Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaat

La gente vuole solo il goal
Locked
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by vikings11 »

vittoliam wrote: Ai pm non mi risponde, qui sì :D
Vi ricordo che qui si parla di Moggi e degli altri imputati per presunti reati penali, non della Juventus.
Quando mi dimostreranno che Moratti e soci usavano gli stessi metodi ne parleremo ok, ma qui si parla di aria fritta, sfido a trovarei mie frasi del tipo noi siamo onesti, ha trionfato il bene eccetera.
Ho sempre detto che dello scudetto regalato me ne fregava zero.
Chiudo và, mi ero ripromesso di non entrarci nemmeno più in questi argomenti.
Si, certo, peccato che cambia giusto qualcosa.

- Moggi per la Juve non era un dirigente con potere di firma ma la Juve è stata penalizzata. Facchetti, guardacaso, invece sarebbe stato il presidente dell'Inter, quindi con potere di firma, quindi senza bisogno di somme di articoli 6 per arrivare al famigerato articolo 1 a base della condanna;

- Peccato che i metodi che usava Moggi siamo tutti in attesa che ci vengano spiegati visto che Auricchio, il Tenente Colonnello che ha gestito l'indagine, non io, ne Show, ne Franci (tanto per precisare), davanti ai magistrati nel processo penale non è riuscito a chiarirlo, anzi, nemmeno a spiegarlo; fa specie anzi che le colonne portanti dell'accusa come le ammonizioni mirate e le famigerate griglie siano state facilmente sbugiardate in aula, per non parlare del sorteggio truccato, guardacaso definito regolare da una sentenza del tribunale di Roma.

Ma magari sulla gazzetta questi metodi ve li hanno spiegati...illuminaci...

nefastto wrote: che sia provato non mi pare ancora.

Poi non riesco a capacitarmi della definizione di scudetto senza rivali perchè veramente è una favola grandiosa. Mancavate voi e basta perchè il milan ci ha dimostrato ampiamente come le scuse usate fossero appunto scuse visto il rendimento delle successive stagioni. E comunque penalizzate o no sul campo le abbiamo incontrate.
Se il Milan penalizzato faceva testo allora scusami. Diciamo che ve la giocavate in due, voi e la Roma. Ti va bene così?

Dici che non è stato provato? Sarà, io mi ricordo interviste integerrime del vostro supermegaimmacolato presidente che gongolava dicendo che "Questo è lo scudetto degli onesti, un titolo meritato perchè noi non abbiamo mai telefonato a nessuno". Ma davvero... "Qualcosa sarà sfuggito..."

No, perchè ti voglio bene nef, ma quando si esagera, si esagera; almeno non negate l'evidenza.
Image Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato

Post by ShOwmeHOw2play »

Come ho scritto prima, non è stata solo una penalizzazione o una squadra retrocessa, ma il cambio di una fisionomia del calcio italiano. Se dalle indagini emergesse che è stato giusto così allora nulla da dire, ma se dovesse emergere che ci sono state squadre avvantaggiate ingiustamente, tutto il castello andrebbe a crollare, perchè d'accordo il milan penalizzato, ma tutto l'ambaradan vi ha portato in dote (a prezzi di saldo) il giocatore che 2-3 campionati ve li ha fatti vincere, magari ci fossero state altre penalizzazioni sarebbe cambiato tutto.. chi può dirlo? E' andata così e l'inter ne ha tratto un enorme vantaggio. Alle prossime udienze capire se il vantaggio è stato meritato o è stata un'altra forma di ingiustizia
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

vikings11 wrote: Certo che essere ottusi è proprio nel DNA di voi interisti eh.

