Videogames - Where Amazing Happens

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Videogames - Where Amazing Happens

Post by Porsche 928 »

maxdance wrote:
Fortunatamente hanno regalato la PS3 a mio figlio per Natale :thumbup:

Tipo PES?
MGS?
:forza:

Pero stavolta che non è un titolo nuovissimo, che non è una esclusiva in senso strettissimo del termine(essendo uscito anche per DS), potevano fare una conversione, pensando ai nomi che ci sono dietro mi viene da piangere... :piango:
[align=center]Image[/align]
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

Porsche 928 wrote:
maxdance wrote:
Fortunatamente hanno regalato la PS3 a mio figlio per Natale :thumbup:

Tipo PES?
MGS?
:forza:

Pero stavolta che non è un titolo nuovissimo, che non è una esclusiva in senso strettissimo del termine(essendo uscito anche per DS), potevano fare una conversione, pensando ai nomi che ci sono dietro mi viene da piangere... :piango:
Ma PES non è mai stata un'esclusiva Sony, è un'IP di Konami che uscì negli anni novanta, inizialmente solo per Super Nintendo e poi via via su tutte le console uscite sul mercato e su PC. Metal Gear è uscito per la prima volta su NES e MSX alla fine degli anni '80, successivamente la proprietà intellettuale è stata acquistata in esclusiva da Sony fino a Metal Gear Solid 4, poi è diventata multipiattaforma ma non è mai uscita su PC.

Le vere esclusive Sony di queste ultime due generazioni, i vari Uncharted, God Of War, Killzone, Little Big Planet, Infamous, Gran Turismo, Resistance ecc, non sono mai usciti per altre piattaforme e credo che non usciranno neanche in futuro.
ImageImage
T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

Rico Tubbs wrote:
maxdance wrote:GTA V leggermente rimandato.......uscirà il 17 settembre :dohut0:
Ho la sensazione che il ritardo sia causato dal fatto che lo vogliono rendere buono anche per le consoles next-gen
tempo fa dissero che non avrebbero fatto uscire il gioco per le nuove console, in quanto lo sviluppo sarebbe stato quantomeno complicato, memori soprattutto dell'esperienza avuta con GTA IV (trovarono complicazioni nonostante le nuove console fossero già uscite da uno/due anni)...vedremo...

cmq in merito all'uscita delle nuove console non vedo perchè dovrebbe essere troppo presto per farle uscire...
lasciamo perdere l'attuale congiuntura economica (non m'interessa se la MS o la Sony rischiano di perderci :biggrin: ) e guardiamo solo l'aspetto tecnico della questione: stiamo parlando di 8/9 anni fa quando uscirono le ultime, se guardiamo il mercato informatico (e non) ci sono aggiornamenti e nuove versione in tempo decisamente più ristretti (e in alcuni di questi casi si sente molto meno la necessità di una nuova uscita)...
dico la mia da ignorante in materia: la differenza che passa adesso tra un gioco per console e uno per computer a livello di prestazioni grafiche è abbastanza netto...secondo me tecnologie e caratteristiche tecniche di un decennio fa non possono competere con quelle attuali; non sono convinto quindi che sia un problema di sviluppo di giochi su console e che i produttori di videogames non riescano a sfruttare a pieno le potenzialità delle macchine...
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

maxdance wrote:[
Ma PES non è mai stata un'esclusiva Sony, è un'IP di Konami che uscì negli anni novanta, inizialmente solo per Super Nintendo e poi via via su tutte le console uscite sul mercato e su PC. Metal Gear è uscito per la prima volta su NES e MSX alla fine degli anni '80, successivamente la proprietà intellettuale è stata acquistata in esclusiva da Sony fino a Metal Gear Solid 4, poi è diventata multipiattaforma ma non è mai uscita su PC.

Le vere esclusive Sony di queste ultime due generazioni, i vari Uncharted, God Of War, Killzone, Little Big Planet, Infamous, Gran Turismo, Resistance ecc, non sono mai usciti per altre piattaforme e credo che non usciranno neanche in futuro.

