Il topic delle cornici senza quadro (cit.)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

Re: Il topic delle cornici senza quadro (cit.)

Post by Alicon »

hispanico82 wrote:
Qui non si parla del fatto che io (o Alicon o Maffu o Bonaz o Emmanuelle, per dire chi è entrato nel discorso) non abbia mai fatto bravate, anzi, per quanto mi riguarda è proprio il contrario. Ma c'è sempre stato un rispetto di fondo, verso le figure educative e verso chi era più grande di me.

Centro. Ecco cosa intendo.

Sine, è chiaro che non sono mai stanco un Santo.
Bravate ne ho fatte fin troppe, note, organizzazione di scioperi improvvisati, entrare in classe lasciare lo zaino ed andare in centro...ooooooohhhhhhhh

Però, l'educazione c'era, anzi..il rispetto.
Poi, come scrivevi tu mi prendevo un 4 perchè non stavo zitto e ribattevo, ma sempre con estrema educazione.

Ah, per tornare un passo indietro...a casa mia, se mi scappa una parolaccia (es: "cazzo") non prendo uno schiaffo, ma vengo letteralmente incenerito dallo sguardo di mia madre e mi vergogno ancora. E di tutto ciò gliene sarò sempre grato.

:cheer:
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

L-Magic wrote: Dimmi cosa, perchè io non lo capisco. Se non mi sento rispettato da un professore o non mi trovo molto d'accordo su qualcosa con lui non vedo perchè non dovrei dirglielo. Si parla sempre di critica costruttiva ovviamente, non sono inutili mancanze di rispetto senza fine solo per fare il figo. E se con i miei dico "cazzo" e "merda" manco di rispetto a qualcuno?
Si, a tua mamma e tuo padre, roba da nulla
IL Poz

Post by IL Poz »

L-Magic wrote:
Sì ma si tende sempre a notare il male e non notare il bene (probabilmente perchè quest'ultimo equivale alla normalità, no?). Cioè quante volte vi è capitato di trovarvi in situazioni come quelle descritte da Emmanuelle o Hispa? Non molte suppongo (per poche che siano sono sempre troppe ovviamente, ma gli stronzi ci sono sempre stati). Dunque penso proprio rimanga una minoranza quella dei maleducati irrispettosi.
Guarda L Magic, ieri esco dall'allenamento, vado verso la mia macchina all'esterno del centro sportivo e vedo un tipo che guarda la sua macchina di fianco alla mia.. vetro rotto, quello a triangolo del finestrino posteriore dove la cosa più vicina da rubare era... un passeggino del figlio. Ovviamente è molto facile arrivare alla conclusione che qualche banda di ragazzini si sia divertita a fare il lancio del peso sui vetri delle macchine..
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

A me piacerebbe sentire cosa ne pensano i forumisti già padri/madri sull'argomento.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Davidyd
Senior
Senior

Post by Davidyd »

Alicon wrote: Ah, per tornare un passo indietro...a casa mia, se mi scappa una parolaccia (es: "cazzo") non prendo uno schiaffo, ma vengo letteralmente incenerito dallo sguardo di mia madre e mi vergogno ancora. E di tutto ciò gliene sarò sempre grato.
Anche a casa mia :ok:
Tra l'altro, mia madre è campionessa regionale di senso di colpa  :lol2:  le basta uno sguardo e mi viene un magone...

Mio padre invece lo ringrazierò sempre per quei pochi, meritati ceffoni che mi ha rifilato, e per i suoi "no formativi" che all'epoca mi sembravano del tutto irragionevoli. Ma mi hanno insegnato che la condizione di figlio, a fianco ai tanti pregi e comodità, ha anche dei limiti e dei doveri.

