Re: FM 2010 - The Greatest Job on Earth

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Mahor

Post by Mahor »

Esordio positivo sulla panchina di Guadalupa.
Nonostante dovessi fare a meno di Alphonse, infatti, batto St Kitts & Nevis per 4 a 0 proprio grazie alla gran prova di Curier, sostituto della punta dello Zurigo, che mette a segno una tripletta.

Nel secondo match torna Alphonse, che si accomoda però in panca. Nel compenso devo tenere fuori gli infortunati Auvray e Capoue, sostituiti da Fleurival e Raddas.
Andiamo quindi allo Stadio Nazionale di Sint Maarten (con De Canio :notworthy: in tribuna a guardarsi Tacalfred, il mio capitano :notworthy:) sicuri di vincere, e questo è proprio ciò che accade: chiudo il primo tempo sul 2 a 0 grazie alle reti di Fleurival e Curier, nella ripresa controllo e affondo a dieci dalla fine con Alphonse, subentrato a Socrier nell'intervallo.

L'infortunio occorso a Fleurival mi costringe a cambiare nuovamente il mio 11 iniziale contro le Isole Vergini Britanniche con Auvray che torna titolare.
All'A.O. Shirley Recreational Field di Tortona (con Abbott, manager del Carlisle, in tribuna a spiare Curier) una doppietta di Fanchone ci fa chiudere sul 2 a 0 il primo tempo. Fanchone che però non si accontenta e nella ripresa firma la tripletta (tutti e tre i goal su assist di Raddas).

Dopodiché il 23 settembre arriva la chiamata del Potenza che esonera Eziolino Capuano ed offre il posto al sottoscritto.
Potenza che è tutto tranne che uno squadre (in barba al famoso detto che Manu ben conoscerà) e che sarà ben difficilmente salvabile, a maggior ragione col fatto che il mercato è chiuso e non riaprirà prima di gennaio.
Comunque decido di accettare e provare qualche partita.
5 punti nelle prime 5 giornate. Vediamo cosa riesco a fare io.
Pessime vibre.
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Mahor wrote: Esordio positivo sulla panchina di Guadalupa.
Nonostante dovessi fare a meno di Alphonse, infatti, batto St Kitts & Nevis per 4 a 0 proprio grazie alla gran prova di Curier, sostituto della punta dello Zurigo, che mette a segno una tripletta.

Nel secondo match torna Alphonse, che si accomoda però in panca. Nel compenso devo tenere fuori gli infortunati Auvray e Capoue, sostituiti da Fleurival e Raddas.
Andiamo quindi allo Stadio Nazionale di Sint Maarten (con De Canio :notworthy: in tribuna a guardarsi Tacalfred, il mio capitano :notworthy:) sicuri di vincere, e questo è proprio ciò che accade: chiudo il primo tempo sul 2 a 0 grazie alle reti di Fleurival e Curier, nella ripresa controllo e affondo a dieci dalla fine con Alphonse, subentrato a Socrier nell'intervallo.

L'infortunio occorso a Fleurival mi costringe a cambiare nuovamente il mio 11 iniziale contro le Isole Vergini Britanniche con Auvray che torna titolare.
All'A.O. Shirley Recreational Field di Tortona (con Abbott, manager del Carlisle, in tribuna a spiare Curier) una doppietta di Fanchone ci fa chiudere sul 2 a 0 il primo tempo. Fanchone che però non si accontenta e nella ripresa firma la tripletta (tutti e tre i goal su assist di Raddas).

Dopodiché il 23 settembre arriva la chiamata del Potenza che esonera Eziolino Capuano ed offre il posto al sottoscritto.
Potenza che è tutto tranne che uno squadre (in barba al famoso detto che Manu ben conoscerà) e che sarà ben difficilmente salvabile, a maggior ragione col fatto che il mercato è chiuso e non riaprirà prima di gennaio.
Comunque decido di accettare e provare qualche partita.
5 punti nelle prime 5 giornate. Vediamo cosa riesco a fare io.
Pessime vibre.
Mahor, solo tu puoi riportarci in alto  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Tienimi aggiornato! a che anno sei? chi hai in squadra?
Ti rendi conto della pesantezza dell'eredità di Eziolino???
I tifosi ti hanno già regalato una katana con la quale combatterai per il popolo di Potenza? Sai friggere il pesce con l'acqua minerale (cit.)?
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Mahor

