Poker

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Poker

Post by Radiofreccia »

mattew88 wrote: Infatti la mia era una battuta. Non credo nè nei porta fortuna nè nei porta sfiga.

Che poi comunque tornando al discorso di prima, la starting hand è senza dubbio importante (ma non è tutto), il colpo bisogna comunque saperlo giocare.
Sì ma infatti anche io scherzavo :D
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

A me non piace tantissimo giocare a poker ma questa estate mi son fatto due tornei di Texas hold 'em:
-al primo eravamo circa 20 partecipanti e sono arrivato 2° vincendo 50 euro;
-al secondo, siamo stati 30 ed ho vinto!!!Sono ancora felice visto che ho finito da poco la finale.Comunque a questo giro la vincita è stata di 150!

Non male per uno che gioca ogni tanto! :cheer:
Last edited by detroit89 on 22/08/2010, 19:16, edited 1 time in total.
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

kanon wrote: non so se qualcuno lo ha già chiesto, ma su 60 pagine è un po' grave andarlo a cercare..qualcuno di voi usa qualche odds calculator nel gioco online?
prova a scaricare pokerstove, è di facile comprensione e uso
per quanto riguarda il poker live(tra amici) prima delle vacanze abbiamo fatto un paio di partite e in entrambe sono arrivato corto all'heads-up finale(eravamo in 8 e il secondo andava pari con il resto al primo classificato)...nella prima partita dopo qualche rubacchiata riesco a recuperare qualcosa partendo da 1/4 di chips dell'avversario fino alla mano finale,l'oppo rilancia preflop, io con A5 mando i resti, lui ci pensa un pò e complice l'ora tarda chiama con KT...prima carta del flop è un 5 e inizio a sperare in un doubleup ma la secona è già un K :disgusto:
nella seconda parto ancora short all'heads-up finale, qualcosa come 4000 a 13000....ma giocando aggressivo e grazie a questa mano lo raggiungo inchips, rilancio suo preflop e all in mio con A7 suited...lui chiama e son sotto un treno, peccato che io faccia poker d'assi :D
in parità il gioco rallenta, nessuno vuole rischiare...fino a quando mi arriva AA dallo small blind...completo solo il buio per intrappolarlo e infatti lui va all in lo chiamo e gira QQ :forza:
board liscio e 60€ in saccoccia :01:
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Se qualcuno vuole iscriversi a Bwin me lo dica che gli mando l'invito, così faccio guadagnare il bonus a mio fratello :D

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Ci sono dei tornei ad iscrizione gratuita su Bwin, con montepremi da 200 € added. Cosa vuol dire?

kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Radiofreccia wrote: Ci sono dei tornei ad iscrizione gratuita su Bwin, con montepremi da 200 € added. Cosa vuol dire?
dovrebbero essere dei freeroll, ovvero tornei a buyin 0 con montepremi....utili per  chi vuole iniziare a giocare a poker senza versare
Image
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Come dice kobe84 sono dei free roll. Se arrivi in the money puoi vincere dei ticket che ti permettono di giocare altri tornei. E' un buon inizio per cominciare a giocare.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

kobe 84 wrote: dovrebbero essere dei freeroll, ovvero tornei a buyin 0 con montepremi....utili per  chi vuole iniziare a giocare a poker senza versare
Bhè se vai a premi, sono 200 € di primo posto. Decisamente non male... Oppure sono 200 € non prelevabili?

mattew88
Pro
Pro

Post by mattew88 »

Radiofreccia wrote: Bhè se vai a premi, sono 200 € di primo posto. Decisamente non male... Oppure sono 200 € non prelevabili?
200€ in totale! E poi come ti ho scritto nel post precedente sono sotto forma di ticket, quindi non prelevabili. Dal 81esimo al 30esimo posto ticket di 1€, dal 29esimo al 10° ticket di 2.50€, dal 9° al 4° ticket da 6€, terzo e secondo ticket da 12.50€ e al primo ticket 37€.

Appena concluso il "caccio al pro" di bwin. Esco al 105esimo posto su 867 iscritti.

Durante la prima mezz'ora ho visto praticamente tutto io, sono riuscito a sfruttare abbastanza bene le carte e con una giocata mi sono portato per gran parte della prima ora nella top10 del chip count.

Bui 40/80, io ero da BB con QT, callano in 5, io rilancio a 250. A quel punto in tre foldano e callano in due (lo SB e uno da middle position). Flop QT9. Lo SB punta mezzo pot, io rilancio a 2000, l'altro va all-in, lo SB lo segue e io dopo un po di esitazione chiamo l'all-in (in fondo uno dei due poteva avere KJ, avendo cosi floppato la scala). Lo SB aveva T9 e il BB AQ, quindi ero un bel po avanti rispetto a loro. Al turn è sceso un altro T che mi ha dato il full house mettendo praticamente drawing dead gli altri due, eliminandoli entrambi dato che erano leggermente più corti di me.

Poi qualche mano dopo vedo AJ suited e decido di rilanciare x3. Uno solo chiama. Flop 86J. Con top pair e top kicker punto mezzo pot, l'altro (rimasto cortissimo, aveva più o meno un decimo del mio stack) va all-in, io chiamo e lui aveva J2. Per fortuna il 2 non esce ne al turn ne al river e cosi ne elimino un altro.

