Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
pas
Senior
Senior

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (Matt d'ora in poi li apro io, UNO SLAM IN ITALIA!)

Post by pas »

Fazz wrote: Grand pas, mi sembrava strano non aver ancora letto un tuo commento a proposito del rendimento del tuo idolo :forza:
ogni tanto ritorno a scrivere sul topic del tennis riguardo hai miei pupilli...anche se ormai su questo topic si scrive solo di pochi giocatori (2).
purtroppo il pupillo numero uno ha mollato il tennis a fine anno...ma la scuola russa regala ancora capioncini...
Wildthink

Re: Tennis Mon Amour - Part VII (Matt d'ora in poi li apro io, UNO SLAM IN ITALIA!)

Post by Wildthink »

Verdasco era troppo spompato,il suo torneo era finito qualche giorno prima con quella battaglia di quasi 5 ore..purtroppo nn ha recuperato.
Nonostante questo e nonostante miriadi di errori nn forzati non ha sfigurato restando in partita quanto ha potuto.
Secondo me resta un grande giocatore sebbene con dei grossi limiti riguardo alla logica del gioco,peccato gli manchi anche qualcosa mentalmente..cosa che pesa sopratutto quando nn si sente al 100% fisicamente.
Continuo a ritenere che,in giornata,possa battere chiunque sul cemento (con l'eccezione di Federer)
In ogni caso questo quarto di finale è stato brutto quanto quello giocato da roger contro soderling..le note positive di entrambe le partite sono state alcuni sprazzi di genio qui e là dello svizzero e dello spagnolo

L'altro quarto nn l'ho visto per intero ma youznhy-wawrinka ha offerto davvero un bello spettacolo nel quinto set..con colpi tagliati e belle soluzioni..insomma un bel tennis raffinato che nn fa mai male!

Sulle semifinali credo che nn ci sarà storia nè da una parte,nè dall'altra
Last edited by Wildthink on 10/09/2010, 17:39, edited 1 time in total.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Wildthink wrote: Verdasco era troppo spompato,il suo torneo era finito qualche giorno prima con quella battaglia di quasi 5 ore..purtroppo nn ha recuperato.
Nonostante questo e nonostante miriadi di errori nn forzati non ha sfigurato restando in partita quanto ha potuto.
Secondo me resta un grande giocatore sebbene con dei grossi limiti riguardo alla logica del gioco,peccato gli manchi anche qualcosa mentalmente..cosa che pesa sopratutto quando nn si sente al 100% fisicamente.
Continuo a ritenere che,in giornata,possa battere chiunque sul cemento (con l'eccezione di Federer)
In ogni caso questo quarto di finale è stato brutto quanto quello giocato da roger contro soderling..le note positive di entrambe le partite sono state alcuni sprazzi di genio qui e là dello svizzero e dello spagnolo

L'altro quarto nn l'ho visto per intero ma youznhy-wawrinka ha offerto davvero un bello spettacolo nel quinto set..con colpi tagliati e belle soluzioni..insomma un bel tennis raffinato che nn fa mai male!

Sulle semifinali credo che nn ci sarà storia nè da una parte,nè dall'altra
11-0. Period.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Wildthink

Post by Wildthink »

Spree wrote: 11-0. Period.
Prrrrrrrrrrrr!!!
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Spree wrote: 11-0. Period.
Beh, è evidente che sia l'avversario perfetto per Nadal. Al di là dei precedenti inequivocabili, veniva da un durissimo incontro con Ferrer. Nell'ultimo precedente (di maggio) aveva perso 6-0 6-1.
Poi alcuni fatti sono chiarissimi:
- 11 a 0 come scontri diretti (di cui 5-0 sul cemento, 1-0 su erba, 4-0 su terra ed 1-0 indoor).
- 27 a 3 come conto set (inclusi gli ultimi 10 di fila).
- 182 a 107 come giochi.
- Dei 3 set vinti, c'è un 6-2 al Queen's nel 2006, poi un doppio tie-break vinto all'Australian nel 2009. Sono le uniche 2 circostanze in cui ha messo Nadal in difficoltà su 11 incontri, mentre negli altri 9 Nadal ha passeggiato. Non a caso su 27 set vinti, solo 6 volte è arrivato a "7" come punteggio (solo 3 volte dal 2006 in poi). L'incontro si è quasi sempre risolto in maniera molto semplice.

Verdasco è chiaramente forte e talentuoso. Altrettanto chiaramente con Nadal è in una situazione come Roddick e Hewitt per anni con Federer, che anche facendo i bambini coi baffi perdevano piuttosto comodamente. D'altra parte se non ha battuto Nadal neanche all'Australian Open 2009, quando camminava a mezzo metro da terra, era molto improbabile che lo battesse qui dopo quella partita con Ferrer.

Ecco, invece a Misha qualche chance in più la darei. Sempre che scenda dal letto col piede giusto, che con quello non si può mai sapere. Detto anche questo, Nadal neanche facendoselo da solo avrebbe trovato un tabellone più semplice per una finale di Slam su cemento. Gabashvili-Istomin-Simon-Feliciana-Verdasco-Youzhny. Qualche potenziale fastidio (in particolare Verdasco, che però sembra essere la sua vittima preferita fra i top 10-15), ma tutte partite in cui è stato favorito in straight sets dai bookmakers.
Last edited by rene144 on 11/09/2010, 4:37, edited 1 time in total.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Kim Clijsters  :applauso: :applauso: :applauso:
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Tutta la settimana che mi faccio il culo a studiare per potermi godere con tranquillità le semifinali e mi becco sto schifo?  :polliceverso:
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Adesso giochicchiano Federer e Djokovic, eh...
Image
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

Sancho Panza wrote: Adesso giochicchiano Federer e Djokovic, eh...
Ma che dritto a sventaglio ha tirato Roger?
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Birdman wrote: Ma che dritto a sventaglio ha tirato Roger?
Però era un game da vincere, dopo quello precedente giocato in maniera incredibile da entrambi in questo se l'è giocata male dal 15-30...

EDIT: decimo game ancora bellissimo, con Djokovic che salva due match-point da grande campione.
Last edited by Sancho Panza on 12/09/2010, 0:39, edited 1 time in total.
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Scusate ho visto solo gli ultimi tre punti, ma da quanto vanno avanti così :shocking:
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

SafeBet wrote: Scusate ho visto solo gli ultimi tre punti, ma da quanto vanno avanti così :shocking:
Buona parte del quinto.
Il 10° gioco è stato qualcosa di irreale.
Peccato per l'errore, break Nole. Dai Roger, facci il miracolo, o la partita di domani è noia.
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Il dritto lungolinea di Federer lo tradisce, tre errori di cui due stecche. Nole a servire per il match, tremerà?
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Birdman wrote: Buona parte del quinto.
Il 10° gioco è stato qualcosa di irreale.
Peccato per l'errore, break Nole. Dai Roger, facci il miracolo, o la partita di domani è noia.
Il settimo quasi di più... Djokovic prendeva tutto!

Questo comincia bene, con uno scambio devastante.
Image
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

Sancho Panza wrote: Il settimo quasi di più... Djokovic prendeva tutto!
Diciamo il 5° set vah, che non sbagliamo tanto.
Anche il 12° non è iniziato male..

Edit: 0-30, dai dai!
Image
Post Reply