Re: Miami Heat 08/09 - RISE UP! [25-20 (.556)] - Onore a 'Zo

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
t mac num 1
Rookie
Rookie

Re: Miami Heat 08/09 [34-29 (.540)] - Have No Fear, Mvp is Here!

Post by t mac num 1 »

need4sheed wrote: bah...io i criteri dell assegnazione dell mvp nn li ho mai capiti fino in fondo...
dico solo che a mio parere se quest anno(ipotizzando che i valori in gioco restino quelli attuali)non lo vince wade è scandaloso.
nulla da dire a kobe e lebron ma dai guardiamo i roster...cioè segna di più e con percentuali migliori,fa piu assist giocando coi fratelli minori di quelli che giocano con gli altri 2 candidati,in difesa è nettamente più presente(le statistiche da sole lo confermano con stoppate e rubate...contando poi che sn quasi sempre nei momenti decisivi...)
io lo spero,se lo merita pienamente!
non esageriamo adesso, io dico che kobe quest'anno sapendo di avere la squadra forte non si è voluto spremere più di tanto e quindi è dietro a lebron e wade, però obiettivamente james sta inanellando triple doppie su triple doppie e per il record della sua squadra che non vale certamente nè boston nè los angeles lo merita pienamente, anche se wade sta facendo cose disumane e giocando con un intensità paurosa
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

Anche secondo me Wade merita molte considerazioni per l'MVP, però penso lo vincerà James. E su Lakers-Bryant >>> Cavs-LeBron non sarei così sicuro...
Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

need4sheed wrote:
Swan87 wrote:
Eh oh, mettetevi l'animo in pace.
Come ha giustamente detto Charles Barkley l'altro giorno, non è possibile stravolgere le regole dell'assegnazione per Wade quest'anno. Non lo fecero per Bryant a 35 (35 eh, non 30) punti di media, non l'hanno fatto per Chamberlain a 50 di media (50 eh, non 30), diverse volte Jordan (Jordan eh, non Wade) non l'ha vinto per il record di squadra scarso... non mi pare che Wade stia facendo qualcosa di mai visto nella storia della Lega. Indipercui, tranquillamente andremo da James e Bryant, che rispondono perfettamente alle caratteristiche richieste. :D
Per il resto, Swan87, non è sicuro chi lo vincerà tra il 23 e il 24, ma quest'anno James pare avere qualcosina in più, e i Lakers restano una squadra più forte dei Cavs ma - per ora - con un record identico. Si vedrà, entrambi sono credibili più o meno allo stesso modo.
sheedtastic wrote: Ha messo 19 tiri su 29, quindi percentuali quasi pazzesche per un numero di tiri così alto
A dire il vero, sono 19 su 39. L'unica cosa non pazzesca della sua performance è stata proprio la percentuale casomai! Performance, dicevo, fantastica, un grande exploit - seppur maturato in 4+3 tempi - che dimostra quanto riesca a tenere duro il numero 3.
Last edited by Contropelo on 15/03/2009, 18:29, edited 1 time in total.
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

need4sheed wrote: bah...io i criteri dell assegnazione dell mvp nn li ho mai capiti fino in fondo...
dico solo che a mio parere se quest anno(ipotizzando che i valori in gioco restino quelli attuali)non lo vince wade è scandaloso.
nulla da dire a kobe e lebron ma dai guardiamo i roster...cioè segna di più e con percentuali migliori,fa piu assist giocando coi fratelli minori di quelli che giocano con gli altri 2 candidati,in difesa è nettamente più presente(le statistiche da sole lo confermano con stoppate e rubate...contando poi che sn quasi sempre nei momenti decisivi...)
io lo spero,se lo merita pienamente!
Il basket è uno sport di squadra, lo scopo è che la propria squadra vinca.

Ora, sono gli americani a tentare di trasformarlo in un problema matematico (non che io sia uno contro le cifre, eh), ma non puoi comunque perdere di vista lo scopo principale.
E allora, per tutto quello che di buono possa combinare un giocatore, può essere considerato buono, ottimo, ma non nell'eccellenza implicata dal Most, se la sua squadra non vince è fuori.
Anche se, per assurdo, fa di più degli altri.

I criteri per l'assegnazione sembrano strani perchè sono l'unica cosa nella lega a premiare tutte le piccole cose che distinguono il giocare per la squadra dal giocare per la statistica.

Per lo stesso motivo si potrebbe volerli cambiare: sono controcorrente rispetto al modo di valutare i giocatori per tutto il resto della stagione
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
need4sheed
Newbie
Newbie

Post by need4sheed »

si infatti il non capire corrispondeva a nn sono daccordo...ovvio che la lega la vede proprio come dici tu.
semplicemente io,giocando a basket,so che,proprio in quanto si gioca in 5 ecc,un giocatore come wade(e lo dico non solo basandomi sulle cifre) eleva la sua squadra in un modo nettamente più marcato rispetto a ciò che stanno facendo gli altri 2 candidati(dato anche ma non solo al valore,sempre secondo me,nettamente inferiore del roster di miami).
ripeto,nel mio personalissimo e opinabilissimo punto di vista, wade ad oggi sarebbe l MVP della stagione!
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

