Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)

Post by doc G »

Gerry Donato wrote: Concordo, è una chiave tattica. Boateng deve assolutamente stare in mezzo. Lui è un giocatore tutto campo, il suo dinamismo deve spaziare sull'intero corridoio centrale.

Metterlo sulla fascia vuol dire affossarne 3/4 di potenziale ed utilità, l'errore più grave di Allegri al momento.

Altro mio appunto tattico: Seedorf e Dinho devono dialogare distanti.
E' vero che Clarence sa come inserirsi, ma mettendo questi due vicini sulla sinistra regolarmente ci intasiamo e perdiamo un tempo di gioco per la loro tendenza alla staticità ed al tenere palla tra i piedi.
Seedorf deve fare l'interno destro, la mezzala destra, alla destra di Pirlo insomma. Mentre Dinho deve avere sulla sua corsia, oltre ovviamente ad Antonini, un incursore che vada dentro, come Ambro o Boateng.
Concordo, Dinho e Seedorf distanti, uno su una fascia, l'altro bello largo. Non sulla fascia, ancora più largo, in panca! :lol2: :lol2: :lol2:
Quale dei due dipende dall'avversario!
Spero che la scelta di Boateng invece fosse figlia dell'emergenza, infatti già ora pare rientrare.
Robin wrote: mi sa che l'incursore lo farà il francese  :gazza:  speriamo di finire in 11  :gogogo:
Stiamo recuperando i dettami tattici di Liedholm, "in 10 si gioca meglio" (cit.).
Gerry Donato wrote: Mi gioco una pizza sulla sua ammonizione prima del 32°.  :gogogo:
Che poi saprebbe anche inserirsi con decoro il francese nei 40 minuti di libertà vigilata prima del rosso, ma la sua involuzione fisico-tecnica e soprattutto mentale è agghiacciante.
Ecco, per la rosa attuale il recupero del francese e di Robinho è, a mio parere, la priorità di Allegri.
Due giocatori che per caratteristiche e talento sarebbero indispensabili nella rosa, due giocatori che possono far bene, due giocatori il cui passato recente lascia dubbi, due giocatori con contratti molto onerosi.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Ma perchè il ballottaggio è Robinho-Boateng e non Robinho-Gattuso PD? :censored: :censored:
Cioè rischiamo di mettere in panchina l'unico giocatore in forma che abbiamo per far posto a quell'ectoplasma di Gattuso? :censored:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
rioma7
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Denver Nuggets

Post by rioma7 »

Fra 4h bisogna scendere in campo decisi, determinati, compatti e con voglia di fare!!!

Io spero che la formazione sia questa:
[align=center]Abbiati
Zambrotta - Nesta - Thiago Silva - Antonini
Flamini - Pirlo - Boateng
Robinho - Ibrahimovic - Ronaldinho[/align]

C'è bisogno di corsa, fantasia e concretezza! I due incontristi accanto a Pirlo sarebbero il TOP perchè corrono e possono fare bene in attacco e in difesa. Davanti c'è bisogno da una parte degli assist di dinho e dall'altra dello spazio che Binho può creare insieme alle sue invenzioni e alla corsa che ha! Ibra ovviamente deve cercare di concretizzare il più possibile :P
Speriamo di emulare il 5-2 dello scorso Gennaio :P

FORZA DIAVOLO
"Il football non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto." (cit. Vince Lombardi)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Magari!
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Preziosi ha detto - cito testualmente dalla gazzetta -  che Galliani lo voleva ma non se ne parla.  :forza:

ha detto anche che Ranocchia vale Nesta, ma non è il caso di stare qui a guardare il pelo nell'uovo.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Mahor

Post by Mahor »

BruceSmith wrote: Preziosi ha detto - cito testualmente dalla gazzetta -  che Galliani lo voleva ma non se ne parla.  :forza:

ha detto anche che Ranocchia vale Nesta, ma non è il caso di stare qui a guardare il pelo nell'uovo.
Ovvio che non vale Nesta.
Ma se raffrontiamo i periodi Ranocchia rischia di finire col valere più di Nesta. Perché una volta di difensori buoni ce n'era qualcuno, oggi la situazione è piuttosto desolante. :lol2:
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

