Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)

La gente vuole solo il goal
Locked
Robin
Senior
Senior

Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)

Post by Robin »

mr.kerouac wrote: e già che ci siamo anche un quarto di finale, perchè nessuno mi toglierà mai dalla testa che quelli del deportivo andavano troppo forte quella sera. sono sempre gli stessi che nelle successive otto partite di CL non solo non hanno ottenuto una vittoria (e lì ci può stare), ma non hanno neanche segnato un gol. in OTTO partite
anche perchè quella coppa è moralmente nostra..6 giocatori ad anni di distanza hanno ammesso di essersi dopati..:rabbia:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

mr.kerouac wrote: e già che ci siamo anche un quarto di finale, perchè nessuno mi toglierà mai dalla testa che quelli del deportivo andavano troppo forte quella sera. sono sempre gli stessi che nelle successive otto partite di CL non solo non hanno ottenuto una vittoria (e lì ci può stare), ma non hanno neanche segnato un gol. in OTTO partite
avevamo comunque le forze per evitare un 4-0 del genere.

ancora mi ricordo la parata di Molina su Rui a 10 minuti dalla fine..
Muori senza morire e vivrai per sempre
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Frizzi wrote: E' Pato la prossima follia del City, pronti 65 milioni

abbiamo cominciato presto stavolta?
Premetto che fino ad ora mi sono sempre dichiarato contrario alla cessione di Pato.
Perchè occorre ringiovanire e costruire un nuovo gruppo, gli unici possibili leaders della nuova squadra, per ragioni anagrafiche, sono lui e Silva, Robinho non credo ne abbia il carattere, ed iniziare un nuovo ciclo avendo già due leaders è più comodo che farlo da zero.
Però con 65 milioni in contanti debbo dire che un pensierino ce lo farei....
A patto che, ovviamente, siano investiti, come quest'anno, e non usati per ripianare il bilancio come un anno fa.
Per intenderci, in tutto il mercato di quest'anno sopra il 30 milioni si sono spostati solo Villa e Balotelli. Fra tutti gli altri che hanno cambiato squadra avremmo potuto scegliercene 3 a caso ed inserirli, cedendo i due che sarebbero finiti in panca anche 4 giocatori a scelta.
Se scegliamo quelli che per ognuno di noi sono stati i 4 migliori colpi sul mercato, escluso Balotelli e Villa, credo che una squadra più forte l'avremmo fatta.

rodmanalbe82 wrote: a lele warriors: a parte che dovresti postare la fonte da cui citi gli articoli (cit.) venti giorni fa si era frizzanti perche' non avevamo ancora fatto 2 punti tra cesena, catania e lazio. Mi sembra abbastanza comprensibile, cosi' come tu vedi solo un lato della medaglia, io vedo che tutti diciamo che al tempo stesso serve tempo a questo Milan, ma soprattutto ad Allegri per capire come metterlo in campo. Speriamo ci riesca, e vediamo se gli viene dato questo tempo.

ultima cosa di un rod incredibilmente logorroico oggi :lol2: ma Robinho non era quello che non si era allenato con il ManCity e veniva pronto a giocare? non dico 90', ma almeno 45-60... bah!
Porca miseria, in effetti sembrava un post scritto da me! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Comunque Che Robinho non fosse pronto, purtroppo, era probabile, ha vissuto un anno e mezzo da separato in casa ed è stato spedito per qualche mese a casa a "rigenerarsi", al Milan è da poco, la preparazione l'ha fatta praticamente da solo, temo dovremo aspettare ancora.
Per quanto riguarda i giudizi sul Milan in effetti sarebbe vero che sono un poco schizofrenici come dice Lele, ma è anche vero che lo sono mescolando giudizi di utenti differenti. Se io leggo prima AFDUI e poi AFH parlare di Ronaldinho dovrei ritenere che ci siano preoccupanti sbalzi di umore, ma in realtà i due sono di una coerenza disarmante nei loro giudizi, semplicemente non vanno mescolati. Per parte mia concordo assolutamente con te, specie dove parli del tempo necessario.
Io che ad Allegri venga concesso sono quasi sicuro, alla fine nella storia del Milan attuale l'unico che si può lamentare del poco tempo a propria disposizione forse è Terim, nessun altro può avanzare alcuna lamentela in 25 anni di proprietà attuale. Questa dirigenza merita alcune critiche, non ci sono dubbi, altre no, accusarla di non aver supportato a sufficienza allenatori mi pare davvero ingeneroso. Certo, capisco che le sparate del presidente possono risultare a volte fastidiose, ma ci sono passati tutti tante volte che ormai tutti sanno che non hanno effetti concreti. Per capire, ad Ancelotti rimproverava la faccenda delle due punte nel suo primo anno, nell'inverno 2001/2002, tanto che quasi tutti erano convinti che non sarebbe stato riconfermato. Il Milan faticò tanto quell'anno, eppure Carletto, per fortuna, rimase parecchio tempo.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Ah quindi mi leggi Doc?  :gogogo:

Comunque ho letto troppo pessimismo e troppi giudizi prematuri su quest'allenatore e su questa squadra(che per me è comunque inferiore all'inter,se quest'ultima non ha perso la fame che aveva l'anno scorso).

