Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
TwinTowers
Newbie
Newbie

Post by TwinTowers »

Ciao a tutti, vi seguo con grande interesse e passione da un pò di tempo ( un bel pò!!!) e dopo tanti e tanti anni a seguire e amare lo sport americano...è arrivata anche la stagione del baseball. Dapprima l'amore è stato per NBA e NFL ma guardando sempre più partite oramai la passione stà salendo alle stelle...inoltre ho sempre la fortuna di vivere a Bologna e quindi...anche se il momento è dei peggiori e la mia fede cestistica è opposta...Go Fortitudo!!!!
Ma proprio su questo ultimo punto volevo chiedere a voi lumi...quando si giocherà la prossima gara casalinga al Falchi della UGF Fortitudo???
Grazie e a presto
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

il 18 agosto alle 21 prima gara del terzo turno del round robin di semifinale contro Rimini. Venerdi e sabato si gioca a Rimini. Probabilmente basterà una vittoria per accedere alla finale scudetto :cheer: :cheer:

Tutte le notizie le puoi trovere sul sito della FIBS oppure anche sul sito Fortitudo
http://www.fortitudobaseball.org/

Le partite vengono, a volte,  trasmesse  su rai sport 1 e 2 e anche ascoltabili su Punto Radio  in diretta
Last edited by garylarson on 15/08/2010, 19:07, edited 1 time in total.
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

Mamma mia, quanto ci spero! Da "emigrato" a Milano mi manca poter vedere un pò di baseball dal vivo, anche se la mia gioventù al Falchi e lo scudetto del 2003 contro Modena dopo tanti anni di digiuno saranno sempre i migliori ricordi di baseball vissuto dal vivo che si possano provare
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Il Lazio ha perso la prima alle LLWS. Sono partiti in 11 :sbadat:

Mercuri è all'Accademia MLB e Dutu ha avuto problemi di passaporto. Erano due punti di forza, specie Mercuri.
Triton30
Newbie
Newbie

Post by Triton30 »

quimdi non vedremo il Lazio su ESPN? tramettono solo la categoria 11-14 anni o mi sbaglio? :nonsa:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

fuoricampo da 3 punti di Angrisano al 5° inning, e Bologna batte Rimini 4 a 2

il che vuol dire finale sicura :forza:

e almeno ad una gara ci sarò :thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Ennesima finale della Fortitudo  :applauso:

@ Pap. facile che ci vedremo allora.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Circo degli orrori a Brno.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Sono in ferie in Belgio. Oggi mi sono fermato tra Bruges e Anversa ed ho visto una mezzoretta di ragazzini che giocavano su un bel campo. ottime le infrastrutture e le divise e il resto. Per l'aspetto tecnico  :nonsa:, però sembra tutto molto ben organizzato....
Un altro mondo...
"That's a clown question, bro."
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

webba2000 wrote: Sono in ferie in Belgio. Oggi mi sono fermato tra Bruges e Anversa ed ho visto una mezzoretta di ragazzini che giocavano su un bel campo. ottime le infrastrutture e le divise e il resto. Per l'aspetto tecnico  :nonsa:, però sembra tutto molto ben organizzato....
Un altro mondo...
In Belgio stanno facendo partire nuove accademie. Hanno più accademie di noi ed è un baseball in grande ascesa. Tanti paesi stanno spendendo tanto. Noi non siamo uno di quelli. Ci sarebbe molto da dire, ma siamo un po' allo sfascio. Non guardate i risultati del torneo Under 21 che vi potrebbe girare la testa.
Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Spike83 »

Parma in finale scudetto... :gogogo: :gogogo: :gogogo:
partita emozionante vista dal vivo, anche se paragonato alle partite degli yankees che vedo di solito...  :lmao:
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
Triton30
Newbie
Newbie