Ancora poco dopo spillo AQ suited e rilancio, uno mi chiama l'all-in (anche questo rimasto cortissimo), decido cosi di chiamare andando allo show down. Lui ha TT. Vinco il coin flip grazie ad un A al river.

Dopo di che non ho visto praticamente più nulla se non due belle coppie vestite (QQ e JJ), rilanciando su entrambe. Con QQ non mi ha seguito nessuno quindi ho vinto solo i bui. Con JJ invece uno mi ha callato, poi al flop è uscita un A e due under cards, sono andato in continuation bet e lui ha foldato.

La mano con cui ho perso: ero da SB con appena 4000 chips. Tutti foldano, io con A7 vado all-in, il BB chiama e gira Q7. Flop Q4Q. Drawing dead e buona notte.

E domani sera c'è il "deep junior" con struttura estrema (il mio torneo preferito).
Last edited by mattew88 on 31/08/2010, 23:35, edited 1 time in total.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Il ticket serve ad iscriversi ad altri tornei con vittoria in denaro prelevabile, giusto?

kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Radiofreccia wrote: Il ticket serve ad iscriversi ad altri tornei con vittoria in denaro prelevabile, giusto?
si.....in pratica vinci dei ticket euro, cioè soldi nn prelevabili che si possono usare per iscriversi ai tornei dove puoi vincere allora si denaro prelevabile
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

kobe 84 wrote: si.....in pratica vinci dei ticket euro, cioè soldi nn prelevabili che si possono usare per iscriversi ai tornei dove puoi vincere allora si denaro prelevabile
Ed i ticket € li posso usare per i Sit&Go?
Last edited by Radiofreccia on 01/09/2010, 11:14, edited 1 time in total.

mattew88
Pro
Pro

Post by mattew88 »

kobe 84 wrote: si.....in pratica vinci dei ticket euro, cioè soldi nn prelevabili che si possono usare per iscriversi ai tornei dove puoi vincere allora si denaro prelevabile
In realtà non è proprio cosi.

Con i ticket puoi fare due cose:

- Sit n' Go (chiamati Step)
- Tornei programmati

I Sit n' Go (ovvero gli Step) sono 5 (tutti composti da 9 giocatori) ed hanno un buy-in di 1€ (Step 1), 2.50€ (Step 2), 6€ (Step 3), 12.50€ (Step 4) e 37€ (Step 5). Se ad esempio riesci a vincere un ticket da 1€ in un free roll, hai la possibilità di iscriverti allo Step 1 e il tuo obiettivo è di arrivare nei 2 (che vincono un ticket per lo step successivo), e cosi via per gli altri Step. L'obiettivo è quello di riuscire ad arrivare nei primi due posti dello Step 5, per vincere il ticket di 100€ che puoi usare per iscriverti ad un torneo con buy-in di 100€.

I tornei programmati invece sono dei tornei che mettono in palio solitamente dai 2 agli 8 tickets da 100€. Per iscriversi a questi tornei occorre avere un ticket di almeno 2.50€ (quindi quello di 1€ non va bene). Il ticket che si vince serve per iscriversi ad un torneo con pagamento in soldi reali, solitamente con un garantito molto alto. Ad esempio ora si puo vincere il ticket per iscriversi al "Birthday Master" un torneo dal buy-in di 100€ e con un premio garantito di 222.222 €, in occasione del secondo anno di vita di GD.

Esco dal Deep Junior in 503esima posizione, forse giocando la mano in maniera un po troppo aggressiva. Bui 40/80, io da SB con AQ suited (fiori), uno da middle position rilancia x4, io chiamo. Board 47Q (due quadri e un fiori). Io check, lui punta mezzo piatto, io con top pair e top kicker gli mando tutto. Lui chiama. AK suited a quadri, il turn è un T di quadri che gli da il nuts assoluto. A quel punto speravo che al river uscisse un J di quadri, cosi almeno perdevo contro una scala reale :D
Last edited by mattew88 on 01/09/2010, 21:55, edited 1 time in total.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Quindi, con i ticket euro posso:

- Iscrivermi a tornei con montepremi prelevabile;
- Iscrivermi a Sit&Go chiamati Step. La vincita di ogni singolo Step a cosa porta? Soldi prelevabili o cosa? Sta cosa della scalata degli Step mi è poco chiara, oltre a vederla una cosa molto difficile da "completare".

mattew88
Pro
Pro

Post by mattew88 »

Radiofreccia wrote: Quindi, con i ticket euro posso:

- Iscrivermi a tornei con montepremi prelevabile;
- Iscrivermi a Sit&Go chiamati Step. La vincita di ogni singolo Step a cosa porta? Soldi prelevabili o cosa? Sta cosa della scalata degli Step mi è poco chiara, oltre a vederla una cosa molto difficile da "completare".
Forse mi sono spiegato male io.

Gli unici tickets che ti permettono di iscriverti a tornei con montepremi in denaro prelevabile sono i tickets da 100€ e per arrivare a questi tickets hai due possibilità (quelle che ti ho spiegato nel post precedente) o i Sit n' Go (Step) o i tornei che mettono in palio i tickets da 100€ (che non sono altro che dei tornei di qualificazione, chiamati tornei satellite) per un torneo dal premio garantito molto elevato. Come ti ho spiegato, al momento il torneo da 100€ di buy-in a cui ci si può iscrivere usando un ticket da 100€ è il Birthday Master.

Spero di essere stato più chiaro di prima.
Post Reply