Post by Mahor »

Manu Ginobili wrote: Mahor, solo tu puoi riportarci in alto  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Tienimi aggiornato! a che anno sei? chi hai in squadra?
Ti rendi conto della pesantezza dell'eredità di Eziolino???
I tifosi ti hanno già regalato una katana con la quale combatterai per il popolo di Potenza? Sai friggere il pesce con l'acqua minerale (cit.)?
Al primo anno.
La partita sulla panchina di Guadalupa l'ho cominciata stanotte e sono solo a settembre del primo anno. :D

Allora... la situazione è grigia caro Manu.
La squadra è davvero scarsissima.

Ora ho offerto contratti a tappeto a tutti i giocatori con contratto giovanile, tutta gente che va bene giusto in terza categoria. Li firmo sino a giugno, così poi me li levo tutti quanti di torno. Ammesso che a giugno sarò ancora a Potenza. :D

Poi... cacciato allenatore in seconda, preparatori, fisioterapisti e osservatori. Ora comincio a contattare qualcuno di meglio.

Sul mercato ho già preso, svincolato, un terzino destro di Andorra, che arriverà a gennaio. Provo a muovermi un po', il problema è che sono già da subito sopra al budget ingaggi... e non mi fa fare un granché di offerte buone. :sbadat:

Comunque ci sono carenze in tutti i reparti. Sarebbe squadra da rifondare. Dovevano darmi la guida della squadra a mercato ancora aperto, perdinci!

Esordio amaro, intanto: il Pescara viene a Potenza e ce ne rifila due. Ma vabbè, dai capoclassifica era normale prenderle.
One
NBA Team: Houston Rockets

Post by One »

Mahor ma per fare così tanti anni in così poco tempo in una partita come cavolo fai??? Simuli tutte le partite? O stai attaccato 20 ore consecutivamente?
ImageImage
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Odio le Olimpiadi. Ogni volta che arrivo al 2012/2013 ho la squadra imbottita di ragazzini e prontamente ad Agosto mi tocca giocare coi quindicenni. :disgusto:
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Mahor wrote: Al primo anno.
La partita sulla panchina di Guadalupa l'ho cominciata stanotte e sono solo a settembre del primo anno. :D

Allora... la situazione è grigia caro Manu.
La squadra è davvero scarsissima.

Ora ho offerto contratti a tappeto a tutti i giocatori con contratto giovanile, tutta gente che va bene giusto in terza categoria. Li firmo sino a giugno, così poi me li levo tutti quanti di torno. Ammesso che a giugno sarò ancora a Potenza. :D

Poi... cacciato allenatore in seconda, preparatori, fisioterapisti e osservatori. Ora comincio a contattare qualcuno di meglio.

Sul mercato ho già preso, svincolato, un terzino destro di Andorra, che arriverà a gennaio. Provo a muovermi un po', il problema è che sono già da subito sopra al budget ingaggi... e non mi fa fare un granché di offerte buone. :sbadat:

Comunque ci sono carenze in tutti i reparti. Sarebbe squadra da rifondare. Dovevano darmi la guida della squadra a mercato ancora aperto, perdinci!

Esordio amaro, intanto: il Pescara viene a Potenza e ce ne rifila due. Ma vabbè, dai capoclassifica era normale prenderle.
Mi raccomando, capitano Cumbà Peppe Lolaico! E' del mio quartiere! :D
Lo so che il Potenza è una situzione dura...ma non puoi abbandonare il popolo del Viviani.
Per racimolare soldi dovresti vantare un credito pregresso con la Salernitana :hehe: se no attua il metodo Postiglione per venderti un po' di partite :hehe:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Mahor

Post by Mahor »

One wrote: Mahor ma per fare così tanti anni in così poco tempo in una partita come cavolo fai??? Simuli tutte le partite? O stai attaccato 20 ore consecutivamente?
Le partite le gioco tutte con solo il commento testuale, retaggio degli anni passati in cui non potevo fare altrimenti. :)
E poi beh, in 'sti giorni ho avuto problemi di salute e non sono uscito... non ho fatto altro che scrivere sul blog e giocare ad FM... :metal:

Manu Ginobili wrote: Mi raccomando, capitano Cumbà Peppe Lolaico! E' del mio quartiere! :D
Lo so che il Potenza è una situzione dura...ma non puoi abbandonare il popolo del Viviani.
Per racimolare soldi dovresti vantare un credito pregresso con la Salernitana :hehe: se no attua il metodo Postiglione per venderti un po' di partite :hehe:
E' al Pergocrema. :polliceverso:

Il problema qui è vendere. Non riesco a vendere nessuno. Sono riuscito a regalare tre o quattro giocatori, che se ne andranno a gennaio. E basta.

Per produrre risultati dovrei restare su questa panchina almeno due o tre anni. Ma al di là di tutto il rischio concreto è la retrocessione, e la C2 non l'ho caricata. :D
Mahor

Post by Mahor »

Arriva il primo punto, dopo sette sconfitte consecutive. :lol2:
Davvero, probabilmente è la squadra più scarsa ch'io abbia mai allenato. :D

Ho preso alcuni giovani svincolati, gente da una stella di valore e tre di potenziale. Ma qui la retrocessione è praticamente sicura. Resto fino a gennaio e poi addio Putenz!
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Mahor wrote: Arriva il primo punto, dopo sette sconfitte consecutive. :lol2:
Davvero, probabilmente è la squadra più scarsa ch'io abbia mai allenato. :D

Ho preso alcuni giovani svincolati, gente da una stella di valore e tre di potenziale. Ma qui la retrocessione è praticamente sicura. Resto fino a gennaio e poi addio Putenz!
U Putenz è semb' nu squadron'! (cit. di uno striscione che campeggia da anni nei distinti dell'Alfredo Viviani)
Image

Image
Mahor

Post by Mahor »

Mahor wrote: (in barba al famoso detto che Manu ben conoscerà)
Proprio a quel detto mi riferivo, Manu. ;)

Detto questo mi duole farti sapere che subito dopo il pareggio col Rimini, quando si cominciavano a vedere i primi segni di ripresa, mi è piovuta tra capo e collo l'offerta del Siviglia...
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Ci sono dei momenti in cui ringrazio di giocare a FM....

Image

Da 0-4 a 5-4 con due gol nel recupero. Primo posto matematico nel gironcino di Champions!
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Mahor

Post by Mahor »

Dopo tre o quattro partite (tra cui un 6 a 0 al Celtic :lol2:) mollo pure Siviglia: è ufficiale, non sono fatto per subentrare in corsa.
Boh, mi dà proprio fastidio come roba.
Ed è questo pure uno dei motivi per cui, purtroppo, quando gioco non riesco a cambiare squadra. Cioè, se voglio cambiare devo iniziare una partita nuova. Anche perché faccio sempre progetti a lungo termine che coinvolgono ogni aspetto societario... boh. Vabbè.

Comunque alla fine, dicevo, mollo subito il Siviglia e resto senza squadra sino al termine della stagione.
Qui gioco un'amichevole prima di cimentarmi nel campionato caraibico: ed è proprio qui che arriva il primo passaggio a vuoto della mia Guadalupa, che non va oltre lo 0 a 0 con le Antille Olandesi di Anita e Nelisse, rispettivamente giocatori di Ajax e Cruz Azul (Robin però è ex Feyenoord ed AZ).
Cattivo presagio: amichevole organizzata prima che sapessi i gironi del campionato (che in realtà non sapevo nemmeno di dover giocare :D) e che risulta essere disputata contro una squadra che mi troverò nel girone. Oltre alle A.O., poi, inserite nel mio raggruppamento pure le Isole Vergini Americane.

