Faq - Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Re: Faq - Baseball

Post by Pixi89 »

rene144 wrote: Non mi ricordo dove Pixi avesse posto il quesito sulle sostituzioni battitore-lanciatore ripetutamente. In ogni caso qui c'è l'esempio di un battitore tolto senza aver affrontato nessuno. McPherson è entrato nel settimo come PH per Sanchez con 1 uomo sulle basi. Washington ha messo Hinckley per Balester. Allora Florida ha tolto McPherson per mettere Helms. A meno di un infortunio però il pitcher deve affrontare almeno un avversario ed infatti Hinckley ha affrontato (e messo K) Helms. Todo claro?
era stato chiesto da webba nel topic delle regole..
cmq anche a me sembrava fosse così perchè era successo anche in una partita dei Mariners l'anno scorso
guerriero
Rookie
Rookie
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA

Post by guerriero »

mi chiedevo una cosa:
i migliori homers tendono ad avere una maggior tendenza al pull? cioè a ad esprimere la maggior potenza nel campo del proprio lato di battuta oppure questo è indifferente per la maggior parte?
come suddividereste una ipotetica percentuale di successo di un HR: è da attribuire al battitore e alla sua tecnica/potenza o ad un errore di scelta o di location del lancio da parte del pitcher?
Image
Image
[url=http://www.userbars.be]Image
VIRTUS-URBE ROMA
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

guerriero wrote: mi chiedevo una cosa:
i migliori homers tendono ad avere una maggior tendenza al pull? cioè a ad esprimere la maggior potenza nel campo del proprio lato di battuta oppure questo è indifferente per la maggior parte?
come suddividereste una ipotetica percentuale di successo di un HR: è da attribuire al battitore e alla sua tecnica/potenza o ad un errore di scelta o di location del lancio da parte del pitcher?
Battere HR in campo opposto è più difficile.
Per il discorso lanciatore contro battitore prendo il caso estremo di Howard lui ho va k o batte HR come si dice spesso (anche se in realtà il ragazzo cammina anche abbastanza), nel suo caso viene più spontaneo dire che il lanciatore ha spesso colpe. Se metti la palla dove la vuole lui e la sua area ovviamente non è un fazzoletto perchè comunque stiamo parlando di un signor battitore, vieni punito. Se te lo giochi bene lo metti k. Invece ci sono i battitori di linee che hanno però una slg elevate qui secondo me è più merito loro che demerito del lanciatore. Però è un parere non basato su nulla se non che alla fine trovo più forte uno slugger con LD% elevata e quindi gli attribuisco più meriti rispetto ad un semplice fenomenale Howard.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

guerriero wrote: i migliori homers tendono ad avere una maggior tendenza al pull?
Nettamente. Per "homers" intendi "sluggers" però, vero?
Ovviamente entrambe le cose, ma in genere è un pelo più colpa del pitcher. Se tieni sempre la palla bassa, può capitare di subire un HR come quello di Manny nelle NLDS, ma è davvero raro.
guerriero
Rookie
Rookie
MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
NFL Team: GLADIATORI ROMA
NBA Team: VIRTUS ROMA

Post by guerriero »

rene144 wrote: Nettamente. Per "homers" intendi "sluggers" però, vero?
si gli sluggers
quando posto son sempre certo di ricevere le informazioni che cerco
grazie
Image
Image
[url=http://www.userbars.be]Image
VIRTUS-URBE ROMA
Dreamer
Rookie
Rookie

Post by Dreamer »

Quali sono i motivi per fare una BB intenzionale? A quanto ho visto, ne ho individuati 2:
1-togliersi dai coglioni uno slugger potente che puo' andare in RBI
2-Con un uomo in seconda e meno di 2 out rendere il gioco forzato e fare piu' agevolmente un DP.
Altri motivi?
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
gex
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves

Post by gex »