Siamo all'inizio e Ibrahimovic si allena con noi da nemmeno un mese, Robinho ha avuto dei problemini fisici e problemi ancora più gravi li ha avuti Pato. Abbiamo un centrocampo che è obbligato dall'inizio della stagione visto che prima non si scappava da Ambro-Seedorf-Pirlo e ora non si scappa da Boateng-Seedorf-Pirlo(con comparsate drammatiche di Gattuso) visto che appena esploso il ghanese si è rotto Ambrosini(oltre a Flamini ai box per tutto l'inizio di stagione).
Abbiamo un allenatore che fino a 4 mesi fa allenava una squadra che aveva l'obbiettivo di salvarsi e ora allena un top team che aspira a vincere tutto.

Insomma, un pò di tempo ci vuole per far ambientare tutti, soprattutto ora che non abbiamo alternative tattiche visto che i giocatori che permetterebbero di cambiare qualcosa son tutti rotti. Abbiamo visto un Dinho poco presente merrcoledì ma è insostituibile visto che Robinho ha sti problemi fisici e Pato è ai box, abbiamo un centrocampo osceno ma Ambro è out e Flamini è rientrato solo ora...diamo modo ad Allegri di capire come può giocare questa squadra e vediamo come si comporterà quando avrà delle alternative sane in rosa.

Detto questo, per me una pezza si può mettere togliendo Seedorf. Offensivamente fa le stesse(inutili o quasi) cose di Pirlo ma difensivamente è proprio nullo...il nostro regista invece è sempre presente nella fase di contenimento e non ha troppi problemi nel ripiegare(considerato che non è un centrocampista di quantità ovviamente), all'opposto Seedorf torna con una lentezza che non gli permette di recuperare in caso di ripartenza veloce dell'avversario: se guardiamo i contropiedi subiti si nota un Pirlo che rientra e cerca di fare qualcosa mentre di Seedorf non v'è mai traccia.
Poi ovviamente anche i meccanismi offensivi dei 3 attaccanti sono da migliorare ma secondo me per quest'aspetto ci vuole tempo e non serve un cambio di uomini.
Last edited by A.F.D.U.I. President on 24/09/2010, 16:49, edited 1 time in total.
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Io più che quel quarto di finale rivendicherei il ritorno della semifinale di Champions al Camp Nou. Il perchè sia stato annullato quel gol a Sheva è tutt'oggi mistero pari ai segreti di Fatima.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

The Flash wrote: Io più che quel quarto di finale rivendicherei il ritorno della semifinale di Champions al Camp Nou. Il perchè sia stato annullato quel gol a Sheva è tutt'oggi mistero pari ai segreti di Fatima.
il perchè è il comodino schifoso che abbiamo sulla sinistra... quello era il suo anno, soprattutto a livello di immagine. l'uefa non poteva permettersi di non averlo in finale. vatti a vedere entrambe le partite, ogni volta che un giocatore del milan gli si avvicinava l'arbitro portava subito il fischietto alla bocca
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

mr.kerouac wrote: il perchè è il comodino schifoso che abbiamo sulla sinistra... quello era il suo anno, soprattutto a livello di immagine. l'uefa non poteva permettersi di non averlo in finale. vatti a vedere entrambe le partite, ogni volta che un giocatore del milan gli si avvicinava l'arbitro portava subito il fischietto alla bocca
scusate, spiegate anche a me che non sono notoriamente vicino alle vicende milaniste di cosa parlate in riferimento alla finale persa coi drogati e alle accuse di doping al Depor?
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Manu Ginobili wrote: scusate, spiegate anche a me che non sono notoriamente vicino alle vicende milaniste di cosa parlate in riferimento alla finale persa coi drogati e alle accuse di doping al Depor?
La finale persa con i drogati è la finale di Champions del '93 contro il Marsiglia,1-0 su gol di Boli se non vado errato. L'ultima partita del Cigno, che anche in quella partita non fu risparmiato nel consueto massacro che subiva ogni qual volta metteva piede su un campo di calcio.
Molti anni dopo vari giocatori del Marsiglia ammisero di aver fatto uso di sostanze dopanti e già l'anno dopo se la memoria non m'inganna furono squalificati dalle competizioni europee e penalizzati in Ligue 1.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

The Flash wrote: La finale persa con i drogati è la finale di Champions del '93 contro il Marsiglia,1-0 su gol di Boli se non vado errato. L'ultima partita del Cigno, che anche in quella partita non fu risparmiato nel consueto massacro che subiva ogni qual volta metteva piede su un campo di calcio.
Molti anni dopo vari giocatori del Marsiglia ammisero di aver fatto uso di sostanze dopanti e già l'anno dopo se la memoria non m'inganna furono squalificati dalle competizioni europee e penalizzati in Ligue 1.
Ah ecco questa storia la sapevo anch'io,invece credevo che i giocatori del Depor avessero ammesso di essersi dopati,e questo non mi risultava...

