Il topic delle cornici senza quadro (cit.)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Re: Il topic delle cornici senza quadro (cit.)

Post by Da Brawl »

Io come al solito picchio chi divide.

:D
Image - Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

nefastto wrote: ma anche no. Prima si sgrida e dopo si va di ceffone. C'è tutta una scala da rispettare  :D
beh si vede che non hai letto tutto il mio intervento.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

Post by Alicon »

Da Brawl wrote: Io come al solito picchio chi divide.

Tu pensa ai pop corn, io vado a comprare la coca cola.

La piscinetta con il fango solo al III round però!  :forza:
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Alicon wrote: La piscinetta con il fango solo al III round però!  :forza:
Riconvertiamo quella di Offanengo?
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

lleo wrote: beh si vede che non hai letto tutto il mio intervento.
in che senso? Seguendo il tuo ragionamento, che condivido, secondo cui la sgridata e il ceffone devono essere non di routine per essere efficaci, si parte dalla sgridata e poi si arriva alla sberla in base alla gravità del comportamento del figlio.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

ImageImageImage

A favorire...
ImageImage
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Le botte gratuite non servono a nulla e spesso servono solo a dimostrare quanto deboli possano essere alcuni genitori, capaci di farsi ascoltare dai figli "solo" con i ceffoni. Ma come già detto da qualcuno in precedenza, se in determinate gravi situazioni utilizzi la vecchia sana sberla sul sedere ad un ragazzino/bambino che l'ha combinata grossa, forse forse, alla prossima ci pensa almeno 2 volte. O comunque puniscilo in qualche modo. Io andavo a letto senza cena, o non potevo guardare la tv, o usare il pc. E' pieno il mondo di punizioni "educative" per bambini. Se a 5 anni gli lasci fare quello che vuole, a 18 ti piscerà sulla testa!  :papa:
E come dice Tata Lucia ( :roll:) genitori spiegate ai vostri bambini perchè quella cosa non si deve fare. Non ditegli soltanto NO. Parlate con loro.  :carezza:
Last edited by Bonaz on 09/04/2010, 15:56, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Bonaz wrote: A me piacerebbe sentire cosa ne pensano i forumisti già padri/madri sull'argomento.
Eccomi.
Io non so se mia figlia crescerà bene o male. Perchè in casa puoi dare determinate linee guida di comportamento, però molto dipende anche dall'ambiente che si trova all'esterno, perchè credo sia inutile illuderci, un ragazzino quando cresce e arriva all'età dell'adolescenza si forma comunque un suo comportamento che è dettato sì dall'educazione data in famiglia, ma anche da ciò che lo circonda.
Faccio un esempio. Io da piccolo e poi da ragazzo ho ricevuto una certa educazione dai miei. Lungi da me dire parolacce o alzare la voce con i miei (anche se dai 15-16 anni in su di scontri caratteriali con mio padre ne ho avuti). Però ho anche avuto la fortuna di frequentare amici (coetanei o più anziani) che magari erano più casinisti di me, ma avevano comunque un rispetto per genitori e adulti che era esemplare. Non so, magari se caso avesse voluto che la compagnia fosse più ribelle, sarei diventato così anche io, non ne ho la certezza...
Per quanto riguarda L-Magic, io trovo che l'educazione in casa, evitando di dire parolacce o alzare la voce, ti aiuti in un futuro, quando dovrai di nuovo frenarti quando avrai un figlio/a che inizierà a ripetere anche le bestemmie se mai dovesse sentirne una.. e io le rare volte che mia figlia ha ripetuto una parolaccia, più che con lei me la sono presa con me che me la son lasciata scappare.