Io avevo MGS1 per PC! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

T-mac-T wrote: ...

cmq in merito all'uscita delle nuove console non vedo perchè dovrebbe essere troppo presto per farle uscire...
lasciamo perdere l'attuale congiuntura economica (non m'interessa se la MS o la Sony rischiano di perderci :biggrin: ) e guardiamo solo l'aspetto tecnico della questione: stiamo parlando di 8/9 anni fa quando uscirono le ultime, se guardiamo il mercato informatico (e non) ci sono aggiornamenti e nuove versione in tempo decisamente più ristretti (e in alcuni di questi casi si sente molto meno la necessità di una nuova uscita)...
dico la mia da ignorante in materia: la differenza che passa adesso tra un gioco per console e uno per computer a livello di prestazioni grafiche è abbastanza netto...secondo me tecnologie e caratteristiche tecniche di un decennio fa non possono competere con quelle attuali; non sono convinto quindi che sia un problema di sviluppo di giochi su console e che i produttori di videogames non riescano a sfruttare a pieno le potenzialità delle macchine...

Non ho capito il senso. :penso:

Comunque si, dovrebbe interessarti se nel progetto M$ o Sony ci guaagnano o perdono, solo per un livello progettuale/costruttivo/materiali dovresti capire se sia o meno un buon progetto.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

cmq dovrebbe chiamarsi durango la nuova xbox
T-mac-T
Senior
Senior

Post by T-mac-T »

Porsche 928 wrote:
T-mac-T wrote: ...

Non ho capito il senso. :penso:

Comunque si, dovrebbe interessarti se nel progetto M$ o Sony ci guaagnano o perdono, solo per un livello progettuale/costruttivo/materiali dovresti capire se sia o meno un buon progetto.
il senso mi sembrava abbastanza chiaro: a livello grafico lo stesso gioco è molto più performante su un computer che su console (xbox o play che sia)...non capisco cosa ti sfugga :biggrin:

sul discorso di un guadagno/perdita il mio ragionamento era leggero, nel senso che non mi interessa analizzare la questione dal punto di vista economico di MS o Sony...la crisi mondiale potrebbe ridimensionare le vendite, ma ciò non toglie che il prodotto possa essere di qualità...chiaro che se devono ridurre i costi sull'hardware avremmo un prodotto tecnicamente e qualitativamente inferiore rispetto alle potenzialità che possono raggiungere, ciò non toglie che risulterebbe cmq un prodotto superiore rispetto ad uno che è uscito 10 anni fa :icon_paper:
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Maverick wrote:Qualcuno ha mai giocato a Tropico?

Ho trovato il 4 a 10€ e stavo pensando di prenderlo, ma non conosco minimamente la serie. Ho letto le recensioni, ma volevo sapere se ne vale la pena oppure è il classico gioco di seconda fascia
Il primo era un bel manageriale, ma stiamo parlando di ere fa. Gli altri non li ho provati.
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

T-mac-T wrote:

il senso mi sembrava abbastanza chiaro: a livello grafico lo stesso gioco è molto più performante su un computer che su console (xbox o play che sia)...non capisco cosa ti sfugga :biggrin:

sul discorso di un guadagno/perdita il mio ragionamento era leggero, nel senso che non mi interessa analizzare la questione dal punto di vista economico di MS o Sony...la crisi mondiale potrebbe ridimensionare le vendite, ma ciò non toglie che il prodotto possa essere di qualità...chiaro che se devono ridurre i costi sull'hardware avremmo un prodotto tecnicamente e qualitativamente inferiore rispetto alle potenzialità che possono raggiungere, ciò non toglie che risulterebbe cmq un prodotto superiore rispetto ad uno che è uscito 10 anni fa :icon_paper:

Ah ho capito e comunque non sono minimamente d'accordo... :truzzo:
Io con il mio laptop con i7 2xxx, 8 gb di ram e geforce 520 da 1 gb non riesco a far girare i giochi (inteso come titoli) ps3 o xb360 con la stessa qualità.
E stiamo parlando di un pc del 2012.

La parola magica si chiama "ottimizzazione".
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

T-mac-T wrote: cmq in merito all'uscita delle nuove console non vedo perchè dovrebbe essere troppo presto per farle uscire...
Il fatto è che negli anni che hanno portato da Playstation a PS3 era pienamente in voga la legge di Moore. Ma poco dopo l'uscita della generazione PS3/XBOX360 i miglioramenti hardware si sono fatti molto molto più lenti. E sono più lenti perchè anche lo sviluppo dei giochi ha richiesto incrementi molto più lentamente.

