Magari ci metteranno dentro l'altra metà di Calaiò, ma sn tanti tanti soldi..
Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-"S'adda signa' "(cit.)
-
vittoliam
Re: Societa' Sportiva Calcio Napoli-Noi preferiamo la dignita'(semicit)...
Leggevo di Zuniga che verrà a costare 8 milioni di euro 
- Dodgers fan #7
- Pro

Per comprare un giocatore che andrà a rivestire un ruolo già coperto...vittoliam wrote: Leggevo di Zuniga che verrà a costare 8 milioni di euro
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Zuniga è forte, però imo a voi serviva un uomo a sinistra più che uno a destra. A sto punto o Donadoni gioca con gli esterni di centrocampo o imo l'investimento per Maggio diventa totalmente inutile.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Marotta
8 milioni per Maggio, come ho detto nel topic della Samp dopo 1 anno è sempre più un capolavoro.
Comunque nella difesa a 4 meglio Zuniga di Maggio, fidatevi.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- The Answer Palermitano
- Pro

Si nella difesa a 4 si, diciamo che Zuniga è un giocatore che ci sta alla grande. è Maggio che ora è un po in esubero. Considerato quanto fu speso lo scorso anno per lui, un po più di fiducia.Pablets wrote: Marotta8 milioni per Maggio, come ho detto nel topic della Samp dopo 1 anno è sempre più un capolavoro.
-
Pablets
- Pro

C'è da dire che Maggio ne viene da un grave infortunio e quindi volevano cautelarsi, però come dici te a uno che ti è costato 8 milioni tenderesti a dare fiducia. Comunque è un giocatore da 3-5-2, era perfetto nel modulo di Reia...meno in quello di Donadoni.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
- The Answer Palermitano
- Pro

A Livorno non faceva anche il 3-5-2 Donadoni?Pablets wrote: C'è da dire che Maggio ne viene da un grave infortunio e quindi volevano cautelarsi, però come dici te a uno che ti è costato 8 milioni tenderesti a dare fiducia. Comunque è un giocatore da 3-5-2, era perfetto nel modulo di Reia...meno in quello di Donadoni.
Non è che questo cambio sia stato "imposto" dai piani alti?
- Dodgers fan #7
- Pro

Mmh Mmh... 9 mi sa.Pablets wrote: Marotta8 milioni per Maggio, come ho detto nel topic della Samp dopo 1 anno è sempre più un capolavoro.
-
Pablets
- Pro

The Answer Palermitano wrote: A Livorno non faceva anche il 3-5-2 Donadoni?
Non è che questo cambio sia stato "imposto" dai piani alti?
- The Answer Palermitano
- Pro

Appunto, dai piani alti. Il mercato lo sta facendo la dirigenza spinto dalla piazza esigente che voleva I NOMI.Pablets wrote:forse a Livorno sì...però Quagliarella, Lavezzi e un'altra punta in arrivo (parole di Marino) indicano che useranno 3 punte.
Donadoni conoscendolo sarebbe stato più contento se gli prendevano il suo amato Lucarelli da affiancare a Quagliarella (e tanti saluti all'uomo della dignità).
Che poi l'altra punta: prima devi convincere la Lazio, e dopo devi convincere Pandev. Se non ha rinnovato con la Lazio, evidentemente i soldi li vuole e ne chiede tanti, altrimenti non vedo perchè non doveva rinnovare.
- _angelus_
- Senior

