sonnechiosissimo wrote:
scusate io credo che attualmente il dato più scandaloso sia la certezza della convocazionedi _________! ha fatto la su apeggiore stagione in carriera è sempre fuori forma e assolutamente propoenso all'infortunio bho..non metterlo nemmeno in dubbio mi sembra veramente poco sensato
Provate a mettere nella frase i seguenti nomi:
Camoranesi
Grosso
Gattuso
Zambrotta
Vedrete che i risultati non cambieranno. Si potrebbe provare anche con Iaquinta, ma lì almeno c'è l'attenuante inforntunio lungo :gazza:
hispanico82 wrote:
Daccordo su tutto, ma dico: se non ti fidi di Gattuso, che te lo porti a fare?
Perchè forse crede che la sua presenza sia comunque fondamentale nel gruppo mondiale anche se dovesse giocare poco(scelta che credo sia sbagliata lo stesso,però secondo me la logica è questa)...
Sul discorso Camoranesi,bè ha fatto una stagione di basso livello,però di giocatori italiani come lui sulla fascia non è che ce ne siano molti,e questo la dice lunga sulla nostra pochezza in quel ruolo...
nomi da mandare alla Fifa sono scelti, ma per la comunicazione ufficiale toccherà aspettare ancora un giorno. Marcello Lippi è pronto a diramare la lista dei 30 azzurri per il Sudafrica (ai Mondiali andranno in 23), chiarisce che "non ci saranno novità" e spiega che "il calcione di Totti a Balotelli non ha influito nella scelta". Per il resto prevedibile conferma del gruppo-Juventus perché "in genere chi ha fatto male vuole dare il meglio".
Si ripartirà, quindi, dai 29 della Borghesiana più De Rossi, che saltò il raduno causa Coppa Italia. Dopo di che ci sarà da scremare il gruppo in vista dei Mondiali, di scegliere, cioè, i sette da lasciare a casa. In linea di massima, anche qui, Lippi le idee le ha chiarissime. Si prenderà una ventina di giorni per decidere, ma, stando a quanto il ct stesso ammette, le indecisioni sono pochine: "Ho già sciolto gli ultimi dubbi sulle convocazioni - dice -, saprete tutto domani (martedì, ndr)".
Certo, ma l'attesa non è poi spasmodica. Ci sarà il gruppo vincente di Berlino e ci saranno i bianconeri, usciti a pezzi dalla disastrosa stagione della Juve ma, per il ct, proprio per questo ancora più motivati a far bene in Sudafrica: "Preoccupato per la stagione negativa degli juventini? - chiarisce Lippi -, Sarei più preoccupato se i giocatori venissero da annate fantastiche, se fossero stati tutti protagonisti e se avessero raggiunto tutti i loro obiettivi. Non sono preoccupato, anzi preferisco così".
Il che, in altri termini, fa meglio gente affamata che giocatori con la pancia piena. Discutibile, ma tant'è. La questione, a quanto pare, non sfiora minimamente il tecnico azzurro che ammette di sentire "la responsabilità di essere il commissario tecnico della nazionale italiana, verso cui c'è sempre tanto interesse e tanta attesa", ma anche di aver voglia "di rimettermi in discussione. Altrimenti me ne sarei stato a casa da campione del mondo. Sento il desiderio e l'entusiasmo che nasce dentro di me: non vedo l'ora di partire per questa fantastica esperienza".
