Re: Il caso Vick...

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Il pentito del processo, uno dei quattro imputati, tale Tony Taylor, pare stia vomitando un bel biscottone. Se confermato al processo sarebbero cavolacci amari per Vick e soci, i quali puntano su un cugino del QB, mi pare, come teste chiave.

A grandi linee Taylor ha detto che Vick comandava il gioco, finanziava direttamente l'organizzazione che portava avanti le scommesse, ordinava di uccidere i cani a 'sto Taylor (e lui eseguiva) e la casa in cui si teneva il tutto l'avrebbe consigliata sempre lui a Vick, il quale sganciò il grano per comprarla.

Va beh, vediamo un po'...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

chinasky wrote: Il pentito del processo, uno dei quattro imputati, tale Tony Taylor, pare stia vomitando un bel biscottone. Se confermato al processo sarebbero cavolacci amari per Vick e soci, i quali puntano su un cugino del QB, mi pare, come teste chiave.

A grandi linee Taylor ha detto che Vick comandava il gioco, finanziava direttamente l'organizzazione che portava avanti le scommesse, ordinava di uccidere i cani a 'sto Taylor (e lui eseguiva) e la casa in cui si teneva il tutto l'avrebbe consigliata sempre lui a Vick, il quale sganciò il grano per comprarla.

Va beh, vediamo un po'...
i pentiti sono uguali dappertutto. Che Vick c'entrasse ormai sembrano esserci pochi dubbi, ma che questo fosse un mero esecutore, permettetemi, è risibile.
chinasky

Post by chinasky »

Alvise wrote: i pentiti sono uguali dappertutto. Che Vick c'entrasse ormai sembrano esserci pochi dubbi, ma che questo fosse un mero esecutore, permettetemi, è risibile.
Mi è parso di capire che, aiutami tu che conosci le leggi, se il processo gira bene per Vick, questo Taylor, che comunque ha riconosciuto le proprie colpe, ed ha già dei precedenti, rischia di pagare per tutti. Diversamente, collaborando, la sua pena sarebbe più lieve, ma risulta quasi l'unica chiave per colpire direttamente Vick e deve far credere alla giuria che, quanto detto, è tutta la verità nient'altro che la verità.

Intanto, stando a qualche sondaggino, la comunità bianca di Atlanta è convinta della colpevolezza del giocatore, mentre per quella nera (in maggioranza) si tratta di un complotto o robe simili. Aria di tensioni mi sa...
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

chinasky wrote: Mi è parso di capire che, aiutami tu che conosci le leggi, se il processo gira bene per Vick, questo Taylor, che comunque ha riconosciuto le proprie colpe, ed ha già dei precedenti, rischia di pagare per tutti. Diversamente, collaborando, la sua pena sarebbe più lieve, ma risulta quasi l'unica chiave per colpire direttamente Vick e deve far credere alla giuria che, quanto detto, è tutta la verità nient'altro che la verità.

Intanto, stando a qualche sondaggino, la comunità bianca di Atlanta è convinta della colpevolezza del giocatore, mentre per quella nera (in maggioranza) si tratta di un complotto o robe simili. Aria di tensioni mi sa...
premesso che la legge americana non la conosco. un pentito è un pentito. ok io vi dico tutto e voi alleggerite la mia posizione. ai federali diciamolo di taylor non frega niente, perchè sanno che ormai se non è per questo lo beccano per altro. Vick invece è tutt'altro personaggio. è u modello di vita per molti è un simbolo è pubblicità per i federali quando devono chiedere finanziamenti.
il processo su taylor andrà così
difesa: il teste è inattendibile. parla così per avere vantaggi nel processo.
accusa: quello che dice il teste è sacrosanto. lui c'era, lui ha visto lui ha sentito tutto.
giudice: minchia che stronzate dice questo a sentir lui è un santarellino, ma quanto tempo perdiamo? ma perchè non posso condannarlo subito vick? vabbè sentiamo tutti e poi lo condanno.

sui casini. mah vedremo. dipende molto dalla giuria federale e dagli avvocati dell'accusa. non mi stupirò se la maggior parte sarà afro.
polpaol
Senior
Senior

Post by polpaol »

Alvise wrote: premesso che la legge americana non la conosco. un pentito è un pentito. ok io vi dico tutto e voi alleggerite la mia posizione. ai federali diciamolo di taylor non frega niente, perchè sanno che ormai se non è per questo lo beccano per altro. Vick invece è tutt'altro personaggio. è u modello di vita per molti è un simbolo è pubblicità per i federali quando devono chiedere finanziamenti.
il processo su taylor andrà così
difesa: il teste è inattendibile. parla così per avere vantaggi nel processo.
accusa: quello che dice il teste è sacrosanto. lui c'era, lui ha visto lui ha sentito tutto.
giudice: minchia che stronzate dice questo a sentir lui è un santarellino, ma quanto tempo perdiamo? ma perchè non posso condannarlo subito vick? vabbè sentiamo tutti e poi lo condanno.

