Regole Del Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: Regole Del Baseball

Post by Hobbit83 »

louis wrote: in tasca si tengono quelli neri per rubare le basi...li usi una volta sola e poi li appendi in camera
Dove vai con quella roba? A 90 piedi da qui (cit.)  :forza:
Image
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

E' consentito scambiare/vendere giocatori mentre sono in DL?
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Basi piene, 2 out, il battitore batte una ground ball che non viene presa dagli interni, diciamo dal seconda base, per un errore. I corridori, che erano tutti andati in base senza errori, avanzano, ed entra un punto.
Questo punto che entra è earned o no?
Perchè mi pare di aver visto talvolta che quando un inning non viene terminato per via di un errore, il rubinetto degli earned runs per il lanciatore si chiuda là, compresi gli eventuali punti che dovessero entrare successivamente.
A questo punto la seconda domanda:
Se in una situazione come quella descritta il manager cambia il lanciatore e questo mette in base degli uomini, che poi segnano, questi sono earned?
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Ivers wrote: E' consentito scambiare/vendere giocatori mentre sono in DL?
Non mi risulta possibile.
Ivers wrote: Basi piene, 2 out, il battitore batte una ground ball che non viene presa dagli interni, diciamo dal seconda base, per un errore. I corridori, che erano tutti andati in base senza errori, avanzano, ed entra un punto.
Perchè mi pare di aver visto talvolta che quando un inning non viene terminato per via di un errore, il rubinetto degli earned runs per il lanciatore si chiuda là, compresi gli eventuali punti che dovessero entrare successivamente.
Se in una situazione come quella descritta il manager cambia il lanciatore e questo mette in base degli uomini, che poi segnano, questi sono earned?
Se non erro i punti che entrano dopo l'errore che chiuderebbe l'inning sono tutti unearned.

Attendo conferme.

Ho una domanda anche io.
l'altra sera stavo vedendo Tigers-Indians.
Zumaya è entrato ha lanciato due lanci, due ball, si è fatto male ed è uscito. Quindi è entrato Bobby Seay che ha lanciato altri due balls. Ovviamente il battitore è andato in base per un'ovvia BB.
Però la mia domanda è: di chi è la responsabilità del giocatore? Il primo lanciatore o il secondo?
"That's a clown question, bro."
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

webba2000 wrote: Non mi risulta possibile.
Se non erro i punti che entrano dopo l'errore che chiuderebbe l'inning sono tutti unearned.

Attendo conferme.

Esatto
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

webba2000 wrote:

Ho una domanda anche io.
l'altra sera stavo vedendo Tigers-Indians.
Zumaya è entrato ha lanciato due lanci, due ball, si è fatto male ed è uscito. Quindi è entrato Bobby Seay che ha lanciato altri due balls. Ovviamente il battitore è andato in base per un'ovvia BB.
Però la mia domanda è: di chi è la responsabilità del giocatore? Il primo lanciatore o il secondo?
Di Zumaya, perché ha lasciato il battitore in condizione di "vantaggio" rispetto al lanciatore di rilievo. Più precisamente viene addebitata la base ball al lanciatore uscito quando lascia il battitore nelle situazioni di
2-0
2-1
3-0
3-1
3-2
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
webba2000

Post by webba2000 »

Ammasso wrote: Di Zumaya, perché ha lasciato il battitore in condizione di "vantaggio" rispetto al lanciatore di rilievo. Più precisamente viene addebitata la base ball al lanciatore uscito quando lascia il battitore nelle situazioni di
2-0
2-1
3-0
3-1
3-2
Chiarissimo.
Grazie
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Una cosa.. domande come questa:
E' consentito scambiare/vendere giocatori mentre sono in DL?
sono più adatte al Topic FAQ piuttosto che a questo. Questo topic è dedicato alle situazioni che si possono verificare sul terreno di gioco.
Last edited by koufax75 on 13/07/2009, 21:53, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
beccio29
Newbie
Newbie

Post by beccio29 »