Un'esperienza che Lippi vivrà senza Totti. Il capitano giallorosso è stato avvisato qualche giorno fa proprio dal ct e, sia pure dispiaciuto, ha preso atto senza drammi della decisione dell'allenatore della Nazionale. Lippi ha spiegato al Pupone di sentir il dovere morale di puntare su quei giocatori che hanno ottenuto la qualificazione al Sudafrica e, per questo, ha ribadito che "il calcione a Balotelli non ha influito nelle mie scelte". Eccole, qui sotto, in sintesi (e in attesa di ufficializzazione):
ABETE: LA PANCHINA? DECIDIAMO ENTRO L'8 GIUGNO
Il prossimo ct della Nazionale sara' italiano e sara' svelato prima dell'8 giugno. Sono i principali dettagli che Giancarlo Abete, presidente Figc, fornisce delineando l'identikit del commissario tecnico che guidera' gli azzurri dopo i Mondiali 2010. "Se il futuro del ct Marcello Lippi non fosse legato alla Nazionale, dovremmo individuare una soluzione di qualita"', dice Abete a 'La politica nel pallone' su Gr Parlamento. "L'allenatore della Nazionale, per rispetto dei tecnici italiani diventati grandi nel mondo, deve essere italiano. Ne abbiamo tanti di qualita', ne abbiamo esportati tanti. Abbiamo detto che avremmo fatto chiarezza prima della partenza per i Mondiali. Partiremo l'8 giugno: dopo la fine del campionato, avremo 15 giorni a disposizione"
10 maggio 2010
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
steve wrote:
buffon
criscito chiellini cannavaro maggio
de rossi montolivo marchisio
iaquinta pazzini di natale
sarebbe questa la formazione?
Maggio a destra e Criscito a sinistra?
Criscito può essere buono per la fascia sinistra considerando le condizioni di Grosso, che però sono sicuro farà un buon mondiale un pò come scrissi per Cannavaro.
Maggio basso a destra non lo vedo per nulla, anzi lì oggi come oggi ci sta il solo Cassani, se lo merita ed è il miglior esterno destro italiano.
Peccato che sia Criscito che Cassani non abbiano molta esperienza internazionale.
Shilton meglio di Buffon(Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
shilton wrote:
Maggio a destra e Criscito a sinistra?
Criscito può essere buono per la fascia sinistra considerando le condizioni di Grosso, che però sono sicuro farà un buon mondiale un pò come scrissi per Cannavaro.
Maggio basso a destra non lo vedo per nulla, anzi lì oggi come oggi ci sta il solo Cassani, se lo merita ed è il miglior esterno destro italiano.
Peccato che sia Criscito che Cassani non abbiano molta esperienza internazionale.
Cassani appena 2 presenze in azzurro ma non ci sono molte alternative. Forse il ruolo dove siam messi peggio, perche Zambrotta è stracotto e Maggio non è proprio un terzino. Concordo con Cimetti sul buon mondiale di Grosso, ma anche di Cannavaro e Pirlo. Iaquinta pare in ripresa, penso che una maglia da titolare sia sua. E zitto zitto anche Pepe tanto male non sta facendo.
il livello delle punte è quello che è, piuttosto mediocre... almeno totti ti può dare un lampo.
oltre ad essere una variante "tattica" molto interessante.
ps. vorrei evitare di vedere borriello anche a giugno. :gazza:
lele_warriors wrote:
mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
shilton wrote:
Oh, vista così non sarà il Brasile di Pelè ma nemmeno una squadra da buttare.
centrocampo e attacco, se non fosse che col 4-3-3 alla nazionale ho sempre visto fare partite di merda, andrebbero pure bene (anche se Di Natale in campo internazionale non lo vedo per niente determinante, speriamo che sia il suo anno fino in fondo e quindi pure in sudafrica).
la difesa invece è un terno al lotto, se da un lato sono convinto che gente come Cannavaro farà un mondiale almeno dignitoso, dall'altro non si può ignorare che quattro quinti di quel reparto sono gli stessi che prendono gol come il terzo del parma ieri. Va bene che nè Ferrara nè Zaccheroni sono degli allenatori di calcio, ma certe cose quando hai un'esperienza decennale sui campi di serie a dovresti saperle a prescindere, l'allenatore dovrebbe essere quasi superfluo.
boh, io non so davvero cosa aspettarmi, infatti il giorno prima sono moderatamente ottimista, quello dopo credo che sarà un successo se passiamo da secondi il girone... :D
Gilardino-Pazzini sarà verosimilmente la staffetta di questo mondiale. Il primo con maggior esperienza internazionale e che, bene o male, qualche gol in nazionale lo ha messo (mi pare siamo a 16-18) Pazzini grande protagonista del campionato con il maggior fiuto del gol tra i nostri attaccanti (con Di Natale).