sui casini. mah vedremo. dipende molto dalla giuria federale e dagli avvocati dell'accusa. non mi stupirò se la maggior parte sarà afro.
con tutti i soldi che ho speso per farti studiare questo è tutto quello che riesci a dirci della legge americana?
ci riusciva anche aza solo guardando la signora in giallo :paper:
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

polpaol wrote: con tutti i soldi che ho speso per farti studiare questo è tutto quello che riesci a dirci della legge americana?
ehm mi spiace, ma aza non avrebbe mai potuto dirlo nella signora in giallo i neri non sono ben accetti...
polpaol
Senior
Senior

Post by polpaol »

Alvise wrote: ehm mi spiace, ma aza non avrebbe mai potuto dirlo nella signora in giallo i neri non sono ben accetti...
e pensare che non l'ho mai guardata.. a saperlo prima :paper:
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
chinasky

Post by chinasky »

Lungo, non l' ho ancora finito, ma a metà già vi consiglio questo.

Mistrust
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

polpaol wrote: con tutti i soldi che ho speso per farti studiare questo è tutto quello che riesci a dirci della legge americana?
:lmao:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
chinasky

Post by chinasky »

Tutti ce l'hanno con Vick  http://sports.espn.go.com/nfl/news/story?id=2965298

Comunque, ho letto che il processo è fissato per fine novembre, mi sbaglio? Se sono ben informato la stagione è quindi andata, se Goodell ha consigliato al giocatore di non andare al TC figuriamoci che consigli dispenserà a settembre. Quindi niente stagione ma, Atlanta, lo terrà? Lo taglierà? Si arriverà al processo o Vick patteggerà per avere uno sconto di pena ma giocandosi la carriera definitivamente (il patteggiamento è il riconoscimento delle proprie colpe e, presumo, all'estero non è come in Italia dove alcuni lo confondono quasi con l'assoluzione a seconda dei comodi politici).
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Ma non avete ancora capito? Il caso Vick è tutta una montatura di Bobby Petrino per arrivare a questo scenario...

"And with the first pick of the 2008 draft, the Atlanta Falcons select ... from the University of Louisville, quarterback Brian Brohm.''

...dov'è che allenava Petrino?  :naughty:

Povero Vick. :D
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
chinasky

Post by chinasky »

La decisione dello sceriffo si fa attendere. Negata l'ipotesi che presto Goodell si sarebbe pronunciato in favore di una lunga squalifica.

espn
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Rocky wrote: Ma non avete ancora capito? Il caso Vick è tutta una montatura di Bobby Petrino per arrivare a questo scenario...

"And with the first pick of the 2008 draft, the Atlanta Falcons select ... from the University of Louisville, quarterback Brian Brohm.''

...dov'è che allenava Petrino?  :naughty:

Povero Vick. :D
Infatti questa volta Peter King ha ragione.
Brohm andrà ai Falcons  :gazza:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
chinasky

Post by chinasky »

Sempre più interessante, più o meno...

http://sports.espn.go.com/nfl/news/story?id=2972161
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
chinasky

Post by chinasky »

Un caos pazzesco. Vick pare stia cercando accordi a destra e a manca (Corte Suprema e Nfl) mentre in Virginia pensano a come mandarlo ad un nuovo processo statale oltre a quello che dovrebbe subire dagli Stati Uniti. Lunedì o, al più tardi, martedì si dovrebbe sapere con certezza di quali, e soprattutto quante, accuse dovrà rispondere. Intanto il giocatore sta cercando un accordo, probabilmente su più parti e, se lo trovasse (praticamente una sorta di patteggiamento se non ho frainteso), Goodell chiederebbe ogni dettaglio per decidere come muoversi. Assurdo lo sceriffo, dovrebbe partire un anno di squalifica per il solo patteggiamento poi, dopo, si leggon ole carte per decidere meglio. 

Le nuove news non fanno altro che parlare di fonti su fonti, quindi di ufficiale c'è davvero poco. L'idea che mi sto facendo è che, comunque vada, nonostante molti tifosi abbiano già dato la loro sentenza e gli sponsor siano stati in un certo senso "obbligati" a scaricare il giocatore, la Nfl stia facendo di tutto per cercare il modo di non essere troppo severa, così come i Falcons, tentando entrambe di proteggere un loro patrimonio nel caso si trovasse una scappatoia per non mandare al fresco Vick per troppo tempo (sfruttando magari domiciliari, condizionale, libertà vigilata ecc...).

Una sospensione, anche solo cautelativa in attesa di dati più certi visto che comunque è ormai chiaro che Vick è andato oltre la legge federale, e non di poco, è il minimo che mi sarei aspettato giunti a questo punto. Sarebbe vergognoso vedere un patteggiamento che portasse a un (quasi) nulla di fatto processuale e riavere al camp di Atlanta Michael Vick già nel 2008. E non credo che questo rischio lo si stia correndo per paura di ritorsioni legate a questioni razziali. Business as usual...?
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Post Reply