Per quanto riguarda i ceffoni, io (e mia moglie) siamo assolutamente contrari. E anche qui, arriva da come siam stati educati in casa.
Io di schiaffi me ne ricordo solo uno da mio padre, avevo tipo 16 anni e avevo il rientro alle 23. Ero in tram e volendo aspettare l'ultimo momento ho perso il tram e sono arrivato con 40 minuti di ritardo. Mio padre era alla fermata che mi aspettava.. incazzato nero ovviamente. Io vedendolo alla fermata, invece che chiedere subito scusa, ho cercato scuse improbabili e mi sono anche sentito offeso del fatto che fosse venuto fin li a prendermi. Appena arrivato a casa mio padre mi ha dato un ceffone. Non ho mai più tardato.
Se uno però ne abusasse non avrebbe lo stesso effetto, e già le sculacciate o una sgridata ben data sono ugualmente educative. Mia figlia quando fa qualcosa si prende una sgridata sonora, raramente una pacca sul sedere, e per adesso devo dire che non mi posso lamentare molto di come si comporta (anche se ha solo 3 anni e tutto il tempo davanti per smentirmi..  :thumbup:)
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Bonaz wrote:
E come dice Tata Lucia ( :roll:) genitori spiegate ai vostri bambini perchè quella cosa non si deve fare. Non ditegli soltanto NO. Parlate con loro.  :carezza:
Quoto, l'importante per non far ripetere le cose sbagliate è riuscire a far capire ai bambini perchè sono sbagliate. Sgridare solamente è assolutamente sbagliato.
Ma questo vale per ogni cosa, i figli vanno coinvolti nelle cose, fin da piccoli, così imparano anche molto più in fretta..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

eeeeh ma cosa dici, tu sei moderatore, tu non puoi prendere posizione, tu puzzi, tu sei cattivo, tu sei alto, grosso, brutto e tifi Reggina, tu tu tu tu bla bla bla bla (cit.)
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Maialone wrote: la fibia della cintura ci vuole, e la punta dello stivale, altro che schiaffetti.
:metal: Mio padre mi faceva cagare sotto quando mi diceva "vai in camera a prendere la cinta che ti sistemo". Lui non mi ha mai toccato, gli bastava vedere la mia faccia umiliata quando mi alzavo dal tavolo per andare in camera. Poi alla fine mi sequestrava il Sega Master System 2 e finiva tutto li. Mia madre qualche ceffone invece me lo ha mollato  :forza:

Il solito guastafeste!  :disgusto:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

ShOwmeHOw2play wrote: Eccomi.
Io non so se mia figlia crescerà bene o male. Perchè in casa puoi dare determinate linee guida di comportamento, però molto dipende anche dall'ambiente che si trova all'esterno, perchè credo sia inutile illuderci, un ragazzino quando cresce e arriva all'età dell'adolescenza si forma comunque un suo comportamento che è dettato sì dall'educazione data in famiglia, ma anche da ciò che lo circonda.
Faccio un esempio. Io da piccolo e poi da ragazzo ho ricevuto una certa educazione dai miei. Lungi da me dire parolacce o alzare la voce con i miei (anche se dai 15-16 anni in su di scontri caratteriali con mio padre ne ho avuti). Però ho anche avuto la fortuna di frequentare amici (coetanei o più anziani) che magari erano più casinisti di me, ma avevano comunque un rispetto per genitori e adulti che era esemplare. Non so, magari se caso avesse voluto che la compagnia fosse più ribelle, sarei diventato così anche io, non ne ho la certezza...
Non ne hai la certezza, giustamente, perchè comunque il modo di comportarti all'esterno dipende, a mio parere, da due cose fondamentali:

- l'educazione impartita dai genitori
- la personalità che dimostri in gruppo

A 16 anni la maggior parte dei miei amici d'infanzia non aveva soldi per uscire il sabato sera perchè o fumava le canne oppure spendeva tutto quello che aveva per comprarsi l'ultimo paio di Nike. Io dopo un mese a passare sabato come i disperati già al palazzo ho cominciato ad uscire con i miei compagni di classe, che abitavano al centro di Napoli per cui dovevo prendere, da solo, un autobus che mi portava lì e tornare da solo. Altri della mia compagnia, invece, si sono fatti trasportare ed hanno finito per passare i sabati giù al palazzo a fumare canne.
ImageImageImage
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

nefastto wrote: in che senso? Seguendo il tuo ragionamento, che condivido, secondo cui la sgridata e il ceffone devono essere non di routine per essere efficaci, si parte dalla sgridata e poi si arriva alla sberla in base alla gravità del comportamento del figlio.
sì scusami avevo inteso un po' male il tuo. comunque in assoluto non sono proprio sicuro che la sberla sia sempre "peggio" di una sgridata.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

IL Poz wrote: eeeeh ma cosa dici, tu sei moderatore, tu non puoi prendere posizione, tu puzzi, tu sei cattivo, tu sei alto, grosso, brutto e tifi Reggina, tu tu tu tu bla bla bla bla (cit.)
Il solito cagacazzo.

Oh ti ho offeso... querelami!
Image - Image
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Da Brawl wrote: Il solito cagacazzo.

Oh ti ho offeso... querelami!
sui ceci
e domani digiuno  :gazza:
Locked