Da testare in un mondiale, ma alla fine manco malissimo.
Iaquinta è un'arma tattica importantissima e con Lippi ha già giocato (e bene) da esterno destro di attacco (se non proprio da ala destra con compiti anche difensivi).
Il centrocampo è buono. Se Pirlo si ricorda di come stava giocando 4 anni fa, considerata la maturità di De Rossi e la bravura di Marchisio, siamo ad altissimi livelli.
Certo mancherebbero le alternative in caso di infortuni/squalifiche.
In difesa (ex punto di forza) piangiamo. Specialmente con gli esterni in quanto:
- Grosso non si può vedere
- Zambrotta idem, anche se un pò meno
- Cassani andrebbe bene ma come detto da Predu ha solo 2 presenze in nazionale (oh, poi capace di fare un mondialone, eh)
- Maggio semplicemente non è un terzino.
- Criscito non mi convince
Però, questi passa il convento e quindi ci attacchiamo. Sperando sempre in San Buffon.
In questo senso, ha una sua logica anche la permanenza di Cannavaro come pilastro centrale: dalla sua ha un'esperienza monumentale e potrà aiutare chi si sta inserenso piano piano nella squadra; raizonalmente ci starebbe qualche esperimento con qualcuno più giovane e che, onestamente, ha reso anche meglio in questo campionato, ma effettivamente, non è un'idea brillantissima quella di cambiare completamente difesa poco prima di un mondiale, specialmente se non ci hai pensato a farlo prima.
Bene, ci stiamo convincendo di essere una buona squadra.
Poi abbiamo Pepe che segna con regolarità :lol2: :lol2:
Fondamentale trovare nel non insormontabile girone prestazioni di un certo livello e che la squadra cominci a girare da subito, io dico che fino ai quarti dobbiamo arrivarci, poi si vedrà.
Shilton meglio di Buffon(Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
predu17 wrote:
Cassani appena 2 presenze in azzurro ma non ci sono molte alternative. Forse il ruolo dove siam messi peggio, perche Zambrotta è stracotto e Maggio non è proprio un terzino. Concordo con Cimetti sul buon mondiale di Grosso, ma anche di Cannavaro e Pirlo. Iaquinta pare in ripresa, penso che una maglia da titolare sia sua. E zitto zitto anche Pepe tanto male non sta facendo.
Buffon
Cassani Cannavaro Chiellini Grosso
De Rossi Pirlo Marchisio
Iaquinta Gilardino Di Natale
Vedremo questi 11 all'esordio?
é una squadra che comunque non mi dispiace affatto, il centrocampo è potenzialmente fortissimo. Caspita aver avuto Cassano al posto di Iaquinta sarebbe stato perfetto, ma comunque anche lui puo andar bene li perche è uno che comunque si fa il mazzo. Ma Camoranesi? Perchè secondo me almeno inizialmente partirà lui su quella fascia...
A.F.D.U.I. President wrote:
Non sono mai stato un grandissimo fan di Borriello,ma se l'alternativa è giocare con Gilardino......Marco titolare tutto la vita!!! :lol2:
Caro, Gilardino sarà quel che sarà ma comunque due gol in nazionale non se li è negati.. Se vogliamo fare un discorso di esperienza e di fiuto del gol, Gilardino ci sta tutto.
Ripeto, ci sarà staffetta Gila-Pazzo (per bontà di Biscardi).
Borriello non so manco se sarà convocato, purtroppo. Ci vorrebbe uno come lui, ma Quagliarella si è deciso ( ) di fare gol adesso.
E Pepe... Pepe verrebbe convocato anche da infortunato.
P.S. Jas, manco a me piace Montolivo, infatti secondo me sarà una riserva delle riserve, già tanto se metterà piede in campo a sti mondiali.