Penny ma quando parli di cinemino ti riferisci a quello che si trova in via Sassari (Essai se non sbaglio)? Sono passato qualche giorno fa e ho visto che non c'era piùPENNY wrote: Domanda.
Nel mio cinemino di fiducia daranno i Bastardi senza gloria tarantiniani in lingua originale con i sottotitoli.Sono combattuto se gustarmi la giostra di idiomi orchestrata da Quentin o vedermelo già doppiato nel multisala
Non sono un amante dei sottotitoli,tendono a distrarmi dalla scena,d'altro canto vedere un film in lingua originale e tutta un altra storia...
voi che dite?
Re: C'era una volta il Cinema...
-
Robyus
- Senior

- alessio14
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Boston Celtics
E' vero, i primi 5 minuti sono ambientati a Liverpool, poi i restanti 100 o quanti sono negli States. Ma hai fatto bene a correggermi, "veramente la storia parte da Liverpool"... :lol2:NckRm wrote: Veramente la storia parte da Liverpool, e poi il 68-69 dove lo volevi ambientare scusa?
E io ti chiedo: un film sui Beatles dove lo volevi ambientare, scusa?
- maffu
- Senior

sottotitoli senza ombra di dubbio!!PENNY wrote: Domanda.
Nel mio cinemino di fiducia daranno i Bastardi senza gloria tarantiniani in lingua originale con i sottotitoli.Sono combattuto se gustarmi la giostra di idiomi orchestrata da Quentin o vedermelo già doppiato nel multisala
Non sono un amante dei sottotitoli,tendono a distrarmi dalla scena,d'altro canto vedere un film in lingua originale e tutta un altra storia...
voi che dite?
- PENNY
- Senior

Quello di via Sassari è il greenwichdessai,sicuro non ci sia più?Mi sembra molto strano,non ci vado da prima dell'estate ma continua ad arrivarmi la newsletter con gli aggiornamentiRobyus wrote: Penny ma quando parli di cinemino ti riferisci a quello che si trova in via Sassari (Essai se non sbaglio)? Sono passato qualche giorno fa e ho visto che non c'era più
(ma non troppo)
Il cinemino a cui mi riferivo è invece lo SpazioOdissea,in viale Trieste.
Se li frequenti spesso mi avrai visto,ragazzo sull'1.80,solo,trasandato e malinconico :lol2:
Comunque vada per i sottotitoli,ha ragione Safe,meglio farci il callo subito,perchè i pochi film che ho visto in lingua originale sono tutt'altra cosa rispetto a quelli doppiati (per quanto il doppiaggio in Italia resti una scuola di assoluto livello).
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
-
Robyus
- Senior

ci son passato lunedì (o era martedìPENNY wrote: Quello di via Sassari è il greenwichdessai,sicuro non ci sia più?Mi sembra molto strano,non ci vado da prima dell'estate ma continua ad arrivarmi la newsletter con gli aggiornamenti
Il cinemino a cui mi riferivo è invece lo SpazioOdissea,in viale Trieste.
Se li frequenti spesso mi avrai visto,ragazzo sull'1.80,solo,trasandato e malinconico :lol2:
Comunque vada per i sottotitoli,ha ragione Safe,meglio farci il callo subito,perchè i pochi film che ho visto in lingua originale sono tutt'altra cosa rispetto a quelli doppiati (per quanto il doppiaggio in Italia resti una scuola di assoluto livello).
Comunque no, non li frequento anche se mi affascinano molto di più delle multisale.
p.s. per quanto riguarda la descrizione sembra che stai parlando di me :lol2: :lol2: :lol2:
-
Dazed and Confused
Ma smettila, tronista! :lol2:Robyus wrote: p.s. per quanto riguarda la descrizione sembra che stai parlando di me :lol2: :lol2: :lol2:

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
Robyus
- Senior

anche i tronisti hanno i loro momenti di impasse :lol2: :lol2: :lol2:Dazed and Confused wrote: Ma smettila, tronista! :lol2:
- PENNY
- Senior

Vista la zona mi pare un affermazione forteRobyus wrote: ci son passato lunedì (o era martedì), ero con un mio amico e anche lui si chiedeva dove fosse sparito, eppure non avevamo bevuto, non tanto ecco. L'Odissea lo conosco perchè c'ero andato con la scuola a vedere 11/09/01.
Comunque no, non li frequento anche se mi affascinano molto di più delle multisale.
p.s. per quanto riguarda la descrizione sembra che stai parlando di me :lol2: :lol2: :lol2:
Per il cinema non so che dire,stanno dando Baarìa che è nella lista di quelli da vedere,quindi avrò modo di controllare
Mi dispiacerebbe molto sparisse,ormai ci sono affezionato,è tranquillissimo,c'è un bell'ambiente e proietta solo film di qualità.Sarebbe una gran perdita
(scusate per l'off-topic reiterato)
Last edited by PENNY on 26/09/2009, 18:52, edited 1 time in total.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno. Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
Grazie a Dio sono ateo.
Grazie Woody.
-
Robyus
- Senior