Ora effettivamente sono passati più dei canonici 6 anni dall'ultimo aggiornamento HW delle console, ma pur passando più tempo l'arretratezza dell'HW si sente meno di quanto non si sentisse nel 2006 o nel 2000.
Si, le console sono indietro rispetto allo standard PC, ma non così tanto come in passato all'atto dei cambi di generazione.
Image
T-mac-T
Senior
Senior

Post by T-mac-T »

mi dispiace Porsche per il tuo pc ma mi sembra una cosa veramente Oggettiva che un gioco su computer sia migliore graficamente rispetto ad uno per console...ho troppa esperienza personale e non per darti ragione :biggrin:

in tutto questo sono convinto anch'io che il prossimo salto generazionale sarà meno impattante ed importante rispetto a quelli avuti in passato...le tecnologie attuali non permettono rivoluzioni videoludiche di grosso impatto :icon_paper:
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

T-mac-T wrote:mi dispiace Porsche per il tuo pc ma mi sembra una cosa veramente Oggettiva che un gioco su computer sia migliore graficamente rispetto ad uno per console...ho troppa esperienza personale e non per darti ragione :biggrin:

in tutto questo sono convinto anch'io che il prossimo salto generazionale sarà meno impattante ed importante rispetto a quelli avuti in passato...le tecnologie attuali non permettono rivoluzioni videoludiche di grosso impatto :icon_paper:

Se mi dici su quali basi e` "oggettiva", ne discutiamo volentieri.

Stessa TV/Monitor, stesso gioco, su quali basi e` oggettiva la superiorità del PC.

http://www.eurogamer.it/articles/2012-1 ... omparativa
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Porsche 928 wrote: Ah ho capito e comunque non sono minimamente d'accordo... :truzzo:
Io con il mio laptop con i7 2xxx, 8 gb di ram e geforce 520 da 1 gb non riesco a far girare i giochi (inteso come titoli) ps3 o xb360 con la stessa qualità.

Ellamadonna.
Sicuramente le configurazioni laptop pagano molto rispetto a quelle desktop equivalenti ma anche così mi pare quantomeno strano.
Con un i5-2500k e una gts420 1gb ddr3, gioco a Skyrim in full hd, con AA 8x, Anisotropico 8x e dettagli alti a 60 frame.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

andreaR wrote:cmq dovrebbe chiamarsi durango la nuova xbox
Durango è il nome in codice del progetto, sicuramente non si chiamerà così la nuova Xbox, anche perchè è orribile :biggrin:

Secondo rumor abbastanza fondati si dovrebbe chiamare solo Xbox a al limite Xbox Next.

Sembra sia escluso anche il nome 720, anche perchè logicamente non c'entra una mazza (qualcuno lo collega al doppio di 360). Il nome 360 deriva dai gradi del cerchio, che poi è l'immagine che crea la console quando l'accendi.

Anche la nuova PS ha un nome in codice (Orbis), ma tutti sanno che si chiamerà semplicemente Playstation 4

@T-Mac Gran Theft Auto uscirà sicuramente su 360 e PS3, poi se ne verrà fatta una versione per console next-gen questo non mi è dato saperlo, anche se credo che sia molto probabile.

@Porsche: si il Metal Gear che avevi tu per PC è la versione Integral del primo, ma uscita ben 13 anni dopo l'originale per NES. Uscì per PC anche una versione di Metal Gear Solid 2, la Substance.
Last edited by maxdance on 05/02/2013, 13:47, edited 2 times in total.
ImageImage
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Cholo wrote:
Porsche 928 wrote: Ah ho capito e comunque non sono minimamente d'accordo... :truzzo:

Ellamadonna.
Sicuramente le configurazioni laptop pagano molto rispetto a quelle desktop equivalenti ma anche così mi pare quantomeno strano.
Con un i5-2500k e una gts420 1gb ddr3, gioco a Skyrim in full hd, con AA 8x, Anisotropico 8x e dettagli alti a 60 frame.

Skyrim pero come tutta la serie "The Elder Scrolls" NASCE per PC(quindi ottimizzata) e poi convertita per console.
Poi alla Bethesda sono "bravini"...

Poi bisognerebbe anche metterci pero d'accordo sui "parametri" del confronto.

E` "oggettivo" paragonare da pc 1000 euro(e sto basso, ma non parlo del tuo pc, parlo in generale) con una console da 200?
Last edited by Porsche 928 on 05/02/2013, 13:41, edited 1 time in total.
Post Reply