C'era una volta il Cinema
-
SafeBet
- Pro

Re: C'era una volta il Cinema
metti almeno il trailer.
- Bluto Blutarsky
- Senior

E se li hai, anche filmografia del regista e una scheda con la sinossi dell'opera 
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
BruceSmith
- Pro

non so cosa abbiate scritto sul ritorno del cavaliere oscuro, appena ho un attimo vado a leggere.
per quel che mi riguarda, avrebbero anche potuto fermare la proiezione quando anne hathaway in tuta è salita a cavalcioni della bat-moto.
grazie nolan.
ah, c'è anche il resto del film: epico.
per quel che mi riguarda, avrebbero anche potuto fermare la proiezione quando anne hathaway in tuta è salita a cavalcioni della bat-moto.
grazie nolan.
ah, c'è anche il resto del film: epico.
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Pare che Craig abbia firmato per almeno altri 2 Bond
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- Staralfur
- Rookie

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
North Face di Philipp Stölzl: Film tedesco sull'alpinismo, narra la storia vera di due soldati tedeschi amanti dell'alpinismo che decidono nel 1936 di scalare la parete nord dell'Eiger, l'ultimo grande problema delle Alpi, spronati anche dalla richiesta di una loro amica d'infanzia ora diventata giornalista a Monaco per un quotidiano tedesco. Ambientato nel periodo nazista la storia non affronta molto questo tema, che viene lasciato un po' in secondo piano, lo si può infatti vedere solo nella prima parte con la propaganda nazista che cerca in tutti i modi di trovare tedeschi che possano scalare l'Eiger e battere le cordate delle altre nazioni (Austria fra tutti, rivale principale della cordata tedesca per arrivare in cima alla montagna); ma a farla da padrone per tutto l'arco del film è la montagna. Questa viene mostrata in tutta la sua bellezza ma anche in tutta la sua pericolosità, ci sono paesaggi e scenari veramente belli e affascinanti, le riprese infatti sono state fatte proprio alla pendici dell'Eiger. Inoltre il regista riesce a rendere benissimo la sensazione di vertigine con scene molto suggestive. A me il film è piaciuto molto, da appassionato della natura non sono rimasto indifferente alla bellezza dei paesaggi e anche la scalata dei due ragazzi è narrata in modo appassionante e coinvolgente, nonchè con cura dei particolari per quanto riguarda le tecniche di scalata.
Consigliato a tutti, amanti della montagna e della natura(soprattutto) e non.
Consigliato a tutti, amanti della montagna e della natura(soprattutto) e non.
-
Dietto
- Pro

So che non vi frega nulla ma vi do qualche informazione su Bond:
Come scritto, è ufficiale che Craig ha firmato per Bond 24 e Bond 25, il primo dei quali uscirà nel 2014.
Allo stesso tempo dovrebbero aver firmato anche Neil e Purvis, i due storici sceneggiatori.
Nolan potrebbe essere il regista di uno dei due, visto che ha detto di voler fare almeno un film di Bond essendo inglese e probabilmente ha già parlato con Broccoli e Wilson.
Potrebbero però anche aspettare il reboot alla fine del regno di Craig e fare un'operazione stile Batman. Non so quanto potrebbe essere probabile visto che dopo i 5 film di Glen solo Campbell negli ultimi 20 anni ha diretto più di un film di Bond e l'ha fatto a distanza di 11 anni l'uno dall'altro. Si vedrà.
Intanto il 23 Ottobre c'è la prima di Skyfall alla Royal Albert Hall a Londra alla presenza del principe Carlo.
Ah, ad ottobre sul 304 di Sky ci sarà un nuovo canale, Sky cinema 007, per festeggiare i 50 anni di Bond. Manderanno a ripetizione i 24 film (22 ufficiali + i 2 apocrifi) e alcuni documentari. Questo per ora è previsto per il solo mese di Ottobre per lanciare Skyfall, che uscirà il 31. Poi non si capisce bene se viene chiuso o rimane lì come appendice del canale MGM.
Inoltre il 26 settembre esce il cofanetto con i 22 film di Bond in BluRay + un 23esimo disco con contenuti speciali. Al momento su Amazon si può preordinare ad un prezzone, 125 euri
Come scritto, è ufficiale che Craig ha firmato per Bond 24 e Bond 25, il primo dei quali uscirà nel 2014.
Allo stesso tempo dovrebbero aver firmato anche Neil e Purvis, i due storici sceneggiatori.
Nolan potrebbe essere il regista di uno dei due, visto che ha detto di voler fare almeno un film di Bond essendo inglese e probabilmente ha già parlato con Broccoli e Wilson.
Potrebbero però anche aspettare il reboot alla fine del regno di Craig e fare un'operazione stile Batman. Non so quanto potrebbe essere probabile visto che dopo i 5 film di Glen solo Campbell negli ultimi 20 anni ha diretto più di un film di Bond e l'ha fatto a distanza di 11 anni l'uno dall'altro. Si vedrà.
Intanto il 23 Ottobre c'è la prima di Skyfall alla Royal Albert Hall a Londra alla presenza del principe Carlo.
Ah, ad ottobre sul 304 di Sky ci sarà un nuovo canale, Sky cinema 007, per festeggiare i 50 anni di Bond. Manderanno a ripetizione i 24 film (22 ufficiali + i 2 apocrifi) e alcuni documentari. Questo per ora è previsto per il solo mese di Ottobre per lanciare Skyfall, che uscirà il 31. Poi non si capisce bene se viene chiuso o rimane lì come appendice del canale MGM.
Inoltre il 26 settembre esce il cofanetto con i 22 film di Bond in BluRay + un 23esimo disco con contenuti speciali. Al momento su Amazon si può preordinare ad un prezzone, 125 euri
Last edited by Dietto on 08/09/2012, 17:14, edited 1 time in total.
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
intervengo solo perché chiamato in causa: finché la rotella del mouse funziona, puoi startene tranquillo.GecGreek wrote:secondo me mike mi ha messo in ignore sennò ne farei partire 2000SafeBet wrote: bisogna flamare di brutto invece![]()
da quant'è che non si vede un bello scazzo su sto forum???
comunque sostanzialmente concordo con quanto dici su tarantino.
dato che ci sono, sul mancato flame Rip-Emmanuelle: grande fegato del beone di mettersi contro la signora del capo della polizia, però la mia ultramillenaria esperienza mi porta a dire che tra i modi più cortesi, rapidi e fastidiosi di urtare la sensibilità di qualcuno c'è proprio la frase "non hai capito il film/regista/libro/album/quello che vi pare". sì, lo so che era un caso già chiuso.
dato che ci sono ancora e l'alternativa è fare le pulizie di casa, intervengo su Batman. il secondo rimane ovviamente migliore.
anche - e forse soprattutto - per il non lieto fine, aiutato dal fatto che non fosse il film conclusivo di una trilogia. perché il non lieto fine - fatto bene - è sempre gustoso. a caldissimo, il finale l'ho vissuto con questo pensiero: "le speranze di Nolan di rinverdire i fasti del Cavaliere Oscuro sono durati non più di 5 minuti". poi a freddo capisci che non è solo quello che manca per arrivare al Dark Knight. anche se trovo interessante la chiave di lettura di SafeBet sulla questione uomo-supereroe riguardo il finale.
dicevo comunque della superiorità del secondo, un film reale girato in costume da fumetti che poteva esaltare chiunque, mentre primo e terzo sono invece strettamente legati ai comics, non tanto per le vicende narrate, ma per come viene costruito il contesto. a chi - un po' come me - non piacciono molto i film sui supereroi e/o le trilogie, la differenza di spessore risalta subito, soprattutto al palato.
io stimo molto Nolan, ma alla lunga sta venendo fuori una certa lacuna nella caratterizzazione dei personaggi, o quantomeno nell'inquadrarli nel complesso del film. dopo Inception (film deludentissimo, in primis per il motivo appena detto), anche qui nell'ultimo Batman c'è qualcosa che non va: i personaggi compiono gesti forti spinti da motivazioni non ben chiarite, accennate appena o talvolta campate in aria.
su tutto il film poi, sarà la mia deformazione accademica, ma ho notato una carica eccessiva di significato politico-sociale, sviluppato in modo nemmeno troppo subliminale e comunque inaccurato: ovvero della contesa tra la maggioranza del popolo che chiede giustizia ed equità nei confronti della minoranza ricca e potente della città, ritenuta essa stessa responsabile - con la sua avidità - delle sfortune dei più deboli economicamente e dei criminali, un qualcosa che richiama al movimento del 99%, dell'antipolitica e di tutte le manifestazioni di ostilità scaturite dalla crisi. non rimprovero a Nolan di schierare Batman con il potere legale "dei ricchi" (d'altronde è così che vuole la storia), ma di aver messo dalla parte dei "cattivi" alcune richieste sociali evidentemente valide, dichiararle esplicitamente giuste (la bambina nata e cresciuta lì innocente), e poi farle sconfiggere. alcuni avranno anche parteggiato per Bane, altri avranno anche solo provato pietà per le sue ragioni, ma alla fine sono visti come il male e come tale ovviamente sconfitti. Nolan poteva (aveva carta bianca) e doveva spostarsi su un'altra tensione sociale, soprattutto visti i tempi. la cosa più deludente per me, è che Nolan sembra si sia aderito completamente a quel cinema hollywoodiano del quale non faceva parte in origine: ed è deludente non perché Hollywood faccia schifo, ma perché gli sta facendo riverenze che arrivano sotto l'altezza della cintura, a partire dagli effetti speciali fini a se stessi di Inception. @Brus: guardarsi il ritorno del Cavaliere Oscuro prima del Dark Knight è atroce. non tanto perché ti rovini la visione della conclusione della trilogia, capirai, ma perché ti spoileri il secondo.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

