stica...Sancho Panza wrote: 63 60 60, con una lezione di tennis imbarazzante. Federer sembrava tornato il Dominatore. Non sarà mica semplice per l'Uomo Del Potro ripigliarsi da una batosta simile.
Re: Tennis Mon Amour - Part V
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Partita alucinante :lol2:Sancho Panza wrote: 63 60 60, con una lezione di tennis imbarazzante. Federer sembrava tornato il Dominatore. Non sarà mica semplice per l'Uomo Del Potro ripigliarsi da una batosta simile.
anto wrote: Il primo game del secondo set è da galleria d'arte del tennis: chi l'ha visto sa di cosa parlo.
Fantastico
-

- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Verdasco con più di un piede in semifinale. 4 su 4 sulle palle break contro un 2 su 13 di Tsonga... 
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
-
Sancho Panza
- Pro

Ecco, mi sono perso la partita ma questo è un bel passo avanti. :DSancho Panza wrote: Una vittoria contro un Murray debilitato non basta per cancellare tutta l'incostanza degli anni passati e le figure barbine contro quelli forti. Quest'inizio anno è un buon segnale finora, ma già contro Tsonga al prossimo turno dovrà continuare a dimostrare che qualcosa è cambiato.

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
-
rene144
- Pro

6-2 7-5 7-5. Simon è stato inguardabile nel primo set, ma poi ha giocato davvero bene, alla pari direi. Con un pizzico di fortuna, avrebbe potuto portare a casa almeno un set, ma è un giocatore vero (non che servissero ulteriori conferme).
Nadal non mi aveva impressionato nel primo (ha lasciato che il francese si autodistruggesse), ma è stato comunque inappuntabile nel resto. Certo che come sempre si è aperto il Mar Rosso nel tabellone per lui fra infortuni, ritiri, giocatori svuotati (vedi Gonzalez dopo il match con Gasquet) ed upsets imprevedibili... giocherà con Verdasco la semifinale, ed è difficile trovare un tabellone più comodo per arrivare in finale in uno Slam, con 2 soli set realmente competitivi finora (e comunque giocati bene, diciamolo). Purtroppo non credo che Verdasco possa impensierirlo... ha giocato bene 5 partite di fila e mi sembrano troppe per i suoi standard, al di là dell'avversario. E' anche vero che se invece continuasse a giocare come negli ultimi giorni almeno potremmo rischiare di divertirci.
Ci sarà un altro spagnolo in finale in Australia, primo negli ultimi 12 anni e terzo nella storia. Sinceramente vedo Nadal piuttosto favorito per il torneo, fra la sua indiscutibile abilità e la freschezza che ha accumulato, e spero di sbagliarmi alla grande. Domani alle 9:30 del mattino Federer-Roddick pure non voglio perdermelo.
Nadal non mi aveva impressionato nel primo (ha lasciato che il francese si autodistruggesse), ma è stato comunque inappuntabile nel resto. Certo che come sempre si è aperto il Mar Rosso nel tabellone per lui fra infortuni, ritiri, giocatori svuotati (vedi Gonzalez dopo il match con Gasquet) ed upsets imprevedibili... giocherà con Verdasco la semifinale, ed è difficile trovare un tabellone più comodo per arrivare in finale in uno Slam, con 2 soli set realmente competitivi finora (e comunque giocati bene, diciamolo). Purtroppo non credo che Verdasco possa impensierirlo... ha giocato bene 5 partite di fila e mi sembrano troppe per i suoi standard, al di là dell'avversario. E' anche vero che se invece continuasse a giocare come negli ultimi giorni almeno potremmo rischiare di divertirci.
Ci sarà un altro spagnolo in finale in Australia, primo negli ultimi 12 anni e terzo nella storia. Sinceramente vedo Nadal piuttosto favorito per il torneo, fra la sua indiscutibile abilità e la freschezza che ha accumulato, e spero di sbagliarmi alla grande. Domani alle 9:30 del mattino Federer-Roddick pure non voglio perdermelo.
-
Sancho Panza
- Pro

Il risultato che ci si poteva attendere, insomma, da uno scontro tra un massimo e un welter...

- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Chi mi spiega per bene cos'era successo alla Dokic? Ho sentito qualcosa sul rapporto col padre, ma vorrei sapere di più. :gazza:

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
rene144
- Pro

Nadal contro la WADA:
Cattivo antidoping! Cattivo, cattivo, cattivo!MELBOURNE - Rafael Nadal attacca duramente il codice dell`agenzia mondiale antidoping (Wada), che prevede per gli atleti l`obbligo di comunicare alle autorita` gli spostamenti per il successivo trimestre dell`anno. "Il nuovo codice antidoping perseguita il tennis e non ha rispetto per la privacy - ha detto il numero 1 del tennis mondiale appena terminato l'incontro vinto con Simon -. E` una vergogna, soprattutto se si pensa al nostro sport. Nemmeno mia madre sa a volte dove mi trovo. Questa situazione deve cambiare, nello spogliatoio la pensano tutti cosi`. Noi abbiamo dimostrato che questo sport e` pulito". (Agr)
-
Sancho Panza
- Pro