I Galiziani quell'anno non erano proprio delle seghe però,è stato il culmine di un ciclo nel quale il Depor di Irureta giocò unagran bella serie di stagioni,non fu solo il miracolo di una sera,il Milan aiutò gli spagnoli con un crollo psicologico che si rivide anche a Istambul,dopati anche quelli??

Quello di Barcellona fu un furto bello e buono e concordo...
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

lebronpepps wrote: Ah ecco questa storia la sapevo anch'io,invece credevo che i giocatori del Depor avessero ammesso di essersi dopati,e questo non mi risultava...

I Galiziani quell'anno non erano proprio delle seghe però,è stato il culmine di un ciclo nel quale il Depor di Irureta giocò unagran bella serie di stagioni,non fu solo il miracolo di una sera,il Milan aiutò gli spagnoli con un crollo psicologico che si rivide anche a Istambul,dopati anche quelli??

Quello di Barcellona fu un furto bello e buono e concordo...
A Barcellona è tutto da vedere...se non ricordo male Sheva segnò lo 0-1 che fu annullato, ma in pratica sull'unico vero tiro in porta. L'andata finì 0-1 per il Barcellona, è da vedere se poi avreste concluso la partita su quel punteggio, dato che il Barcellona amministrando fece risultare Dida il migliore in campo.

Il Depor era una bella squadra in missione quella sera, il Marsiglia ora ricordo...beh,quella sì potete recriminare, ma quella del Depor e quella del 2006 è tutto da vedere
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Manu Ginobili wrote: A Barcellona è tutto da vedere...se non ricordo male Sheva segnò lo 0-1 che fu annullato, ma in pratica sull'unico vero tiro in porta. L'andata finì 0-1 per il Barcellona, è da vedere se poi avreste concluso la partita su quel punteggio, dato che il Barcellona amministrando fece risultare Dida il migliore in campo.

Il Depor era una bella squadra in missione quella sera, il Marsiglia ora ricordo...beh,quella sì potete recriminare, ma quella del Depor e quella del 2006 è tutto da vedere
Il Barcellona fu superiore al Milan nel doppio confronto,a San Siro giocarono una partita sontuosa,ma con quel gol al Camp Nou il Milan poteva davvero ribaltare la situazione,fra l'altro l'episodio dubbio in semifinale è una costante nelle vittorie europee del Barça (basti pensare al furto di Stamford Bridge,ben più grave del gol annullato a Sheva),anche in quell'occasione il Barcellona fece una grandissima stagione,con una squadra che giocava un grande calcio,con la stella più luminosa (il Dinho del 2006,assieme al Pavel del 2003,è stato il più bel giocatore sulla singola stagione che io ricordi) ma per avere ragione della finalista sconfitta ai rigori nell'anno precedente (anche qui altra grande coincidenza,corsi e ricorsi storici) ebbe bisogno di un gran bell'aiutone...
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Sull'1-0 per noi sarebbe stata tutt'altra partita con il Barcellona che non avrebbe potuto più far girare palla a vuoto... E resta comunque il fatto che annullare quel gol è da arbitro di serie D.
E se proprio vogliamo mettere i puntini su tutte le i nella famosa finale di Istanbul ci annullarono sul 3-0 un gol regolarissimo e magari sul 4-0 andava a finire in un altro modo.
Ma come siamo arrivati a tirar fuori i libri della nostra gloriosa storia? :lol2: :lol2:
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

The Flash wrote: Sull'1-0 per noi sarebbe stata tutt'altra partita con il Barcellona che non avrebbe potuto più far girare palla a vuoto... E resta comunque il fatto che annullare quel gol è da arbitro di serie D.
E se proprio vogliamo mettere i puntini su tutte le i nella famosa finale di Istanbul ci annullarono sul 3-0 un gol regolarissimo e magari sul 4-0 andava a finire in un altro modo.
Ma come siamo arrivati a tirar fuori i libri della nostra gloriosa storia? :lol2: :lol2:
forse perchè il presente sia nostro che vostro si prospetta nefasto (senza 2 T come il forumista), sebbene il vostro futuro sia ragionevolmente più pieno di ottimismo :D
Image

Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Quindi il Barcellona l'unico furto l'ha subito dagli onesti...
Cazzo guardi?
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Maialone wrote: Quindi il Barcellona l'unico furto l'ha subito dagli onesti...
quindi ben gli sta
Image

Image
Locked