Re: Roma Roma Roma

La gente vuole solo il goal
Locked
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

White Rabbit wrote: Scusa la stagione prima chi è andato via di fondamentale? Cassano? Che è andato via a gennaio, pagato una miseria? E soprattutto mi vuoi dire che sia una cessione programmata? Ed anche quella di Chivu è una cessione tutt'altro che obbligatoria. Posto che in quei 18 milioni è inclusa la valutazione della metà di Andreolli, perchè gli introiti sono stati minori.
Premesso che Andreolli è stato un pacco clamoroso e che 6 mesi li ha spesi per curare una lesione grave alla schiena,
Chivu è stata cessione obbligatoria, altrimenti se ne sarebbe andato a parametro zero l'anno dopo.
Cassano darlo via cosi è stato cmque un colpo assurdo, è stato l'ultimo colpo clamoroso da big del mercato dei Sensi.
pensare che abbia passato anni in sovrappeso, mi manda fuori di testa, incommentabile la sua ultima stagione con capello, sembrava giù un ex.

i cardini titolari sono venuti via a prezzi che a confonto spende il triplo il Palermo o il toro di Cairo;
Tonetto (costo zero), Mexes costo zero (poi si è pagata una multa ma solo perchè a livello internazionale siamo letame come vertici calcistici), Taddei praticamente scippato a costo zero una stagione prima della scadenza naturale, Mancini lo stesso, Vucinic pagato il giusto ma cmque a metà, come Pizarro che a riscattarlo ci è voluto un miracolo.

Doni era uno sconosciuto al momento dell'acquisto, Antunes nemmeno ti dico, Panucci era già vecchio quando lo abbiamo preso e poi c'è la primavera, l'unico colpo è stato Cicinho e solo per placare la piazza che rumoreggiava, acquisto che ha pure fatto litigare mezza dirigenza.
Spalletti voleva un terzino di rendimento e fisico come Comotto (forse l'esterno dx + sottovalutato del campionato) che era già mezzo della
Roma, invece abbiamo speso 6 volte tanto per un delizioso giocattolo di 1.70, che prima di Spalletti nn sapeva fare manco una diagonale.
E si era spaccato pure i legamenti poco prima.

i 3 pezzi migliori sono fatti in casa; Totti, De Rossi, Aquilani con Cerci e Dellapenna in rampa di lancio
e spero mi facciano tornare Galloppa che come cambio in mezzo sarebbe oro colato.

Ergo daje lupi.
Last edited by dreamtim on 12/05/2008, 22:25, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

a proposito di cassa, ma sto soros?  :fischia:
ImageImage
defense is only way
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

White Rabbit wrote: Il Lecce era una grande squadra :D La Roma aveva più problemi di cassa qualche anno fa, quando hanno dato via mezza squadra nel giro di due stagioni. Chiaro che non si possono permettere spese pazze, ma ad esempio la cessione di Chivu è arrivata più per volontà del giocatore che per necessità di cedere. Ed il problema è che tu, forse volontariamente, hai esagerato qualche post fa dicevi che la Roma si limita a cedere giocatori, far cassa e se avanza qualcosina fanno spese, perchè a conti fatti nelle ultime due stagioni le uscite sono state più delle entrate
non ho fatto i conti con la calcolatrice a dire il vero. e non pensavo fosse necessario.
ma se differenza c'è stata stiamo parlando davvero di qualche milione di euro a stagione, che per una società che ormai gioca costantemente ad un certo livello sono bruscolini.
e se facciamo il paragone con al diretta rivale (in campionato e coppa italia) la differenza è quasi abissale.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

francilive wrote: a proposito di cassa, ma sto soros?  :fischia:
Sindaco subito,

mi sa che alla fine nn va, siamo destinati all'oblio e morire col vivaio, pazienza.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
dreamtim

Post by dreamtim »

The goat wrote: non ho fatto i conti con la calcolatrice a dire il vero. e non pensavo fosse necessario.
ma se differenza c'è stata stiamo parlando davvero di qualche milione di euro a stagione, che per una società che ormai gioca costantemente ad un certo livello sono bruscolini.
e se facciamo il paragone con al diretta rivale (in campionato e coppa italia) la differenza è quasi abissale.
Ma pensa solo ai soldi che spende la Fiore (eppure se arriva quarta sembra un miracolo, boh), e rabbrividisci.
Image Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

dreamtim wrote: Premesso che Andreolli è stato un pacco clamoroso e che 6 mesi li ha spesi per curare una lesione grave alla schiena,
Chivu è stata cessione obbligatoria, altrimenti se ne sarebbe andato a parametro zero l'anno dopo.
Cassano darlo via cosi è stato cmque un colpo assurdo, è stato l'ultimo colpo clamoroso da big del mercato dei Sensi.
pensare che abbia passato anni in sovrappeso, mi manda fuori di testa, incommentabile la sua ultima stagione con capello, sembrava giù un ex.

i cardini titolari sono venuti via a prezzi che a confonto spende il triplo il Palermo o il toro di Cairo;
Tonetto (costo zero), Mexes costo zero (poi si è pagata una multa ma solo perchè a livello internazionale siamo letame come vertici calcistici), Taddei praticamente scippato a costo zero una stagione prima della scadenza naturale, Mancini lo stesso, Vucinic pagato il giusto ma cmque a metà, come Pizarro che a riscattarlo ci è voluto un miracolo.

