Update giornaliero: il motivo per cui la proposta sarebbe quella di inserire Young è perchè senza un incentivo del genere nessuno si prenderebbe Dalembert (io comunque resto convinto che Thad non vada da nessuna parte). Tra l'altro pare che Sammy sia arrivato ai ferri non corti ma cortissimi con tutta la squadra, lo staff e la dirigenza, addirittura qualcuno ha parlato di buy out perchè al momento non rientra assolutamente nè nei piani di Stefanski nè tantomeno in quelli di Jordan.
Capito Miller: pare che Stefanski non voglia offrire più di 2 anni (giustamente, a mio avviso). Se il giocatore dovesse impuntarsi e chiederne di più la cosa più probabile sarebbe un sign&trade. Entro due anni Stefanski fa conto che la PG che si andrà a draftare sarà pronta per prendere in mano le redini della squadra.
Draft: Lawson e Maynor sempre in cima alla lista, ci sarebbe anche un'idea di salire di qualche posizione per avere la possibilità magari di scegliere tra i due.
Nel caso in cui dovesse andarsene Miller è probabile che momentaneamente il ruolo di PG titolare passi nelle mani di Lou Williams. Come ha spiegato Jordan nel suo sistema non c'è bisogno di una PG tradizionale (alla Miller per intenderci) quindi Lou potrebbe trovarsi a suo agio, forse...
Intanto vi segnalo
questo interessante articolo. È la trascrizione di una "conference call" di Jordan, ci sono dei punti interessanti.
Do you see Lou Williams in the combo guard role he's played in the past, or could he slide in as a starting point?
Eddie Jordan - In this offense, you really play two combo guards at all times. In training camp, we'll see how Lou handles it. But yes, I see Lou as a combo guard.
How would you assess the roster?
Haven't had much time to address the roster with the front office, I just got the job last Friday. Initial thoughts,
need three point shooting, a point guard and another big to defend the paint.
Era da un pò che non avevamo un allenatore del genere, non vedo l'ora della prossima stagione. Un roster del genere non mi dispiacerebbe (senza considerare Dalembert):
Miller / Williams / Lawson
Korver / Green
Iguodala / Ivey
Young / Speights
Brand / Smith / Evans
Si rifirma Miller per 2 anni, poi draftiamo Lawson e firmiamo un tiratore (ho messo Korver ma potrebbe andare bene anche qualcun altro). Smith (da cui mi aspetto una grande stagione, continuo a ripeterlo) o Speights giocano da 5 quando si usa il quintetto con Brand da ala forte.