ero al Pollaio a farmi lanciare noccioline :lol2: :lol2: :lol2:PENNY wrote: Vista la zona mi pare un affermazione forteneanche un salto al Merlo?
![]()
Per il cinema non so che dire,stanno dando Baarìa che è nella lista di quelli da vedere,quindi avrò modo di controllare
Mi dispiacerebbe molto sparisse,ormai ci sono affezionato,è tranquillissimo,c'è un bell'ambiente e proietta solo film di qualità.Sarebbe una gran perdita
(scusate per l'off-topic reiterato)
comunque spero di aver visto male io, sarebbe davvero un peccato se chiudesse. Anche perchè ero curioso di andarci...
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
Visto ieri sera "La ragazza che giocava con il fuoco". Per me decisamente inferiore a "Uomini che odiano le donne": il cambio di regia probabilmente ha delle responsabilità, anche se il nuovo regista ha inevitabilmente pagato le colpe di una trama decisamente meno trasportabile (a mio parere) sul grande schermo. Poco ritmo e poche spiegazioni, e soprattutto pochi colpi di scena.
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Ieri io ho visto uomini che odiano le donne e, imo, neanche quello mi ha fatto una grande impressione. Non so perchè, ma non è riuscito a farmi calare nell'atmosfera come invece aveva fatto magistralmente il film. A sto punto il secondo non lo guardo neanche..AgentZero wrote: Visto ieri sera "La ragazza che giocava con il fuoco". Per me decisamente inferiore a "Uomini che odiano le donne": il cambio di regia probabilmente ha delle responsabilità, anche se il nuovo regista ha inevitabilmente pagato le colpe di una trama decisamente meno trasportabile (a mio parere) sul grande schermo. Poco ritmo e poche spiegazioni, e soprattutto pochi colpi di scena.

- Slicer
- Senior

pure a me...il libro l'ho divorato, il film, insomma...Birdman wrote: Ieri io ho visto uomini che odiano le donne e, imo, neanche quello mi ha fatto una grande impressione. Non so perchè, ma non è riuscito a farmi calare nell'atmosfera come invece aveva fatto magistralmente il film libro. A sto punto il secondo non lo guardo neanche..
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Beh, in effetti di film che superano il libro non me ne vengono in mente. Anche se comunque ce ne sono parecchi che sono comunque allo stesso livello o che ci si avvicinano. "Io non ho paura" può starci, ma mi viene subito in mente anche "Fight Club", "La leggenda del pianista sull'oceano", "Il miglio verde", "Papillon" ecc.Slicer wrote: pure a me...il libro l'ho divorato, il film, insomma...però imho difficilmente un film supera un libro...a memoria, non mi ricordo di aver letto un buon libro e poi aver visto un ottimo film...il libro imho ti da sempre qualcosa in più... forse "Io non ho paura"...
Insomma, con il materiale che avevano a disposizione, potevano decisamente fare di meglio.

-
Hornby
- Rookie

Credo che abbia influito molto la scelta degli attori forse un po' troppo di basso profilo, comunque il primo era quello più trasponibile al cinema per gli altri era immaginabile fosse più difficile, forse potevano fondere insieme il secondo e il terzo libro che in pratica sono una sola storia.Birdman wrote: Beh, in effetti di film che superano il libro non me ne vengono in mente. Anche se comunque ce ne sono parecchi che sono comunque allo stesso livello o che ci si avvicinano. "Io non ho paura" può starci, ma mi viene subito in mente anche "Fight Club", "La leggenda del pianista sull'oceano", "Il miglio verde", "Papillon" ecc.
Insomma, con il materiale che avevano a disposizione, potevano decisamente fare di meglio.
-
Hank Luisetti
- Pro

...prendendo spunto dagli ultimi post, quali sono i film migliori del libro??
IMO..per quel che hoto e letto.. i Diabolici (tratto dal romanzo Celle qui n’était plus di Pierre Boileau e Thomas Narcejac) e forse pure il silenzio degli innocenti (The Silence of the Lambs di Thomas Harris).
E su Shining sono indeciso..(le due opere sono abbastanza differenti..)
IMO..per quel che hoto e letto.. i Diabolici (tratto dal romanzo Celle qui n’était plus di Pierre Boileau e Thomas Narcejac) e forse pure il silenzio degli innocenti (The Silence of the Lambs di Thomas Harris).
E su Shining sono indeciso..(le due opere sono abbastanza differenti..)
Last edited by Hank Luisetti on 27/09/2009, 12:51, edited 1 time in total.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."