Re: Il ricettario di PlayIt
- maffu
- Senior

Ho sentito parlare di pasta con Philadelphia e peperoni. Qualcuno conosce o ha provato?
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
Qualcuno ha la ricetta per fare le gelatine alcoliche ??? Sapete quelle che si vedono sempre nei telefilm americani

- lele_warriors
- Pro

eh???Fede_ wrote: Qualcuno ha la ricetta per fare le gelatine alcoliche ??? Sapete quelle che si vedono sempre nei telefilm americani![]()
![]()
![]()
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
Gio
- Senior

Jell-O Shots!Fede_ wrote: Qualcuno ha la ricetta per fare le gelatine alcoliche ??? Sapete quelle che si vedono sempre nei telefilm americani![]()
![]()
![]()
Prima di tutto ti serve questo:
. Gelatina che si scioglie in acqua bollente e si mette a raffreddare, tipo budino.....Per renderle alcoliche, una volta che la polverina e` sciolta in acqual bollente, ci aggiungi il liquore diluito in acqua fredda, versi tutto in un bicchierino, fai raffreddare e ingurgiti.
Il problema e` trovare la giusta proporzione tra il liquore (generalmete vodka) e l'acqua fredda, in modo che la gelatina si riesca a solidificare ....... spesso ci si stravolge non tanto dalla gelatina fatta, ma dai tentativi di trovare la giusta combinazione
Il ogni caso il Jello-O in generale e gli shots in particolare, sono/e` una porcheria inmaggiabile a cui bisogna esserci abituati .... l'unico gusto che funziona un po e` quello alla menta.
Il mio copnsiglio: attaccati direttamente alla bottiglia, il risultato finale e` lo stesso.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
lele_warriors wrote: eh???![]()

- lele_warriors
- Pro

NckRm wrote:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
vittoliam
Ho fatto il cheesecake! ( non vale dire eh sticazzi) :D
Era da un po' che lo volevo provare, mi son cimentato per la 1a volta.
Che bontà!! :cheer:
La ricetta l'ho presa da qui: http://ricette.giallozafferano.it/New-York-Cheesecake.html.
Non avevo i Mc Vities così ho usato gli Oro Saiwa, vanno benissimo lo stesso.
Non ho messo la copertura di panna acida, perchè non ne trovo qui e volevo farlo un pochino più leggero(e prepararla mi rompeva :D), quindi ho messo come copertura una salsa di pesche (l'originale mi pare parli di salsa alle fragole ma ci si può sbizzarrire) che ho fatto con:
400 gr di pesche tagliate a pezzi e messe in pentolino cpn 60gr di zucchero, un po' di scorza e il succo di mezzo limone. Portato a ebollizionie, poi fatto cuocere per 10 minuti a fuoco basso basso, fatto sfreddare e poi ho fatto la salsa col frullatore ad immersione, lasciando qualche pezzetto intero.

Io l'ho preparato ieri pomeriggio, fatto sfreddare e lasciato in frigo a riposare tutta la notte.
Fate così che il biscotto e la crema di formaggio riposano e si compattano.
Mangiato dopo pranzo, meraviglioso!!
Era da un po' che lo volevo provare, mi son cimentato per la 1a volta.
Che bontà!! :cheer:
La ricetta l'ho presa da qui: http://ricette.giallozafferano.it/New-York-Cheesecake.html.
Non avevo i Mc Vities così ho usato gli Oro Saiwa, vanno benissimo lo stesso.
Non ho messo la copertura di panna acida, perchè non ne trovo qui e volevo farlo un pochino più leggero(e prepararla mi rompeva :D), quindi ho messo come copertura una salsa di pesche (l'originale mi pare parli di salsa alle fragole ma ci si può sbizzarrire) che ho fatto con:
400 gr di pesche tagliate a pezzi e messe in pentolino cpn 60gr di zucchero, un po' di scorza e il succo di mezzo limone. Portato a ebollizionie, poi fatto cuocere per 10 minuti a fuoco basso basso, fatto sfreddare e poi ho fatto la salsa col frullatore ad immersione, lasciando qualche pezzetto intero.

