Smash Mouth Football Baby! - Pittsburgh Style

Post Reply
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: Smash Mouth Football Baby! - Pittsburgh Style

Post by rowiz »

29 sept. 2013: Big Ben @ Big Ben. Are you ready?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Ta'amu sospeso senza paga per due partite. DT Corbin Bryant promosso dalla practice squad.
Wes Saunders raccattato dai Colts di Arians.

Sul fronte infortuni: Pola, Pouncey e Gilbert fuori. Wood rientra. Mendy e Redman non si sa.
Image
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Leggevo anche di problemi per Timmons
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by Rocky »

Ho appena sottoscritto, insieme ad Angy, l'abbonamento alla versione premium di PFF. La prima cosa che ho fatto è stata quella di andare a vedere cosa dicono i numeri di Ike Taylor. Che faccia schifo e stia giocando probabilmente la peggior stagione della sua carriera è sotto gli occhi di tutti, ma volevo andare a fondo e capire, a livello statistico, come fosse posizionato in confronto a tutti gli altri CB della lega.

PFF prende in considerazione tutti i CB che hanno giocato anche solo uno snap in quel ruolo e li ordina secondo il loro grading system (per sapere come funziona, qui). Si tratta di 166 giocatori.

Benissimo, Ike Taylor al momento è alla posizione numero 162! Con un rating di -5.9 in 303 snaps giocati. Peggio di lui fanno solo Dwight Bentley di DET (177 snaps), Corey White di NO (329 snaps), Jimmy Smith di BAL (279 snaps) e Corey Webster di NYG (362 snaps). Se vi interessa, la classifica è guidata da Antoine Winfield, 14.1 di rating in 402 snaps.

Altre stats interessanti.
I WR marcati da Taylor hanno ricevuto per 373 yds (quinto peggior risultato di tutta la lega, con una partita in meno del 70% del resto dei giocatori); hanno segnato 4 TD (peggio di lui solo Aaron Williams con 5) e i QB avversari lanciando nella zona di Ike stanno avendo un QB rating di 118.5 (11esimo peggiore).

Dando un'occhiata invece solamente al nostro roster e non a tutta la lega, i numeri dei defensive backs dicono che Keenan Lewis non è tanto lontano dal livello di Ike mentre Cortez Allen, seppur con un limitatissimo numero di snaps, sta andando decisamente meglio.

Lewis - rating di -5.2 in 303 snaps giocati (di cui 185 in pass coverage, Taylor è a 187).
Allen - rating di 2.3 in 138 snaps giocati (90 pass coverage)

Ryan Clark è nettamente il miglior difensore della squadra sino ad oggi, portando in dote un rating di 8.1. Gli unici altri due titolari con rating positivo sono Timmons e Woodley.

Non ho voglia di farmi del male e non vado a vedere i numeri di tutto il resto del reparto, ma vi posso dire che considerando i DE della lega che giocano in 3-4 e che hanno giocato almeno il 25% degli snaps della propria squadra, i nostri due titolari - Keisel e Hood - si classificano rispettivamente al posto numero 30 e 32 (con un rating di -7.5 e 10.5 - JJ Watt è il leader a quota 40.0!!!). Sapete su quanti giocatori presi in considerazione? Sì, avete indovinato. 32.

Poi ieri sentivo ancora qualcuno che diceva come gli Steelers avessero la quinta difesa della lega (Yds/G). Sì, certo.

Che desolazione.

Edit - appena finito di scrivere questo post mi sono imbattuto in questo link. http://profootballtalk.nbcsports.com/20 ... criticism/

:thumbsdownsmileyanim:

ps. Se siete dei malati come me (e Angy) questa roba di PFF è una peggio di una droga. :biggrin:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Forse almeno lui gliela fa..

Steelers C Maurkice Pouncey (knee) is hoping to play this week after returning to a limited practice on Thursday.
"It feels great so far," Pouncey said. "I think the (knee) brace and the tape job helped me a lot today. If I feel good (Friday) morning, I think I'll have a good chance of playing Sunday." Pouncey could barely walk on Monday.