Prima di arrivare a giocarmi il Campionato Caraibico, però, scocca l'ora fatale, quella di trovarsi una sistemazione.
Guardo quindi cosa offra il mercato e trovo Roma e Juve sul chi va là. Premere un po', chissà, potrebbe portarmi su quelle panche (del resto il mio nome durante l'anno era già stato accostato a quelle squadre).
C'è però una squadra che mi stuzzica in maniera particolare: il Legnano neopromosso in C1, con 10 soli giocatori (Primavera esclusa, ovviamente) in rosa. Squadra da rifondare quasi da zero, in pratica. Per non vincere niente, ovvio. Né per puntare alla B. Ma fare mercato è la cosa che più mi piace di questo gioco e quindi...
...quindi ne prendo la guida. Io, ex giocatore di fama internazionale che siedo sulla panchina di una nazionale (vabbè... :D) e che ho già esordito in Champions con un roboante 6 a 0 in quel di Siviglia decido di accettare 53k euro per allenare il Legnano. Che, tra l'altro, mi è pure comodo essendo vicino a Malpensa. :D
E dato che sono un signore decido di fare uno strappo alla regola: contratto da tre ad un solo anno la scadenza del mio legame con la società lombarda. A fine anno, così, potranno rilasciarmi senza problemi, basterà semplicemente non farmi firmare il rinnovo.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

Nelisse l'ho al salisburgo... non è malvagio
partita dove mi sono bloccato durante il mercato... mi ritrovo con 71 giocatori(quelli di prima, seconda squadra e giovanili) tutti insieme e quindi molti più stranieri di quanti ne possa avere... insomma un casotto  :disgusto: ... e lì idea di dover vedere tutti i loro profili per vedere chi tenere e chi no non mi alletta per niente
anche perchè in prima squadra c'è il limite agli extra comunitarti, mentre nella 2° in generale agli stranieri

peccato perchè l' idea di far vincere qualcosa alla red bull mi piaceva... con NY non ci provo neanche perchè il mercato in mls è troppo complicato o meglio con troppi paletti
Last edited by MP3 on 28/09/2010, 14:20, edited 1 time in total.
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Mahor

Post by Mahor »

Superato il primo turno dei Campionati Caraibici, battuta la Bolivia in amichevole :notworthy: (eh oh, sono Guadalupa eh :D), terminato il mercato e iniziato il campionato di C1.

Andiamo con ordine, partendo dalla mia nazionale...

Supero abbastanza bene la prima fase dei Caraibici imponendomi 2 a 0 sulla Guyana per poi fare 2 a 1 con le Antille Olandesi, con cui avevo pareggiato 0 a 0 in amichevole. Bella squadretta, sticazzi.
In estate, poi, faccio un paio di amichevoli in attesa del secondo turno (dove sono inserito in un girone con Isole Turks & Caicos, Sint Maarten e l'ostica Martinica) dei Caraibici. Dapprima asfalto 4 a 0 le Isole Vergini Americane (amichevole organizzata apposta perché su Wiki riportano che la vittoria più larga di Guadalupa sia arrivata contro di loro, ma per pareggiare quel record avrei dovuto fare 7 reti in più :D), poi l'ottimo 2 a 1 con la Bolivia che farebbe ben sperare in vista di una qualificazione Mondiale che, come detto, non giocherò mai. :(

Nel frattanto, ovviamente, ho lavorato duro sul mercato per costruire una squadra buona. Che si salvasse con facilità, puntasse come minimo alla metà classifica e, magari, puntasse i play off.
Risultato assolutamente soddisfacente. Ecco i miei movimenti:
Image
Cui vanno aggiunti gli ingaggi, sempre a parametro zero, di Adriano Mezavilla e Roberto Bisconti.
23 acquisti per una spesa complessiva di ZERO euro. :D
Squadra rifondata da zero.
Che schiero così:
Corradini (ho stretto il rapporto col Grosseto apposta per prendere lui... e proprio lui hanno deciso di mandarmi in prestito una volta chiuso l'accordo... :D); Manucci, Gentili, Biasi, Di Bella; Daud, Mezavilla, Bellavista (capitano, unico superstite nella formazione titolare :D), Sansone; Somma, Kamghain.
Che ne dite? :D

MP3 wrote: Nelisse l'ho al salisburgo... non è malvagio
Robin è un capo! :notworthy:

Comunque l'esperienza MLS sarebbe da provare, imo.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

hai ceduto Zaccanti :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply