JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
- Mahor
Re: JUVENTUS STADIUM - 30, sul campo - Alex :novotny:
Ma non dico ci si debba strappare le vesti per riaverlo... però mi sembra un po' eccessivo l'astio che in tanti hanno, e non solo qui... tutto qui...
- BRANDONE
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Io capisco se vi hanno dato fastidio le dichiarazioni di Giovinco in prima persona.Ma quelle del procuratore?sono le classiche dichiarazioni di uno che sta sentendo il profumo dei soldi.

-
Manu Ginobili
- Senior

Mahor, come la vedi su Asamoah invece?
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
Inserendomi al volo nel discorso Brighi: a Bologna fece un signor campionato, tanto da attrarre l'interesse anche di squadre estere. A Roma non mi è dispiaciuto.
Sicuramente non ha rispettato le attese, la serie B/lega pro son piene di esempi di Giocatori considerati fenomenali ad inizio carriera e con il senno di poi son finiti con l'esser considerati buoni per le serie minori
Sicuramente non ha rispettato le attese, la serie B/lega pro son piene di esempi di Giocatori considerati fenomenali ad inizio carriera e con il senno di poi son finiti con l'esser considerati buoni per le serie minori
- Mahor
Tob, sinceramente io tra B e Pro non ci vedo tutti 'sti fenomeni. :Dtobos84 wrote:Inserendomi al volo nel discorso Brighi: a Bologna fece un signor campionato, tanto da attrarre l'interesse anche di squadre estere. A Roma non mi è dispiaciuto.
Il tutto nonostante mi pare che i nostri giovani stiano avendo più spazio ultimamente, e che quindi in realtà potrebbe davvero esserci oggi una concentrazione di talenti con possibilità di far bene a buon livello (poi non so, bisognerebbe sapere l'età media del campionato di B oggi e paragonarla con quella di qualche anno fa... magari la mia è solo una sensazione errata dovuta al fatto che oggi seguo il campionato di B più di quanto non facessi qualche anno fa)....
Ma detto questo... a parte Insigne e Verratti chi sarebbero i fenomeni? Immobile non è così spinto, mediaticamente, come quei due... idem per un Ogbonna, per cui non vedo paragoni scomodi con Nesta o Cannavaro...
@Manu: dal punto di vista mediatico penso che il sensazionalismo abbia sempre fatto parte del mondo del giornalismo e, da giornalista in erba, un pochino lo capisco e forse anche giustifico (per quanto mi piaccia e mi appartenga meno di zero come modo di fare). Il problema però penso sia più che altro la proliferazione incontrollata di siti internet. Ormai ce ne sono centinaia e scrivono di tutto e di più. Se vai dietro a tutti mi sa che non ne esci più. :D
Anche se non credo fosse questo il parere che mi chiedevi...
Dal punto di vista tecnico-tattico Asamoah secondo me potrebbe essere un innesto discreto. Stiamo cercando una riserva, non un titolare (anche perché uno che possa togliere il posto da titolare a quei tre non lo trovi ovunque, e sicuramente rischi di pagarlo una Madonna)... in questo senso credo che Asamoah possa essere acquisto più che degno.
Come mezz'ala non mi dispiacerebbe, in tutta sincerità: non trovo la tua analisi sbagliata in realtà, solo credo che sia il classico caso di "bicchiere mezzo vuoto".
Mi spiego: Asamoah è tutto fuorché un fenomeno. Però il "poco dotato tecnicamente" lo puoi anche leggere come "tecnicamente non è scarso", nel suo caso. E se in effetti pare anche a me abbia un bug sotto il profilo degli inserimenti gli va altresì riconosciuto che, appunto, abbina un grandissimo atletismo ad una tecnica tutt'altro che disprezzabile. Sicuramente più utile per la quantità che per la qualità, è una mezz'ala nel complesso più limitata rispetto a quelle che abbiamo oggi (e che credo ci invidino un po' tutti, Barcellona a parte) ma che potrebbe dare il suo bel contributo alla causa.
Questo ragionamento secondo me deve anche seguire un principio: il campionato non sarebbe stato vinto senza la capacità di tutti di farsi trovare pronti - chi più chi meno - sotto porta. In particolare Vidal ne ha messi 7 a referto, Marchisio 10 (contro i 3 di Asamoah).
Il tutto però va fatto risalire anche alla particolarità e alle peculiarità del nostro gioco quest'anno, cosa di cui non possiamo sapere come avrebbe "approfittato" anche il centrocampista ghanese dell'Udinese.
Ma, ammesso che come detto mi pare abbia un limite evidente in quanto ad inserimenti rispetto a Vidal e Marchisio (col primo che aveva già segnato 13 goal l'anno scorso e 6 nel 2009 e il secondo che pur segnando meno in passato aveva già dimostrato di avere caratteristiche importanti in questo senso, tanto che Lippi, per dire, lo fece giocare trequartista al Mondiale proprio per sfruttarne le capacità d'inserimento) c'è anche da dire che la Juve dell'anno prossimo DOVREBBE arrivare a quel benedetto top player in fase offensiva che, si spera, possa totalizzare un bottino di non meno di 20 reti nel solo campionato (con la coppia Vucinic-Matri che, ricordo, ne ha realizzati 19 quest'anno :D).
In questo senso anche l'eventuale assenza di uno dei nostri incursori di centrocampo potrebbe finire col pensare meno anche nell'eventualità che il sostituto, come nel caso di Asamoah, lasci a desiderare in fase realizzativa.
Per riassumere: Asamoah non mi fa e non mi ha mai fatto impazzire. Però ha diversi punti a suo favore: età (24 anni se non erro), atletismo, esperienza ed adattamento nel nostro campionato, possibili (solo possibili però :D) margini di miglioramento ulteriori, tecnica che tutto sommato a me non è mai sembrata di bassissimo profilo come dicevo.
Poi certo, ci sono anche i punti a sfavore come il fatto che lascia a desiderare negli inserimenti, che è africano (non è razzismo, ma quando c'è la Coppa d'Africa questa cosa diventa un problema oggettivo), che come over all siamo piuttosto distanti dai titolari, ecc...
Però al giusto prezzo può essere un buon rincalzo.
Infine, Pogba: io non l'ho visto tantissimo... mi è sembrato un centrocampista sicuramente molto più tecnico di quello che si potrebbe pensare guardandone il fisico (posto che guardandolo sotto quell'aspetto uno si immaginerebbe il solito brindellone di colore che fa legna a centrocampo)... però da qui a farlo diventare un regista per come intendo io il ruolo ce ne passa...
- tobos84
- Pro

