a martello, e non prende l'uomo ma comunque fa qualcosa di pericoloso, viene fischiato IL GIOCO PERICOLOSO. Quando uno entra con il piede a martello,e prende la gamba dell'avversario, si tratta di "GRAVE FALLO DI GIOCO" non di gioco pericoloso, che viene sanzionato con il Cartellino Rosso, cosa che per il gioco pericoloso non è strattamente necessario, perchè è qualcosa si di pericoloso, ma che non fa realmente male all'avversario.
Ora la cosa è più chiara grazie TAP, allora si alla fine il rigore se queste sono le regole si può dare anche se Amoruso non mi sembrava in grado di impattare con il pallone al momento del'intervento sciagurato di Sissoko. Conta il fatto che Amoruso non era in condizione di colpire la palla per l'assegnazione del rigore?
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
The Answer Palermitano
Pro
Pro

BruceSmith wrote: quindi, la punizione a due non andava fischiata....
assolutamente no...
Fischiando la punizione a 2 si sarebbe fatta la stessa cazzata fatta in una partita del Toro, non mi ricordo contro chi, che fu fischiata una punizione a 2 in Area, poi segnata, per fallo di gioco che l'arbitro fischiò come gioco pericoloso, errore tecnico della quale parlammo anche in sezione, dove ci spiegarono proprio di stare attenti a questa cosa, e cioè di non fischiare gioco pericoloso quando c'è un contatto fisico tra 2 giocatori.
Image Image Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

pio3011 wrote: Ora la cosa è più chiara grazie TAP, allora si alla fine il rigore se queste sono le regole si può dare anche se Amoruso non mi sembrava in grado di impattare con il pallone al momento del'intervento sciagurato di Sissoko. Conta il fatto che Amoruso non era in condizione di colpire la palla per l'assegnazione del rigore?
mandiamo TAP alle moviole della domenica sera almeno così si capirebbe un pò di più il regolamento che notoriamente in pochi sanno (giocatori compresi),....forse a controcampo solo la Canalis lo sa  :hehe: :hehe: :hehe:
Io intendevo dire un pò di post fa, quale è il danno procurato? ma lo dico senza polemica per capire, cioè Amoruso che per quel tocco sulla spalla (non sapremo mai l'entità) effettivamente subisce un danno? e lo so che dove sia il pallone non c'entra nulla (mi ricordo in c.italia di secoli fa Cervone che rinvia con Serena a fianco ,ceffone dopo il rinvio e rigore per l'inter).
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The Answer Palermitano
Pro
Pro

shilton wrote: mandiamo TAP alle moviole della domenica sera almeno così si capirebbe un pò di più il regolamento che notoriamente in pochi sanno (giocatori compresi),....forse a controcampo solo la Canalis lo sa  :hehe: :hehe: :hehe:
Io intendevo dire un pò di post fa, quale è il danno procurato? ma lo dico senza polemica per capire, cioè Amoruso che per quel tocco sulla spalla (non sapremo mai l'entità) effettivamente subisce un danno? e lo so che dove sia il pallone non c'entra nulla (mi ricordo in c.italia di secoli fa Cervone che rinvia con Serena a fianco ,ceffone dopo il rinvio e rigore per l'inter).
non ho capito che intendi dire.. :penso:
Cioè che Amoruso abbia fatto la sceneggiata?
Image Image Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

The Answer Palermitano wrote: non ho capito che intendi dire.. :penso:
Cioè che Amoruso abbia fatto la sceneggiata?

no, intendevo dire se quel tocco effettivamente gli procura un danno ,tutto qui! altrimenti anche ogni strattonata in area è un danno procurato,no?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The Answer Palermitano
Pro
Pro

shilton wrote:
no, intendevo dire se quel tocco effettivamente gli procura un danno ,tutto qui! altrimenti anche ogni strattonata in area è un danno procurato,no?
Sembra un bel calcione...poi magari Amoruso accentua anche...ma chi è che non lo fa? per le strattonate, per minimi tocchetti, se nessuno accentuasse i rigori sarebbe 3 in tutto l'anno!
Image Image Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Questa la probabile formazione che scenderà in campo alle 20:30 contro la Lazio:

REGGINA (3-4-2-1): Campagnolo; Cirillo, Valdez, Aronica; Barreto, Cascione, Hallfredsson, Costa; Vigiani, Missiroli; Makinwa. All. Ulivieri.

Panchina:

Novakovic
Alvarez
Tognozzi
Cozza
Brienza
Joelson
Stuani
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

La notizia dell'ultima ora è che giocherà Alvarez al posto di Barreto.
Confermati gli altri 10.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Segna la Lazio allo scadere del primo tempo su rigore.
Primo tempo regalato ai Laziali, che non hanno fatto niente di che, però ovviamente si patisce perchè tutte le volte nel primo tempo ci chiudiamo come dei cretini.
1-0, da cambiare immediatamente questo assetto, inserendo Brienza.
Per recuperare questo goal, e poi giocarcela.
FORZA REGGINA!!! :metal: :metal: :metal:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Subito al primo minuto Cascione si mangia un goal di testa praticamente fatto, peccato, inoltre è entrato Barreto per Alvarez.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Makinwa solo davanti a Ballotta non arriva a toccare un pallone crossato da Brienza, ancora un'occasione sprecata.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Dentro Cozza, per Costa, ultima carta da giocare per Ulivieri.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Si perde 1-0, contro una squadretta, partita che definire orribile, è poco.
Partita giocata malissimo da parte nostra, che non abbiamo fatto granchè per recuperare il risultato.
Questa era un'altra partita da vincere, nemmeno da pareggiare, e noi usciamo sconfitti malamente.
Giochiamo di contenimento contro una squadretta, e così non va, abbiamo la qualità per fare molto di più, e dobbiamo metterla in campo, non giocare di contenimento, non si può continuare a giocare in questo modo, contro le squadrette, quindi o si cambia l'allenatore, e prendiamo uno come Zeman, qualcuno che ci faccia giocare la squadra con moduli completamente diversi, oppure Ulivieri si deve mettere in testa che con squadre del genere, non si può giocare di contenimento.
Mi auguro che per domenica contro il Palermo, cambieremo il modulo, mettendone un più spropositato, oppure dobbiamo cambiare gestione tecnica, perchè non si possono perdere partite in questo modo, e con queste squadre senza giocare.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Post Reply