Re: Madden NFL 2008-versione per PC,consolle-molte novità in arrivo?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

chinasky wrote:
No, non ci siamo... Io non contesto che la EA faccia arcade e per giunta di merda. Ciò che contesto, e da qui viene il "boicottate Madden" è il fatto che impedisce qualsiasi concorrenza. Se ci fosse possibilità di scelta ok, ma ora possibilità di scelta non ce n'era (o almeno, per 3 anni non ce n'è stata), l'unica scelta era o non giocare o giocare ad un gioco di merda.
Ci saranno certo, come dici tu, quelli a cui piace Madden etc etc ma la EA impedisce a qualsiasi altra casa di produrre un videogioco di football. Ammazza la concorrenza. Per questo io non toccherò mai più un gioco EA Sports e per questo invito chi può a fare lo stesso.
Perché è per colpa della EA se gli amanti della simulazione come me (o almeno così tu mi definisci) non possono giocare ad un vero gioco di football. Tu mi dirai "beh usa quella vecchi" e io ti rispondo che nelle console next gen non funzionano.
A me sembra sacrosanto che il regime di monopolio della EA cessi, non ha alcun senso che stia in piedi, riduce il mercato dei giochi di football ad UN solo titolo.

Ah, per inciso io la battaglia fra Madden e 2K la seguo da vicino, e non è proprio come dici tu. Chi preferisce Madden non lo fa perché preferisce gli arcade, ma è proprio convinta che Madden sia un'ottima simulazione di football.
Ne ho avuto anche la riprova mostrando alcuni highlights di NFL 2K5 al partito pro-madden. La maggior parte degli intervenuti si sono stupiti delle differenze.
Ma la EA ammazza la possibilità che appunto queste persone possano anche solo vedere dei prodotti concorrenziali. La manovra di acquistare in esclusiva i diritti è venuta solo da questo, dal fatto che 2K5 stava venendo prepotentemente alla ribalta e che il divario fra un eventuale 2K6 e Madden 2006 sarebbe stato imbarazzante per la casa sportiva canadese.

Il problema allora non è preferire arcade o simulazione, il problema è che la EA, sapendo di non poter competere, ha ammazzato la concorrenza, così come aveva provato a fare col calcio. Manovra che però, avendo il calcio un mercato 10 volte più vasto di quello del football, gli è riuscita solo per un anno.
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

straxxx wrote: ok...resta il fatto che avrà i suoi difetti...ma è l'unico che ti permette di organizzare cose del genere...
http://forum.playitusa.com/http://vps.lephio.org/phpbb/viewtopic.php?t=3

ti permette di organizzare leghe online, usando il file franchise come se stessi giocando un campionato contro il PC.
vuoi mettere?
All Pro Football 2K8 ti permette la stessa cosa, anzi, la Xbox Live è ancora più immediata del PC per le partite o i tornei online...
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

MikeModano wrote: No, non ci siamo... Io non contesto che la EA faccia arcade e per giunta di merda. Ciò che contesto, e da qui viene il "boicottate Madden" è il fatto che impedisce qualsiasi concorrenza. Se ci fosse possibilità di scelta ok, ma ora possibilità di scelta non ce n'era (o almeno, per 3 anni non ce n'è stata), l'unica scelta era o non giocare o giocare ad un gioco di merda.
Ci saranno certo, come dici tu, quelli a cui piace Madden etc etc ma la EA impedisce a qualsiasi altra casa di produrre un videogioco di football. Ammazza la concorrenza. Per questo io non toccherò mai più un gioco EA Sports e per questo invito chi può a fare lo stesso.
Perché è per colpa della EA se gli amanti della simulazione come me (o almeno così tu mi definisci) non possono giocare ad un vero gioco di football. Tu mi dirai "beh usa quella vecchi" e io ti rispondo che nelle console next gen non funzionano.
A me sembra sacrosanto che il regime di monopolio della EA cessi, non ha alcun senso che stia in piedi, riduce il mercato dei giochi di football ad UN solo titolo.

