Re: Detroit Pistons [2009/2010] - Welcome to Auburn Hills - Bentornato Big Ben!!
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Re: Detroit Pistons [2009/2010] - (Chiuso per ferie) - FINALMENTE!
Le scelte fatte dal nostro GM l'anno scorso in sede di mercato hanno praticamente reso Detroit squadra da lottery per i prossimi anni.
L'acquisto di Charlie Villanueva ancora oggi non riesco a capirlo, giocatore soft che non sposta nulla nè in attacco nè tantomeno in difesa. Anzi la difesa non sa neanche cosa sia.
Ben Gordon agli inizi della sua carriera mi piaceva tanto. A Chicago ha vissuto buone annate, speravo in un suo arrivo come sesto uomo quando a Detroit c'erano ancora tutti i bad boys.
Prenderlo l'estate scorsa a quelle cifre, con Hamilton appena rinnovato, è stato un suicidio tecnico e patrimoniale.
Siamo senza un centro e un'ala grande che sposta. Siamo sempre senza play, perchè Stuckey è una guardia fatta e finite e ormai lo sanno pure le pietre.
Tristezza infinita!
L'acquisto di Charlie Villanueva ancora oggi non riesco a capirlo, giocatore soft che non sposta nulla nè in attacco nè tantomeno in difesa. Anzi la difesa non sa neanche cosa sia.
Ben Gordon agli inizi della sua carriera mi piaceva tanto. A Chicago ha vissuto buone annate, speravo in un suo arrivo come sesto uomo quando a Detroit c'erano ancora tutti i bad boys.
Prenderlo l'estate scorsa a quelle cifre, con Hamilton appena rinnovato, è stato un suicidio tecnico e patrimoniale.
Siamo senza un centro e un'ala grande che sposta. Siamo sempre senza play, perchè Stuckey è una guardia fatta e finite e ormai lo sanno pure le pietre.
Tristezza infinita!
- detroit89
- Senior

- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: Detroit Lions
- NHL Team: Detroit Red Wings
Come darti torto...boantos wrote: Le scelte fatte dal nostro GM l'anno scorso in sede di mercato hanno praticamente reso Detroit squadra da lottery per i prossimi anni.
Tristezza infinita!
Con i contratti a Charlie e Ben dell'anno scorso, Dumars ha intasato il CAP in un modo assurdo.
Serve una PF/C con le palle ed un play per tornare ad essere una buona squadretta.
La PF potrebbe arrivare al Draft prendendo Cousins,una testa calda, un giocatore da Detroit in poche parole.Se si vuole che arrivi il buon DeMarcus però,si deve salire almeno di una posizione perchè, come già detto i Warriors, mi preoccupano.
Per il ruolo di C tireremo ancora per un anno con l'inossidabile BIG BEN mentre per il play cercherei un talento grezzo nel secondo giro, uno che possa giocare senza tante pressioni.
Bisogna cercare di dar via Villanueva, anche in cambio di niente,l'importante è darlo via.RIP deve essere scambiato perchè ha un contratto lungo e abbastanza pesante, inoltre è vecchiotto.
Tieni Prince che il prossimo anno scade e libera 12 milioni.
Dalla free agency firmiamo Will Bynum che ha fatto veramente bene e si cerca di prendere qualche buon giocatore con l'eccezione(Heywood,Haslem,?..)
e, cosa più importante, bisogna cacciare JD...