MILAN: Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Pirlo, Boateng; Robinho, Ibrahimovic, Ronaldinho.
GENOA: Eduardo; Chico, Dainelli, Ranocchia, Criscito; Rafinha, Kharja, Veloso; Palacio, Toni, Mesto.

abate ancora in campo.
gattuso al posto di flamini.
se allegri era ad un passo dall'avermi rotto il cazzo, ora direi che ci è riuscito abbastanza
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Abate? Gattuso? Va beh...speriamo nei 3 punti
Most improved forumist 2009
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

mr.kerouac wrote: MILAN: Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Pirlo, Boateng; Robinho, Ibrahimovic, Ronaldinho.
GENOA: Eduardo; Chico, Dainelli, Ranocchia, Criscito; Rafinha, Kharja, Veloso; Palacio, Toni, Mesto.

abate ancora in campo.
gattuso al posto di flamini.
se allegri era ad un passo dall'avermi rotto il cazzo, ora direi che ci è riuscito abbastanza
Gattuso per Flamini immagino sia perchè il francese ancora non è del tutto a posto. Questa me la spiego.
Abate invece non me lo spiego, come terzino continuo a sperare di non vederlo più.
Ogni azione sulla destra è un patema d'animo.
Bonera è fuori, ma datemi Zambrotta, Papastathoupulos, qualcuno magari scarso ma che non mi faccia prendere infarti.
Poi mi consento una digressione:

Magari!
Uno dei migliori giovani italiani in assoluto, e dovrebbe essere anche uno dei più pronti.
Ed in più ho letto questo:
Milan, in Inghilterra si fa il nome di Zabaleta
25.09.2010 14.33 di Gianluca Losco  articolo letto 1734 volte
Fonte: itasportpress.it
Pablo Zabaleta (24) esterno destro argentino ma con passaporto spagnolo in forza al Manchester City, continua ad essere accostato al Milan. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorse riportate da Itasportpress.it, arrivano conferme dai tabloid britannici. Per il giocatore, però, i rossoneri dovranno superare l'ostacolo economico dei 10 milioni di euro chiesti dal City.
Un terzino destro, forse è la volta che attenuiamo un problema.
Mancini non chiedeva Flamini? Che a gennaio si paghino 10 milioni in contanti per l'argentino non ci credo, uno scambio sarebbe più possibile.
L'ho visto giocare poche volte, non mi ha entusiasmato ma rispetto ai nostri terzini mi parrebbe oro, da quel che ricordo.
Che ne dicono gli appassionati di premier?
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

doc G wrote: Un terzino destro, forse è la volta che attenuiamo un problema.
Mancini non chiedeva Flamini? Che a gennaio si paghino 10 milioni in contanti per l'argentino non ci credo, uno scambio sarebbe più possibile.
L'ho visto giocare poche volte, non mi ha entusiasmato ma rispetto ai nostri terzini mi parrebbe oro, da quel che ricordo.
Che ne dicono gli appassionati di premier?
io non sono appassionato di premier, ma zabaleta è un terzino sinistro
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

mr.kerouac wrote: io non sono appassionato di premier, ma zabaleta è un terzino sinistro
Ops....
si vede che me lo ricordavo poco.
Vabbè, lui a sinistra ed Antonini a destra, cambierebbe poco.
Com'è, visto che mi pare te lo ricordi meglio di me?
Mahor

Post by Mahor »

mr.kerouac wrote: io non sono appassionato di premier, ma zabaleta è un terzino sinistro
Io a parte oggi l'ho sempre visto giocare a destra, tutt'al più a centrocampo. :thumbup:

La cosa fica comunque è proprio questa: è un jolly.
The Closer
Rookie
Rookie
MLB Team: Milwaukee Brewers
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by The Closer »

Sono stato all'Olimpico mercoledì e penso di averne abbastanza di questi giocatori: Abate perché è veramente una capra, Gattuso perché è arrivato, troppa irruenza, e rallenta tutto, è un uomo regalato agli avversari. Seedorf perché è arrivato pure lui, occupa gli spazi con una lentezza impressionante, non copre.
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

primo tempo Milan - Genoa 0-0

migliore dei nostri Abbiati e Gattuso. Mi spaventa Ibra completamente assente nel gioco, servito poco ma in quelle poche occasioni si fa scippare sempre la palla.
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
Locked