Come compagni di backfield Ben - anche lui con un problemuccio alla caviglia - potrebbe ritrovarsi Dwyer, Batch o Rainey :icon_paper:
Image
ziojean
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: PIT
NBA Team: LAL

Post by ziojean »

Rocky wrote:Ho appena sottoscritto, insieme ad Angy, l'abbonamento alla versione premium di PFF. ...
ps. Se siete dei malati come me (e Angy) questa roba di PFF è una peggio di una droga. :biggrin:
Interessante, grazie Rocky. Come dice il buon Flavione nazionale le stat non sono tutto,
Certo che quando le stat confermano le analisi, allora forse forse un briciolo di verità c'é.in questo caso Sottoscriverei, tristemente, tutto quanto :piango:

Mi togli una curiosità? Come stiamo messi a broken tackle concessi e a rapporto #di giocatori in passrush verso sack fatti?

Grazie
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Onore ai Bengals, che sono riusciti a far risorgere una serie di malati terminali.
Su tutti

1. il nostro running game
2. Ike Taylor
3. Lamarr Woodley

aggiungo che ho visto fare un paio di giocate interessanti da Brett Keisel ( :shocking: ) e un tackle for loss da Casey Hampton ( :shocking: :shocking:).
Bene Keenan Lewis, bene Antonio Brown, benissimo Jonathan Dwyer. Unica nota negativa Mike Wallace, i suoi drop sono stati sanguinosi.
Certo, se Ben evitava di lanciare su Heath Miller in doppia copertura in endzone era meglio...anche il fumble :disgusto:
Ma s'è ben rifatto sui terzi down. Assolutamente perfetto
Wolviesix
Pro
Pro
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Wolviesix »

Penso di non avervi mai visto lanciare così tanti screen, la cosa mi ha fatto una certa impressione. :forza:
Dietro vi siete ripresi alla grande, dopo un primo tempo di sofferenza soprattutto sulle corse l'intercetto vi ha risvegliato. Ike Taylor ha risposto alle critiche, importante il ritorno di Woodley.
Ben può fare due errori come quelli del primo tempo(il secondo è pura testardaggine) ma se poi gioca così, che gli vuoi dire.
Male Wallace ma Antonio Brown FAVOLOSO, ha preso di tutto. Però quel challenge a 2'40'' dalla fine... :icon_paper:
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Wolviesix wrote:Penso di non avervi mai visto lanciare così tanti screen, la cosa mi ha fatto una certa impressione. :forza:
Dietro vi siete ripresi alla grande, dopo un primo tempo di sofferenza soprattutto sulle corse l'intercetto vi ha risvegliato. Ike Taylor ha risposto alle critiche, importante il ritorno di Woodley.
Ben può fare due errori come quelli del primo tempo(il secondo è pura testardaggine) ma se poi gioca così, che gli vuoi dire.
Male Wallace ma Antonio Brown FAVOLOSO, ha preso di tutto. Però quel challenge a 2'40'' dalla fine... :icon_paper:
gli screen sono figli della nuova gestione di Haley, nonché dell'asfitticità del running game. E' il nostro modo di controllare l'orologio...e alla fine ha pagato
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

Ike Taylor e soci dopo le critiche rispondono alla grande, e stanotte le secondarie hanno giocato in maniera eccezzionale.
Anche la linea difensiva ha dato grandi segni di ripresa nel secondo tempo che fanno sicuramente ben sperare. L'unica cosa che mi fa pensare è che loro a inizio partita riuscivano a correre indisturbati, specialmente durante il primo drive che è stato qualcosa di orripilante dal nostro punto di vista, mentre poi si sono fermati in corrispondenza dell'uscita del loro centro titolare; ecco mi auguro che la resurrezione della linea non sia dovuta solamente a mancanze del backup avversario, ma un progressivo miglioramento della condizione fisica.
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Ma solo io penso che uno cattivo come Burfict ci sarebbe servito come il pane?
Rocky
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by Rocky »

Vista adesso.

Miglior prestazione della stagione, hands down. Dopo un brutto primo drive la difesa risponde alla grande, eccellente Taylor, molto bene Lewis e finalmente la DL riesce a mettere un filo di pressione e non farsi battere ad ogni snap. Il fatto che i Bengals abbiano perso Faine e l'abbiano sostituto con uno dei peggiori C della lega ha certamente aiutato. Ok Wood e Harrison, ma siamo ben lontani dai tempi d'oro. Clark favoloso, as usual.

