Re: Internazionale Milano F.C. - Foooorza arbitro! Arbitro Fortissimo!!!!

La gente vuole solo il goal
Locked
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Re: Internazionale Milano F.C. - Sneijder è l'unico Dio, e Milito è il suo profeta.

Post by A.F.D.U.I. President »

nefastto wrote: ma a parte ieri dire che la colpa è nostra è sbagliato. Quest'anno abbiamo preso dei rossi che definire ridicoli è poco.

Ieri della partita ho visto solo il secondo tempo (e anche male) e se nel primo tempo l'arbitro è stato preciso nel far rispettare il regolamento (nel secondo giallo di Cordoba anche troppo) lo deve fare per tutto il match. Cambiasso esce palla al piede, Palombo lo spinge da dietro, fallo tattico, giallo. Invece fischia solo il fallo. Poi torna preciso nell'ammonire Eto'o per simulazione.

per il resto se con due uomini in meno subiamo zero tiri in porta non c'è di che preoccuparsi per il resto del campionato.

PS. Alvin il pubblico può sbagliare in questo caso ad avercela con l'arbitro ma la panolada è una protesta assolutamente civile e non condannabile. Anzi fossero tutte così le proteste in uno stadio
Ma secondo me alla fin dei conti vi è andata bene che nel secondo tempo sia stato più indulgente dato che altrimenti Milito doveva finire negli spogliatoi.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Re: Internazionale Milano F.C. - Sneijder è l'unico Dio, e Milito è il suo profeta.

Post by nefastto »

A.F.D.U.I. President wrote: Ma secondo me alla fin dei conti vi è andata bene che nel secondo tempo sia stato più indulgente dato che altrimenti Milito doveva finire negli spogliatoi.
non mi pare sia diventato più indulgente, solo ha perso di coerenza. Hai deciso che il metro è di applicare il regolamento al puntino? Lo fai per tutto il match.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

A.F.D.U.I. President wrote: Ma secondo me alla fin dei conti vi è andata bene che nel secondo tempo sia stato più indulgente dato che altrimenti Milito doveva finire negli spogliatoi.
No, allora, andava buttato fuori Milito come prima Pozzi per simulazione nel primo tempo (secondo giallo e se lo dai ad Eto'o dovresti darlo anche a lui) e poi Palombo da giallo come fatto notare da Nefastto.
Ma di queste cose non mi lamento perchè un paio di errori me li aspetto essendo un essere umano l'arbitro.
Detto questo, che ci sia andata bene mi fa sorridere perchè se una squadra doveva vincere ieri dovevamo essere noi per quello che si è visto in campo.
nefastto wrote: PS. Alvin il pubblico può sbagliare in questo caso ad avercela con l'arbitro ma la panolada è una protesta assolutamente civile e non condannabile. Anzi fossero tutte così le proteste in uno stadio
Protesta civile ma immotivata, con il Mou in panca che faceva il circo anche per il tuffo di Eto'o. Manco si credesse inzaghi.
Quello che mi fa incazzare ulteriormente è che così sminuiscono gli arbitraggi realmente penalizzanti nei nostri confronti, ed ogni volta che oseremo lamentarci per qualcosa di motivato, salterà fuori ancora questa scena.
Poi, come se non fossero abbastanza quelli che ci odiano e che palano già senza cognizione di causa (o trascurandola che è peggio), ho pesino letto che nel secondo giallo a Cordoba Pozzi (che sembrava avesse pestato una mina o che ci fosse una molla gigante nascosta nel terreno che lo ha catapultato in area) ha rischiato le tibia, perone, attaccatura dei capelli che poteva alzarsi e un attacco di carie, manca solo fare queste scene e dare motivi veri per criticarci. Se lo fai dopo il derby Ok, ieri era senza senso e non lo giustifico neanche dicendo che questo ultimo mese ci ha portati all'esasperazione.
Così dai un motivo (e sarebbe il primo) a quelli che ci danno dei piagnoni, e a me la cosa dà fastidio. Ti lamenti solo quando c'è il motivo, ieri mancava, ed eravamo in una situazione in cui ci siamo lamentati per ogni fischio contrario, e Tagliavento è stato quasi perfetto.
Image
Mahor

Post by Mahor »

La partita non l'ho vista, ho visto solo qualche immagine oggi.

