Re: Andrea "Il Mago" Bargnani

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

gnegno70 wrote: Sono il primo tifoso del Mago e a lui chiedo cose sensate e visto che intravedevo quel difetto,x il suo bene gli ha dato un consiglio.
dai, seriamente, credi che uno che gioca in nba abbia bisogno dei consigli che gli arrivano via mail, quando ha a disposizione il meglio del meglio per allenarsi con i migliori professionisti? :nonsa:

e tra l'altro, al 99,9% la risposta non te l'ha manco scritta lui, sempre che abbia letto la domanda... :D
Image
Image
Image
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Sancho Panza wrote: Parliamo di cose serie, visto che stanotte è iniziata la prestagione dei Raptors.*
Bargnani è stato senza troppi dubbi il migliore di Toronto, offensivamente ha fatto ammattire Dalembert segnadogli in faccia in ogni modo, mostrando un repertorio offensivo ancora in espansione. Oltre alle consuete finte, ai tiri dalla media e da fuori, visto un bel gancetto in corsa e un paio di discreti post-up in cui gli è mancato ancora qualcosina per chiudere a dovere, oltre a un paio di pick&roll da palleggiatore (!) con Nesterovic, gestiti peraltro sorprendentemente bene (un bell'assist non concluso da Rasho e un'eccellente penetrazione di sinistro sulla difesa passiva dei Sixers). Sul tabellino ci sono 0 assist ma è stata più che altro colpa dei compagni, oltre a quel passaggio a Rasho ha fatto vedere in più di un'occasione un buon tempismo nel passaggio dal post alto. Difensivamente niente di che, ma del resto per entrambe le squadre la difesa è stata un mero optional. Solo 3 rimbalzi in 22 minuti, ma lo sapevamo già, e comunque non è che ci siano stati grossi problemi a rimbalzo difensivo per i Raptors nonostante le sue cifre. Nel complesso una bella partita, in cui come ci si attendeva ha fatto vedere di essere di un altro livello offensivo rispetto a tutti i compagni in assenza di Bosh e Turkoglu.
Belinelli, partito in quintetto, ha cominciato bene, con un buon primo quarto in cui ha mosso la palla molto bene e difeso con aggressività nonostante un matchup sfavorevole (per tutta la partita s'è trovato sulle piste di Thaddeus Young o Iguodala), rendendosi utile nonostante avesse le polveri un po' bagnate. Nel secondo tempo, senza troppi giri di parole, ha fatto abbastanza cagare: troppe forzature. In ogni caso è stato il Raptor rimasto in campo per più minuti e Triano sembra avere fiducia in lui. Le qualità le ha e si sono viste anche se solo a tratti, starà a lui avere più continuità.

*A proposito, direi che per quest'anno si dovrebbe inaugurare un topic congiunto per Bargnani e Belinelli, visto che giocano nella stessa squadra.
Quoto pienamente, se devo fare un ranking metto certamente al primo posto le belle "visioni", almeno 4 bellissimi passaggi non sfruttati. Poi la naturalezza e la facilità con cui imposta l'attacco in post basso, mentre le conclusioni sono certamente uno degli elementi più negativi: tende sempre a tirare allontanandosi fin troppo dal canestro e fuggendo ogni tipo di contatto. Apprezzo il tentativo di costruirsi un buon gancio, anche se per ora il gesto è incostante e ogni tanto escono delle steccate clamorose.
In difesa zero assoluto, giustificabile, ma non del tutto, dalle circostanze  :D

Belinelli accettabile, qualche bel lampo; ha dimostrato di essersi inserito abbastanza bene nella squadra e di poter stare in campo parecchio senza sbilanciare troppo il sistema offensivo dei Raptors
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Beh, sta partita non è servita a vedere un bel niente....

I vari Weems, Evans, Banks, Douby, A.Johnson, l'hanno fatta da padrone, e hanno pure fatto un'ottima partita....indi per cui non possiamo prenderla troppo sul serio...
Quindi anche i commenti su Bargnani vanno smorzati un pò...