Ivers wrote: Basi piene, 2 out, il battitore batte una ground ball che non viene presa dagli interni, diciamo dal seconda base, per un errore. I corridori, che erano tutti andati in base senza errori, avanzano, ed entra un punto.
La sezione dei PGL è abbastanza complessa, infatti i punti guadagnati non sempre terminano con le tre oppurtunità difensive ed è appunto il caso da te citato:
es: Rossi scende dal monte lasciando le basi piene con due out e una opportunità difensiva, sale Bianchi e sul primo battitore concede un HR quindi 4 punti segnati di cui nessuno PGL di squadra ma uno, l'HR, PGL di Bianchi cosi come tutti i punti che entreranno su Bianchi che non sono oppurtunità difensive o fino al terzo out
Per opportunità difensiva si intende tutte quelle occasioni in cui l'errore è decisivo e non da extra base perchè questo nel conteggio degli avanzamenti ne determina solo un ritardo in quanto la ricostruzione per determinare i PGL avviene per gioco perfetto

Reg.10.16

Il classificatore ufficiale addebiterà un punto guadagnato sul lanciatore ogni volta che un corridore raggiunge casa base con l‘aiuto di una valida, un bunt di sacrificio, una volata di sacrificio, una base rubata, un out, una scelta della difesa, una base su balls, un battitore colpito, un balk o lanci pazzi (incluso un lancio pazzo su terzo strike che permette al battitore di raggiungere la prima) prima che siano state offerte le opportunità difensive di eliminare la squadra avversaria. Per questa regola, un‘interferenza difensiva sarà considerata opportunità difensiva. Un lancio pazzo è solo colpa del lanciatore e contribuirà al punto guadagnato così come una base su balls o un balk.

Regola 10.16(i)

Commento: è intento della regola 10.16(i) addebitare al lanciatore di rilievo i punti guadagnati per i quali quel lanciatore è il solo responsabile. In qualche caso, i punti addebitati come guadagnati sul lanciatore di rilievo possono essere addebitati come non guadagnati contro la squadra.

spero di non averti incasinato
Last edited by beccio29 on 14/07/2009, 1:41, edited 1 time in total.
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

koufax75 wrote: Una cosa.. domande come questa:sono più adatte al Topic FAQ piuttosto che a questo. Questo topic è dedicato alle situazioni che si possono verificare sul terreno di gioco.
Vabbè un po' di elasticità.. Devo postare di nuovo nell'altro topic o puoi rispondermi qua?

beccio29 wrote: La sezione dei PGL è abbastanza complessa, infatti i punti guadagnati non sempre terminano con le tre oppurtunità difensive ed è appunto il caso da te citato:
es: Rossi scende dal monte lasciando le basi piene con due out e una opportunità difensiva, sale Bianchi e sul primo battitore concede un HR quindi 4 punti segnati di cui nessuno PGL di squadra ma uno, l'HR, PGL di Bianchi cosi come tutti i punti che entreranno su Bianchi che non sono oppurtunità difensive o fino al terzo out
Per opportunità difensiva si intende tutte quelle occasioni in cui l'errore è decisivo e non da extra base perchè questo nel conteggio degli avanzamenti ne determina solo un ritardo in quanto la ricostruzione per determinare i PGL avviene per gioco perfetto

spero di non averti incasinato
In effetti non mi è chiaro il concetto di pgl di squadra.. nel tabellino o è earned o no...Come fa ad essere pgl di un giocatore ma non di squadra?
Il classificatore ufficiale addebiterà un punto guadagnato sul lanciatore ogni volta che un corridore raggiunge casa base con l‘aiuto di una valida, un bunt di sacrificio, una volata di sacrificio, una base rubata, un out, una scelta della difesa, una base su balls, un battitore colpito, un balk o lanci pazzi (incluso un lancio pazzo su terzo strike che permette al battitore di raggiungere la prima) prima che siano state offerte le opportunità difensive di eliminare la squadra avversaria.
In accordo a questo articolo, se un lanciatore di rilievo quando entra dopo che sono state offerte le opportunità difensive di eliminare la squadra avversaria gli eventuali punti da lui subiti non dovrebbero essere earned..

Comunque grazie per l'accuratezza della risposta
beccio29
Newbie
Newbie

Post by beccio29 »

In effetti non mi è chiaro il concetto di pgl di squadra.. nel tabellino o è earned o no...Come fa ad essere pgl di un giocatore ma non di squadra?

