RizzK8 wrote:Appelt forse è stato un po' troppo strombazzato all'arrivo, ha fatto benino ma si è un po' spento.tobos84 wrote:Ma qualche pezzo pregiato della primavera c'è caso sia arruolato in pianta stabile con la prima squadra?
Applet Gabriel e Bouy da qual poco che ho visto e da quel molto che ho sentito son elementi validi.
Spinazzola e De Silvestro da quel che ho capito andranno in prestito in lega pro
Bouy l'ho visto al Viareggio e in altre 3-4 partite che passavano su SI e mi ha fatto una grossissima impressione. Gran piede, fisicamente già pronto per il livello sopra, tiro notevole, ottima visione di gioco. Mi sorprende un po' onestamente che si punti a rincorrere senza domani Pogba e Verratti quando si ha lui in rosa da poter provare. I numeri li ha, mi sembra proprio buono.
Spinazzola addirittura in Lega Pro? Secondo me in una B media può vare la sua porca figura.
Branescu per quel poco che l'ho visto mi sembra forte, ma come giustamente si diceva per un portiere è un terno al lotto... L'unica cosa certa è che, al momento, coi piedi è una sega. Essendo un 94 tempo ne ha. Mi spiace solo abbia chiuso Sluga che non stava demeritando.
Anche i due colored Gouano-Chisbah, oltre a Liviero, Del Silvestro, Schiavone e Padovan avrebero bisogno di misurarsi col calcio professionistico.
Allora, io li ho visti giocare qualche volta..
Partiamo dal purti, Branescu.. mi impressionò TANTISSIMO in Juve A Juve B.. tra i pali ha tutto per essere un grande.. Enorme, rapido nel tuffo, davvero fisico da top.. Però in campionato ha collezionato cappelle a ripetizione, denotando tra l'altro pochissima confidenza coi piedi. A un certo punto perse pure il posto.. Insomma tanto da lavorare, ma normale, in un portiere bisogna raggiungere la stabilità mentale
Appelt arrivò sponsorizzatissimo, a suon di soldi.. però ha un pò deluso. Parecchio compassato, molto mancino, deve trovare confidenza con i nostri ritmi
Bouy.. tecnicamente non si discute, grandi piedi anche per calciare, intelligente.. Con lui il problema é la base atletica. E' veramente molto lento anche per un livello come la primavera. Dovremo vedere quanto si possa lavorare su questo aspetto.
Altri della primavera interessanti, direi Untersee, terzinaccio, di fisico e buona intelligenza.. POssibile diventi il classico gregario.. MAgnusson, centralone difensivo molto dotato tecnicamente, chiaramente giovane.. E Gouano, difensore centrale iper elegante, fisico spaziale già da professionista. Peccato sia ancora un pò lezioso e a tratti indolente con errori da presuntuoso..
poi in attacco a me ha impressionato Beltrame, più per il potenziale che altro.. Tocca la palla come nessuno nella nostra primavera, ha grandi guizzi, però é ancora parecchio fragile fisicamente e lontano dall'essere pronto per il piano di sopra.. Però base di talento eccelsa.