Ma quale valvola di sfogo per la stagione pessima, te lo ripeto per l'ennesima volta, che per 20 anni ci avete letteralmente cagato la minchia con il fatto che perdevate per colpa di questo, di quello, e di quell'altro, ed ora che avete vinto giusto un paio di scudetti, dei quali uno senza avversari credibili e l'altro palesemente regalato dagli arbitri con almeno 3-4 partite tra Gennaio e Febbraio con allegato errore arbitrale a vostro favore in serie, vi mettete a pontificare sul fatto che gli altri sono invidiosi.

Ma il pudore dove ce l'avete, sotto l'ombrellone con i titoli che vincevate al mare d'estate sulle pagine della Gazzetta oppure sotto la suola delle scarpe, accanto ai parenti stretti di Moratti?

No, perchè a tutta la ridicolaggine c'è anche un limite, e dopo 4 anni di leit motiv "Noi gli unici onesti" ora che è stato provato che onesti non lo siete più tanto dovreste solo stare zitti, abbassare la testa e ritenervi pure paraculati che quest'inchiesta sia stata indirizzata fin dalla sua genesi sulla Juve, perchè d'altronde è stata pure messa agli atti del processo PENALE la dichiarazione di Coppola, il guardialinee che rispondendo alla chiamata di Borrelli si recò dai Caramba, e raccontando che certi rapporti erano prassi si mise a raccontare degli interventi di Facchetti per cambiare il suo referto e ridurre la squalifica di Cordoba; un racconto al quale i carabinieri gli risposero: "Vada avanti, l'Inter non ci interessa."

E comunque io non voglio un abbassamento della pena perchè lo facevano tutti, no, assolutamente, io quello che voglio è giustizia, e la voglio fin dallo scoppio di calciopoli, quindi io la B e gli scudetti persi me li tengo anche, però adesso a fare i conti con la giustizia ci devono pensare altri, perchè patteggiare una volta va bene, due anche, ma prima o poi i conti con qualcuno li devi fare. E ora tocca a voi.

@sentenza sportiva: è comunque revocabile impugnando un atto di revoca.
Grande post di Vik, quoto ogni singola parola!
Ma passino i tifosi che non sapevano che Moratti faceva le telefonate....ma Moratti che parla di scudetto degli onesti sapendo che anche lui telefonava è scandaloso!! Se tutta sta storia fosse vera, Moratti è meglio che va a trovare Gaucci ovunque si trovi! :lol2:
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

vikings11 wrote: Se il Milan penalizzato faceva testo allora scusami. Diciamo che ve la giocavate in due, voi e la Roma. Ti va bene così?

Dici che non è stato provato? Sarà, io mi ricordo interviste integerrime del vostro supermegaimmacolato presidente che gongolava dicendo che "Questo è lo scudetto degli onesti, un titolo meritato perchè noi non abbiamo mai telefonato a nessuno". Ma davvero... "Qualcosa sarà sfuggito..."

No, perchè ti voglio bene nef, ma quando si esagera, si esagera; almeno non negate l'evidenza.
il milan penalizzato faceva ridere come quello degli anni successivi  :forza:

Io ho parlato del fatto che non sia provato (per ora) che l'inter abbia fatto qualcosa di illegale con le telefonate. Poi lo sai che non mi è mai piaciuto l'atteggiamento da duri e puri che la società ha adottato ma questo è un'altro discorso
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

vittoliam wrote: che idioti :sbadat:
Dov'è la novità? :gazza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Luca10 wrote: Dov'è la novità? :gazza:
ormai l'originalità latita nelle battute  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

nefastto wrote: Io ho parlato del fatto che non sia provato (per ora) che l'inter abbia fatto qualcosa di illegale con le telefonate. Poi lo sai che non mi è mai piaciuto l'atteggiamento da duri e puri che la società ha adottato ma questo è un'altro discorso
Guarda nef che nemmeno alla Juve per ora hanno trovato delle telefonate illegali. Lo dice la sentenza sportiva, NESSUN ILLECITO.