- Dodgers fan #7
- Pro

- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Per me si gioca 4-3-3, quindi Maggio è un di più, a meno che - bella forzatura eh - non lo si ricicli come attaccante (e partirebbe comunque dalla panchina).
DE SANCTIS
ZUNIGA CAMPAGNARO Santacroce X
Gargano CIGARINI Hamsik
X(Maggio) QUAGLIARELLA Lavezzi
Lo sforzo economico che sta sostenendo la società è davvero notevole...in pratica sta prendendo gente per giocare un altro modulo, sconfessando investimenti fatti non più tardi di due anni fa (Mannini e Maggio). Non se lo possono permettere in molti e in questi tempi di austerity passa come una politica scellerata...a me sostanzialmente importa il giusto: i soldi sono di Aurelio e ci fa quello che vuole.
L'unica preoccupazione - e l'ho già detto qualche post fa - è che con tutte queste spese se l'allenatore non fa quadrare subito il cerchio rischia di non arrivare a mangiare il panettone...e si sa che chi caccia il proprio allenatore molto in fretta tende ad avere stagioni tribolate.
Tra l'altro la coppia centrale Campa-Santa non mi convince molto...mi sembrano troppo simili, entrambi marcatori arcigni portati soprattutto a distruggere; l'ideale sarebbe avere un mastino (Campagnaro/Santacroce) e uno che sappia far ripartire la manovra e sia molto forte di testa. Del resto non è detto che Fabiano resti a Napoli...è un peccato perchè avrebbe grossi mezzi, però ormai il ragazzo lo conosciamo.
DE SANCTIS
Gargano CIGARINI Hamsik
Lo sforzo economico che sta sostenendo la società è davvero notevole...in pratica sta prendendo gente per giocare un altro modulo, sconfessando investimenti fatti non più tardi di due anni fa (Mannini e Maggio). Non se lo possono permettere in molti e in questi tempi di austerity passa come una politica scellerata...a me sostanzialmente importa il giusto: i soldi sono di Aurelio e ci fa quello che vuole.
L'unica preoccupazione - e l'ho già detto qualche post fa - è che con tutte queste spese se l'allenatore non fa quadrare subito il cerchio rischia di non arrivare a mangiare il panettone...e si sa che chi caccia il proprio allenatore molto in fretta tende ad avere stagioni tribolate.
Tra l'altro la coppia centrale Campa-Santa non mi convince molto...mi sembrano troppo simili, entrambi marcatori arcigni portati soprattutto a distruggere; l'ideale sarebbe avere un mastino (Campagnaro/Santacroce) e uno che sappia far ripartire la manovra e sia molto forte di testa. Del resto non è detto che Fabiano resti a Napoli...è un peccato perchè avrebbe grossi mezzi, però ormai il ragazzo lo conosciamo.
Last edited by Whatarush on 26/06/2009, 9:25, edited 1 time in total.

- hispanico82
- Pro

Ancora con sta storia: Maggio veniva da un anno in cui ha fatto 9 goal, è normale che la sua valutazione sia salita anche per questo. Non mi sembra che un normale prezzo dettato dalle leggi di mercato.Pablets wrote: Marotta8 milioni per Maggio, come ho detto nel topic della Samp dopo 1 anno è sempre più un capolavoro.
Ma dai, per cortesia. Qui non si sta facendo nessun mercato dei NOMI. Qui si stanno riempiendo i buchi della squadra, come ho già scritto post indietro. Quasi tutti quelli che ci servivano sono stati acquistati, in realtà ci mancherebbe solo il terzino sinistro, e non è detto che non arrivi, non capisco perchè l'acquisto di Zuniga pregiudichi quello di un terzino sinistro. Facciamo lavorare Marino.The Answer Palermitano wrote: Appunto, dai piani alti. Il mercato lo sta facendo la dirigenza spinto dalla piazza esigente che voleva I NOMI.
Donadoni conoscendolo sarebbe stato più contento se gli prendevano il suo amato Lucarelli da affiancare a Quagliarella (e tanti saluti all'uomo della dignità).
Che poi l'altra punta: prima devi convincere la Lazio, e dopo devi convincere Pandev. Se non ha rinnovato con la Lazio, evidentemente i soldi li vuole e ne chiede tanti, altrimenti non vedo perchè non doveva rinnovare.
Se Donadoni voleva quel panzone di Lucarelli, contento che la dirigenza lo abbia ignorato, molto meglio non averlo adesso, e ti parla uno che lo ha sempre ammirato. Sulla questione Pandev, guarda che il giocatore è già praticamente convinto (stesso contratto di Quagliarella), il problema è sempre Lotirchio...
Daccordo sulla questione economica: i soldi sono i suoi e sa se può spenderli o meno. De Laurentiis è un imprenditore accurato, sa quello che fa ed adesso vuole puntare in alto.Whatarush wrote: Per me si gioca 4-3-3, quindi Maggio è un di più, a meno che - bella forzatura eh - non lo si ricicli come attaccante (e partirebbe comunque dalla panchina).
DE SANCTIS
Gargano CIGARINI Hamsik
Io non ci vedo tutti questi problemi con Maggio, per due motivi:
1. il giocatore viene da un grave infortunio, nel caso in cui non recuperi vedere un altro anno Grava in campo non sarebbe il massimo, quindi c'è anche da valutare l'ottica di allargare qualitativamente la rosa;
2. si punta anche ad avere una duttuilità tattica, se vedi la formazione da te postata può diventare tranquillamente un 4-4-2 in fase difensiva ed un 4-3-3 in fase offensiva. Chi ha visto partite di quest'anno avrà ricordi dei tagli di Maggio
Proprio per non essere schiavi di 11 titolari e soprattutto di un modulo, si stanno facendo acquisti in modo da potersi anche diversificare tatticamente a seconda del momento della stagione o dell'avversario.
Non dimenticate che si punta all'Europa.