Domanda su come vengano attribuite le earned runs ad un lanciatore:
Immaginiamo una situazione di 1 out e Caio in prima; Tizio al piatto batte una groundball verso il seconda base che effettua il tiro in seconda per un facile DP. Il tiro però è errato e così Caio arriva salvo in seconda; il battitore sucessivo batte un HR. Bisogna considerare che l'eventuale double play avrebbe chiuso l'inning e non attribuire alcuna run a carico del pitcher? Oppure sono tutte 3 ER?
La mia ipotesi è che decida il classificatore che potrebbe dire, ad esempio, che anche in caso di tiro corretto del seconda base la difesa non sarebbe riuscita a girare il DP e Tizio sarebbe arrivato salvo in prima, gravando il pitcher di 2 ER.
Infine, qualcuno potrebbe darmi qualche informazione in più sulla misteriosa figura del classificatore?
Grazie.
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
Pixi89
Pro
Pro
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics

Post by Pixi89 »

gex nel tuo caso le ER sono 2: il corridore in terza e il corridore in prima. Questo perchè il doppio gioco non è considerato sforzo ordinario. Quindi Caio arriva in seconda per ERRORE, mentre Tizio arriva salvo in prima per SCELTA DIFESA.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dreamer wrote: Quali sono i motivi per fare una BB intenzionale? A quanto ho visto, ne ho individuati 2:
1-togliersi dai coglioni uno slugger potente che puo' andare in RBI
2-Con un uomo in seconda e meno di 2 out rendere il gioco forzato e fare piu' agevolmente un DP.
Altri motivi?
No, sostanzialmente quelli.
gex wrote: Domanda su come vengano attribuite le earned runs ad un lanciatore:
Immaginiamo una situazione di 1 out e Caio in prima; Tizio al piatto batte una groundball verso il seconda base che effettua il tiro in seconda per un facile DP. Il tiro però è errato e così Caio arriva salvo in seconda; il battitore sucessivo batte un HR. Bisogna considerare che l'eventuale double play avrebbe chiuso l'inning e non attribuire alcuna run a carico del pitcher? Oppure sono tutte 3 ER?
La mia ipotesi è che decida il classificatore che potrebbe dire, ad esempio, che anche in caso di tiro corretto del seconda base la difesa non sarebbe riuscita a girare il DP e Tizio sarebbe arrivato salvo in prima, gravando il pitcher di 2 ER.
Come ha detto Pixi, il doppio gioco non è mai considerato sforzo ordinario. Quando viene effettuato un out, ma il secondo non viene completato per errore, a meno che il corridore non guadagni una base extra, non viene considerato errore.
Nell'esempio da te fatto, appunto, viene considerato solo un potenziale out, e le ER sono due.
Infine, qualcuno potrebbe darmi qualche informazione in più sulla misteriosa figura del classificatore?
Grazie.
E' uno che guarda la partita e decide se la palla battuta è una valida, un errore, un doppio, o un singolo + errore, o roba del genere. Classifica ogni tipo di giocata. Spesso è roba automatica, altre volte è soggettiva, citofonare CC Sabathia ed il suo no-1-hitter.
mariopass

Post by mariopass »

rene144 wrote: E' uno che guarda la partita e decide se la palla battuta è una valida, un errore, un doppio, o un singolo + errore, o roba del genere. Classifica ogni tipo di giocata. Spesso è roba automatica, altre volte è soggettiva, citofonare CC Sabathia ed il suo no-1-hitter.
per tacere di una specie particolare di classificatore, o meglio di una involuzione della specie: il classificatore italiano... :fischia:
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

2 domande su manny !!!

1) che cos'è quella roba che ha in bocca e con la quale gioca in continuazione ?? Non mi sembra un paradenti ....

2)Ma ho visto male io o sta battendo con le mazze della "nike" ??
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Fede_ wrote: 2 domande su manny !!!

1) che cos'è quella roba che ha in bocca e con la quale gioca in continuazione ?? Non mi sembra un paradenti ....

2)Ma ho visto male io o sta battendo con le mazze della "nike" ??
1) Tabacco
2) Puo essere ......
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Gio wrote: 1) Tabacco
ma è una cosa rossa e blu .....  :gazza: :gazza:
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Fede_ wrote: ma è una cosa rossa e blu .....  :gazza: :gazza:
Paradenti con bandiera dominicana
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
mariopass

Post by mariopass »

Fede_ wrote: 2)Ma ho visto male io o sta battendo con le mazze della "nike" ??
si e naturalmente la sua è una mazza particolare:
"the incredibly rare Nike Diamond Elite Maple bat, as used by Manny Ramirez, which is only available in Japan and are incredibly hard to come by".
Locked