E lo stanno ribadendo in aula al processo penale.
Image Image
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

vikings11 wrote: Guarda nef che nemmeno alla Juve per ora hanno trovato delle telefonate illegali. Lo dice la sentenza sportiva, NESSUN ILLECITO.

E lo stanno ribadendo in aula al processo penale.
Non mi è chiara una cosa, non è la prima volte che leggo questa cosa...ma allora perchè hanno penalizzato la Juve se non c'era niente di illecito? :penso:
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

vikings11 wrote: Certo che essere ottusi è proprio nel DNA di voi interisti eh.
Vedi di darti una calmata, e in fretta.
Finora tuttalpiù hai dimostrato che essere maleducato è nel DNA di Vikings11 (notare: non degli Juventini.....)
No, perchè a tutta la ridicolaggine c'è anche un limite, e dopo 4 anni di leit motiv "Noi gli unici onesti" ora che è stato provato che onesti non lo siete più tanto dovreste solo stare zitti, abbassare la testa e ritenervi pure paraculati che quest'inchiesta sia stata indirizzata fin d[/i]
Finora non è stato provato un mazzafischio, perdonami.
E ora tocca a voi.
E ci raduneranno nel luogo chiamato Harmageddon
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

TMC_1 wrote: Non mi è chiara una cosa, non è la prima volte che leggo questa cosa...ma allora perchè hanno penalizzato la Juve se non c'era niente di illecito? :penso:
Non ricordo (cit.)
ImageImage
defense is only way
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

TMC_1 wrote: Non mi è chiara una cosa, non è la prima volte che leggo questa cosa...ma allora perchè hanno penalizzato la Juve se non c'era niente di illecito? :penso:
"illecito strutturale: si puo’ alterare l’esito di un campionato, senza alterare il risultato delle singole partite”.

E questa, in sede penale, a me sa di grandissima cagata.  :gazza:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Premesso che non concordo con il post di Vik che sminuisce il valore dei nostri Scudetti(in estate non mi sembrava che a sentire i proclami non ci fossero avversari credibili, sul 2007-08 non mi pronuncio perchè andrei troppo per le lunghe), tuttavia io l'onesto lo voglio fare per davvero senza nascondermi.
Innanzitutto, anch'io voglio aspettare cosa dicono queste benedette intercettazioni, ma visto che comunque di sicuro non mi fa sentire bene il fatto che il mio patron si sentisse costantemente con i designatori arbitrali, in questo momento, fino a dichiarazioni ufficiali della società o smentite del presidente, non mi sento la coscienza apposto.

Quindi senza tanti fronzoli, nel peggiore dei casi, l'Inter che rischia? Revoca dello Scudetto 2006? Penalizzazioni? Retrocessione?
Perfavore non rispondetemi con le classiche uscite ''ecco l'interista con la coscienza sporca o cosa'', sono semplicemente interessato alla realtà dei fatti e a quello a cui potremo andare incontro...

Ah e comunque, il Genoa ha pagato, devono pagare :forza:
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Quindi lo scudetto del 2006 lo danno alla rioma?! uffff.....a sto punto diamolo al chievo e chi s' è visto s' è visto.....

Vabbè, resto in mode attesa per sapere come procede questa situazione interessante, intanto un paio di inchini al post di vikes. Però qualcosa sarà sfuggito.... (cit.)
Join the third.
This is unbelievably believable.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Hobbit83 wrote: Vedi di darti una calmata, e in fretta.
Finora tuttalpiù hai dimostrato che essere maleducato è nel DNA di Vikings11 (notare: non degli Juventini.....)
Maleducato io? Ma se quel simpaticone del vostro amico è un anno che scassa i maroni con il fatto che ogni nostro commento è intriso di invidia. Ma secondo te è normale pensarla così? Secondo me no, quindi quando comincerò finalmente a vedere qualcuno che non alza i toni tornerò ad abbassarli anch'io, e se permetti a te non ho detto niente, ho solo fatto notare che dopo anni che ci avete invitato a stare zitti perchè l'Inter non ha mai telefonato a nessuno, perchè l'Inter è pulita, etc..., etc..., adesso non mi pare il caso che usciate con certi post un filino esagerati, oltretutto non conoscendo, o facendo finta di non conoscere, dipende dai punti di vista, tutte le schifezze che stanno uscendo a Napoli.

