Re: Euro 2008 "siam pronti alla morte"

La gente vuole solo il goal
Locked
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

DROGBA86 wrote: secondo voi ha pesato l'assenza di iaquinta a questi europei??
per me era perfetto in tridente con cassano e toni....la sua profondità e il suo fare da combattente poteva permettere agli altri 2 di giocare al massimo delle possibilità....poi vincenzo è uno che si sacrifica e in difisa si schierava sulla linea dei centrocampisti.
che ne pensate? anche se ormai siamo a casa ed è inutile pensare ai se e ai ma.....è solo per sapere una vostra idea... :penso: :penso:
Avrebbe,senza dubbio,dato a Donandoni qualcuno migliore di Borriello per poter sostituire Toni.
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

mr.kerouac wrote: ah, per chi Lippi è un genio e Donadoni è un pirla, ricordiamoci che senza una vaccata arbitrale si usciva con l'australia agli ottavi di finale subendo una delle più grosse umiliazioni di sempre.
gli episodi nel calcio sono tutto purtroppo...
scusami, ma la domanda sorge spontanea, hai esultato due anni fa quando abbiam vinto i mondiali?
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

per me era perfetto in tridente con cassano e toni....la sua profondità e il suo fare da combattente poteva permettere agli altri 2 di giocare al massimo delle possibilità....poi vincenzo è uno che si sacrifica e in difisa si schierava sulla linea dei centrocampisti.
che ne pensate? anche se ormai siamo a casa ed è inutile pensare ai se e ai ma.....è solo per sapere una vostra idea... :penso: :penso:
la mia idea è che non sarebbe mai partito con iaquinta toni cassano o di natale insieme...

Poi Iaquinta porprio non lo rimpiangerò mai..

Mi sono letto un po' d'interventi e nessuno che fa notare che in 4 partite abbiamo fatto solo 3 gol e per di più tutti su gioco da fermo, neanche un gol su azione!!
Questo è il problema, la nostra fase offensiva faceva pietà ed è giusto che siamo andati a casa!
Last edited by Fantaman on 23/06/2008, 14:38, edited 1 time in total.
ImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

per me era perfetto in tridente con cassano e toni....la sua profondità e il suo fare da combattente poteva permettere agli altri 2 di giocare al massimo delle possibilità....poi vincenzo è uno che si sacrifica e in difesa si schierava sulla linea dei centrocampisti.
avrebbe costituito una valida alternativa e per esempio ieri sera un discreto aiuto a Toni che come minimo era marcato da tre difensori

ah, per chi Lippi è un genio e Donadoni è un pirla, ricordiamoci che senza una vaccata arbitrale si usciva con l'australia agli ottavi di finale subendo una delle più grosse umiliazioni di sempre.
gli episodi nel calcio sono tutto purtroppo...
poi non ritorno più su ita-aus, senza la vaccata(cit.) comunque si sarebbe andati ai supplementari,dove era scritto che saremmo usciti??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

adesso come si fa a paragonare donadoni a lippi....
ok che lippi aveva parecchi elementi al massimo dello splendore ai mondiali (zambrotta cannavaro materazzi pirlo ecc...) però almeno la squadra aveva un suo gioco...un suo modo di attaccare....cosa che in questa italia non si è mai vista....0 gol su azione non si spiegano altrimenti....e ieri non abbiamo creato un'azione limpida da gol.
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Siamo usciti, meritatamente.
Mi trovo d'accordo con i giornali spagnoli che criticano la nostra partita esclusivamente mirata ad arrivare ai rigori con la postilla che magari San Culo ci avrebbe fatto un regalo.
Non mi è piaciuto per nulla l'approccio alla partita, per il primo quarto d'ora sembrava un'amichevole, nessuno che pressava o induriva il contrasto..quando la Spagna ha capito che poteva iniziare ad attaccarci, l'ha fatto senza alcuna difficoltà, il nostro centrocampo non esisteva, arrivavano sempre al limite dell'area di rigore senza il minimo accenno di opposizione nostra: fortuna che Chiellini ha giocato da campione, fortuna che l'arbitro ci ha graziato su due episodi che avrebbero dato un rigore e una punizione dal limite, fortuna che Buffon è sempre stato pronto e che Silva ha fatta la barba più volte al palo..ma i segnali dai vari Perrotta, Ambrosini e soprattutto Aquilani (poi nella ripresa è leggermente migliorato) erano davvero negativi, e la Spagna entrava come nel burro.