Doni era uno sconosciuto al momento dell'acquisto, Antunes nemmeno ti dico, Panucci era già vecchio quando lo abbiamo preso e poi c'è la primavera, l'unico colpo è stato Cicinho e solo per placare la piazza che rumoreggiava, acquisto che ha pure fatto litigare mezza dirigenza.
Spalletti voleva un terzino di rendimento e fisico come Comotto (forse l'esterno dx + sottovalutato del campionato) che era già mezzo della
Roma, invece abbiamo speso 6 volte tanto per un delizioso giocattolo di 1.70, che prima di Spalletti nn sapeva fare manco una diagonale.
E si era spaccato pure i legamenti poco prima.

i 3 pezzi migliori sono fatti in casa; Totti, De Rossi, Aquilani con Cerci e Dellapenna in rampa di lancio
e spero mi facciano tornare Galloppa che come cambio in mezzo sarebbe oro colato.

Ergo daje lupi.
No beh, Dream, io ne facevo solo una questione meramente economica. Volevo dire che i 18 di Chivu non erano solo zucche, ma c'erano di mezzo anche Andreolli e Pizarro, la cifra al netto dei loro cartellini era più bassa, quindi incassato, ma fino ad un certo punto. Idem per Cassano, è stata una grandissima cessione, dico solo che non era una cessione che ha permesso di incassare chissà cosa.
Solo una cosa: Antunes era già capitano del Portogallo under 21, quindi sconosciutissimo magari no :D Cerci non è da Roma, riprendetevi Galloppa che è meglio di Brighi e può fare bene pure come incursore alla Perrotta.
dreamtim wrote: Ma pensa solo ai soldi che spende la Fiore (eppure se arriva quarta sembra un miracolo, boh), e rabbrividisci.

La Fiorentina penso spenda un bel po' meno di ingaggi. E inoltre anche la Fiorentina ha incassato un bel po' (vedere al capitolo cessione Toni).
The goat wrote: non ho fatto i conti con la calcolatrice a dire il vero. e non pensavo fosse necessario.
Beh chiaro che con l'Inter non ci sia paragone, li tanto apre il portafoglio Moratti :D
dreamtim

Post by dreamtim »

White Rabbit wrote: No beh, Dream, io ne facevo solo una questione meramente economica. Volevo dire che i 18 di Chivu non erano solo zucche, ma c'erano di mezzo anche Andreolli e Pizarro, la cifra al netto dei loro cartellini era più bassa, quindi incassato, ma fino ad un certo punto. Idem per Cassano, è stata una grandissima cessione, dico solo che non era una cessione che ha permesso di incassare chissà cosa.
Solo una cosa: Antunes era già capitano del Portogallo under 21, quindi sconosciutissimo magari no :D Cerci non è da Roma, riprendetevi Galloppa che è meglio di Brighi e può fare bene pure come incursore alla Perrotta.

La Fiorentina penso spenda un bel po' meno di ingaggi. E inoltre anche la Fiorentina ha incassato un bel po' (vedere al capitolo cessione Toni).
Beh chiaro che con l'Inter non ci sia paragone, li tanto apre il portafoglio Moratti :D
Ah si ma opinioni, Antunes era si stellina portoghese, ma strasconociuto al grande calcio, non mi sottovalutare il Cerci, attenzione  :gogogo: :gogogo:

Ma cmque la Fiore, spenderà meno di ingaggi ma negli anni ha comprato e non in saldo;

Frey, Bojnov tramutato in Mutu, Pazzini, Montolivo, Semioli, Santana, eccetera eccetera.
Non è poco, con Toni sono un pò rientrati magari, ma hanno buttato una marea di soldi per gente tipo Van DenBorre, eccetera.

Magari aver avuto la possibilità di innestare un Frey o un Santana/Montolivo nel nostro di telaio.....nn dico Mutu ma insomma.

pazienza, che te devo di.
Image Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

dreamtim wrote:
Lui no. è arrivato a Firenze in prestito dall'udinese e poi l'han girato al Napoli per 4 zucche e mezzo.

