Re: Italiani nelle minors....year 2!

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
rene144
Pro
Pro

Re: The italian road to the show....year 4!

Post by rene144 »

Assenzio wrote: E' uno molto bravo, forse adesso è già troppo grande come età. avrebbe dovuto muoversi da dove è molto prima visto che nelle Marche c'è molta poca visibilità. Ma non penso che il baseball sia la sua priorità.
Non ho capito perchè non si facciano nomi :forza:

Ma se è quello marchigiano che dico io, dovrebbe essere un '88, quindi un pochino troppo grande forse anche per il college. D'altra parte però è vero che De Simoni (o Desimoni) è a sua volta un '88 ed ha fatto il viaggio. Però vabbè dai, non è che abbia molta importanza. Io spero che qualcuno ce la faccia almeno ad entrare al college... per 2-3 dovrebbe essere possibile.

Ma poi il Fano è "franchigia" con Rimini e Riccione o no?
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Renè ,Desimoni ha la stessa età e nel ruolo in cui gioca , per la struttura fisica che ha ....le probabilità che possa risultare interessante  le vedo scarse.
Ma aldilà del fatto che comunque un 88 buono può essere più interessante di un 90 scarso, non capisco come  possa essere interessante per gli scout uno che in una A2 che quest'anno valeva una B di vertice ,prenda 6 e molti rotti di ERA e con una percentuale di quasi due BB per inning lanciato.
Capirei se fosse un 94 e lanciasse a 88 mph....

Io spero che qualcuno ce la faccia almeno ad entrare al college... per 2-3 dovrebbe essere possibile.

Diciamo uno ....se dovessero entrare in due sarebbe un successone .....sbaglio?
Last edited by Jackson9 on 28/10/2009, 21:21, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Jackson9 wrote: Renè ,Desimoni ha la stessa età e nel ruolo in cui gioca , per la struttura fisica che ha ....le probabilità che possa risultare interessante  le vedo scarse.
Nessun dubbio, ma finchè sono soldi loro... il viaggio se lo pagano i ragazzi.
Ma aldilà del fatto che comunque un 88 buono può essere più interessante di un 90 scarso
No, ma infatti non interessa nessuno dei due.
non capisco come  possa essere interessante per gli scout uno che in una A2 che quest'anno valeva una B di vertice ,prenda 6 e molti rotti di ERA e con una percentuale di quasi due BB per inning lanciato.
Capirei se fosse un 94 e lanciasse a 88 mph....
Eh... Ha un buon fisico, buoni lanci secondari, ottiene tanti strikeouts. Il concetto è che gli scout devono cercare il talento. Poi è il player development che deve sgrezzarlo. Se c'è uno dotato di grandissimo talento e zero controllo, lo prendi e poi lasci che il PD lavori sulla sua meccanica cercando di fargli guadagnare il controllo. Ma la rottura delle breaking balls non si insegna altrettanto facilmente. Il problema di chi citi più che altro è nella velocità della fastball. Se lanciasse 90, verrebbe firmato 10 minuti dopo aver messo i piedi a terra, a prescindere dai numeri avuti in A2. Ma lancia 80-82 (o almeno, lo faceva 5 mesi fa), quindi...

Perchè l'opposto di questo discorso è prendere un altro ragazzo della spedizione, con buoni lanci secondari, buon controllo, ma una "taglia" limitata, un tetto di potenziale molto vicino ed una fastball che non supererà mai 85 nel 90% dei casi.

Se oggi come oggi dovessi sceglierne uno per una partita, sceglierei il secondo senza dubbio. Ma il secondo ha zero possibilità di giocare in Major League. Il primo... 0.00000001%. Quasi certamente per tutta la carriera il secondo sarà un lanciatore che mangerà in testa al primo. Ma il primo ha un "corpo che non si insegna". Tutto lì. E' banale e non è meritocratico, ma è il modo in cui funzionano le cose. Se Pizziconi fosse stato 1.75, con esattamente le stesse caratteristiche che ha, mai e poi mai lo avremmo firmato. Invece è 1.87 e ci siamo presi il rischio. Ripeto, è fastidioso, ma non ci possiamo fare nulla.
Diciamo uno ....se dovessero entrare in due sarebbe un successone .....sbaglio?
Mi riferivo all'intera spedizione di 21 in realtà.

Il problema di andare adesso è che i college abbiano anche completato il recruiting per l'anno prossimo. Se questo viaggio lo avessero fatto a maggio/giugno, avrebbe avuto un senso molto più importante. Adesso verranno presi solo quelli che avranno un workout straordinario... cosa che peraltro può sempre succedere a chiunque quando la decisione si basa su un solo giorno. Quelli che hanno più possibilità sono Navarro, Pluijmers e Sabbatani probabilmente, ma anche altri 2-3 sono nel "mix". Come ho detto... in un solo giorno tutto può succedere. Se chi hai detto tu lancia 1 IP e fa 2 K e non concede BB.......... in 1 IP può succedere sempre di tutto.
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

webba2000 wrote: potrebbe essere Federico Falcione  :forza:
rene144 wrote: :fischia: Quello è un pippone :fischia:

:offtopic:
L'ho sempre detto anche io !!! E ora c'è anche Renè a supportarmi  :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: !!!

Fede dai che lo so che sei contentissimo che rigiocheremo assieme l'anno prossimo  :truzzo: :truzzo:
Federico III
Rookie
Rookie

Post by Federico III »

Fede_ wrote: :offtopic:
L'ho sempre detto anche io !!! E ora c'è anche Renè a supportarmi  :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: :naughty: !!!

Fede dai che lo so che sei contentissimo che rigiocheremo assieme l'anno prossimo  :truzzo: :truzzo:
Guarda, gli ultimi smile da te inseriti dimostrano perfettamente che razza di tamarro sei, quindi a te non rispondo nemmeno! sei il classico tipo che se la prende con gli anziani ai tornei amatoriali....... :nono:

Renè, veramente il mio scouting report sostiene altre cose (te l'ho tradotto in Italiano perchè so che con l'Inglese non te la cavi troppo bene):

Lanciatore che ottiene tanti strikeout, con qualche problemino di controllo (control issues scrivono) poco evidenti, che si palesano in una certa tendenza a tirare dietro la schiena del battitore. Si tratta comunque di un problema marginale che, con un catcher MOLTO atletico, si potrebbe facilmente risolvere.
E', inoltre, un groundballer così estremo da iniziare spesso lui stesso l'azione con una palla a terra, solo così possiamo spiegarci l'esorbitante numero di lanci pazzi.
Mostra una certa carenza di intangibles: non ha l'esperienza giusta per fare di lui un veterano, nè l'altruismo tipico dei grandi uomini squadra e non sa come si vince (ecco il perchè delle poche vittorie, statistica principale per la valutazione di un lanciatore), ma quantomeno ha in dotazione gli occhi della tigre.
Fortunatamente è almeno un ottimo atleta; una leggenda metropolitana a cui non fatico a credere racconta di averlo visto prendere di corsa un pullman fermo al semaforo, appena uscito -l'atleta, non il pullman- da una piola  (typical piedmontese "trattoria"), dopo aver mangiato una doppia porzione di fritto misto alla piemontese (intraducibile, hanno proprio scritto "fritto misto alla piedmontese").

Alla luce di tutto ciò aspetto le tue scuse.  :polliceverso:
Last edited by Federico III on 29/10/2009, 16:03, edited 1 time in total.
....fingerò non sia mai successo!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Alla luce di ciò, troppo :notworthy:
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

ma ti sei dimenticato di dire la cosa più importante ... Fede quando sale sul monte ha GLI OCCHI DELLA TIGRE !!!  :lol2: :lol2:
Federico III
Rookie
Rookie

Post by Federico III »

ho rimediato!

fine off topic, giuro! e mi scuso con gli altri utenti del forum non interessati!  :notworthy:
....fingerò non sia mai successo!
koper
Senior
Senior

Post by koper »

grande Fede3 !!  quasi meglio di Joesox..

leggere i vostri posts è un po' come andare al cinema !!    :stralol:
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Vi tengo aggiornati sui progressi di Andrea :forza:

Oggi 1 IP, 1 K, 1 groundball single, 2 groundouts. Come sempre non conosco l'ordine delle cose.

Per adesso: 2 IP, 2 K, 0 BB, 0 R, 1 H (groundball single), 3 groundouts, 1 flyout.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Aggiornamento di Andrea oggi:

2.1ip 5k 3h 0r 1er 1flyout e 1groundout

Penso che ci sia un errore... credo che sia 1 R, 0 ER (il contrario non è possibile). Complessivamente ad oggi:

4.1 IP, 7 K, 0 BB, 4 H, 4 groundouts, 2 flyouts, 0 ER. C'è di peggio.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

rene144 wrote: Aggiornamento di Andrea oggi:

2.1ip 5k 3h 0r 1er 1flyout e 1groundout

Penso che ci sia un errore... credo che sia 1 R, 0 ER (il contrario non è possibile). Complessivamente ad oggi:

4.1 IP, 7 K, 0 BB, 4 H, 4 groundouts, 2 flyouts, 0 ER. C'è di peggio.
L'errore è stato confermato. Aggiorniamo perchè oggi ha fatto 1 IP contro i Cubs... 10 lanci, 3 groundouts sulla sinker. Totale: 5.1 IP, 7 K, 0 BB, 4 H, 7 groundouts, 2 flyouts, 0 ER. Un buon inizio. Ha altre 3 presenze previste prima di rientrare il 15, e dovrebbe finire per lanciare almeno 9 IP in partita in totale. Ovviamente il sample size è ridotto, ma le cose positive sono altre:
1) Gioca contro gente della sua età (ma più esperta).
2) Strikeouts e groundballs.

Le BB invece sono un altro discorso.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Jackson9 wrote: Intanto l'Europa fa "vetrina" negli "States".....ben sette atleti di scuola Italiana !

http://www.fibs.it/it-it/SONO-7-I-GIOCA ... ection=677
C'erano due persone che conosco lì. Uno è un agente, che è mio amico, ed uno era il nostro Regional Crosschecker. E' andata male, anzi peggio.

Sostanzialmente i giocatori erano svuotati di energie, li hanno fatti battere con l'alluminio (ma dai!) e tutti i lanciatori erano dalle 3 alle 5 mph più lenti del loro solito a metà stagione. Alcuni dei giocatori che sono andati non giocavano da uno o due mesi. Nessuno ha corso in meno di 6.8, solo un lancio in tutta la rassegna ha toccato le 85 mph. C'è anche qualcuno che ha fatto qualcosina di buono, ma complessivamente c'è stata tantissima delusione.

Che bella cosa... l'Europa aveva proprio bisogno di questo figurone.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Andrea Pizziconi ieri sera è tornato in Italia ed ha chiuso la sua prima esperienza oltreoceano, in Repubblica Dominicana. Ha chiuso lanciando 2 IP contro gli Orioles, con 4 groundouts e 2 flyouts. Doveva lanciare 3 IP contro i Reds l'altro giorno, ma c'è stata una tempesta tropicale e quindi...

Chiude con 7.1 IP, 7 K, 0 BB, 4 H, 11 groundouts, 4 flyouts, 0 ER. Small sample size (specie per le BB, perchè non ha assolutamente un controllo ottimo al momento), ma quando va tutto bene è comunque una lieta notizia. Ha lanciato 89, e tornerà in campo a Tucson a fine febbraio, sperando che buchi le 90.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

LIDDI.
Li ho trovato e li posto:

425,350

Alex Liddi grooves a line drive during the California League playoffs. He gets thrown out trying to advance to third -- still, this is a good example of his speed and athleticism.

ed anche.

425,350

From http://www.projectprospect.com: Alex Liddi has put up impressive numbers in one of the most hitter-friendly home parks in baseball this season, but will his approach and swing allow him to succeed beyond A-ball?
Last edited by webba2000 on 21/11/2009, 11:20, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
Locked