Io l'ho preparato ieri pomeriggio, fatto sfreddare e lasciato in frigo a riposare tutta la notte.
Fate così che il biscotto e la crema di formaggio riposano e si compattano.
Mangiato dopo pranzo, meraviglioso!!
- lele_warriors
- Pro

ma cosa sarebbe di preciso?
-
Maialone
- Pro

un dolce al formaggio molto molto molto molto buono...
io ho trovato un negozietto che vende direttamente il formaggio di vacca dolce (praticamente la polpa del dolce), quindi compro direttamente quello
io ho trovato un negozietto che vende direttamente il formaggio di vacca dolce (praticamente la polpa del dolce), quindi compro direttamente quello
Cazzo guardi?
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Idea di oggi per l'antipasto di domani:
crosti(o)ni di pane con mozzarella, marmellata di albicocche e speck
secondo voi come viene?
Per una cena basta questo antipasto più le albondigas, o meglio un primo + le albondigas?
secondo voi come viene?
Per una cena basta questo antipasto più le albondigas, o meglio un primo + le albondigas?
[align=left][/align]

-
hell_en
- Senior

gli accostamenti dolce-salato mi piacciono molto, ma con i salumi ci vedrei meglio la frutta fresca o secca-disidratata (come le prugne secche ammollate e poi avvolte nella pancetta e messe in forno; fichi freschi con salame o prosciutto crudo; nel tuo caso albicocche fresche, o secche già ammollate, con lo speck).Teo wrote: Idea di oggi per l'antipasto di domani:
secondo voi come viene?
ad occhio non ci starebbe male qualcosa di croccantino, tipo mandorle, ma anche nocciole.
e come formaggio, anche qualcosa come un asiago molto giovane, o della caciotta, che rilasciano anche meno acqua della mozzarella (a meno che non la metti a sgocciolare tagliata a fette sotto a un peso, qualche ora prima).
i crostoni li fai caldi, immagino.
non riesci a provare oggi come viene, giusto un bocconcino? così fai in tempo a correggere la ricetta secondo il tuo gusto?
per la composizione del menù dipende dalle porzioni...se crostoni e polpette sono abbondanti, bastano quelle, soprattutto se fai un contorno alle polpette (anche solo un semplice purè, conoscendo la tua avversione per la roba verde...). poi dipende da chi viene a cena...ho amici che, finite anche le polpette, direbbero "ok, l'aperitivo andava bene, ma ora che se magna?". e dipende anche da quanto bevete prima :lol2:
ormai non ti chiedo più del dessert, so che te lo portano gli amici.... :D
PS: come le fai le polpette? che ci metti dentro?

Make a backup copy of your soul.
all that no one sees, you see, what's inside of me
every nerve that hurts, you heal, deep inside of me
you don't have to speak, I feel
- Teo
- Pro

Provo la classica ricetta delle albondigas spagnole, con sugo di pomodoro di contorno e un pure di patate classico, perchè ce l'ho in casa e lo devo fare.
La marmellata e la mozzarella ce le ho già, non andrei a comprare altra roba, cerco di fare con quello che ho in frigo :tempiduri:
La mozzarella la metto su uno scottex per togliere l'acqua.
La marmellata e la mozzarella ce le ho già, non andrei a comprare altra roba, cerco di fare con quello che ho in frigo :tempiduri:
La mozzarella la metto su uno scottex per togliere l'acqua.
[align=left][/align]

-
hell_en
- Senior

la mozzarella sullo scottex? mmm....se la tagli a fette un'oretta prima e la metti su un piatto, e poi sopra ci metti degli altrim piatti viene meglio.
anzi, visto che hai il microonde, teo, la metti a fette su un piatto, la ficchi in microonde al massimo della potenza per 15-20 secondi (o comunque fino a quando non vedi che butta fuori acqua, ma non deve sciogliersi!), la tiri fuori e vedrai che inizia a rilasciare liquido, la strizzi delicatamente tra le mani e sei a posto.
la marmellata di albicocche spero sia poco poco dolce, ma mi sa...
anzi, visto che hai il microonde, teo, la metti a fette su un piatto, la ficchi in microonde al massimo della potenza per 15-20 secondi (o comunque fino a quando non vedi che butta fuori acqua, ma non deve sciogliersi!), la tiri fuori e vedrai che inizia a rilasciare liquido, la strizzi delicatamente tra le mani e sei a posto.
la marmellata di albicocche spero sia poco poco dolce, ma mi sa...

- Teo
- Pro

Girovagando in rete nella pausa mi è venuta un'idea più sostanziosa dei crostini.
Faccio il pure di patate col ragu. Speriamo solo che il grill del microonde riesca a dare il tocco finale simile al forno normale.
Faccio il pure di patate col ragu. Speriamo solo che il grill del microonde riesca a dare il tocco finale simile al forno normale.
[align=left][/align]

-
hell_en
- Senior

beh, come procedono gli spignattamenti per la cena?Teo wrote: Girovagando in rete nella pausa mi è venuta un'idea più sostanziosa dei crostini.