Ecco, se proprio stiamo a sindacare posso dire che i soldi per sisigno non mi son sembrati spesi benissimo? Cioè, in un mercato dove scialacqui la decina per il brasiliano può passare in secondo piano, ma quando sei lì a fare i conti sul milioncino in più o in meno... capisco le esigenze di piazza ma insomma...
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
White Rabbit

Post by White Rabbit »

dreamtim wrote: Ah si ma opinioni, Antunes era si stellina portoghese, ma strasconociuto al grande calcio, non mi sottovalutare il Cerci, attenzione  :gogogo: :gogogo:

Ma cmque la Fiore, spenderà meno di ingaggi ma negli anni ha comprato e non in saldo;

Frey, Bojnov tramutato in Mutu, Pazzini, Montolivo, Semioli, Santana, eccetera eccetera.
Non è poco, con Toni sono un pò rientrati magari, ma hanno buttato una marea di soldi per gente tipo Van DenBorre, eccetera.

Magari aver avuto la possibilità di innestare un Frey o un Santana/Montolivo nel nostro di telaio.....nn dico Mutu ma insomma.

Beh, insomma, Vanden Borre è arrivato a parametro 0 :D Comunque al di la di questo non credo che la Fiorentina come entrate sia stata molto al di sotto della Roma, conta anche cessioni tipo Chiellini
dreamtim

Post by dreamtim »

White Rabbit wrote: Beh, insomma, Vanden Borre è arrivato a parametro 0 :D Comunque al di la di questo non credo che la Fiorentina come entrate sia stata molto al di sotto della Roma, conta anche cessioni tipo Chiellini
si si ma loro i giocatori li prendono, da noi si vocia che il belga, cacia e il giovane virgulto del derby county (mi sfugge ora il nome e nn mi va di googlare per onestà intellettuale) siano costati un fottio, magari nn sarà vero......

noi anche solo per Antunes ci si è  pensato 2 mesi, e si preso in prestito che nn ci fidavamo...

roba che avremo chiesto lo sconto pure al tassista che lo ha portato da fiumicino.
Last edited by dreamtim on 12/05/2008, 23:04, edited 1 time in total.
Image Image
dreamtim

Post by dreamtim »

margheritoni10 wrote: Lui no. è arrivato a Firenze in prestito dall'udinese e poi l'han girato al Napoli per 4 zucche e mezzo.

Ecco, se proprio stiamo a sindacare posso dire che i soldi per sisigno non mi son sembrati spesi benissimo? Cioè, in un mercato dove scialacqui la decina per il brasiliano può passare in secondo piano, ma quando sei lì a fare i conti sul milioncino in più o in meno... capisco le esigenze di piazza ma insomma...
eh leggi il post di sopra, capriccio della proprità, a due lire ci si riprendeva Comotto. Come voleva Spalletti poi.

pazienza, in senso lato intendo.
Image Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

La grossa differenza con la Viola cmq sta nel monte ingaggi... le tabelle pubblicate ad inizio anno dalla Gazzetta parlavano di cifre doppie (Roma 60 - Viola 30). A firenze oltre il milione di Euro vanno solo il rumeno e "metadone-Frey". A Roma, caso Totti escluso, sono 13 i giocatori sopra il milione. Chiaro, sono ben diverse anche le entrate (Sky, Mediaset, stadio, etc...).

Image Image
Last edited by margheritoni10 on 12/05/2008, 23:08, edited 1 time in total.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
White Rabbit

Post by White Rabbit »

dreamtim wrote: si si ma loro i giocatori li prendono, da noi si vocia che il belga, cacia e il giovane virgulto del derby county (mi sfugge ora il nome e nn mi va di googlare per onestà intellettuale) siano costati un fottio, magari nn sarà vero......

noi anche solo per Antunes ci si pensato 2 mesi, e si èreso in prestito che nn ci fidavamo...
Ehehehe, un po' cacchiate. Cacia è stato pagato, se non erro, 4 milioni, che non son pochi, ma Lupoli (penso sia lui il virgulto) e VDB sono arrivati a parametro zero, con contratto scaduto. Comunque sul prendere i giocatori i viola penso beneficino molto di quel mago che è Corvino ( :notworthy: )
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

margheritoni10 wrote: Lui no. è arrivato a Firenze in prestito dall'udinese e poi l'han girato al Napoli per 4 zucche e mezzo.

vero.
ma si ritorna al soito discorso.
una società che gioca col pallottoliere per far quadrare i conti e che, nonotante ciò, ha vito una coppa italia, una supercoppa, fa da due anni i quarti di champions, ha reggiunto un secondo posto e che quest'anno è di nuovo in finale di coppa italia e sarà di nuovo seconda incollata all'inter (:gazza:)... un errore glielo si può concedere.  :D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
dreamtim

Post by dreamtim »

White Rabbit wrote: Ehehehe, un po' cacchiate. Cacia è stato pagato, se non erro, 4 milioni, che non son pochi, ma Lupoli (penso sia lui il virgulto) e VDB sono arrivati a parametro zero, con contratto scaduto. Comunque sul prendere i giocatori i viola penso beneficino molto di quel mago che è Corvino ( :notworthy: )
Quasi 3 Antunes e mezzo fanno aò :)
Image Image
Locked