Direi che l'ammonizione a Cordoba per quel fallo su Pozzi, mi pare la sua seconda ammonizione, era sacrosanta perché arriva a 340 all'ora e non si ferma, il contatto c'è e in queste occasioni l'ammonizione la danno il 99% delle volte (e quando non la danno in quell'1% sbagliano).
Così come direi che è giusta pure l'ammonizione ad Eto'o (purtroppo, dato che ce l'ho in Dinasty).

Poi non so se non sia riuscito a tenere lo stesso metro per tutta la partita o meno, non avendola vista... però gli episodi che ho visto mi pare siano stati buoni, a parte quel fallaccio di Milito su Palombo che lì sì se entrava con più foga gli poteva spezzare la gamba.

Tutto sommato comunque non ho capito il perché della contestazione all'arbitro. Che per l'amor del cielo, sarà anche stata civile (per fortuna)... però se è immotivata (e dico SE, posto che non ho visto la partita... però ci sono anche interisti che dicono che l'arbitro ha prese scelte corrette quindi mi fa strano pensare fosse giusta la contestazione) resta comunque sbagliata.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Alvin wrote: No, allora, andava buttato fuori Milito come prima Pozzi per simulazione nel primo tempo (secondo giallo e se lo dai ad Eto'o dovresti darlo anche a lui) e poi Palombo da giallo come fatto notare da Nefastto.
Ma di queste cose non mi lamento perchè un paio di errori me li aspetto essendo un essere umano l'arbitro.
Detto questo, che ci sia andata bene mi fa sorridere perchè se una squadra doveva vincere ieri dovevamo essere noi per quello che si è visto in campo.
L'episodio di questa presunta simulazione di Pozzi non l'ho visto quindi non lo giudico,se Palombo doveva essere ammonito o meno mi sembra decisamente meno rilevante rispetto ad un rosso+annessa squalifica per Milito.

Il "vi è andata bene" era riferito alle decisioni prese nella seconda metà di gara da parte dell'arbitro,non ho detto che meritavate di perdere.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Alvin wrote: Protesta civile ma immotivata
quando sei allo stadio non hai i replay. Pensi che ti stiano fregando e ti incazzi. Non è stato questo il caso ma se protesti in modo civile non vedo dove sia il problema.

Su Mourinho il discorso è diverso però non mi piace sentire tutte le polemiche (anche giuste in parte) per il suo atteggiamento che fomenterebbe il nervosismo quando invece se a fomentare sono altri tutto tace. Mou "insulta" e tutti a indignarsi ma se i giornalisti si prendono la libertà di definirlo in tutti i modi possibili va bene. E se anche lo fanno per rispondere non sono giustificati perchè allora sei come quello di cui ti lamenti
Last edited by nefastto on 21/02/2010, 17:34, edited 1 time in total.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

Il problema non sono gli insulti o le proteste del pubblico che ci saranno sempre, anche per decisioni sacrosante.
Il problema è che se Mou continua a lamentarsi trasmette la mentalità piangina a tutta la squadra. Se Mou invece che allenare fa il circo, lo stadio lo segue, la squadra ne è condizionata.
Se invece che continuare a fare scenate pensasse ad allenare al meglio senza andare a cercare complotti e varie magari adesso la squadra sarebbe un po' più tranquilla.
Perchè il buon Mou è dal derby che continua a piangere. Va bene una volta o due, ma se continui a dire agli arbitri che sono degli incapaci anche quando arbitrano bene,non solo passi dalla parte del torto, ma anche te li trovi tutti contro e a ogni tua uscita sei preso di mira più di quanto è necessario. E secondo me, quello col fischietto in bocca, è sempre meglio avercelo come amico.
Io da interista,stimo molto Mou e mi piace anche la squadra per come 'gioca', ma mi sono rotto il cazzo delle scenate a sproposito.