Abbiamo lasciato totalmente la partita a loro, e questo è stato l'errore più grosso. La Spagna meritava di passare già ai regolamentari, evitandoci un'inutile sofferenza ai rigori, dove Casillas ha dimostrato di essere un enorme para-rigori (2 parati, altri 2 intuiti e quasi presi).

E' inutile stare qui a dire "se Donadoni avesse portato Inzaghi..se avesse fatto entrare prima questo o quell'altro..". Questa partita è stata il simbolo di un Europeo veramente opaco, che meritiamo di veder concludersi con noi non più protagonisti.
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Allen_I wrote: Di Natale non aveva fatto tanto peggio degli altri contro l'Olanda, poi Donadoni ha deciso di seguire l'opinione pubblica e di buttare nel cesso le sue convinzioni...inserendo prima Del Piero e poi Cassano.
straquoto...alla fine la differenza tra le 3 seconde punte nn l'ha fatta la prestazione ma il risultato del campo :gazza:
Image
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

Avete visto un certo Toni? io  :nono:
ImageImageImageImage
vittoliam

Post by vittoliam »

ok Toni non ha fatto granchè..
però..nella Fiorentina giocava con Mutu vicino e la squadra che giocava per lui..
al Bayern ha accanto Klose,e sugli esterni lo scalamaiali e Ribery..
in nazionale il più vicino a lui gli stava a 100metri di distanza..  :gazza:
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

Mamma mia Chiellini, che mostro!!!! :applauso:
ImageImageImageImage
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

vittoliam wrote: ok Toni non ha fatto granchè..
però..nella Fiorentina giocava con Mutu vicino e la squadra che giocava per lui..
al Bayern ha accanto Klose,e sugli esterni lo scalamaiali e Ribery..
in nazionale il più vicino a lui gli stava a 100metri di distanza..  :gazza:
ok, le tueconsiderazioni, ma io parlo di cose più basilari.
Non gli si chiedeva di essere pelè, ma almeno uno stop a seguire, eseguilo correttamente.
I ragazzini della scuola calcio i fondamentali almeno li sanno fare.........che pena!
ImageImageImageImage
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

sonnechiosissimo wrote: io quoto tutta la prima parte ma non la seconda, nel arco dei 90minuti + supplementari, la spagna escluso un gran possesso palla (dato normale viste le caratterstich edei suoi giocatori) non h afatto molto più di noi concludendo solo 2 volte in porta...alla fine noi siamo usciti senza particolari demeriti nella partita di ieri...sta di fatto che la mancanza di gioco offensivo ch eabbiamo palesato è al quanto preoccupante (anzi era Perchè l'europeo per noi è finito)
Lukavitt wrote: Ma sbagliato cosa? Ma vi volete rendere conto che il panormama calcistico italiano offre questo? Questa povertà di giocatori, colpa sua se come uno dei più grandi realizzatori del campionato italiano si trova Borriello? Ma chi doveva chiamare al suo posto Pippo solo perchè in un mese ha segnato cinque gol? tra l'altro poi per non farlo giocare perchè come prima punta avrebbe toccato meno palloni dei tifosi sugli spalti?...I giovani su cui puntare sono ancora troppo acerbi per essere chiamati in nazionale soprattutto in una fase finale europea i vecchi o non ci vogliono più andare o sono in una forma schifosa o rotti o squalificati (e concedilo tu un Pirlo alla Spagna poi vediamo) è una nazionale che si basa su giocatori che non sono fenomeni ma lavoratori, nessun artista assoluto ma tanta quantità perchè Ambrosini è questo, Gattuso è questo (poi figurati spompo...) Aquilani è questo, Toni è questo come Di Natale come lo sono Camoranesi e anche il tanto decantanto Del Piero che in azzurro poveretto non è mai riuscito a dare quello che ha dato alla Juve, Panucci? ma se fino a due anni fa erano più le persone che lo volevano ritirato...Zambrotta? alla Juve forse ora proprio è da Milan, i giocatori sono questi a casa non è rimasto nessuno di più forte..NESSUNO...La nazionale di Lippi ha giocato praticamente nella stessa maniera, prima di tutto non prenderle poi provare a segnare un golletto o a ricevere un rigore o ad andarci ai rigori ma tutti sul carro perchè si è vinto dimenticandosi in fretta di come ha giocato e non si può sempre vincere, queesto è il gioco italiano da sempre da Zoff a Trapattoni a Berzot...Non si possono fare le nozze con i fichi secchi, non ci può riuscire Donadoni, non ci può riuscire Lippi e neanche Fergusson o come cazzo si chiama...
:applauso:

Completamente d'accordo con entrambi.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

comunque si, lippi è un genio e donadoni è un pirla, e lo dice la carriera dei due allenatori. (per rispondere a mr.keruac)

la cosa che fa più irritare non è l'essere usciti (contro una squadra forte), ma vedere i campioni del mondo che si cacano sotto ogni partita, che non attaccano mai, che segnano solo su palle inattive, che non hanno costruito un gioco in 4 partite, che l'allenatore non ha personalità, che non riconosce che la sua squadra è forse la peggiore del torneo.

in più non capisco perchè quando abbiamo un giocatore che è capocannoniere in bundesliga tutti sono pazzi di lui, gioca sempre anche se non segna mai, mentre il capocannoniere della serie A, con un filino in più di esperienza ad alti livelli gioca scampoli di partita (oppure viene messo titolare una volte per poi tornare definitivamente in panchina se non segna in quei 90 minuti).

non capisco neanche perchè non si da lentamente fiducia ai giovani, anche convocarli senza farli giocare.

sicuramente donadoni se ne deve andare, deve essere esonerato. la sua italia è stata una squadra impaurita, senza gioco, senza anima e queste sono tutte colpe dell'allenatore.
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Jason Fly wrote: Inzaghi, se l'avesse portato, non avrebbe visto il campo, come Borriello d'altronde. Io non ne ho sentito per nulla la mancanza, poi contro la Spagna credo che avrebbe potuto fare ben poco più di Luca. Ma mi spieghi che ha fatto di male Donadoni? Le convocazioni sono state praticamente impeccabili, perchè da quel punto di vista non poteva fare di meglio o quasi. Ha cannato l'esordio, come tutta la squadra però. Si è ritrovato con una difesa inguardabile per l'assenza di Cannavaro, poi gli episodi hanno fatto il resto. Primo gol frutto di una sfiga cosmica, secondo preso in contropiede dopo essere andati a un passo dal pareggio, terzo idem. Aggiungiamo il fatto che VDS abbia fatto delle gran belle parate ed ecco che una sconfitta per qualcuno diventa una disfatta. Seconda partita decisamente meglio, peccato per la mancanza di freddezza sotto porta e per la vaccata di Zambro, che non è in alcun modo imputabile ad altri che a lui. La squadra era messa bene in campo secondo me, e non ha poi giocato malaccio. Contro la Francia è arrivata una vittoria un po' bugiarda perchè loro hanno dovuto giocare in 10 quasi tutta la partita, ma sulla formazione c'è ben poco da eccepire secondo me. Arriviamo ai quarti senza il faro della squadra (Pirlo) e tutto sommato riusciamo a giocarcela con gli spagnoli, giovani, affamati e più forti, per 120' andando in un'occasione in particolare (tiro di Camoranesi) ad un passo dalla vittoria. I cambi sono stati azzeccati, Di Natale e Camoranesi hanno giocato bene e Del Piero serviva per battere i rigori. Io a Donadoni darei un 6.5 almeno, di più col materiale umano a disposizione non poteva fare. Se la difesa fa vaccate che non ha mai fatto prima, Toni non centra la porta praticamente mai e quasi tutti hanno il fiato corto dopo un'estenuante stagione la colpa non è certo del CT. D'altronde siamo l'Italia, non il Brasile, il calcio champagne non è nella nostra tradizione, quindi inutile lamentarsi del poco gioco,  la squadra allentata da Lippi non è che facesse molto di più, creava quasi ogni occasione da calci piazzati...
Ma che Europei hai visto tu?? Ha sbagliato sempre la formazione, sempre...poi grazie che fa i cambi giusti.
Inzaghi ci stava perchè sostituto di Toni...che senso ha chiamare Borriello per scaldare la panchina?? Io sono sicuro che Inzaghi contro la Spagna lo avrebbe fatto entrare perchè Toni ha fatto letteralmente cagare!
L'Italia ha fatto 0 gol su azione, qualcuno deve aver sbagliato qualcosa....Donadoni si è portato solo seconde punte e un solo attaccante vero (Borriello non lo considero proprio visto che sapeva gia Donadoni che non lo avrebbe fatto giocare).