Re: FIFA Confederations Cup 2009

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

BruceSmith wrote: sono più di ventanni che seguo la nazionale e quando non si vince è sempre colpa del mister che non ha convocato qualcuno. oppure ha sbagliato formazione.
nella fase uno, qualsiasi panchinaro avrebbe fatto la differenza.
nella fase due, qualsiasi giocatore di serie A sarebbe stato utile.

proprio vero che la nazionale accende la fantasia :forza:

qualcuno ha detto che se giochiamo 10 volte con il brasile, con dieci moduli diversi e con dieci formazioni diverse perdiamo nove volte?

Sì e no. Qui si sta parlando di una coppa non importante e per questo poteva essere "usata" in modo diverso.
Io non parlo della singola convocazione sbagliata ma di un approccio completamente sbagliato a questa competizione con il sovrautilizzo di determinati giocatori anche in passate amichevoli.
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Scorpyon wrote: Sì e no. Qui si sta parlando di una coppa non importante e per questo poteva essere "usata" in modo diverso.
Io non parlo della singola convocazione sbagliata ma di un approccio completamente sbagliato a questa competizione con il sovrautilizzo di determinati giocatori anche in passate amichevoli.
boh, essendo una competizione simil mondiale (come vicinanza di partite, ovviamente) era giusto testare il gruppo su cui vuole puntare. anche perchè non ci sono altre occasioni.

adesso può applicare dei correttivi, eventualmente. far giocare ciccio cozza, galloppa e foggia non avrebbe dato nessuna risposta.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

D'accordo con Brus.

Scusate se vado in modalità Arrigo da Fusigano ma questo è ad oggi il nostro calcio: poco talento e quel poco usato male,approssimazione nel gioco (ieri sera chi aveva la palla aveva la faccia di chi diceva : mò che faccio?),tutto figlio di un campionato che si è impoverito ed è scarsamente competitvo,condizione fisica sempre peggiore delle avversarie (sarà un caso ma anche nelle coppe viaggiono minimo due volte noi le altre squadre),poco rinnovamento e pochi ricambi all'altezza del gruppo che ci ha fatto vincere il mondiale.

In poche parole:siamo scarsi e forse questo (OGGI) è il posto che ci compete.Magari (spero) tra un anno cambierà tutto.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

tobos84 wrote: 425,350

mvp della competizione!  :lol2:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImageImage
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

shilton wrote: D'accordo con Brus.

Scusate se vado in modalità Arrigo da Fusigano ma questo è ad oggi il nostro calcio: poco talento e quel poco usato male,approssimazione nel gioco (ieri sera chi aveva la palla aveva la faccia di chi diceva : mò che faccio?),tutto figlio di un campionato che si è impoverito ed è scarsamente competitvo,condizione fisica sempre peggiore delle avversarie (sarà un caso ma anche nelle coppe viaggiono minimo due volte noi le altre squadre),poco rinnovamento e pochi ricambi all'altezza del gruppo che ci ha fatto vincere il mondiale.

In poche parole:siamo scarsi e forse questo (OGGI) è il posto che ci compete.Magari (spero) tra un anno cambierà tutto.

Tutto giusto. Però se chi decide porta quelli che, per svariati motivi, è più scarso in questo momento che si prenda le sue responsabilità. Cosa che il buon marcello pare non saper fare. (ricordo l'uscita post reggina quando ci allenava)
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

BruceSmith wrote: boh, essendo una competizione simil mondiale (come vicinanza di partite, ovviamente) era giusto testare il gruppo su cui vuole puntare. anche perchè non ci sono altre occasioni.

adesso può applicare dei correttivi, eventualmente. far giocare ciccio cozza, galloppa e foggia non avrebbe dato nessuna risposta.
Beh oggi leggevo una dichiarazione di Lippi non so se di oggi o di ieri sera dove il buon Marcello ha detto "mica ho mai detto che questo sarà il gruppo che tra 1 anno giocherà in Sud Africa il Mondiale"... :penso:
Image Image Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

nefastto wrote: Tutto giusto. Però se chi decide porta quelli che, per svariati motivi, è più scarso in questo momento che si prenda le sue responsabilità. Cosa che il buon marcello pare non saper fare. (ricordo l'uscita post reggina quando ci allenava)
Certo, alla fine il responsabile tecnico è lui ed è lui che ci deve delle spiegazioni quando le cose vanno male (o malissimo come ieri).
Troppo facile fare la bella faccia quando invece ti gira per il verso giusto.

Solo che lui non lo fa.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
EmViPi

Post by EmViPi »

shilton wrote: In poche parole:siamo scarsi e forse questo (OGGI) è il posto che ci compete.Magari (spero) tra un anno cambierà tutto.
Scarsi? No dai!
Basta vedere le rose della prima squadra e dell'under. Levagli qualche giocatore e mettigli qualche incompreso come Del Piero e Cassano. Risultato: tra le prime nazionali al mondo.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

EmViPi wrote: Scarsi? No dai!
Basta vedere le rose della prima squadra e dell'under. Levagli qualche giocatore e mettigli qualche incompreso come Del Piero e Cassano. Risultato: tra le prime nazionali al mondo.
Magari non scarsi ma non tra i favoriti per un titolo mondiale.
Da sempre abbiamo la presunzione e la convinzione di essere i migliori,non sempre è così.
Ad oggi a parer mio il nostro movimento calcistico (in declino) è di sicuro meritevole di un posto tra le prime otto del pianeta,ma forse ci si ferma lì.
Leggasi che giocassimo oggi il mondiale vedrei difficile spingersi (poi un torneo ad eliminazione diretta ti può regalare tutto) oltre un quarto di finale.

Ma non lo dico con polemica e con vergogna,oggi noi siamo questi.
ImageImage
fable
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by fable »

shilton wrote: Magari non scarsi ma non tra i favoriti per un titolo mondiale.
Da sempre abbiamo la presunzione e la convinzione di essere i migliori,non sempre è così.
Ad oggi a parer mio il nostro movimento calcistico (in declino) è di sicuro meritevole di un posto tra le prime otto del pianeta,ma forse ci si ferma lì.
Leggasi che giocassimo oggi il mondiale vedrei difficile spingersi (poi un torneo ad eliminazione diretta ti può regalare tutto) oltre un quarto di finale.

Ma non lo dico con polemica e con vergogna,oggi noi siamo questi.
Tutto vero, però secondo te nel 2006 eravamo favoriti? Secondo me, eravamo fra le 5/6 squadre che potevano vincere, storicamente il mondiale dopo quello che abbiamo vinto, ci vede sempre male, per cui non credo che l'anno prossimo si vada per vincere ma per fare un gruppo da portare per il mondiale successivo con innesti che sono ora nell'under.

Sul fatto del campionato in declino (che concordo), non credo che ogni campionato rispecchi la nazionale (inghilterra e spagna dagli anni 90 fino ad esso hanno sempre avuto un campionato di livello pari al nostro (ora come ora anche meglio) ma non è che hanno fatto faville a livello di nazionale.

Comunque questa sorta di torneo deve servire per girare pagina, partire con una squadra che deve/voglia dimostrare molto, mi rifiuto di credere che gente come De rossi, Montolivo, Pirlo ecc..(senza contare gli assenti per infortunio) il massimo che possano esprimere sia quello visto in queste 3 partite.

Ultima cosa la condizione atletica, possibile che le altre squadre sia a livello di club siano sempre messe meglio, questo è un putno in cui si deve veramente migliorare.
Last edited by fable on 22/06/2009, 14:45, edited 1 time in total.
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Il campionato si sarà pure impoverito ma secondo me questa crisi economica può solo far bene alle squadre.
Prima le big prendevano i grossi campioni e si spendeva solo per la prima squadra,ora magari saranno "costrette" a puntare su giovani interessanti dal vivaio.
I club non straborderanno di grossi campioni ma mi auguro che imparino col tagliare le mezzeseghe extracomunitarie modello Juarez,che i campioncini se li possono ancora permettere.