Secondo me se si limitasse anche solo a fare qualche conferenza stampa monosillabiche o banale sarebbe meglio, per lui,per la squadra,per noi tifosi,per la il calcio italiano e per sto topic.Poi la frase da special one ci sta sempre, ma io sono stanco di sentirlo in conferenza (aiutato anche dai giornalisti)che parla sempre di altre squadre e quasi mai dell'inter.
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Sono rimasto deluso da Mourinho, ho sempre apprezzato il suo modo di rispondere a determinati giornalisti o anche alle discussioni con i vari allenatori (mi diverto sempre a leggere i botta e risposta  :lol2:) ma ritengo che ora è sceso nel ridicolo.
Parto da prima della partita; tira in ballo la Roma su una questione che a lui deve fregare ZERO, la Roma è libera di rifiutare un'offerta per qualsiasi motivo che sia legato ad elementi finanziari o anche ad elementi di "simpatia", non stava a lui giudicare questa cosa né tirarla in ballo.
Sottolineo che non è perché tira in ballo la Roma ma perché l'ho vista come un'uscita per "poter dire qualcosa in più" e, in questo calcio di isterismi generali, non fa bene... se poi litiga con Ranieri, il magazziniere dell'Olimpico o via dicendo, mi frega poco, basta che esprime giudizi e commenti su ciò che gli compete altrimenti poi tutti si sentono liberi di commentare questo o quello.

Quando ho letto dell'Inter che giocava in 9, non ho visto la partita in diretta, ho pensato alla faccia del Mou e alle polemiche per espulsioni ingiuste... poi ho rivisto e le espulsioni erano giuste, niente di inventato. Se poi il metro arbitrale non è stato coerente durante tutta la partita è un'altro discorso ma questa "reazione" (silenzio stampa???) è stata del tutto esagerata.
Quello che mi ha deluso è stata la società Inter, leggo di un Moratti che ha telefonato ad Abete per far riflettere sull'arbitraggio? Ma siamo seri?  :shocking:

Ah, lo scudetto è vostro o del Milan, "noi" siamo lì ma non ritengo la nostra squadra in grado di lottare su "questi ritmi" fino a fine anno... vuoi per un fattore rosa, vuoi per un fattore di mentalità, vuoi perché stiamo rincorrendo da quando è arrivato Ranieri...
Giusto per mettere in chiaro che non sono venuto a "sputare sentenze" solo perché ora siamo "vicini" di classifica :ok:
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Tutto giusto quello che ha fatto l'arbitro ieri.

Il problema per gli altri che inseguono l'Inter è che la Sampdoria è una squadra scarsetta anzicheno', 0 tiri giocando 11 vs 9 per 1 ora, e l'occasione migliore l'ha avuta l'Inter, sticazzi!
[align=left][/align]ImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Yuppidù wrote: Lungi da me difensere Mourinhio che mi sta sulle balle da tempi non sospetti, ma al di là degli atteggiamenti, ieri tatticamente ha dominato la partita, altroché. In 9 per un'ora sempre con 2 punte più Snejder  :shocking: Continuavo a dirmi "mo mette un centrocampista", invece niente. E ha pure avuto ragione lui.
Si' vabbe', ma guarda contro chi ha giocato!
[align=left][/align]ImageImageImage
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

fatemi capire... moratti ha chiamato abete?? :shocking:

si sono fatti processi sommari per molto meno nell'estate 2006
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

non sapevo dove metterlo, quindi ho scelto il topic della sua squadra del cuore. mi perdonerete
Image

ma ne vogliamo parlare? :lol2:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

mr.kerouac wrote: non sapevo dove metterlo, quindi ho scelto il topic della sua squadra del cuore. mi perdonerete
Image

ma ne vogliamo parlare? :lol2:
Non vedo il motivo di deridere un iniziativa che celebra la vita di un personaggio che per quel giornale ha significato molto.

:sbadat: ah ecco, non avevo visto chi l'ha postato...
Bounce
Senior
Senior

Post by Bounce »

mr.kerouac wrote: ma ne vogliamo parlare? :lol2:
non capisco (...) il motivo del post. tanto più che i morti si lasciano solitamente in pace.

rivisti ieri gli episodi di Inter-Samp (mi ero collegato a fine primo tempo con loro già in 9). espulsioni SACROSANTE (si ok pozzi si lancia un po' sul secondo giallo di Cordoba che però entra in maniera scomposta e a 200 km/h...) e anzi ci stava il terzo rosso per Milito per quell'entrata su Palombo.

con la vittoria di ieri sera ci riavviciniamo. ora necessario vincere a Firenze per dare la svolta al campionato..qualsiasi altro risultato non è ammissibile purtroppo
Muori senza morire e vivrai per sempre
mr.kerouac
Pro
Pro

Post by mr.kerouac »

Bounce wrote: non capisco (...) il motivo del post. tanto più che i morti si lasciano solitamente in pace.
è vero, dimenticavo che tutti da morti diventano dei santi in questo paese :sbadat:

Image
Locked