- MLB Team: Non è uno sport questo
- NBA Team: New york knickerbocker
Mahor mi son spiegato male: io intendevo dire che nella serie B o leghe minori, si possono trovare giocatori ,anche a fine carriera, i quali agli inizi sembravano destinati a diventare dei campioni. In ordine sparso mi vengono in mente: Guzman, Gasbarroni,Coly,Cipriani ecc...Mahor wrote: Tob, sinceramente io tra B e Pro non ci vedo tutti 'sti fenomeni. :D
Il tutto nonostante mi pare che i nostri giovani stiano avendo più spazio ultimamente, e che quindi in realtà potrebbe davvero esserci oggi una concentrazione di talenti con possibilità di far bene a buon livello (poi non so, bisognerebbe sapere l'età media del campionato di B oggi e paragonarla con quella di qualche anno fa... magari la mia è solo una sensazione errata dovuta al fatto che oggi seguo il campionato di B più di quanto non facessi qualche anno fa)....
Ma detto questo... a parte Insigne e Verratti chi sarebbero i fenomeni? Immobile non è così spinto, mediaticamente, come quei due... idem per un Ogbonna, per cui non vedo paragoni scomodi con Nesta o Cannavaro...
Paragonato a loro Brighi ha cmq fatto una buona carriera in serie A, sicuramente non ha rispettato le attese ma c'è chi ha fatto di peggio.
Un altro giocatore che mi viene in mente è Baronio, sponsorizzato a destra e sinistra come un fenomeno, salvo poi dimostrare di essere un mestierante buono per una squadra di medio basso livello in serie A
- Mahor
Ah ok, avevo capito l'esatto contrario. :Dtobos84 wrote:Mahor mi son spiegato male: io intendevo dire che nella serie B o leghe minori, si possono trovare giocatori ,anche a fine carriera, i quali agli inizi sembravano destinati a diventare dei campioni. In ordine sparso mi vengono in mente: Guzman, Gasbarroni,Coly,Cipriani ecc...Mahor wrote: Tob, sinceramente io tra B e Pro non ci vedo tutti 'sti fenomeni. :D
Paragonato a loro Brighi ha cmq fatto una buona carriera in serie A, sicuramente non ha rispettato le attese ma c'è chi ha fatto di peggio.
Un altro giocatore che mi viene in mente è Baronio, sponsorizzato a destra e sinistra come un fenomeno, salvo poi dimostrare di essere un mestierante buono per una squadra di medio basso livello in serie A
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
L'avrai visto sicuramente più di me, ma io qui dissentirei un attimo, l'ho visto in difficoltà appena la squadra avversaria saliva di tono col pressing offensivo e in fase di contenimento mi è sembrato tutto fuorchè uno che sa leggere l'azione, soprattutto se ci sono inserimenti centrali senza palla.A.F.D.U.I. President wrote: Visione di gioco ottima, piede educatissimo sia per lanci lunghi che per filtranti, grinta, bravura nel leggere l'azione sia in fase di possesso che in fase difensiva(recupera molti piu' palloni di quanto si immagini), dribbling...ha tutto. L'unico difetto e' che non tira mai, cosa di cui si discuteva sul topic della b gia' 2-3 mesi fa.
E stiamo parlando della serie B, che fisicamente e tecnicamente è tutto un altro mondo rispetto alla A, e soprattutto rispetto ai livelli della Juve.
Io lo ripeterò sempre, in quel ruolo, a quei livelli, con quel fisico, lo voglio vedere prima di crederci. 15 milioni sono un'enormità.
[align=left][/align]

- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
Posso sollevare un altro dubbio su Verratti?
0 (z-e-r-o) gol in stagione. Non il massimo, soprattutto se si pensa dove giocava.
0 (z-e-r-o) gol in stagione. Non il massimo, soprattutto se si pensa dove giocava.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Mah Teo bisogna sempre tenere come punto di riferimento quello ci si aspetta da un 19enne alto 1.64. Di palloni ne recupera e in quell'aspetto, se non hai fisico o qualita' d'interdizione particolari, conta per forza il saper leggere l'azione e il movimento dei giocatori con e senza palla.Teo wrote:L'avrai visto sicuramente più di me, ma io qui dissentirei un attimo, l'ho visto in difficoltà appena la squadra avversaria saliva di tono col pressing offensivo e in fase di contenimento mi è sembrato tutto fuorchè uno che sa leggere l'azione, soprattutto se ci sono inserimenti centrali senza palla.A.F.D.U.I. President wrote: Visione di gioco ottima, piede educatissimo sia per lanci lunghi che per filtranti, grinta, bravura nel leggere l'azione sia in fase di possesso che in fase difensiva(recupera molti piu' palloni di quanto si immagini), dribbling...ha tutto. L'unico difetto e' che non tira mai, cosa di cui si discuteva sul topic della b gia' 2-3 mesi fa.
E stiamo parlando della serie B, che fisicamente e tecnicamente è tutto un altro mondo rispetto alla A, e soprattutto rispetto ai livelli della Juve.
Io lo ripeterò sempre, in quel ruolo, a quei livelli, con quel fisico, lo voglio vedere prima di crederci. 15 milioni sono un'enormità.
Pero' ovviamente con questa mia affermazione mi riferisco sempre al livello difensivo che si chiede ad un regista inesperto e alto 1.64cm che quindi il pallone lo recupera o giocando d'anticipo o capendo in anticipo le intenzioni dell'avversario.
Sul pressing subito, non e' Pirlo ovviamente che non ha problemi nemmeno con 4 giocatori su lui, ma ha ottime doti. La cagata ce l'ha dietro l'angolo per via dell'eccessiva sicurezza cosi' come puo' capitargli la giornata in cui non riesce ad essere lucido sotto pressione ma nella grande maggioranza delle partite e' riuscito a districarsi molto bene in queste situazioni.
Non segna perche' non tira mai, nemmeno ad un metro dalla porta.AgentZero wrote:Posso sollevare un altro dubbio su Verratti?
-
The King 86
- Rookie

Zero gol su zero tiri in porta in effetti. Degli 89 gol realizzati, però, è entrato in modo decisivo in almeno la metà di essi. 
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Cambiando argomento è del possibile arrivo di Osvaldo come attaccante come lo vedete?
- Ancient Mariner
- Rookie

- NBA Team: Miami Heat
No grazie.Jakala wrote:Cambiando argomento è del possibile arrivo di Osvaldo come attaccante come lo vedete?
- detroit89
- Senior

- MLB Team: Detroit Tigers
- NFL Team: Detroit Lions
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
la penso come Ancient Mariner, no grazie.Jakala wrote:Cambiando argomento è del possibile arrivo di Osvaldo come attaccante come lo vedete?
Restando in tema mercato: oggi si parla di una nostra offerta per Drogba, biennale da 2.5 milioni più bonus. Difficilmente accetterà visto il contratto che gli offrono in Cina, non nascondo comunque che un suo eventuale arrivo mi renderebbe felice (nonostante l'età è un atleta fenomenale e credo che può ancora far bene per un paio di stagioni).

- Ancient Mariner
- Rookie

- NBA Team: Miami Heat
Invece io non verrei nemmeno lui. Troppo in là con gli anni. Non giriamoci intorno, a noi serve un Higuain, un Suarez o un Van Persie. A me piacerebbe anche Benzema.detroit89 wrote:la penso come Ancient Mariner, no grazie.Jakala wrote:Cambiando argomento è del possibile arrivo di Osvaldo come attaccante come lo vedete?
Restando in tema mercato: oggi si parla di una nostra offerta per Drogba, biennale da 2.5 milioni più bonus. Difficilmente accetterà visto il contratto che gli offrono in Cina, non nascondo comunque che un suo eventuale arrivo mi renderebbe felice (nonostante l'età è un atleta fenomenale e credo che può ancora far bene per un paio di stagioni).