Post by Triton30 »

rene144 wrote: In Belgio stanno facendo partire nuove accademie. Hanno più accademie di noi ed è un baseball in grande ascesa. Tanti paesi stanno spendendo tanto. Noi non siamo uno di quelli. Ci sarebbe molto da dire, ma siamo un po' allo sfascio. Non guardate i risultati del torneo Under 21 che vi potrebbe girare la testa.
ma la mancanza di alcuni giocatori tipo Sambucci e De Simoni attenua un attimino questa disastrosa avventura.... :nonsa:
Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Spike83 »

sambucci visto dal vivo sembra tipo sabathia...e a parma è abbastanza mal sopportato mi pare...anche se io ne avevo sentito parlare molto bene da qualcuno tempo fa... :fischia:
però si è un pò seduto sugli allori...e trasferito nei pressi del mc donald's a quanto pare :lmao:
ImageImageImage
Owner Los Angeles Knights (Dinasty NBA)
CT Blues Bombers (Serie B)
Owner Springfield Isotopes (Dinasty MLB)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Triton30 wrote: ma la mancanza di alcuni giocatori tipo Sambucci e De Simoni attenua un attimino questa disastrosa avventura.... :nonsa:
De Simoni non era eleggibile per questa trasferta, perché ha 22 anni. Detto questo, mancavano effettivamente 15-20 giocatori. Detto anche questo, è assolutamente intollerabile che si perda con l'Ucraina (che ha portato una squadra giovanissima, che aveva giocato malissimo l'Under 18 dell'anno scorso) che è più debole probabilmente della nostra quarta o quinta migliore nazionale possibile, oppure perdere con la Francia in quella maniera. Purtroppo non posso dirvi certe cose da insider, ma ci sono stati momenti francamente imbarazzanti per il nostro movimento. I ragazzi sono delle vittime a loro volta.

Mancavano dei giocatori anche alla Repubblica Ceca, tanto per dire.

Quello che mi da' fastidio è che la federazione abbia messo in giro la voce che le squadre MLB si siano rifiutate di mandare i loro giocatori (nel nostro caso si tratterebbe di Andrea Pizziconi, Lucati e Martone). Questo non è assolutamente vero. Per Pizziconi non è arrivata alcuna richiesta. Alla Repubblica Ceca per esempio hanno fornito Hejma e Cervenka.

Altre squadre (Olanda, Germania, Spagna e Belgio) hanno preferito non andare piuttosto che costringere i propri giocatori a saltare l'accademia europea dell'MLB oppure a saltare i playoff del campionato. In Italia invece c'è stata indecisione, col risultato che quasi tutti i giocatori dei playoff sono stati trattenuti, altri hanno rinunciato, altri sono stati messi davanti alla scelta "o accademia o europeo", costringendo qualcuno a buttare via l'ultima chance di firmare per una squadra MLB, e bollando come traditore chi invece è rimasto a Tirrenia. Ovviamente non è stata la FIBS a bollarli come traditori, ma i genitori dei giocatori che invece a Brno ci sono andati. Il problema è a monte: non si doveva arrivare a dover scegliere. Ed è un problema causato dalla CEB che continua a mettere i tornei continentali nei momenti peggiori. Mette l'Europeo senior a luglio (invece che a settembre) pure se questo implica la mancata partecipazione di tutti i pro che altrimenti verrebbero. Mette gli Europei Under 21 (e l'anno scorso l'Under 18) ad agosto, in conflitto con l'accademia MLB. La CEB si sente forte quanto l'MLB... ma alla fine causa solo imbarazzo ai giocatori. In ogni caso solo l'Italia ha convocato gli atleti di Tirrenia... cechi e slovacchi hanno lasciato che i selezionati rimanessero lì a giocarsi le proprie chances "americane". Giustamente, secondo me.

C'è stato un caos pazzesco ed il tutto è culminato poi nel disastro visto a Brno. Disastro che poi ha avuto la ciliegina sulla torta quando hanno deciso di partire poche ore prima della finale perdendo così la cerimonia conclusiva (e Stefano Giannetti non ha potuto ritirare il premio individuale da lui vinto, in quanto leader della classifica degli RBI) nello sconcerto degli organizzatori.