Nel '76 si premiò Jabbar:40-42 il record dei Lakers quell'anno...Quindi non mi sembra una tesi insostenibile...
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

need4sheed wrote: ripeto,nel mio personalissimo e opinabilissimo punto di vista, wade ad oggi sarebbe l MVP della stagione!
:ok:
TheBalckpresident wrote: Nel '76 si premiò Jabbar:40-42 il record dei Lakers quell'anno...Quindi non mi sembra una tesi insostenibile...
Ah, per un anno? E' da più o meno venti anni che non succede... ma davvero credi che Wade stia facendo una stagione così stratosferica? Superiore ai 35 di media di Bryant (o a James ed Iverson lo stesso anno)? A qualche annata di Jordan? James l'anno scorso e il quasi 30+8+8? Non vado più in là nel ventennio precedente perchè sono troppo giovane, ma sicuramente gli esempi si sprecheranno.
Non lo so eh, ma pare che qui Wade stia facendo 40+10 di media da tutto l'anno, ma permettimi di esprimere qualche dubbio, visto che se la stagione finisse ora non arriverebbe nemmeno ai 30 di media (attualmente qualche cosa di meno)! E poi insomma... Jabbar lasciamolo dov'è, che ne dici?
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Troppo stanchi dalla partita scorsa ( 3 overtime vs Jazz) , prendiamo una pedata dai Sixers...

03/18 @ Boston
03/20 @ New Jersey
03/22 @ Detroit
03/23 Memphis
03/25 @ Indiana
Homer Jay
Newbie
Newbie

Post by Homer Jay »

Aldilà dei numeri che spiegano ben poco ma che comunque vengono presi in considerazione, Wade sta letteralmente trascinando una squadra da ultimo posto lo scorso anno ad essere davvero una delle migliori
Da febbraio o comunque non da Novembre è veramente l'MVP della NBA
E anzi a parte un piccolo calo lell'ultimo mese dovuto al fatto che non è servito al 100% a Cleveland per vincere le partite, in generale dall'inizio della stagione James ha dominato quando gli pareva opportuno 
Comunque sappiamo tutti i criteri quali sono per assegnarlo e mi meraviglio come veterani del forum non se ne rendono conto caldeggiando la candidatura del loro idolo
Quest'anno l'MVP andrà o a Kobe o a James con quest'ultimo favorito
Di li non si scappa
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

per chi ha postato il dato su jabbar MVP:

Prior to the 1979-80 season,
the MVP was voted on by players. Since the media has taken over
the voting, no MVP has been on a team that won less than 50 games (with
the exception of the lockout-shortened season in 1998.)
...
le speranze di wade sono nulle(pero' a mio modo di vedere l'annata di wade è superiore a quella di kobe da 35 a sera)
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Bonner wrote: per chi ha postato il dato su jabbar MVP:

...
le speranze di wade sono nulle(pero' a mio modo di vedere l'annata di wade è superiore a quella di kobe da 35 a sera)
Non so se si intenda a partire dall''80-'81 come sembra. Se è così, è falso. Moses Maone, 46w, 1982.

In ogni caso è sufficientemente evidente che Wade non lo vincerà.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Bonner wrote: per chi ha postato il dato su jabbar MVP:

...
più che metterla sulle reali probabilità che l'MVP lo vinca o no Wade, io direi che potremmo discutere di questa parte in boldato...
I 35 di media di Kobe spostavano quanto le prestazioni tenute quest'anno da Wade?
A parte che poi non c'è nemmeno differenza statistica tra i suoi 35+5 assist a sera e i 30 con quasi 8 assist di Wade.
Ma per il senso di coinvolgimento dei compagni e il senso di leadership, di abilità nel trascinare la squadra non fine ai propri numeri e al proprio ego, benchè la stagione di Wade si possa intendere come un One Man Show, è lontano anni luce dalla stagione di Kobe nel 2006, come impatto per la squadra ecc...

In più c'è da dire che la eastern conference benchè più debole sulla carta della western, è più combattuta, con le squadra che attualmente sono fuori dai PO che hanno record ben superiori delle squadre che a ovest sono classificate dalla 9° in giù.

Perchè da una parte è facile dire che Miami è tornata a respirare aria di PO con un modesto 36-30, ma rispetto a squadre dell'ovest più talentuose, gioca più spesso contro Bulls, Sixers, Knicks, Bucks, Pacers, squadre che danno del filo da torcere piuttosto che massacrare squadre materasso come Kings, Grizzlies, Warriors ecc....
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

però vorrei dire una cosa.
nel basket quello che conta è vincere.
Nella stagione da 35 ppg di kobe i Lakers hanno fatto 45-37.
Miami è 36.30 a 16 gare dalla fine. quindi i record alla fine saranno molto simili.

Quindi non direi che i 30ppg di Wade sono "meglio" di quelli di Kobe.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

BomberDede wrote: però vorrei dire una cosa.
nel basket quello che conta è vincere.
Miami è 36.30 a 16 gare dalla fine. quindi i record alla fine saranno molto simili.

Quindi non direi che i 30ppg di Wade sono "meglio" di quelli di Kobe.
quoto..tutt'al più che QUELLA Western Conference era decisamente più tosta di quella attuale..e ovviamente di questa Eastern.

detto ciò..Wade immaginifico nell'ultimo mese  :notworthy: :notworthy:..Mvp o meno me ne importa relativamente..spero solo di non incotrare questi Heat ai PO perchè daranno del filo da torcere..
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

Ciombe wrote:
I 35 di media di Kobe spostavano quanto le prestazioni tenute quest'anno da Wade?
BomberDede wrote:
Miami è 36.30 a 16 gare dalla fine.
la risposta alla tua domanda retorica è SI
Locked