-
SafeBet
- Pro

a proposito di pieta di kim, mi dicono leone d'oro:
http://www.youtube.com/watch?v=6IQOHh6jtYE
minuto 3.40
minuto 3.40
-
BruceSmith
- Pro

che c'entra l'antipolitica con un fumettone (peraltro molto ben fatto)?Mike wrote:
ps. la prima cosa che mi sono detto quando ho pensato che Batman fosse esploso con la bomba, è stata: chissà che cacata dovranno inventarsi per girare un nuovo film. per fortuna, non ce ne sarà bisogno.
James Bond non muore, Ethan Hunt non muore, ecc.ecc. non vedo perchè i produttori dovrebbero ammazzare una serie che funziona.
-
Dietto
- Pro

Nessuna cacata. In uno dei fumetti lui "muore", Robin diventa Batman (ti dice niente?) e dopo qualche tempo si scopre che non è morto e ritorna.BruceSmith wrote:che c'entra l'antipolitica con un fumettone (peraltro molto ben fatto)?Mike wrote:
ps. la prima cosa che mi sono detto quando ho pensato che Batman fosse esploso con la bomba, è stata: chissà che cacata dovranno inventarsi per girare un nuovo film. per fortuna, non ce ne sarà bisogno.
James Bond non muore, Ethan Hunt non muore, ecc.ecc. non vedo perchè i produttori dovrebbero ammazzare una serie che funziona.
- Bluto Blutarsky
- Senior