In accordo a questo articolo, se un lanciatore di rilievo quando entra dopo che sono state offerte le opportunità difensive di eliminare la squadra avversaria gli eventuali punti da lui subiti non dovrebbero essere earned..

Ti do una spiegazione elementare
se hai presente uno scorer di una partita saprai che i punti guadagnati vengono riempiti ( sono neri ) e quelli non guadagnati sono bianchi, il PGL non di squadra è bianco con all'inerno una croce
si deduce che nel riepilogo dei lanciatori i punti neri sono PGL a tutti gli effetti e si sommeranno, quelli con la croce essendo bianchi non compariranno nel totale (perché non di squadra) ma vengono segnati a parte perchè andranno a sommarsi solo a quelli del lanciatore responsabile per determinare la sua ERA
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

beccio29 wrote:
Ti do una spiegazione elementare
se hai presente uno scorer di una partita saprai che i punti guadagnati vengono riempiti ( sono neri ) e quelli non guadagnati sono bianchi, il PGL non di squadra è bianco con all'inerno una croce
si deduce che nel riepilogo dei lanciatori i punti neri sono PGL a tutti gli effetti e si sommeranno, quelli con la croce essendo bianchi non compariranno nel totale (perché non di squadra) ma vengono segnati a parte perchè andranno a sommarsi solo a quelli del lanciatore responsabile per determinare la sua ERA
Beccio, no, non ho presente lo scorer di una partita, gli unici che ho presenti sono i tabellini dell'MLB dove vengono evidenziate le statistiche dei giocatori e non mi pare che figurino quelle di squadra, almeno non evidenziate in modo diretto. Comunque il concetto è molto chiaro, non sapevo che esistesse questa differenza, grazie.
Tuttavia resta irrisolto il problema che avevo posto inizialmente, per me ancora più incerto dopo la tua citazione. Come ho scritto nel post precedente, leggendo la regola che hai citato, è estremamente chiaro che dopo che sono state offerte le opportunità di eliminazione della squadra, i punti non sono più guadagnati sul lanciatore, e non vedo menzionata alcuna eccezione che riguardi il caso in cui il lanciatore venga sostituito, ma questo, a logica, mi pare un po' strano. Era questo che volevo capire, forse non sono riuscito ad esprimermi.  :nonsa:
webba2000

Post by webba2000 »

Ivers wrote: Beccio, no, non ho presente lo scorer di una partita, gli unici che ho presenti sono i tabellini dell'MLB dove vengono evidenziate le statistiche dei giocatori e non mi pare che figurino quelle di squadra, almeno non evidenziate in modo diretto. Comunque il concetto è molto chiaro, non sapevo che esistesse questa differenza, grazie.
Tuttavia resta irrisolto il problema che avevo posto inizialmente, per me ancora più incerto dopo la tua citazione. Come ho scritto nel post precedente, leggendo la regola che hai citato, è estremamente chiaro che dopo che sono state offerte le opportunità di eliminazione della squadra, i punti non sono più guadagnati sul lanciatore, e non vedo menzionata alcuna eccezione che riguardi il caso in cui il lanciatore venga sostituito, ma questo, a logica, mi pare un po' strano. Era questo che volevo capire, forse non sono riuscito ad esprimermi.  :nonsa:
A me non mi sembra strano: L'inning doveva essere finito, quindi i punti che se seguono è giusto che siano unearned
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

webba2000 wrote: A me non mi sembra strano: L'inning doveva essere finito, quindi i punti che se seguono è giusto che siano unearned
Credo che Ivers si riferisca al caso di cambio lanciatore, con il fatto che i corridori che mette il rilievo in base siano unearned per la squadra ma earned per lui (su cui calcolare l'ERA), non che non gli sia chiaro che sono unearned in generale.
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
webba2000

Post by webba2000 »

Ammasso wrote: Credo che Ivers si riferisca al caso di cambio lanciatore, con il fatto che i corridori che mette il rilievo in base siano unearned per la squadra ma earned per lui (su cui calcolare l'ERA), non che non gli sia chiaro che sono unearned in generale.
:nonsa:
Ivers è troppo complicato per me  :gogogo:
Locked