In attacco un uomo solo al comando, Heath Miller signori e signore. Un giocatore di football come non ne fanno più. FA VO LO SO!

Stavo iniziando a maledire Haley quando continuava a chiamare corse inside-the-tackles per Rainey. Poi è arrivato il TD. Yey! :gogogo:

Note negative: Wallace, le flag negli ST e poco altro. Un'ottima prestazione corale, aspetto le stats di PFF per dare un'occhiata un po' più approfondita alla partita giocata da Mike Adams, il quale mi sembra comunque andato discretamente bene. Battuto una sola volta, in occasione del fumble, per il resto mi è sembrato ok.
rowiz wrote:Ma solo io penso che uno cattivo come Burfict ci sarebbe servito come il pane?
:fischia:

Whata knows.

ziojean wrote: Mi togli una curiosità? Come stiamo messi a broken tackle concessi e a rapporto #di giocatori in passrush verso sack fatti?

Grazie
Non ti sto ignorando eh. Non ho ancora ben imparato ad usare correttamente tutte le sfaccettature del sito. :biggrin:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Aggiungo qualcosina a quanto avete scritto.
Quanto tempo è che non difendevamo un vantaggio ammazzando il cronometro con le corse!?! Una vita direi...molto molto contento per J. Dwyer, per la cattiveria che c'ha messo lui in primis e i nostri bistrattati panzoni.
Su Heath, davvero...non ci sono parole. Pass protection in supporto ai tackle (Adams soprattutto), run blocking - c'è l'83 su quella corsetta centrale di Rainey che è valsa la partita - solita sicurezza in ricezione...poi sulla conversione da due punti si suppone che uno listato a 6-5 per 250 o giù di lì non sia in grado di separarsi dal CB con un movimento del genere. Favoloso!!
Il Razzo deve urgentemente mettere a posto le mani, ma il drop più sanguinoso, in quanto ha tolto sei punti sicuri dal tabellone, è quello del Barone...gran chiamata, esecuzione perfetta...peccatissimo!!!
Sì, l'uscita di Faine ci ha agevolati, ma gli infortuni fanno parte del gioco; nessuno lo sa meglio di noi quest'anno.
Su Ike T e K. Lewis non aggiungerei altro :icon_paper:
Le flag sui ritorni mi hanno fatto incazzare come una bestia; erano dei buoni guadagni, posizioni di partenza interessanti e invece venivamo ricacciati dentro le nostre dieci o quasi.
Nel primo quarto, quando Green-Ellis sembrava Barry Sanders, non ho mai visto Foote disingaggiarsi dal blocco e fare la giocata...NON UNA VOLTA.
E sì uno col fisico e l'aggressività di Burfict ci starebbe benissimo...e sì, Rock lo voleva, ma tanto tanto :biggrin: Sapere che l'han preso questi qua, undrafted poi...quanto rosico che la stagione di Sean Spence sia finita così presto!!

Una cosa...una W importante non cambia le prospettive della stagione, non ci rende improvvisamente una contender; i problemi restano: gli infortuni, il logorio di alcuni uomini chiave, etc. Per cui dico...non vale la pena affrettare il rientro di nessuno!!
Facciamo giocare sti ragazzotti, teniamoli sotto pressione durante la settimana, vediamo chi di loro è uno Steeler e merita di star qui.
Image
porumboiu
Rookie
Rookie
MLB Team: fotteseghe
NFL Team: Terrible Towels!!!
NBA Team: fotteseghe
NHL Team: fotteseghe

Post by porumboiu »

man of the match, senza se e senza ma.

Image

:metal:

e tradiamo wallace, prima che sia troppo tardi. via! via!!! :ban:
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

porumboiu wrote:man of the match, senza se e senza ma.

Image

:metal:

e tradiamo wallace, prima che sia troppo tardi. via! via!!! :ban:
su Colon man of the match...boh. In run block ha spaccato diversi culi, ma in pass coverage è stato un po' in difficoltà, usando un eufemismo.

Ecco, su Wallace ti sei risposto da solo: ban, ma per te!! :stralol: *

*si scherza, eh :ok: ?
Post Reply