Re: Premier League 2009/2010 vol. 2

La gente vuole solo il goal
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Pablets wrote: Già, purtroppo l'aumento dei prezzi dei biglietti soprattutto ha tolto dagli stadi la base di fan più calorosa e rumorosa. A me l'atmosfera piace comunque, ma negli anni '70 e '80 credo fosse ancora meglio. A parte gli hooligans, che comunque quando vogliono ci sono ancora (West Ham - Millwall di Coppa di Lega, quest'anno).
ma infatti come già detto riguardo gli stadi,l'atmosfera e via dicendo niente da dire,però a livello di tifo senti 3-4 cori di 30000 persone e poi magari 10-15 di silenzio totale,preferisco 10000 volte il tifo di tantissime altre squadre di altre nazioni.

gli hooligans ci sono e ci saranno sempre,ogni settimana succede sempre qualcosa,ovviamente rigorosamente fuori dagli stadi
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Pablets wrote: Già, purtroppo l'aumento dei prezzi dei biglietti soprattutto ha tolto dagli stadi la base di fan più calorosa e rumorosa. A me l'atmosfera piace comunque, ma negli anni '70 e '80 credo fosse ancora meglio. A parte gli hooligans, che comunque quando vogliono ci sono ancora (West Ham - Millwall di Coppa di Lega, quest'anno).
I prezzi sono aumentati per due motivi: il primo (se vogliamo piu' importante socialmente) e' stato quello di allontanare certe frange di "persone", e quindi ha avuto il suo effetto deterrente. Ma il motivo vero e principale e' che adesso gli stadi offrono infinitamente di piu' come servizi rispetto anche a soli dieci anni fa, e tale aumento dei serviszi costa molto di piu' in termini di gestione da parte della societa', per questo i biglietti costano di piu'.

Voglio vedere in Italia, quando ci saranno (come si auspica) degli stadi capaci di competere qualitativamente con i migliori stadi del mondo, le lamentele che ci saranno quando il biglietto in curva costera' 50-60 euro come accade adesso in UK.
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

non so tzara, in germani gli stadi sono un pelo più evoluti che in inghilterra ma i prezzi sono rimasti bassi, ne trovi anche a 20 € che calcolando il potere di acquisto rispetto al nostro sono più bassi dei 20 nostri, è una questione di cultura, i crucchi forse sono più malleabili di italiani e inglesi, non lo so cos'è, però li il tifo è sano, caloroso, e sportivo

ps: ovviamente se le danno anche la, soprattutto se si gioca polonia-germania  :D
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

andreaR wrote: non so tzara, in germani gli stadi sono un pelo più evoluti che in inghilterra ma i prezzi sono rimasti bassi, ne trovi anche a 20 € che calcolando il potere di acquisto rispetto al nostro sono più bassi dei 20 nostri, è una questione di cultura, i crucchi forse sono più malleabili di italiani e inglesi, non lo so cos'è, però li il tifo è sano, caloroso, e sportivo

ps: ovviamente se le danno anche la, soprattutto se si gioca polonia-germania  :D
Non sono mai stato in Germania, non ti so dire. Fatto sta che comunque qui a meno di 40 sterline un biglietto per una partita di serie A (sic!) non lo trovi o lo trovi difficilmente.
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

tzara wrote:
Voglio vedere in Italia, quando ci saranno (come si auspica) degli stadi capaci di competere qualitativamente con i migliori stadi del mondo, le lamentele che ci saranno quando il biglietto in curva costera' 50-60 euro come accade adesso in UK.
e allora perchè in germania che hanno stadi nuovissimi e bellissimi entri con 20 euro?e ci sono stato sia all'allianz che a berlino che a kaiserslautern
non ha senso questo discorso,e se poi dovrei pagare 50 euro per andare in curva allora mi tengo gli stadi infimi che abbiamo
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Il problema Tzara è che qui abbiamo prezzi alti e zero confort. Si è fatto il paradosso dei 50 euro per la curva, cosa che è già successa (mi ricordo certi prezzi al Delle Alpi...), ma anche io trovo scandaloso che per un Milan-Juve che non contava nulla, si siano praticati i prezzi pieni. O che in queste ultime giornate (e correggetemi se sto toppando) non abbia sentito di offerte, promozioni o qualcosa di simile per portare la gente allo stadio. Magari ci sono state iniziative e io non le ho sentite, però è questa la grande differenza tra noi e il resto d'Europa, i club cercano la gente allo stadio, qui invece sembra esserci menefreghismo. E questo non mi va giù.
I prezzi in Inghilterra sono alti e concordo quando dite che questo ha "imborghesito" il pubblico, ma personalmente mi affascina parecchio quel mondo. Appena avrò l'occasione di andarci (speriamo ottobre sia la volta buona) vi dirò sicuramente, resta comunque quell'alone di mito, di storia che circonda uno stadio inglese...non so, per me non è la stessa cosa dire: ho visto una partita al Rigamonti e una ad Upton park. Adesso vedrò come andranno le mie vicende personali e se riuscirò a mettere in pratica la mia idea di girarmi un po' gli stadi (italiani e non)....perchè quello che non cambierà mai è che a me allo stadio piace andarci, mi piace l'atmosfera, mi piace vivere la partita da dentro, sia che giochi la mia squadra, sia che non giochi.
Most improved forumist 2009
Image
Mahor

