Re: Juventus F.C. (29) - Da "Perdere l'amore" alla Samba, si cambia musica

La gente vuole solo il goal
Locked
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Portiamo a casa il trofeo degli intercettatori Tim.. che culo  :lol2:

Benissimo il trio d'attacco Amauri-Iaquinta-Iago (per il ragazzino  :notworthy:).

Bene Melo che mi sembra definitivamente inserito, ha le redini in mano.

Marrone utilissimo e con personalità, magari un pò troppo lezioso in fase offensiva. Idem per Caceres, come dice Franci vorrei vederlo al più presto al centro, molto molto rapido.

Poulsen silente anche nei secondi 45 minuti, dove però si fa maggiormente vedere sulla destra in appoggio alle svariate sull'esterno di Iago. 

De Ceglie positivo, anche se in poco tempo.. titolare fisso cazzo! Fisso.. e pazienza (cit.) se sbaglierà qualche volta la diagonale. 

edit: in definitiva, sensazioni ancora positive, ma c'è da lavorare. :D
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Mr. Clutch wrote: Idem per Caceres, come dice Franci vorrei vederlo al più presto al centro, molto molto rapido.
Come dicevo prima, mi ricorda un po' Cordoba. Lo mettevano a destra, ma non aveva veramente piedi. Messo in mezzo, pur con dei limiti, ha iniziato ad avere un senso. Caceres credo che se ha istinto per la marcatura, con quella rapidità possa diventare efficace, soprattutto se Cannavaro avrà voglia di spiegargli qualcosa riguardo all'anticipo, ammesso che si ricordi qualcosa in merito  :forza:
ImageImage
defense is only way
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

francilive wrote: Il fatto è proprio questo. Con uno schema di questo genere, i terzini sono importantissimi. Perchè volendo giocare in questo modo non ci siamo un minimo cautelati nel ruolo, quando si vede chiaramente che Ferrara cerca disperatamente alternative a Grygera e Molinaro. Non è fesso, sa che fanno schifo.
grygera alla fin è un onesto mestierante,valido soprattutto sew deve spingere copo e coprire,quindi non in questo modulo

a sinistra fra de ceglie e molinaro siete discretamente coperti,a destra zebina pare che oramai il fisico ha ceduto e dovete confidare in caceres che sinceramente conosco pochissimo
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

francilive wrote: Zambrotta ha però origine tecniche molto diverse da Paolo. Ha giocato anche dietro le punte negli anni al Bari.
De Ceglie è un giocatore che ha bisogno di spazi. Il suo ruolo naturale è quello di esterno alto nel 4-4-2 o di laterale puro. Non ha la fase difensiva semplicemente perchè non l'ha mai fatta. Se Ferrara gli dà due dritte, magari risolviamo buona parte dei nostri problemi.
Io rimango dell'opinione che Ciro insisterà con Brazzo là dietro.
Si, ma De Ceglie alla fine nasce come "ala" sinistra nel 4-4-2.. anche a Siena giocava così.. pure in primavera. Per certi livelli va benissimo per carità.. é un cavallo da corsa, ed ha un discreto piede, ma non é proprio tecnicissimo..  In un 4-3-1-2 sarebbe PERFETTO , ovvio se difende decentemente..  Speriamo bene.. E' ancora giovane, ed ha tempo di migliorare.
Per la destra mi va benissimo uno più difensivo.. Anche Caceres. Tanto, contando che c'é già il trequartista, avere 2 terzini offensivi mi pare pure troppo. Troppo sbilanciati, ed oltretutto troppe opzioni non servono(ci sarebbero anche gli inserimenti dei 3 di centrocampo)..  Alla fine se ci pensate, anceh le grandi squadre tendono ad averne uno di terzino offensivo.. l'altro é più di contenimento per avere più equilibrio. Caceres ha dei bei numeri, potrebbe farlo bene( da centrale lo vedo un pò gambler.. che scommette tanto sulla velocità,rischiando un pò)
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

lele_warriors wrote: grygera alla fin è un onesto mestierante,valido soprattutto sew deve spingere copo e coprire,quindi non in questo modulo

a sinistra fra de ceglie e molinaro siete discretamente coperti,a destra zebina pare che oramai il fisico ha ceduto e dovete confidare in caceres che sinceramente conosco pochissimo
A sinistra siamo talmente coperti che Ciro continua a provare Brazzo ed ha persino riprovato Chiellini  :forza: In ogni caso penso che darà a De Ceglie le sue chance. L'anno scorso quando poteva fare bene è sempre stato frenato da gravi infortuni.
Grygera va benissimo come riserva, non come titolare. Idem Molinaro. Sono due professionisti seri, che sanno farsi trovare pronti. Il problema è che sono scarsi. Non sono titolari da Juventus.
ImageImage
defense is only way
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

francilive wrote: Come dicevo prima, mi ricorda un po' Cordoba. Lo mettevano a destra, ma non aveva veramente piedi. Messo in mezzo, pur con dei limiti, ha iniziato ad avere un senso. Caceres credo che se ha istinto per la marcatura, con quella rapidità possa diventare efficace, soprattutto se Cannavaro avrà voglia di spiegargli qualcosa riguardo all'anticipo, ammesso che si ricordi qualcosa in merito   :forza:

Beh effettivamente c'è da pensare  :lol2: Comunque sono d'accordo, vediamo come si comporterà in futuro, visto che adesso ha comunque pochi kilometraggio nelle gambe.  
MagnusPinus wrote: Si, ma De Ceglie alla fine nasce come "ala" sinistra nel 4-4-2.. anche a Siena giocava così.. pure in primavera. Per certi livelli va benissimo per carità.. é un cavallo da corsa, ed ha un discreto piede, ma non é proprio tecnicissimo..  In un 4-3-1-2 sarebbe PERFETTO , ovvio se difende decentemente..  Speriamo bene.. E' ancora giovane, ed ha tempo di migliorare.
Per la destra mi va benissimo uno più difensivo.. Anche Caceres. Tanto, contando che c'é già il trequartista, avere 2 terzini offensivi mi pare pure troppo. Troppo sbilanciati, ed oltretutto troppe opzioni non servono(ci sarebbero anche gli inserimenti dei 3 di centrocampo)..  Alla fine se ci pensate, anceh le grandi squadre tendono ad averne uno di terzino offensivo.. l'altro é più di contenimento per avere più equilibrio. Caceres ha dei bei numeri, potrebbe farlo bene( da centrale lo vedo un pò gambler.. che scommette tanto sulla velocità,rischiando un pò)

Ricordiamoci che ci sarebbe pure Camoranesi (a proposito, lo stop non dovrebbe essere niente di particoalre), che si sgancierà maggiormente sulla fascia, quindi Caceres o Grygera un pò più difensivi possono avere un maggior senso, anche se Zebina è la primissima scelta se sta bene, visto che unisce sufficientemente bene le due fasi.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Mr. Clutch wrote:
Ricordiamoci che ci sarebbe pure Camoranesi (a proposito, lo stop non dovrebbe essere niente di particoalre), che si sgancierà maggiormente sulla fascia, quindi Caceres o Grygera un pò più difensivi possono avere un maggior senso, anche se Zebina è la primissima scelta se sta bene, visto che unisce sufficientemente bene le due fasi.
Ecco appunto.. lo stavo per dire, però Camo é spaccato sempre :forza:  Cavoli.. contando lui a destra.. Diego.. i 2 attaccanti.. De Ceglie a sinistra.. Ci serve un altro giocatore offensivo di fascia a destra?? Io dico di no.. Meglio avere un Caceres che ancora la difesa insieme agli altri 2 centrali.. Oltretutto Caceres é interessante perché aggiunge un pò di atletismo alla squadra.. E ne servirà tantissimo, dato che giocheremo con tanta gente offensiva :applauso:
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

io sono ancora in attesa di vedere diego inserito in questa squadra, questo precampionato doveva servire a questo, ma purtroppo non è stato possibile, e arriveremo all'inizio del campionato praticamente senza averlo mai provato seriamente. se si adatta subito bene, altrimenti sono cazzi, perchè l'inizio del campionato non è dei migliori, e non ci possiamo permettere errori.

per questo ste partite imho per noi significano poco, perchè inevitabilmente il nostro destino dipenderà dal brasiliano.
Image
Image
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Kratòs wrote: io sono ancora in attesa di vedere diego inserito in questa squadra, questo precampionato doveva servire a questo, ma purtroppo non è stato possibile, e arriveremo all'inizio del campionato praticamente senza averlo mai provato seriamente. se si adatta subito bene, altrimenti sono cazzi, perchè l'inizio del campionato non è dei migliori, e non ci possiamo permettere errori.

per questo ste partite imho per noi significano poco, perchè inevitabilmente il nostro destino dipenderà dal brasiliano.
Palla a Diego e pedalare :lol2:  Se sta bene fisicamente non ha bisogno di tanti schemi :D  E' un fuoriclasse :thumbup:
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

MagnusPinus wrote: Palla a Diego e pedalare :lol2:  Se sta bene fisicamente non ha bisogno di tanti schemi :D  E' un fuoriclasse :thumbup:
lui forse no, ma gli altri si...
Image
Image
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Alcune considerazioni sparse.
De Ceglie e Caceres potrebbero rivelarsi più che ottime alternative sugli esterni. Si vede da subito che sono infinitamente superiori a Grygera e Molinaro. Per la prima di campionato partirei certamente con loro a fianco di Chiello e Cannavaro.
L'uruguiano nelle movenze mi ricorda Sergio Ramos. Poi come detto da qualcuno prima un pò di sano atletismo non guasta.
Infine Iago. Merita la prima squadra. Dispiacerebbe per Giovinco che avrebbe un concorrente in più. Ma così a caldo....nonostante Diego....vedo più probabile l'esplosione di Iago che di Giovinco.
Questo ragazzino gioca davvero bene.  :applauso:
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

DROGBA86 wrote: Infine Iago. Merita la prima squadra. Dispiacerebbe per Giovinco che avrebbe un concorrente in più. Ma così a caldo....nonostante Diego....vedo più probabile l'esplosione di Iago che di Giovinco.
Questo ragazzino gioca davvero bene.  :applauso:

4-2-3-1

Giovinco e Iago titolari

E via..  :lol2: :forza:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Yago al Bari in prestito. Speriamo si ritagli un posto da titolare e faccia bene :applauso:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

MagnusPinus wrote: Yago al Bari in prestito. Speriamo si ritagli un posto da titolare e faccia bene :applauso:
Bella mossa, avrà sin da subito la possibilità di giocare in serie A. Speriamo la sfrutti a dovere.
ImageImage
defense is only way
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

MagnusPinus wrote: Yago al Bari in prestito. Speriamo si ritagli un posto da titolare e faccia bene :applauso:
Ecco. Adesso mi mangio le mani per Conte. Se restava Antonio e il suo 4-2-4 Yago largo a sinistra poteva fare onde. Con Ventura temo ci sarà più uno schema alla che sarà sarà. Comunque decisamente meglio fargli fare un anno da assoluto protagonista così che lasciarlo marcire in panchina da noi.
Locked