-
Vicram
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Colorado Avalanche
Grande Fed!
Si porta a casa il primo set annullando Roddick (6-2)
Andy è ormai un giocatore noioso che si affida solo al servizio... :gazza: Non credo che possa impensierire questo Federer.
Si porta a casa il primo set annullando Roddick (6-2)
Andy è ormai un giocatore noioso che si affida solo al servizio... :gazza: Non credo che possa impensierire questo Federer.
-
anto
- Senior

Certo da un giocatore pulito come Nadal ci si aspetterebbe sostegno incondizionato ad una politica antidoping più rigida...
Oggi si è assistito ad un classico Federer-Roddick.
Primo set: Roddick, agonista eccezionale con mezzi limitati, come al solito parte come se i precedenti tra i due non esistessero. Federer gli legge subito il servizio e lo costringe a giocare a tennis, e allora non c'è storia.
Negli altri due set, rispetto ai precedenti, Federer, giocatore eccezionale ma agonista limitato, è un po' sceso di livello alla risposta, e si è limitato ad aspettare l'occasione buona per il break.
Roddick è migliorato un po' di rovescio, ma in compenso fa molto meno male di dritto rispetto al passato(e già non vinceva): il coraggio, veramente ammirevole, non basta.
Federer buono, ma se vuole vincere contro Nadal, secondo me, deve giocare ai livelli della partita contro Del Potro e del primo set di oggi, altrimenti va sotto, specie se giocherà come al solito, facendo a cazzotti senza un minimo di strategia.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
Bill Russell: "You sure did!"
Who are? Celtics! Who are? Celtics! Who are? Celtics!
1 2 3 Ubuntu!
1 2 3 Ubuntu!
-
Sancho Panza
- Pro

Federer ha giocato una partita di controllo, a una discreta velocità di crociera, aspettando il momento propizio per punire il rivale: partita simile nell'andamento a tante altre fra i due. Risultato mai in discussione.

- MakeoLBJ
- Rookie

un Roger che fa ricordare "Il Roger"Sancho Panza wrote: Federer ha giocato una partita di controllo, a una discreta velocità di crociera, aspettando il momento propizio per punire il rivale: partita simile nell'andamento a tante altre fra i due. Risultato mai in discussione.
credo che la finale sarà molto bella...o per lo meno ci son tutti i presupposti perchè lo sia.
Penso che oggi abbia giocato con un calma immane che solitamente ha (credo sia uno dei giocatori più pacati mai visti), ma oggi ha proprio fatto di tutto per rimanere più concetrato possibile sapendpo che la finale era li...ad un passo...
andy discreto...ma contro sto federer signori...non credo ci voglia molto a capire che solo uno può batterlo...ma non ne son estremamente convinto... :gazza:
ah,mi son dimenticato di chiederlo...
qualcvuno sa per caso cosa aveva sempre da far ridere il pubblico Roddick durante il 3 set?! cioè ridevano tutti...arbitro compreso...
-
anto
- Senior

Ci sono stati diversi episodi, in alcuni casi non sono riuscito a sentire.MakeoLBJ wrote: ah,mi son dimenticato di chiederlo...
qualcvuno sa per caso cosa aveva sempre da far ridere il pubblico Roddick durante il 3 set?! cioè ridevano tutti...arbitro compreso...![]()
Roddick è molto spiritoso, specialmente quando gioca contro avversari a cui non si ritiene superiore, e allora perde quell'arroganza che invece mostra con giocatori che ritiene di livello inferiore(tipo Bracciali a Wimbledon).
Mitico rimane un suo commento dopo una sconfitta dura sempre contro Federer, mi pare a Wimbledon. Ha detto più o meno:"Io gli ho tirato dietro un lavandino, lui mi ha tirato dietro una vasca da bagno."
Comunque, per tornare ad oggi...
In un caso c'era una palla dubbia, vicino alla linea, e lui era indeciso se chiamare il challenge o meno; allora ha fissato il giudice di sedia per un po' e poi ha detto: "Non riesco ad interpretare la tua espressione", come se si basasse solo su quella per prendere una decisione.
In un altro caso ha chiamato il challenge su un ace di Federer, ma nel frattempo stava cambiando campo, e ha detto "Non mi fido neanche di me stesso".
I più divertenti, purtroppo, non li ho sentiti bene. Si è lamentato dell'idiozia di un commento venuto dagli spettatori(che non sono riuscito a sentire), e si deve essere scherzosamente vantato dopo avere vinto uno scambio di fino con Federer, chiudendolo con un bel rovescio tagliato, forse perchè è stato uno dei pochi scambi di tocco che è riuscito a portare a casa.
Last edited by anto on 29/01/2009, 23:37, edited 1 time in total.
Kevin Garnett: "I hope we made you proud!"
1 2 3 Ubuntu!
1 2 3 Ubuntu!