shilton wrote:
Magari non scarsi ma non tra i favoriti per un titolo mondiale.
Da sempre abbiamo la presunzione e la convinzione di essere i migliori,non sempre è così.
Ad oggi a parer mio il nostro movimento calcistico (in declino) è di sicuro meritevole di un posto tra le prime otto del pianeta,ma forse ci si ferma lì.
Leggasi che giocassimo oggi il mondiale vedrei difficile spingersi (poi un torneo ad eliminazione diretta ti può regalare tutto) oltre un quarto di finale.
Ma non lo dico con polemica e con vergogna,oggi noi siamo questi.
Tutto vero, però secondo te nel 2006 eravamo favoriti? Secondo me, eravamo fra le 5/6 squadre che potevano vincere, storicamente il mondiale dopo quello che abbiamo vinto, ci vede sempre male, per cui non credo che l'anno prossimo si vada per vincere ma per fare un gruppo da portare per il mondiale successivo con innesti che sono ora nell'under.
Sul fatto del campionato in declino (che concordo), non credo che ogni campionato rispecchi la nazionale (inghilterra e spagna dagli anni 90 fino ad esso hanno sempre avuto un campionato di livello pari al nostro (ora come ora anche meglio) ma non è che hanno fatto faville a livello di nazionale.
Comunque questa sorta di torneo deve servire per girare pagina, partire con una squadra che deve/voglia dimostrare molto, mi rifiuto di credere che gente come De rossi, Montolivo, Pirlo ecc..(senza contare gli assenti per infortunio) il massimo che possano esprimere sia quello visto in queste 3 partite.
Ultima cosa la condizione atletica, possibile che le altre squadre sia a livello di club siano sempre messe meglio, questo è un putno in cui si deve veramente migliorare.