JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Re: JUVENTUS STADIUM - 30, sul campo - Alex :novotny:

Post by andreaR »

drogba anche adesso li mette dietro al banco e gli insegna il ruolo dell'attaccante, e lo farà anche il prossimo anno, peccato l'età cmq
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Drogba a 0 di cartellino e 2.5 di ingaggio lo vado a prendere a piedi nudi e lo porto a Torino in braccio cantando la marcia trionfale dell'aida. A quel punto capirei la presa di Destro, tra l'altro: due anni a scuola di Didier e quello diventa un fenomeno. Stessa cosa di Verratti con Pirlo.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Yuppidù wrote:Drogba a 0 di cartellino e 2.5 di ingaggio lo vado a prendere a piedi nudi e lo porto a Torino in braccio cantando la marcia trionfale dell'aida. A quel punto capirei la presa di Destro, tra l'altro: due anni a scuola di Didier e quello diventa un fenomeno. Stessa cosa di Verratti con Pirlo.

Sinceramente anche a 5 sarebbe da prendere al volo per un biennale, questo qui sposta ancora di brutto, in u sistema come quello della Juventus poi...
[align=center]Image[/align]
Mahor

Post by Mahor »

Se arriva Drogba potrei diventare cieco e sordo a furia di... :D

Posto che TEMO sia ormai già instradato in maniera irreparabile per la Cina... se lo puoi prendere a zero lo prendi senza né ma né beh. E secondo me nel complesso, compresa qualche partenza, a quel punto ti puoi permettere anche un Suarez.

E poi CIAO.

Solo che purtroppo, come detto, Drogba lo trovo tendenzialmente irrealizzabile... quindi dovremo accontentarci di un solo top player là davanti. E anzi, realisticamente ancora devo convincermi del fatto che ne arriverà uno. :D
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Quoto tutti e tutto. Drogba, se mai si potesse, si e solo si.
E manterrebbe il budget immacolato, con possibilità anche di portare comunque un altro top e sfanculare Borriello e la Roma (Marco ti ringrazio del gol col Cesena però oh, è Drogba...).
Sogni, purtroppo, ma che figo sarebbe.
Never Underestimate the Heart of a Champion
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

Ghirardi fa il prezzo di Giovinco
"Non vale meno di 40 milioni

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/24 ... 1375.shtml

aaaaaaaaaaaaaaaahahahahhhahahahahahahahahahahahahahaahhhhhhhhhhhhhhhhahaahahahahahaha

meglio così, ora abbiamo un vascello di tesori mica due spicci per fare il mercato :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
Mahor

Post by Mahor »

http://sciabolatamorbida.wordpress.com/ ... di-drogba/

Poi coi soldi che Ghirardi mette in busta andiamo a prendere Suarez. :D
Nas
Senior
Senior

Post by Nas »

Vucinic-Drogba-Suarez,visto di peggio... :fischia:
Mahor

Post by Mahor »

Nas wrote:Vucinic-Drogba-Suarez,visto di peggio... :fischia:
Sì beh, fantacalcio purtroppo! :D
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Fatemi capire (cit.) Non ho seguito, non avevo tempo (cit.) Il top professional di oggi era Drogba? :icon_paper:
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

andreaR wrote:Ghirardi fa il prezzo di Giovinco
"Non vale meno di 40 milioni

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/24 ... 1375.shtml

aaaaaaaaaaaaaaaahahahahhhahahahahahahahahahahahahahaahhhhhhhhhhhhhhhhahaahahahahahaha

meglio così, ora abbiamo un vascello di tesori mica due spicci per fare il mercato :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
gira roba buona a parma.
Mahor

Post by Mahor »

francilive wrote:Fatemi capire (cit.) Non ho seguito, non avevo tempo (cit.) Il top professional di oggi era Drogba? :icon_paper:
Per Tuttosport sì.
Per il Corriere Paratici è a Madrid, missione Higuain.
Per la Gazza ci facciamo la guerra con l'Inter per Verratti, Destro e Giovinco e il top è Higuain che arriverebbe con Osvaldo a Madrid.

Quindi... il top di oggi è Higuain. :D
Mahor

Post by Mahor »

Mahor wrote:
tobos84 wrote:Inserendomi al volo nel discorso Brighi: a Bologna fece un signor campionato, tanto da attrarre l'interesse anche di squadre estere. A Roma non mi è dispiaciuto.
Sicuramente non ha rispettato le attese, la serie B/lega pro son piene di esempi di Giocatori considerati fenomenali ad inizio carriera e con il senno di poi son finiti con l'esser considerati buoni per le serie minori
Tob, sinceramente io tra B e Pro non ci vedo tutti 'sti fenomeni. :D
Il tutto nonostante mi pare che i nostri giovani stiano avendo più spazio ultimamente, e che quindi in realtà potrebbe davvero esserci oggi una concentrazione di talenti con possibilità di far bene a buon livello (poi non so, bisognerebbe sapere l'età media del campionato di B oggi e paragonarla con quella di qualche anno fa... magari la mia è solo una sensazione errata dovuta al fatto che oggi seguo il campionato di B più di quanto non facessi qualche anno fa)....

Ma detto questo... a parte Insigne e Verratti chi sarebbero i fenomeni? Immobile non è così spinto, mediaticamente, come quei due... idem per un Ogbonna, per cui non vedo paragoni scomodi con Nesta o Cannavaro...