Se mai sarò genitore, spero di essere alla loro altezza.
Image Davide e' il miglior WR mai apparso su un campo da flag football separatista (cit. Multiple)
:ciucco: +  :pandu: +  :rastapimp: +  :censored: =  :notworthy: (cit. Pata)
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Bonaz wrote: A me piacerebbe sentire cosa ne pensano i forumisti già padri/madri sull'argomento.
Da Brawl?  :lol2:
Cazzo guardi?
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

maffu wrote:
Il che si ripercuote anche sull'uso di droga e alcool fra i giovanissimi, sempre per la solita volontà di spingersi sempre oltre per trovare nuovi stimoli. Quello dell'alcool in particolare è un problema che a me, che ho intenzione di procreare nel giro di qualche anno, preoccupa non poco. Il fatto che molti ragazzi, e questo lo riscontro anche fra quelli della mia età (25-26), non riescono a divertirsi durante una serata se non alzano il gomito o si fumano qualche cannetta. È un abitudine che se cominciata presto è difficile da abbandonare, e le aziende del settore spingono molto per propagarlo (un cliente che comincia a consumate un bacardi breezer a 14 anni è quello che a 20 è un affezionato consumatore di rum nella loro idea, e purtroppospesso hanno ragione).

questo succedeva già 10 anni fa eh,non è che sia cambiato molto almeno nella mia città.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Bonaz wrote: I bulli ci sono sempre stati. I comportamenti ribelli verso i genitori ci sono sempre stati. Le cazzate, anche pericolose, per far colpo sugli amici o sulle ragazzine, ci sono sempre stati.
Quello che voglio sottolineare, ancora una volta, per l'ultima volta, è l'arroganza che hanno i ragazzini oggi in qualsiasi cosa facciano.
Esempio di mio cugino, 18 anni, bocciato a ragioneria, bocciato all'esame della patente, senza lavoro fisso: si fa portare in disco alle 23, si fa venire a prendere alle 5 (suo padre fa l'allevatore e poi va al lavoro), dorme fino a mezzogiorno, si alza e PRETENDE che sua madre, che lavora, gli abbia preparato il pranzo. Torna a dormire fino alle 16, esce con gli amici e gioca a PS3 fino alle 19,30. Torna a cena quando vuole, senza seguire gli orari della famiglia, e PRETENDE che la tavola sia apparecchiata e la cena pronta. Esce e và dalla morosa. Alcune volte dorme là, altre torna, senza avvisare i suoi genitori. Potrebbe essere morto in un incidente stradale e loro devono stare con il patema d'animo fino a quando lui torna. Ed esistono i cellulari!!!
giusto,però questo per conto mio nel 99% dei casi è colpa dei genitori,non dei figli.
Prova a pensare ad adesso che moltissimi genitori prendono le difese dei figli a scuola,e danno addosso ai professori,ai miei tempi era l'ooposto e tranne casi particolari quello che dicevano i professori(quindi sempre male  :fischia: :gogogo: )era il vangelo.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Maialone wrote: Da Brawl?  :lol2:
Beh, c'è poco da dire.
Io a mio figlio cerco di insegnare il rispetto verso gli adulti, ma senza alzare mai le mani.
Al massimo lo faccio col badile.
Image - Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Bonaz wrote: A me piacerebbe sentire cosa ne pensano i forumisti già padri/madri sull'argomento.
Non so, io credo di avere la figlia più grande del forum, ed ancora non ha 10 anni....
Per ora è molto rispettosa e la maggior parte dei suoi compagni di scuola ed amici lo sono, con le dovute eccezioni.
Però c'è da dire che io vivo in provincia, città di meno di 100.000 abitanti, in centro, la scuola è a mezza strada fra prefettura e comune, confina con l'oratorio.... non sono certo le situazioni descritte da Hispa.
Ci sono bimbi che si comportano male, anche molto, sia fra i compagni di scuola di Anna che di Andrea, che ha da poco compiuto 7 anni, ma facendo due chiacchiere con i genitori è facile capire perchè.
Di solito i figli che si comportano male sono quelli dei genitori che sono poco presenti o che a loro volta non si comportano benissimo.
Però ripeto, parlo di bimbi che vanno dai 7 ai 10 anni di una addormentata cittadina di provincia, e tutti residenti in centro, già fra due o tre anni le problematiche immagino saranno profondamente differenti.