Voglio capire come riuscite a definire seria una sentenza sportiva che si basa su un'indagine svolta su intercettazioni che sono state avvalorate non confrontando i fatti accaduti realmente, ma copiaincollando gli articoli della gazzetta.

E poi, visto che non mi conosci personalmente, prima di darmi del maleducato (ho insultato te? ho insultato qualcun'altro? Non mi sembra), sciacquati la bocca, conta fino a 10, e poi calmati pure tu...grazie.
giokn90 wrote: Innanzitutto, anch'io voglio aspettare cosa dicono queste benedette intercettazioni, ma visto che comunque di sicuro non mi fa sentire bene il fatto che il mio patron si sentisse costantemente con i designatori arbitrali, in questo momento, fino a dichiarazioni ufficiali della società o smentite del presidente, non mi sento la coscienza apposto.

Quindi senza tanti fronzoli, nel peggiore dei casi, l'Inter che rischia? Revoca dello Scudetto 2006? Penalizzazioni? Retrocessione?
Perfavore non rispondetemi con le classiche uscite ''ecco l'interista con la coscienza sporca o cosa'', sono semplicemente interessato alla realtà dei fatti e a quello a cui potremo andare incontro...
Ecco, questo si definisce un post apprezzabile, fatto per continuare una discussione senza provocare reazioni che a detta di qualcuno sono maleducate.  :roll:

Il tenore delle intercettazioni centra, ma centra fino ad un certo punto, perchè di fatto da cosa sta uscendo al processo penale nemmeno in quelle della Juve sembra esserci poi tutto quello che hanno fatto sembrare nel 2006. Leggo in giro che sta passando il leit motiv secondo il quale sarebbe un gioco di Moggi e del suo pool per puntare al "così facevano tutti" in modo da sminuire o cancellare la pena, ma spero sinceramente e vivamente che non sia così, ma che finalmente si voglia far chiarezza sul marcio generalizzato che c'è nel calcio. Tornando al tenore delle intercettazioni in teoria quello che destò scandalo era che Moggi, soprattutto, e Giraudo, intrattenessero rapporti con i designatori, un rapporto che a quanto pare anche altri avevano ed anche altri proseguivano, una prosecuzione continuativativa che alla Juve costò la somma di articoli 6 divenuti articolo 1 a base della sentenza sportiva.

Rischi? Non posso dirlo con certezza anche perchè si sentono voci contrastanti. Qualcuno parla di prescrizione, qualcuno no. Credo che nel primo caso al massimo restituiate lo scudetto scippato o che questo non venga assegnato definitivamente, come quello del 2005, nel secondo invece non so; dipende che intenzioni avrà la FIGC e, di rimando, in caso ci fosse la possibilità di chiedere danni, la proprietà della Juve.

Esiste poi questa cosa dell'atto di revoca che leggevo e che ho già citato. Attraverso l'impungnazione di questo sembra che si possa revocare una sentenza sportiva, una cosa già capitata nel caso del Potenza, prima penalizzato di 3 punti e poi, successivamente all'uscita di nuovi fatti contro di loro, già retrocessa prima della conclusione del campionato in corso attraverso una nuova sentenza che ha annullato la sentenza precedente.
Image Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

soprattutto qui si fa passare l'idea: "la magistratura ordinaria non conta nulla, conta solo il giudizio di quella sportiva", quando qualche pagina indietro rene ha spiegato benissimo come vanno le cose a livello di giustizia sportiva.
stiamo comunque sempre parlando di quelli con smoking bianco e passaporti nel taschino
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Locked