Poi vabbè, Bosh e Turkoglu OUT, con pure Wright acciaccato(altro che DNP....), non è che ci si potesse aspettare che pure gli altri titolari giocassero vagonate di minuti.

Vedo bene DeRozan, forse ce la potrà fare a partire titolare....forse...ma io continuo a credere che sia più SG Wright di lui.

Sinceramente però se i panchinari riescono ad emergere bene, come hanno fatto in questa partita, ci sono buonissime speranze di fare una grandissima stagione, e personalmente spero che anche il 15° uomo di questa squadra, faccia una bella figura, perchè se c'è una cosa che ho notato è che sono un gran bel gruppo!
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

Apprezzo il tentativo di The Prince,ma secondo me è meglio scrivere del Mago in maniera separata al Beli,cosi facendo si rischia di fare un minestrone.

Ho visto la partita questa notte e devo dire che il Mago in attacco ha inserito quel gancio in maniera convincente.

Gli ho visto fare anche un grande canestro cadendo indietro stile Dirk.Molto bene.

A rimbalzo solito problema,dopo il taglia fuori rimane inchiodato al giocatore e si disinteressa della carambola.Che gli altri gli rubano.

Bene cosi,Forza mago :thumbup:
Last edited by Da Brawl on 10/10/2009, 12:36, edited 1 time in total.
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

gnegno70 wrote: Apprezzo il tentativo di The Prince,ma secondo me è meglio scrivere del Mago in maniera separata al Beli,cosi facendo si rischia di fare un minestrone.
No, alla fine giocano nella stessa squadra e le partite si possono commentare per entrambi.
L'importante è non farlo diventare il nuovo topic dei Raptors.

Ah gnegno, non si può parlare di streaming e simili in questo forum.
Image - Image
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

Da Brawl wrote: No, alla fine giocano nella stessa squadra e le partite si possono commentare per entrambi.
L'importante è non farlo diventare il nuovo topic dei Raptors.

Ah gnegno, non si può parlare di streaming e simili in questo forum.
Vedremo,sui siti ...................! hai ragione ,non lo ripeterò.

Sul topic in comune dissento in quanto x me sarebbe meglio separare le 2 discussioni.

Io sono tifoso del Mago,ma anche gli altri italiani mi stanno simpatici,però quando parlo del Mago,mi separo,e preferisco isolarli.

Forza Mago :thumbup:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Edit: ho sbagliato topic.
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

SafeBet wrote: Edit: ho sbagliato topic.
volevi parlare del Beli?  :lol2: :lol2: :lol2:
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

A me parlare del Mago piace di più farlo in questo topic e invito altri che la pensano come me di unirsi :stralol:

Non mi sono mai piaciute le minestre e il Mago e il Beli sono 2 cose diverso :thumbup:

Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

gnegno70 wrote: A me parlare del Mago piace di più farlo in questo topic e invito altri che la pensano come me di unirsi :stralol:

Non mi sono mai piaciute le minestre e il Mago e il Beli sono 2 cose diverso :thumbup:

Bah, se un moderatore ti dice che è meglio unire i due topic anche perché i due giocatori fanno parte della stessa squadra, non vedo dove è il tuo problema...
Non sei mica costretto a fare i commenti anche su Belinelli.
Image
gnegno70
Rookie
Rookie

Post by gnegno70 »

Scorpyon wrote: Bah, se un moderatore ti dice che è meglio unire i due topic anche perché i due giocatori fanno parte della stessa squadra, non vedo dove è il tuo problema...
Non sei mica costretto a fare i commenti anche su Belinelli.
Nessun problema ,se mi va di parteciparvi bene,altrimenti niente :thumbup:
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Possiamo tenere aperto l'altro, visto che quest'anno i due giocano assieme.
Quindi questo si chiude.
Image - Image
Locked