Guarda, anche in virtù del fatto che Nolan di sicuro non ne girerà più, io piuttosto che vedere la serie trascinarsi o venire affidata al primo Cameron che passa per la strada preferivo vederla concludersi definitivamente con questo film, anche con la più estrema delle conclusioni. P.s: da quando è uscito TDK le pagine di questo topic sono diventate un'indifferenziata chiazza nera...BruceSmith wrote:che c'entra l'antipolitica con un fumettone (peraltro molto ben fatto)?Mike wrote:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Beh non proprio così , okkey ci sta per far capire ORIENTATIVAMENTE , ma la tua descrizione è molto simile ad una fettina di emmentalDietto wrote:Nessuna cacata. In uno dei fumetti lui "muore", Robin diventa Batman (ti dice niente?) e dopo qualche tempo si scopre che non è morto e ritorna.BruceSmith wrote:
che c'entra l'antipolitica con un fumettone (peraltro molto ben fatto)?
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Bene, benissimo!!!!SafeBet wrote:a proposito di pieta di kim, mi dicono leone d'oro:
minuto 3.40
Speriamo di poter vedere il film a PV!
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Ma Inception se ne infischia di caratterizzare i personaggi!Mike wrote: io stimo molto Nolan, ma alla lunga sta venendo fuori una certa lacuna nella caratterizzazione dei personaggi, o quantomeno nell'inquadrarli nel complesso del film. dopo Inception (film deludentissimo, in primis per il motivo appena detto)
E' una sfida narrativa, un mix maestoso di impatto visivo e montaggio estremo, un colosso architettonico che sfrutta i personaggi solo come mezzo per... vabeh, forse ne avevamo già parlato, ripeterei cose fuori tema.
In realtà caro Mike Canà volevo solo quotare tutto il tuo discorso su Dark Knight - Il ritorno.
Che si può anche avere il coraggio di chiamare per quello che è:
un film veramente deludente, ai limiti del brutto assoluto.
I monologhi del nipote scemo di Dart Fener, le due donne più antipatiche, inutili e sopravalutate dell'attuale panorama cinematografico internazionale insieme contemporaneamente, il sosia insopportabile di Justin Timberlake che sa tutto ma non fa mezza cosa utile tranne fare il figo alla fine perché è Robin
Baggianata invereconda.
Non vedevo l'ora che arrivasse la fine, ma puntualmente mi ha deluso pure quella. Almeno ci siamo tolti dalle balle il pipistrello e Nolan può tornare a lavorare.
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
mi sa che noi due non avevamo mai parlato di Inception. a te è piaciuto? a me molto poco.Gerry Donato wrote:Ma Inception se ne infischia di caratterizzare i personaggi!Mike wrote: io stimo molto Nolan, ma alla lunga sta venendo fuori una certa lacuna nella caratterizzazione dei personaggi, o quantomeno nell'inquadrarli nel complesso del film. dopo Inception (film deludentissimo, in primis per il motivo appena detto)
E' una sfida narrativa, un mix maestoso di impatto visivo e montaggio estremo, un colosso architettonico che sfrutta i personaggi solo come mezzo per... vabeh, forse ne avevamo già parlato, ripeterei cose fuori tema.
In realtà caro Mike Canà volevo solo quotare tutto il tuo discorso su Dark Knight - Il ritorno.![]()
Che si può anche avere il coraggio di chiamare per quello che è:
un film veramente deludente, ai limiti del brutto assoluto.
I monologhi del nipote scemo di Dart Fener, le due donne più antipatiche, inutili e sopravalutate dell'attuale panorama cinematografico internazionale insieme contemporaneamente, il sosia insopportabile di Justin Timberlake che sa tutto ma non fa mezza cosa utile, torture insensate e soporifere, un prologo demente, la più idiota fuga da una detenzione della storia, poliziotti presi da Hazzard e guidati da Boss Hogg, un delirante scontro a fuoco tra il bene ed il male con Dart Fener III ed il pipistrello tra la folla, uno dei più patetici ed infantili inseguimenti stradali, poco ritmo, zero pathos, zero colpi di scena, zero interesse, anche perché dell'innesco me ne infischiavo fin dal primo tempo.
Baggianata invereconda.![]()
Non vedevo l'ora che arrivasse la fine, ma puntualmente mi ha deluso pure quella. Almeno ci siamo tolti dalle balle il pipistrello e Nolan può tornare a lavorare.
sull'ultimo Batman: sei cattivo ma nemmeno troppo, alla fine dei conti hai ragione quasi su tutto. però come si diceva qualche pagina fa, è un film che mantiene una certa epicità anche senza essere bello. come ho già detto, i non amanti del genere, avvicinatisi alla serie dalla bellezza del Dark Knight, con questo rimangono profondamente delusi.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!