Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post Reply
Sheeeeeed
Pro
Pro

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie

Post by Sheeeeeed »

A distanza di qualche annetto dalla sua uscita ieri sera ho visto Qvo Vadis :forza:
ImageImageImage
thom yorke
Senior
Senior

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chiedere

Post by thom yorke »

domanda agli esperti di cinema: la scena di Goodfellas di Scorsese con in sottofondo Layla di Clapton è da considerarsi tecnicamente un piano-sequenza?
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

thom yorke wrote: domanda agli esperti di cinema: la scena di Goodfellas di Scorsese con in sottofondo Layla di Clapton è da considerarsi tecnicamente un piano-sequenza?
Se, come penso, ti riferisci alla sequenza durante la quale vengono trovati i cadaveri dei membri della gang, la risposta è no. Lì c'è uno splendido lavoro di montaggio, mentre un piano-sequenza è un'inquadratura unica, lunga e complessa, "costruita" esclusivamente con i movimenti di macchina.

Per fare un esempio dallo stesso film, è un piano-sequenza l'entrata al club dalla porta di servizio passando per le cucine e arrivando sotto il palco, con la steady-cam che segue Henry e Karen passo per passo senza mai staccare.
Ed è fatto benino... :gazza:

:forza:
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Un consiglio ai feisbucchiani, iscrivetevi al gruppo "Le scene memorabili del cinema", condividono ottime perle.Oggi mi son beccato questa:

425,350

Mentre ieri han pubblicato questa:

425,350

"La può tenere, me ne rimangono 51".

Adoro questo film  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

thom yorke wrote: domanda agli esperti di cinema: la scena di Goodfellas di Scorsese con in sottofondo Layla di Clapton è da considerarsi tecnicamente un piano-sequenza?
No, il primo piano sequenza che mi viene in mente (e che rende molto bene l'idea), è quello delle Iene, quando Michael Madsen esce dal capannone a prendere la tanica di benzina e la camera lo segue per tutto il tragitto fino a che non rientra.  :ok:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Elephant di Van Sant è tutto un piano sequenza :D
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Visto UP!  Partito un po' troppo malinconico, poi è cresciuto. Il cane è fenomenale  :lol2:
[align=left][/align]ImageImageImage
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Teo wrote: Visto UP!  Partito un po' troppo malinconico, poi è cresciuto. Il cane è fenomenale  :lol2:
è devastante  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Maialone
Pro
Pro

Re: Tutto quello che avreste voluto sapere sul CINEMA e non avete mai osato chie

Post by Maialone »

scusatemelo. Film del secolo:
425,350
Cazzo guardi?
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Ma è vero che l'idea del proton pack dei Ghostbusters ce l'ha avuta Dan Aykroyd?
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Teo wrote: Visto UP!  Partito un po' troppo malinconico, poi è cresciuto. Il cane è fenomenale  :lol2:
SCOIATTOLO!
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

ripper23 wrote: Elephant di Van Sant è tutto un piano sequenza :D
così come Nodo alla gola di Hitch :notworthy:, anche se lì si è dovuto utilizzare qualche artificio :D
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

Potreste indicarmi un sito affidabile dove è possibile trovare sottotitoli in lingua originale o anche in italiano,perchè ogni volta li trovo sempre sfalsati e nonostante ore di impegno con vlc non riesco mai a sincronizzare audio e traccia sottotitoli.
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Sky on demand mi propone i Soliti sospetti, non l'ho mai visto.
Merita?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

shilton wrote: Sky on demand mi propone i Soliti sospetti, non l'ho mai visto.
Merita?
Oh dio, adesso posteranno una dozzina di adoratori urlanti :D

Imho è un buon film, se vogliamo molto buono. Nulla di più però.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Post Reply