-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
E a Chicago c'è ancora chi rimpiange Gordon eh :sbadat:boantos wrote: Le scelte fatte dal nostro GM l'anno scorso in sede di mercato hanno praticamente reso Detroit squadra da lottery per i prossimi anni.
Tristezza infinita!
concordo un pò meno su Villanueva che a fianco di Wallace può anche avere un senso perchè in attacco non è affatto male magari non è continuo però in un sistema che funziona (ok non è il vostro caso ora) non lo vedo male, anzi.
Il problema è che non avete un play come dici tu, fossi in voi darei via Hamilton e Bynum adesso che hanno un buon mercato, il primo per qualche contratto in scadenza l'altro per qualche scelta alta al draft, non mi sembrano giocatori su cui si possa costruire un'altra dinastia (anche se per motivi diversi).
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Cousins è un centro fatto e finito.
Game Over, bye-bye.
- detroit89
- Senior

Ma Will Bynum?è free agent anche se ha detto che vorrebbe restare....magari ti riferivi a StuckeyLilpol wrote: E a Chicago c'è ancora chi rimpiange Gordon eh :sbadat:
concordo un pò meno su Villanueva che a fianco di Wallace può anche avere un senso perchè in attacco non è affatto male magari non è continuo però in un sistema che funziona (ok non è il vostro caso ora) non lo vedo male, anzi.
Il problema è che non avete un play come dici tu, fossi in voi darei via Hamilton e Bynum adesso che hanno un buon mercato, il primo per qualche contratto in scadenza l'altro per qualche scelta alta al draft, non mi sembrano giocatori su cui si possa costruire un'altra dinastia (anche se per motivi diversi).
Hamilton è assolutamente da cedere.Lo stimo per quello che ha fatto in passato ma ha un contratto lungo e pesante.Ormai è troppo avanti nell'età

- Witbier
- Rookie

Da quel che ho letto Bynum è in Qualifying Offer ovvero Detroit può pareggiare qualsiasi offerta e tenersi il giocatore, quindi si potrebbe firmare per poi usarlo come pedina di scambio e non è una cattiva idea.
Cousins è sicuramente il Pivot che ci serve però sarà durissima riuscire a salire di qualche posizione al draft, spero solo non diventi un ciccione come Eddy Curry.
Purtroppo in sede di Trade non abbiamo il coltello dalla parte del manico, Dumars si deve accontentare.
Cousins è sicuramente il Pivot che ci serve però sarà durissima riuscire a salire di qualche posizione al draft, spero solo non diventi un ciccione come Eddy Curry.
Purtroppo in sede di Trade non abbiamo il coltello dalla parte del manico, Dumars si deve accontentare.
Fire Duuuuumars!
- detroit89
- Senior

Mi riferivo al fatto che Lilpop aveva scritto che Bynum si poteca scambiare con qualche scelta alta del draft.Forse si sarà sbagliato e voleva scrivere Stuckey.Witbier wrote: Da quel che ho letto Bynum è in Qualifying Offer ovvero Detroit può pareggiare qualsiasi offerta e tenersi il giocatore, quindi si potrebbe firmare per poi usarlo come pedina di scambio e non è una cattiva idea.
Salire alla 6 basterebbe, perchè se i Kings prendono Cousins, noi prendiamo Monroe...
Non credo sia difficilissimo imbastire una trade con i warriors.Alla fine gli dai la 7 in cambio della 6 e scambi qualche giocatore...
Secondo me JD andrà su Ed Davis...

- Witbier
- Rookie

Io spero non si scelga Davis se c'e la possibilità di prendere un vero centro, a quel punto io preferisco di gran lunga Udoh (Che assomiglia ad un centro).
salire alla 6 in effetti sarebbe abbastanza però non vedo spiragli di trade con i Warriors... Prince e la 7° per Maggette e La 6°? non mi convince per niente!
Prince e e la 7° per Biedrins e la 6° ? Meglio ma non credo che a San Francisco siano d' accordo.
Io mi auguro che Golden State scelga Aminu così noi non ci sveniamo.
Giovedi si avranno le prime sentenze...
salire alla 6 in effetti sarebbe abbastanza però non vedo spiragli di trade con i Warriors... Prince e la 7° per Maggette e La 6°? non mi convince per niente!
Prince e e la 7° per Biedrins e la 6° ? Meglio ma non credo che a San Francisco siano d' accordo.
Giovedi si avranno le prime sentenze...
Fire Duuuuumars!
- detroit89
- Senior

neanche io vorrei che draftino Davis,specialmente per quello che ho sentito su di lui.Witbier wrote: Io spero non si scelga Davis se c'e la possibilità di prendere un vero centro, a quel punto io preferisco di gran lunga Udoh (Che assomiglia ad un centro).
Giovedi si avranno le prime sentenze...![]()
In effetti, incuriosito su una possibile trade, sono andato a vedere il monte salari di GS ed hanno solo contratti lunghi e pesanti:Maggette,Biedrins e Ellis...