Hanno preso queste scelte. Possono essere condivise o meno, ma questo è quanto accaduto. Per le cose soggettive (decisioni in campo, convocazioni nello specifico, ecc) non mi esprimo pubblicamente.
Spike83 wrote: sambucci visto dal vivo sembra tipo sabathia...e a parma è abbastanza mal sopportato mi pare...anche se io ne avevo sentito parlare molto bene da qualcuno tempo fa... :fischia:
però si è un pò seduto sugli allori...e trasferito nei pressi del mc donald's a quanto pare :lmao:
Sambucci è quadruplicato in un anno fra grasso e muscoli. Una roba impressionante. A momenti neanche è riconoscibile rispetto a 2-3 anni fa. Non si è seduto sugli allori... se li è mangiati direttamente!
Last edited by rene144 on 22/08/2010, 21:36, edited 1 time in total.
Triton30
Newbie
Newbie

Post by Triton30 »

rene144 wrote: De Simoni non era eleggibile per questa trasferta, perché ha 22 anni. Detto questo, mancavano effettivamente 15-20 giocatori. Detto anche questo, è assolutamente intollerabile che si perda con l'Ucraina (che ha portato una squadra giovanissima, che aveva giocato malissimo l'Under 18 dell'anno scorso) che è più debole probabilmente della nostra quarta o quinta migliore nazionale possibile, oppure perdere con la Francia in quella maniera. Purtroppo non posso dirvi certe cose da insider, ma ci sono stati momenti francamente imbarazzanti per il nostro movimento. I ragazzi sono delle vittime a loro volta.

Mancavano dei giocatori anche alla Repubblica Ceca, tanto per dire.

Quello che mi da' fastidio è che la federazione abbia messo in giro la voce che le squadre MLB si siano rifiutate di mandare i loro giocatori (nel nostro caso si tratterebbe di Andrea Pizziconi, Lucati e Martone). Questo non è assolutamente vero. Per Pizziconi non è arrivata alcuna richiesta. Alla Repubblica Ceca per esempio hanno fornito Hejma e Cervenka.

Altre squadre (Olanda, Germania, Spagna e Belgio) hanno preferito non andare piuttosto che costringere i propri giocatori a saltare l'accademia europea dell'MLB oppure a saltare i playoff del campionato. In Italia invece c'è stata indecisione, col risultato che quasi tutti i giocatori dei playoff sono stati trattenuti, altri hanno rinunciato, altri sono stati messi davanti alla scelta "o accademia o europeo", costringendo qualcuno a buttare via l'ultima chance di firmare per una squadra MLB, e bollando come traditore chi invece è rimasto a Tirrenia. Ovviamente non è stata la FIBS a bollarli come traditori, ma i genitori dei giocatori che invece a Brno ci sono andati. Il problema è a monte: non si doveva arrivare a dover scegliere. Ed è un problema causato dalla CEB che continua a mettere i tornei continentali nei momenti peggiori. Mette l'Europeo senior a luglio (invece che a settembre) pure se questo implica la mancata partecipazione di tutti i pro che altrimenti verrebbero. Mette gli Europei Under 21 (e l'anno scorso l'Under 18) ad agosto, in conflitto con l'accademia MLB. La CEB si sente forte quanto l'MLB... ma alla fine causa solo imbarazzo ai giocatori. In ogni caso solo l'Italia ha convocato gli atleti di Tirrenia... cechi e slovacchi hanno lasciato che i selezionati rimanessero lì a giocarsi le proprie chances "americane". Giustamente, secondo me.

C'è stato un caos pazzesco ed il tutto è culminato poi nel disastro visto a Brno. Disastro che poi ha avuto la ciliegina sulla torta quando hanno deciso di partire poche ore prima della finale perdendo così la cerimonia conclusiva (e Stefano Giannetti non ha potuto ritirare il premio individuale da lui vinto, in quanto leader della classifica degli RBI) nello sconcerto degli organizzatori.

Hanno preso queste scelte. Possono essere condivise o meno, ma questo è quanto accaduto. Per le cose soggettive (decisioni in campo, convocazioni nello specifico, ecc) non mi esprimo pubblicamente.

Sambucci è quadruplicato in un anno fra grasso e muscoli. Una roba impressionante. A momenti neanche è riconoscibile rispetto a 2-3 anni fa. Non si è seduto sugli allori... se li è mangiati direttamente!
i soliti pasticci...insomma :mirror:
Locked