Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
- Bluto Blutarsky
- Senior

Re: Ti te dominet - Senza progetto, ma con il Divino Otelma
Mah, con calma su De Sciglio, ieri non è piaciuto nemmeno a me però diamogli tempo.
Piuttosto il Milan un paio di equivoci tattici dovrà decidersi a chiarirli. Due su tutti:
1) basta con Boateng che fa il 10. Ieri nel secondo tempo quando abbiamo alzato i ritmi tutti i palloni tra le linee erano nostri, però sfiga voleva che l'ultimo passaggio lo dovesse fare Boateng, e non è evidentemente il suo mestiere.
2) Bojan riesce ad incidere se parte largo da destra. Ok la sua buona vena ma metterlo lì in mezzo tra El Shaarawy e Emanuelson significa limitarlo enormemente.
Piuttosto il Milan un paio di equivoci tattici dovrà decidersi a chiarirli. Due su tutti:
1) basta con Boateng che fa il 10. Ieri nel secondo tempo quando abbiamo alzato i ritmi tutti i palloni tra le linee erano nostri, però sfiga voleva che l'ultimo passaggio lo dovesse fare Boateng, e non è evidentemente il suo mestiere.
2) Bojan riesce ad incidere se parte largo da destra. Ok la sua buona vena ma metterlo lì in mezzo tra El Shaarawy e Emanuelson significa limitarlo enormemente.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Secondo me Bojan può fare bene dietro la punta. Ok si allarga a dx, ma è frutto del movimento, se dovesse avere il ruolo fisso lì forse ne risentirebbe. Per dire contro il Chievo le cose migliori le ha fatte dal centro (compreso il goal), in più anche ieri ha creato l'azione di Emanuelson.
[align=left][/align]

- lele_warriors
- Pro

aspè, su de sciglio ho quotato, ma mi spiego meglio. aldilà che non mi riferivo solo a ieri ma alle 4-5 volte che l'ho visto,anzi ieri ho visto il primo tempo,poi nel secondo son passato su diretta gol.Teo wrote:Ha sbagliato una partita De Sciglio e via che è scarso. Fantastico.
Per la cronaca poi, il goal del Malaga che ci stava facendo fare ciao ciao alla Champions è nato da un'azione difensiva ridicola del nero dall'altra parte, che per qualcuno è il migliore in campo ieri, vabbe'.
Il Faraone può anche sbagliare delle partite e anche venire sostituito, non è umano che sia sempre a livello top tutte le gare, anche per una questione fisica.
Mi pare bene Bojan ancora, mi pare anche che contro di noi i portieri facciano sempre Superman.
Peccato per il pari, perchè con la vittoria dell'Anderlecht, una contemporanea vittoria garantiva il quasi passaggio, ora siamo la peggiore seconda della Champions e bisogna assolutamente fare punti in Belgio, magari strappando anche una vittoria.
Per il livello di sta squadra bisogna capire che il Malaga è più forte e se gioca ordinato e puntando sulle individualità davanti, ci sta di pareggiare.
come spiegato dopo non l'ho già bocciato, semplicemente non mi entusiasma particolarmente, e ha dei grossi difetti.oltretutto se gli si tira via la capacità di crossare,dove indubbiamente ha ottimi mezzi,per il resto non ci vedo nulla di speciale. poi non paragoniamolo sempre ad antonini, ovvio che a quel punto è meglio praticamente chiunque.
ma di sicuro ha cmq senso dargli ancora fiducia,farlo giocare,anche se ovviamente di partite ne ha fatte un po',e un primo giudizio lo si può dare.
su constant invece,come sai,concordo in toto con te.
concordo anche su bojan meglio al centro che sulla fascia.
-
BruceSmith
- Pro

anche io lo preferisco dietro la punta.Teo wrote:Secondo me Bojan può fare bene dietro la punta.
però c'è da dire che il Boa, da esterno, mi piace davvero poco per ora.
e prima o poi - nonostante riesca a pettinarsi sempre peggio - bisognerà dargli la possibilità di tornare titolare.
tra i singoli, ieri sera: molto bene Montolivo e nonostante il mezzo pasticcio sul gol la coppia centrale non mi è dispiaciuta.
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Montolivo che tra l'altro nel dopopartita, pungolato da Mauro, fa capire di trovarsi molto meglio con il capitano lì in mezzo rispetto al torello olandese, che credo sia l'unico mediano che non recupera un pallone che sia uno.BruceSmith wrote:
tra i singoli, ieri sera: molto bene Montolivo e nonostante il mezzo pasticcio sul gol la coppia centrale non mi è dispiaciuta.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- LukaV
- Senior

Ma che se la dia lui facendo quello che deve fare e non il Maradona con i piedi di Brio...non è possibile che questo su 4 palloni giocati uno lo perda cercando un dribbling tra 3 difensori (fermi ad aspettarlo) e gli altri due li tiri anche se è a millemila metri dalla porta, girato e sul vertice basso...BruceSmith wrote:e prima o poi - nonostante riesca a pettinarsi sempre peggio - bisognerà dargli la possibilità di tornare titolare.
Del nuovo corso è quello che a livello mentale sta facendo meno passi, solo Nocerino gli è degno compagno di merende, che poi il tuo discorso del PSG e dei miracolati non faccia una grinza è ok, ma che almeno, se non sei miracolato...corri e aggredisci, non ti stare a pettinare ogni 2x3... santalamadonna
- MarkoJaric
- Senior

A me son piaciuti entrambi. Tanto. Certo prima s'era abituati alla polpa, ora ci s'accontenta del concentrato di pomodoro.saintsaji wrote:Bene l'intensità,la voglia dei ragazzi.
Sui singoli mi son piaciuti Mexes,tutto sommato pure Bonera anche se è davvero scarso.
Ha costruito poco? abbiamo visto una partita differente..saintsaji wrote: Bene anche Montolivo che ha costruito poco ma in interdizione è stato utile come il pane.
Addirittura indegno Emanuelson ahahahah babbabia.. su De sciglio ti/vi commentate da soli.. ci lamentiamo che non si punta sui giovani poi alla prima partita di un ventenne un pò cosìcosì già si parte con lo "scoppiato" ed i "l'avevo detto". Geniale.saintsaji wrote: Indegno Emanuelson,ha sbagliato tutto e peggio di lui se possibile De Sciglio,gia' oggi lo bollo come scoppiato,non solo per le cappellate ma perchè è lento e ha la personalità di un calzino,bastava guardarlo in faccia.
Per il resto a me sembra che stiamo prendendo fiducia e consapevolezza di quello che in realtà siamo.. almeno per 10/11 (c'è il solito "cancro" che tocca 6 pallone e tira 14 volte in porta (cit.), ma credo sia la doverosa tassa da pagare di quest'anno..) una buona squadra da zona EuroLeague che può fare bene se gioca in velocità e ci mette culo e cuore.
Ah.. ma DeJong ha due piedi destri?
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Avete detto tutto voi, mi limito con il mio peggiore e migliore in campo:
Peggiori: De Sciglio-Costant. Han fatto anche delle cose buone come il cross sul gol di Pato(Costant) o l'essere andato spesso senza palla permettendo ad Emanuelson di rientrare con piu' facilita' sul suo piede migliore(De Sciglio), ma sono stati molto imprecisi e Costant ci e' costato un gol. Ecco se la finisse di fare piu' doppi-passi che passaggi utili, potrebbe anche migliorare in futuro.
Migliore(con distacco): Montolivo. Ha preso il centrocampo in mano da qualche partita, spero resti sempre in questa condizione perche' e' indispensabile per noi.
Oltre all'adozione del nuovo modulo, segnalerei la scelta di affidarsi a giocatori in grado di fare entrambe le fasi.
-Costant puo' provare ad attaccare con maggiore frequenza e qualita' rispetto ad Antonini(che nel suo piccolo resta un difensore migliore del nasone)
-Montolivo fa tutto ad altissimo livello(per ora): imposta, aiuta nel disimpegno, lancia, si propone al tiro, recupera palla.
-Faraone: attacca quando serve, fa il terzino in aiuto a Costant in fase di non possesso.
-Bojan: altro giocatore che in fase di non possesso aiuta molto. Non di rado l'ho visto andare a triplicare Joachin. Il suo abbassarsi, oltre ad aiutare la difesa, ci permette anche di ripartire in velocita' sia palla al piede che sfruttando qualche lancio/triangolo con l'esterno di turno(ieri solitamente Emanuelson)
-Emanuelson: anche lui molto utile in aiuto al terzino destro.
Secondo me questo aspetto e' molto importante ed e' una delle chiavi che ci ha permesso di tornare una squadra di calcio. Il re-inserimento di Boateng/Robinho/Nocerino potrebbe compromettere questa situazione.
Peggiori: De Sciglio-Costant. Han fatto anche delle cose buone come il cross sul gol di Pato(Costant) o l'essere andato spesso senza palla permettendo ad Emanuelson di rientrare con piu' facilita' sul suo piede migliore(De Sciglio), ma sono stati molto imprecisi e Costant ci e' costato un gol. Ecco se la finisse di fare piu' doppi-passi che passaggi utili, potrebbe anche migliorare in futuro.
Migliore(con distacco): Montolivo. Ha preso il centrocampo in mano da qualche partita, spero resti sempre in questa condizione perche' e' indispensabile per noi.
Oltre all'adozione del nuovo modulo, segnalerei la scelta di affidarsi a giocatori in grado di fare entrambe le fasi.
-Costant puo' provare ad attaccare con maggiore frequenza e qualita' rispetto ad Antonini(che nel suo piccolo resta un difensore migliore del nasone)
-Montolivo fa tutto ad altissimo livello(per ora): imposta, aiuta nel disimpegno, lancia, si propone al tiro, recupera palla.
-Faraone: attacca quando serve, fa il terzino in aiuto a Costant in fase di non possesso.
-Bojan: altro giocatore che in fase di non possesso aiuta molto. Non di rado l'ho visto andare a triplicare Joachin. Il suo abbassarsi, oltre ad aiutare la difesa, ci permette anche di ripartire in velocita' sia palla al piede che sfruttando qualche lancio/triangolo con l'esterno di turno(ieri solitamente Emanuelson)
-Emanuelson: anche lui molto utile in aiuto al terzino destro.
Secondo me questo aspetto e' molto importante ed e' una delle chiavi che ci ha permesso di tornare una squadra di calcio. Il re-inserimento di Boateng/Robinho/Nocerino potrebbe compromettere questa situazione.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Guardando ieri sera la partita notavo come di sicuro in quanto a pettanature siete ad un livello di eccellenza...tagli del livello del Faraone, Boateng, Robinho e Mexes ci sono ben poche squadre che possono schierarli..BruceSmith wrote: e prima o poi - nonostante riesca a pettinarsi sempre peggio - bisognerà dargli la possibilità di tornare titolare.
- MarkoJaric
- Senior

Tu che stai a fà qui?!Pove wrote:Guardando ieri sera la partita notavo come di sicuro in quanto a pettanature siete ad un livello di eccellenza...tagli del livello del Faraone, Boateng, Robinho e Mexes ci sono ben poche squadre che possono schierarli..BruceSmith wrote: e prima o poi - nonostante riesca a pettinarsi sempre peggio - bisognerà dargli la possibilità di tornare titolare.
mi sembra che stai troppo sottovalutando i norvegesi (cit.), non trovi?
va di là ad analizzare bene la questione che se andate fuori, con la corazzata che avete, prevedo suicidi di massa stanotte qua dentro
-
BruceSmith
- Pro

hai ragione su tutto. ma volevo solo dire che Boateng - che fenomeno non è - è decisamente meglio di quello che abbiamo visto in questi due mesi: potrebbe essere un valore aggiunto molto interessante.LukaV wrote:Ma che se la dia lui facendo quello che deve fare e non il Maradona con i piedi di Brio...non è possibile che questo su 4 palloni giocati uno lo perda cercando un dribbling tra 3 difensori (fermi ad aspettarlo) e gli altri due li tiri anche se è a millemila metri dalla porta, girato e sul vertice basso...
Del nuovo corso è quello che a livello mentale sta facendo meno passi, solo Nocerino gli è degno compagno di merende, che poi il tuo discorso del PSG e dei miracolati non faccia una grinza è ok, ma che almeno, se non sei miracolato...corri e aggredisci, non ti stare a pettinare ogni 2x3... santalamadonna
certo, se entri in campo sotto 0-1, tra i fischi (anche se non per colpa tua), con il pubblico che rumoreggia e dopo 20 secondi calci al volo da 35 metri in mezza girata....
cazzo, quando l'ho visto sono rimasto senza parole.
- LukaV
- Senior

Beato te che sei rimasto senza parole...a me invece hanno cominciato ad uscire delle bestemmieBruceSmith wrote: hai ragione su tutto. ma volevo solo dire che Boateng - che fenomeno non è - è decisamente meglio di quello che abbiamo visto in questi due mesi: potrebbe essere un valore aggiunto molto interessante.
certo, se entri in campo sotto 0-1, tra i fischi (anche se non per colpa tua), con il pubblico che rumoreggia e dopo 20 secondi calci al volo da 35 metri in mezza girata....![]()
cazzo, quando l'ho visto sono rimasto senza parole.
Ma domanda, e se il suo valore fosse invece questo (ovvero uno che non capisce na minchia) e l'avessimo visto diverso solo per la presenza di Kung Fu Panda?
-
BruceSmith
- Pro

è una possibilità, purtroppo.LukaV wrote:Beato te che sei rimasto senza parole...a me invece hanno cominciato ad uscire delle bestemmie![]()
Ma domanda, e se il suo valore fosse invece questo (ovvero uno che non capisce na minchia) e l'avessimo visto diverso solo per la presenza di Kung Fu Panda?
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Perchè? Se non rende e c'è chi lo fa meglio di lui, farà il cambio e si darà alternanza, anche perchè lo spagnolo non è proprio il manifesto della continuitàBruceSmith wrote:
e prima o poi - nonostante riesca a pettinarsi sempre peggio - bisognerà dargli la possibilità di tornare titolare.
[align=left][/align]

-
BruceSmith
- Pro

perchè urby per quanto utile è mediocre, perchè -come dici tu- bojan è incostante e perchè KPB potrebbe fare meglio.Teo wrote: Perchè? Se non rende e c'è chi lo fa meglio di lui, farà il cambio e si darà alternanza, anche perchè lo spagnolo non è proprio il manifesto della continuità
ho parlato di dargli una possibilità, mica di essere titolare inamovibile.