-
rene144
- Pro

Al momento valuterei anche il 4-2-3-1 con una linea di trequartisti formata da Maggio, Hamsik e Lavezzi. I primi 2 sarebbero palesemente fuori ruolo, ma credo stia emergendo come possibilità.
Di sicuro in Zuniga si crede tanto, perchè non si spendono 8 milioni per "cautelarsi". Ovviamente Maggio non è una garanzia visto l'infortunio dal quale arriva, ma 8 milioni sono 8 milioni. Non li spendi per uno che, se Maggio stesse bene, farebbe solo il panchinaro. Quindi Zuniga arriva per giocare ed inevitabilmente si giocherà con una difesa a 4 col suo arrivo. Maggio dove sta? Esterno di centrocampo in un 4-4-2? Ed a sinistra? Hamsik ala che taglia verso il centro con un terzino di spinta? Non credo, ma evidentemente è una possibilità anche questa. Allora esterno destro offensivo nel 4-3-3 con compiti di ripiego (come Pepe o Sculli, per dire)? Ci sta, ma allora perchè stiamo cercando un'altra punta tipo Pandev? Perchè deve partire Lavezzi o per ridondanza? E Quagliarella sarà l'unica prima punta (un po' atipica)? O confermeremo Denis, per il quale si parla di trasferimenti in Spagna?
Non so, troppa schizofrenia. L'anno prossimo saremo sicuramente più forti, ma in un'ottica progettuale a lungo termine ho forti perplessità e temo che questa sia una reazione sconclusionata davanti all'annata scorsa. Perchè alla fine la stagione partirà ed i tifosi non potranno dire niente e Donadoni sarà messo in croce da subito, unico responsabile di qualsiasi disastro (mentre se le cose andranno bene, il merito sarà della campagna acquisti). Si sta creando una situazione che non avrei auspicato. A meno che non arrivi direttamente la Champions League (comunque difficilissima da raggiungere), si scherza col fuoco. Con la Champions, soprattutto grazie ad introiti e visibilità, i discorsi cambierebbero. Ma si sta creando appunto un panorama in cui un quinto posto sarebbe un disastro tecnico ed economico.
Di sicuro in Zuniga si crede tanto, perchè non si spendono 8 milioni per "cautelarsi". Ovviamente Maggio non è una garanzia visto l'infortunio dal quale arriva, ma 8 milioni sono 8 milioni. Non li spendi per uno che, se Maggio stesse bene, farebbe solo il panchinaro. Quindi Zuniga arriva per giocare ed inevitabilmente si giocherà con una difesa a 4 col suo arrivo. Maggio dove sta? Esterno di centrocampo in un 4-4-2? Ed a sinistra? Hamsik ala che taglia verso il centro con un terzino di spinta? Non credo, ma evidentemente è una possibilità anche questa. Allora esterno destro offensivo nel 4-3-3 con compiti di ripiego (come Pepe o Sculli, per dire)? Ci sta, ma allora perchè stiamo cercando un'altra punta tipo Pandev? Perchè deve partire Lavezzi o per ridondanza? E Quagliarella sarà l'unica prima punta (un po' atipica)? O confermeremo Denis, per il quale si parla di trasferimenti in Spagna?
Non so, troppa schizofrenia. L'anno prossimo saremo sicuramente più forti, ma in un'ottica progettuale a lungo termine ho forti perplessità e temo che questa sia una reazione sconclusionata davanti all'annata scorsa. Perchè alla fine la stagione partirà ed i tifosi non potranno dire niente e Donadoni sarà messo in croce da subito, unico responsabile di qualsiasi disastro (mentre se le cose andranno bene, il merito sarà della campagna acquisti). Si sta creando una situazione che non avrei auspicato. A meno che non arrivi direttamente la Champions League (comunque difficilissima da raggiungere), si scherza col fuoco. Con la Champions, soprattutto grazie ad introiti e visibilità, i discorsi cambierebbero. Ma si sta creando appunto un panorama in cui un quinto posto sarebbe un disastro tecnico ed economico.
Last edited by rene144 on 26/06/2009, 10:37, edited 1 time in total.