Alvise wrote:
snake io vado con dejavu. sono un qualunquista, lo so, ma teach your children ha ormai qualcosa di magico. mentre ammetto la mia completa ignoranza non avendo mai ascoltato long may you run... chiedo perdono. sto cercando di provvedere a riguardo (anche se il torrente non aiuta). appena riesco a sentirlo ti faccio sapere.
cecaro mi è stato appena comunicato che il babbo di hellen ha una marea di vinili del gruppo, tra cui dovrebbe esserci deja vu. faccio una cassetta?
Long May You Run è un disco minore, che il duo Stills & Young portò per qualche data in concerto (Young mollò Stills lasciandogli un biglietto con scritto "Strano che le cose che iniziano spontaneamente, finiscano spontaneamente. Mangiati una pesca, Neil"... con riferimento a "Eat A Peach", disco epocale degli Allman Brothers).
Se vuoi davvero un disco clamoroso (a meno che tu già non lo conosca), procurati "If I Could Only Remember My Name" di David Crosby, anno 1971.
Quello è davvero il manifesto del West Coast Sound, del modo di lavorare cooperativo e non competitivo di tutti i musicisti della scena Californiana di quel periodo.
In quel disco troverai dei mostri sacri come Jerry Garcia, Phil Lesh, Mickey Hart e Billy Kreutzmann (Grateful Dead), Paul Kantner, Grace Slick, Jack Casady e Jorma Kaukonen (Jefferson Airplane), Joni Mitchell (alle armonie vocali in "Laughing"), David Freiberg (Quicksilver Messenger Service), Gregg Rolie e Michael Shrieve (dei Santana), e naturalmente gli amiconi Graham Nash e Neil Young.
Cast stellare a parte, quello che conta è che si tratta davvero di un disco senza tempo, da tramandare alle generazioni future tra le cose da salvare del 1900.