Da Brawl wrote: Beh, c'è poco da dire.
Io a mio figlio cerco di insegnare il rispetto verso gli adulti, ma senza alzare mai le mani.
Al massimo lo faccio col badile.

Quindi Maialone è tuo figlio? Però. Dimostri meno della tua vera età, o forse è lui che finge bene.
IL Poz

Post by IL Poz »

hispanico82 wrote: Faccio un esempio: da quando avevo 15 anni sono sempre stato aggregato alla prima squadra della mia società. E questo mi rendeva orgnoglioso e mi portava a vedere ogni allenamento come un premio, cercando di individuare qualcuno da seguire come modello. E per tutti i miei coetani era così. Adesso quando aggreghi un ragazzino alla prima squadra, si crede un fenomeno, non segue l'allenatore e fa quello che già sa tutto, come se gli fosse dovuto.
Esempio calzante, è successa la stessa identica cosa anche a me.. martedì sono andato ad allenarmi con l'altra squadra di Carugate composta da tanti ragazzi ventenni che si allenano in calzamaglia, mandano a fanculo l'allenatore, si mettono a sindacare qualsiasi decisione e se non giocano x minuti smettono di giocare.

Ultima partita dei miei ragazzini, ho un ragazzo del 94' (il campionato è essenzialmente 91-92, la mia squadra è più giovane) al primo anno di basket, buon fisico ma tutto il resto da creare. Non si è allenato l'allenamento prima, ma l'ho convocato lo stesso essendo in pochi per le vacanze Pasquali. Ha giocato 3 minuti nei primi due quarti come backup del mio centro titolare che ha dominato la partita, che poi a fine partita è uscito per 5 falli.. mi giro verso la panchina e gli faccio "Abi entra".. e lui "ma cosa entro a fare a 40 secondi dalla fine... "

Ripeto, al primo anno da giocatore e nonostante abbia comunque giocato qualche minuto durante la partita.. questo è lo specchio dei giovani, vogliono tutto con il minimo sforzo e se non ci riescono troveranno sempre il pirla da incolpare
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

doc G wrote: Quindi Maialone è tuo figlio? Però. Dimostri meno della tua vera età, o forse è lui che finge bene.
io sono suo padre
Image
Cazzo guardi?
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

lele_warriors wrote: poi spiegatemi una cosa,qui tutti sempre contro la violenza di tutti i tipi in tutti i modi,e poi leggo che qualche ceffone ai figli fa bene,ma che discorsi sono?io posso pure essere d'accordo,ma non sono il puritano antiviolento in determinati casi,però poi quello che prende a ceffoni i figli.
Ecco, non avevo dubbi sul fatto che non avessi capito quello che ho scritto. Ormai sei diventato prevedibile.
Il fatto che uno dia un ceffone ai figli per riprenderli può essere giudicato un atto di violenza, secondo te? Quanti di noi dopo aver preso un sonoro ceffone o una bella sculacciata hanno chiamato il telefono azzurro denunciando un caso di violenza domestica?

Ma che minchia c'entra essere contro la violenza e avere dei metodi educativi, beninteso quando occorre, severi? Me lo vuoi spiegare?
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Emmanuelle wrote: Ecco, non avevo dubbi sul fatto che non avessi capito quello che ho scritto. Ormai sei diventato prevedibile.
Il fatto che uno dia un ceffone ai figli per riprenderli può essere giudicato un atto di violenza, secondo te? Quanti di noi dopo aver preso un sonoro ceffone o una bella sculacciata hanno chiamato il telefono azzurro denunciando un caso di violenza domestica?

Ma che minchia c'entra essere contro la violenza e avere dei metodi educativi, beninteso quando occorre, severi? Me lo vuoi spiegare?
un ceffone è e rimane un atto di violenza a casa mia,se non lo è per te non so cosa dirti.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Vallo a dire a quelli del telefono azzurro o agli assistenti sociali, poi vedi come ti ridono in faccia
[align=left][/align]ImageImageImage
Locked