Post by Mahor »

A Varese hanno fatto la promozione per l'ultima di campionato: se prendevi il biglietto in prevendita lo pagavi 5 euro. :notworthy:
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Oggi si è giocata a Wembley la finale del campionato di Conference (la nostra serie D) tra Oxford United e York. Ebbene l'Oxford è tornato a calcare il prato di Wembley dopo 24 anni dall'ultima volta e per questa partita ha portato 30 mila tifosi  :shocking: (10 mila erano dello York)
3-1 il risultato finale, l'Oxford torna in Football League, l'anno prossimo sarà in League Two

Sta di fatto che portare 40mila persone a Wembley per una partita dilettantistica per me ha un fascino incredibile
LorDQ
Rookie
Rookie

Post by LorDQ »

Sberl wrote: Il problema Tzara è che qui abbiamo prezzi alti e zero confort. Si è fatto il paradosso dei 50 euro per la curva, cosa che è già successa (mi ricordo certi prezzi al Delle Alpi...), ma anche io trovo scandaloso che per un Milan-Juve che non contava nulla, si siano praticati i prezzi pieni. O che in queste ultime giornate (e correggetemi se sto toppando) non abbia sentito di offerte, promozioni o qualcosa di simile per portare la gente allo stadio. Magari ci sono state iniziative e io non le ho sentite, però è questa la grande differenza tra noi e il resto d'Europa, i club cercano la gente allo stadio, qui invece sembra esserci menefreghismo. E questo non mi va giù.
I prezzi in Inghilterra sono alti e concordo quando dite che questo ha "imborghesito" il pubblico, ma personalmente mi affascina parecchio quel mondo. Appena avrò l'occasione di andarci (speriamo ottobre sia la volta buona) vi dirò sicuramente, resta comunque quell'alone di mito, di storia che circonda uno stadio inglese...non so, per me non è la stessa cosa dire: ho visto una partita al Rigamonti e una ad Upton park. Adesso vedrò come andranno le mie vicende personali e se riuscirò a mettere in pratica la mia idea di girarmi un po' gli stadi (italiani e non)....perchè quello che non cambierà mai è che a me allo stadio piace andarci, mi piace l'atmosfera, mi piace vivere la partita da dentro, sia che giochi la mia squadra, sia che non giochi.
A Bologna, curva San Luca a 1 euro per le ultime 2 partite casalinghe (Parma e Catania)
ImageImage
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

LorDQ wrote: A Bologna, curva San Luca a 1 euro per le ultime 2 partite casalinghe (Parma e Catania)
questo è il giusto prezzo per lo spettacolo, no una promozione  :lmao:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
johnOJ
Pro
Pro

Post by johnOJ »

In League One lo Swindon Town se ne va a Wembley eliminando il Charlton ai rigori, altra stagione in terza serie per gli addicks la prossima dunque...
L'altra finalista la sapremo dopo Millwall - Huddersfield di stasera (andata 0-0)
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

johnOJ wrote: Oggi si è giocata a Wembley la finale del campionato di Conference (la nostra serie D) tra Oxford United e York. Ebbene l'Oxford è tornato a calcare il prato di Wembley dopo 24 anni dall'ultima volta e per questa partita ha portato 30 mila tifosi  :shocking: (10 mila erano dello York)
3-1 il risultato finale, l'Oxford torna in Football League, l'anno prossimo sarà in League Two

Sta di fatto che portare 40mila persone a Wembley per una partita dilettantistica per me ha un fascino incredibile
Già, mi mangio le mani per non esserci andato, ma proprio non avevo i 50£ necessari per biglietto+viaggio.

In compenso oggi pomeriggio, in perfetto orario quando finisco di lavorare, c'è la parata che passa dal centro quindi almeno festeggio  :lol2:
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

ripper23 wrote: In compenso oggi pomeriggio, in perfetto orario quando finisco di lavorare, c'è la parata che passa dal centro quindi almeno festeggio  :lol2:
Grande :forza:

Cioè, fatemi capire (cit.) c'erano 40 mila spettatori per una finale di Conference? :notworthy:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Pablets wrote: Grande :forza:

Cioè, fatemi capire (cit.) c'erano 40 mila spettatori per una finale di Conference? :notworthy:
Credo anche di più, considerato che 30mila erano solo i tifosi giunti da Oxford. Vedendo le immagini la curva gialla era una roba assurda se si pensa che stiamo parlando di calcio ufficialmente DILETTANTISTICO (anche se poi non lo è in realtà).
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
johnOJ
Pro
Pro

Post by johnOJ »

Pablets wrote: Grande :forza:

Il sito ufficiale dell'Oxford dava 38 mila e rotti complessivi di cui 30 mila "oxfordesi"  :thumbup:
Locked