- fede-det b.ball
- Rookie

Ma notizie sulla proprietà ce ne sono?
[img width=267 height=150]http://assets.espn.go.com/photo/2008/04 ... ns_580.jpg[/img]
- Witbier
- Rookie

Le ultime notizie sulle incasinatissime sorti societarie sono queste:
http://www.crainsdetroit.com/article/20 ... 19996/1069
Credo ci vorrà un sacco di tempo per trovare un acquirente, se pensiamo che mezza NBA è in vendita la situazione è ancora più difficile.
http://www.crainsdetroit.com/article/20 ... 19996/1069
Credo ci vorrà un sacco di tempo per trovare un acquirente, se pensiamo che mezza NBA è in vendita la situazione è ancora più difficile.
Fire Duuuuumars!
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
No semplicemente non ricordavo che Bynum era in scadenzadetroit89 wrote: Mi riferivo al fatto che Lilpop aveva scritto che Bynum si poteca scambiare con qualche scelta alta del draft.Forse si sarà sbagliato e voleva scrivere Stuckey.
Salire alla 6 basterebbe, perchè se i Kings prendono Cousins, noi prendiamo Monroe...
Non credo sia difficilissimo imbastire una trade con i warriors.Alla fine gli dai la 7 in cambio della 6 e scambi qualche giocatore...
Secondo me JD andrà su Ed Davis...
comunque il concetto è quello, adesso che Bynum ha un buon valore di mercato in un ruolo dove ci sono già Stuckey e Gordon io ne approfitterei per imbastire un progetto per il futuro.
- detroit89
- Senior

A ok, perfetto.Ora ho capito a cosa ti riferivi, cmq il tuo discorso è giusto sopratutto nel cercare di piazzare ora Rip.Fosse per me farei tabula rasaLilpol wrote: No semplicemente non ricordavo che Bynum era in scadenza
comunque il concetto è quello, adesso che Bynum ha un buon valore di mercato in un ruolo dove ci sono già Stuckey e Gordon io ne approfitterei per imbastire un progetto per il futuro.
Spero per noi in un futuro all'altezza della storia della nostra franchigia.La prima mossa è d'obbligo:togliere JD.Quando avremo una nuova proprietà, questa sperò sarà il primo passo che farà.

- need4sheed
- Newbie

Per gli estimatori di mr fascetta, vi linko un articolo scritto molto bene che mi ha strappato la lacrimuccia, contando anche le voci sempre più frequenti sul ritiro. Enjoy:
http://sports.espn.go.com/espn/commenta ... n%2F100618
http://sports.espn.go.com/espn/commenta ... n%2F100618
- X-MAN
- Rookie

sono/sarei un grande estimatore di Sheed, dai tempi di Carolina, però alla fine, pensando alla sua carriera, penso avrebbe potutto dare molto di più, soprattutto mentalmente.....Troppe pause, troppi nervi scoperti......diversi momenti di esaltazione assoluta, sia a Portland che a Detroit (è un personaggio d'altri tempi....), però se dovessi fare una squadra non lo prenderei mai...e cestisticamente parlando, me ne rammarico.....sui Pistons, vedo poco e nulla, magari dal draft arriva qualcosa di buono, ma il futuro prossimo mi sa che sarà poco più che modesto....spero ovviamente di sbagliarmi.... 
80's Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King
90's Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
90's Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock