Hank Luisetti wrote:
Ah Bruno:
Bruno, ma comunista in che senso? nel reale senso della parola (sempre conci del fatto di quello che è stato il comunismo in italia, che non ha sostanzialmente e praticamente nei fatti ed atti nulla a che vedere con quello Russo.. ) o nel senso di Berlusconi ?? (frutto di ignoranza,populismo, marketing spicciolo etc..)
Ps: ah io non sono comunista
Ps: Kerouac anche sull'ultimo quesito appena avrò un po di tempo le darò la mia opinione
?
Del senso piu' puro della parola quello statalista quello che vuole che sia lo stato che controlli la vita dei
cittadini,guarda che io non ho mai parlato in questi giorni di comunismo Russo,Cubano o Coreano(apposta)
o parlato di comunismo perche' per me il comunismo e uno solo,poi in ogni paese ci sono stati varie forme
di comunismo quello di Stalin quello di Fidel Castro ecc...pero' ripeto il comunismo per me e uno solo.In
Italia per fortuna il comunismo al potere non c'e' mai stato perche' c'era la DC e quindi eravamo sotto la
cappella degli Stati Uniti,sino' eravamo l'unico paese occidentale comunista e sicuramente l'Italia non avrebbe
raggiunto questo benessere,con tutti i difetti dei governi DC ringrazio ancora che c'erono loro al governo.
Guarda che anche in Italia c'erono due tipi di comunismo quello filo Russo che prendeva i soldi da Mosca,e
quello di Berliguer che voleva un partito comunista indipendente da Mosca pero' sempre comunismo era(spero
che hai capito quello che volevo dire)adesso mi offendi :gazza: non mi puoi paragonare a Berlusconi,io non
sono come lui che quando qualcuno li e' contro dice che e' comunista,invece io quando qualcuno non la pensa
come me cerco di esporre le mie idee,e ribattere le idee dei altri se penso che siano sbagliate poi la verita'
assoluta non c'ha nessuno.