Ora resta solo il fatto di avere una Serie A di club "importanti":ci siamo tolti la Reggina per far spazio al Bari,ed è già una buona cosa.
Spero che alla fine passi anche la proposta di avere 5-6 giocatori "locali" nelle formazioni titolari in ciascun campionato,visto che non abbiamo il salary cap,per livellare un pò lo strapotere economico di Spagna e Inghilterra.

Per me Lippi se doveva portare qualcuno a questa competizione doveva essere qualcuno dall'Under21 (Cigarini,Motta,Consigli,Balotelli,Giovinco,ovvio non tutti ma almeno a centrocampo per vedere come va il ricambio e risparmiarci gente che non gioca da mesi,come Gattuso) o gente sulla cresta dell'onda e che si potrebbe confermare la prossima stagione (Marchetti e D'Agostino).
Per me valeva la pena provare questi ragazzi come innesti ad un certo livello:non critico il fatto che Lippi ha seguito la strada dei senatori ma il fatto che ha convocato gente che in questo periodo è sulle gambe,invece di dar spazio a qualche talento più giovane.
Che poi si dica che si poteva convocare Di Vaio al posto di Toni mi fa sorridere.Perchè non Muzzi a questo punto?  :D
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Mahor

Post by Mahor »

Hobbit83 wrote: Sta cosa dei debiti di riconoscenza comunque è ridicola, dai.
Santon ha giocato, bene, due ottavi di Champions contro un certo Cristiano Ronaldo, un derby contro Beckam, Pato e Seedorf, è titolare nella squadra Campione d'Italia a 18 anni, sa giocare a destra e a sinistra, è mentalmente solido e freddo.

Se qualcuno gli preferisce Criscito è da internare seduta stante.
Posso essere d'accordo sul fatto che i debiti di riconoscenza siano ridicoli... ma in sè schierare Criscito e Motta non è un affronto, dato che uno è il capitano di questa nazionale ed ha disputato un'ottima seconda parte di stagione a Roma, l'altro viene da un'annata esaltante al Genoa dove anche grazie alle sue ottime prestazioni si è sfiorata la Champions.

Non stiamo parlando di un debito di riconoscenza verso un giocatore palesemente scoppiato, ma verso due terzini che sono stati punti fermi di questa under nell'ultimo biennio e che questo campionato europeo se lo sono ampiamente meritato e guadagnato sul campo.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Che poi 'sto Santon sembra diventato DIO in terra.. Ho letto che ha solo una presenza nell'Under21 tra l'altro.. Scelta giustissima quella di far disputare l'Europeo a Motta e Criscito, poche storie. Ieri pare fosse infortunato, se no l'avremo visto in campo sicuramente..
Image ImageImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

BruceSmith wrote: boh, essendo una competizione simil mondiale (come vicinanza di partite, ovviamente) era giusto testare il gruppo su cui vuole puntare. anche perchè non ci sono altre occasioni.

Secondo me neanche portare Gattuso che non giocava da sette mesi o Toni che sono due anni che è fuori forma ha dato risposte. Perchè il fatto che non hai altri impegni probanti non ti da la possibilità di provare chi potrebbe sostituirlo, e poi facciamo come all'Europeo che Borriello non è entrato in una situazione dove Toni era palesemente in difficoltà.

Poteva comunque essere utilizzata per cercare qualche giocatore funzionale al tipo di gioco: tanto per dirne una, credo che Foggia già attualmente sia più forte di Camoranesi, che ormai gioca da fermo e non fa più paura a nessuno; nè deve giocare per forza Pirlo ma puoi magari mettere Palombo, per capire quanto può darti.

Adesso quando li fai giocare?  Contro l'Irlanda del Nord dove, se giocano bene e segnano, era colpa dell'avversario scarso?
ImageImageImage
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

shilton wrote: D'accordo con Brus.

Siamo scarsi ok, ma cercare di alleviare la scarsezza giocando nel modo in cui sappiamo giocare e in cui i nostri giocatori hanno caratteristiche valide non mi sembra una brutta idea.

Che poi sti brasiliani ne han presi 3 dall'Egitto e non è che nelle qualificazioni sudamericane abbiano 10 punti sulla 2°.
[align=left][/align]ImageImageImage
Post Reply