@Manu: dal punto di vista mediatico penso che il sensazionalismo abbia sempre fatto parte del mondo del giornalismo e, da giornalista in erba, un pochino lo capisco e forse anche giustifico (per quanto mi piaccia e mi appartenga meno di zero come modo di fare). Il problema però penso sia più che altro la proliferazione incontrollata di siti internet. Ormai ce ne sono centinaia e scrivono di tutto e di più. Se vai dietro a tutti mi sa che non ne esci più. :D

Anche se non credo fosse questo il parere che mi chiedevi... :laughing:
Dal punto di vista tecnico-tattico Asamoah secondo me potrebbe essere un innesto discreto. Stiamo cercando una riserva, non un titolare (anche perché uno che possa togliere il posto da titolare a quei tre non lo trovi ovunque, e sicuramente rischi di pagarlo una Madonna)... in questo senso credo che Asamoah possa essere acquisto più che degno.
Come mezz'ala non mi dispiacerebbe, in tutta sincerità: non trovo la tua analisi sbagliata in realtà, solo credo che sia il classico caso di "bicchiere mezzo vuoto".
Mi spiego: Asamoah è tutto fuorché un fenomeno. Però il "poco dotato tecnicamente" lo puoi anche leggere come "tecnicamente non è scarso", nel suo caso. E se in effetti pare anche a me abbia un bug sotto il profilo degli inserimenti gli va altresì riconosciuto che, appunto, abbina un grandissimo atletismo ad una tecnica tutt'altro che disprezzabile. Sicuramente più utile per la quantità che per la qualità, è una mezz'ala nel complesso più limitata rispetto a quelle che abbiamo oggi (e che credo ci invidino un po' tutti, Barcellona a parte) ma che potrebbe dare il suo bel contributo alla causa.

Questo ragionamento secondo me deve anche seguire un principio: il campionato non sarebbe stato vinto senza la capacità di tutti di farsi trovare pronti - chi più chi meno - sotto porta. In particolare Vidal ne ha messi 7 a referto, Marchisio 10 (contro i 3 di Asamoah).
Il tutto però va fatto risalire anche alla particolarità e alle peculiarità del nostro gioco quest'anno, cosa di cui non possiamo sapere come avrebbe "approfittato" anche il centrocampista ghanese dell'Udinese.
Ma, ammesso che come detto mi pare abbia un limite evidente in quanto ad inserimenti rispetto a Vidal e Marchisio (col primo che aveva già segnato 13 goal l'anno scorso e 6 nel 2009 e il secondo che pur segnando meno in passato aveva già dimostrato di avere caratteristiche importanti in questo senso, tanto che Lippi, per dire, lo fece giocare trequartista al Mondiale proprio per sfruttarne le capacità d'inserimento) c'è anche da dire che la Juve dell'anno prossimo DOVREBBE arrivare a quel benedetto top player in fase offensiva che, si spera, possa totalizzare un bottino di non meno di 20 reti nel solo campionato (con la coppia Vucinic-Matri che, ricordo, ne ha realizzati 19 quest'anno :D).
In questo senso anche l'eventuale assenza di uno dei nostri incursori di centrocampo potrebbe finire col pensare meno anche nell'eventualità che il sostituto, come nel caso di Asamoah, lasci a desiderare in fase realizzativa.

Per riassumere: Asamoah non mi fa e non mi ha mai fatto impazzire. Però ha diversi punti a suo favore: età (24 anni se non erro), atletismo, esperienza ed adattamento nel nostro campionato, possibili (solo possibili però :D) margini di miglioramento ulteriori, tecnica che tutto sommato a me non è mai sembrata di bassissimo profilo come dicevo.
Poi certo, ci sono anche i punti a sfavore come il fatto che lascia a desiderare negli inserimenti, che è africano (non è razzismo, ma quando c'è la Coppa d'Africa questa cosa diventa un problema oggettivo), che come over all siamo piuttosto distanti dai titolari, ecc...

Però al giusto prezzo può essere un buon rincalzo.

Infine, Pogba: io non l'ho visto tantissimo... mi è sembrato un centrocampista sicuramente molto più tecnico di quello che si potrebbe pensare guardandone il fisico (posto che guardandolo sotto quell'aspetto uno si immaginerebbe il solito brindellone di colore che fa legna a centrocampo)... però da qui a farlo diventare un regista per come intendo io il ruolo ce ne passa...
Aggiungo una postilla (tanto avevo scritto poco): finendo di sfogliare il Tuttosport mi sono imbattuto in un articolo proprio sul centrocampo.
Giustamente, non ci avevo pensato l'ammetto, si faceva riferimento a Pazienza come pedina di scambio praticamente scontata nell'affare Asamoah.
Ok, da qualche parte - mi pare Gazzetta - Pozzo diceva che si ispira a Mantovani (Paolo) e che l'Udinese diventerà una realtà ancora più importante in Italia, e che non c'è scritto da nessuna parte che debbano partire i loro giocatori migliori...
...però penso che Asamoah accetterebbe anche un turnover alla Juve, dove giocherebbe per lo Scudetto e avrebbe la Champions assicurata...

Insomma, elemento in più che pende a favore del ghanese, credo!
Mahor

Post by Mahor »

Aggiungo altra ciccia alla discussione, intanto...
Secondo lo stesso Tuttosport Buffon è vicino al rinnovo... da 6 a 3,5 milioni l'anno fino al 2015. Taglio dello stipendio importante perché col risparmio ci paghi - lo stipendio di - mezzo top dell'attacco. :D

Ma soprattutto... si parla anche dal fatto che l'erede designato sia Leali. Che ieri, nel match dell'under19 che ho visto, faceva la riserva a Pigliacelli (non male nemmeno lui, comunque).
Mi chiedo: scarsa forma, eventuali problemi col mister, ecc... oppure Leali non è quel fenomeno che si è dipinto fino a pochi mesi fa?
E lo chiedo soprattutto a chi lo conosce meglio di me, se c'è qualcuno qui che lo conosce... :gogogo:
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

ma in primavera non c'è anche quel portieri rumeno, branescu mi pare, di cui si dice bene?
Locked