Ah, per inciso io la battaglia fra Madden e 2K la seguo da vicino, e non è proprio come dici tu. Chi preferisce Madden non lo fa perché preferisce gli arcade, ma è proprio convinta che Madden sia un'ottima simulazione di football.
Ne ho avuto anche la riprova mostrando alcuni highlights di NFL 2K5 al partito pro-madden. La maggior parte degli intervenuti si sono stupiti delle differenze.
Ma la EA ammazza la possibilità che appunto queste persone possano anche solo vedere dei prodotti concorrenziali. La manovra di acquistare in esclusiva i diritti è venuta solo da questo, dal fatto che 2K5 stava venendo prepotentemente alla ribalta e che il divario fra un eventuale 2K6 e Madden 2006 sarebbe stato imbarazzante per la casa sportiva canadese.

Il problema allora non è preferire arcade o simulazione, il problema è che la EA, sapendo di non poter competere, ha ammazzato la concorrenza, così come aveva provato a fare col calcio. Manovra che però, avendo il calcio un mercato 10 volte più vasto di quello del football, gli è riuscita solo per un anno.
Continuo a non essere d'accordo.

Primo: tu puoi seguire da vicino quello che vuoi, ma io ho conosciuto più generazioni di giocatori di te (gioco dai tempi dell'Intellevision e poco prima con le consolle a bacchette), un mio amico di Modena ha avuto un negozio di videogames per 5 anni (poi è tornato a vivere a casa sua, era di giù) so come si muove la gente "media" che è poi quella che sposta i mercati. Sai quante discussioni si son fatte nel suo negozio su queti argomenti? Infinite. Che poi ci sia gente che "sbaglia" preferendo Madden ok, ma alle volte è questione di gusti, abitudine, impatto e anche, perchè no, orgoglio di chi vuole convincere tutti di chissà che...

Secondo: ripeto che il boicottaggio, nel mondo della pirateria informatica, non vuol dire nulla. Quando uno non paga il prodotto boicotta il mercato di per sé e visto che la realtà parla di un altissimo tasso di pirateria (Italia prima in Europa tra l'altro) non è internet il posto giusto per proporlo, anzi...

Terzo: sono d'accordo, i monopoli sono fastidiosi, i giochetti della EA pessimi. Però, visto che l'accordo è stato accettato dalla NFL in un regime di liberismo sfrenato e libero mercato non c'è nulla di illegale. Del resto PES dava due spanne a FIFA anche senza licenze, per cui la concorrenza avrebbe potuto proseguire ed espandersi a personal computer. Dunque, a conti fatti, varrebbe la pena tirare le orecchie anche alla NFL, o... magari boicottarla. ;)

EDIT: era di giù sta per era meridionale, visto che era campano, senza intenti dispregiativi.
Last edited by chinasky on 01/07/2007, 21:48, edited 1 time in total.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
steve
Pro
Pro

Post by steve »

scusate la domanda stupida.. io ho detto che compravo madden08 nell'ultimo intervento, ma dalla firma di modano vedo che c'è un certo all pro football2k8....

ma allora quest'anno non ha piu il dominio la EA nel football? inoltre ci sarà per PS3 all pro football?
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
putrido
Rookie
Rookie

Post by putrido »

steve wrote: scusate la domanda stupida.. io ho detto che compravo madden08 nell'ultimo intervento, ma dalla firma di modano vedo che c'è un certo all pro football2k8....

ma allora quest'anno non ha piu il dominio la EA nel football? inoltre ci sarà per PS3 all pro football?
Ti rispondo io bricconcello (anche se potresti rileggere il topic). All-Pro è il nuovo gioco della dinastia 2K, verrà alla luce per le console next-gen e non avrà le licenze ufficiali, tuttavia sarà possibile giocare con le stelle del passato!
marcus
Newbie
Newbie

Post by marcus »

steve wrote: scusate la domanda stupida.. io ho detto che compravo madden08 nell'ultimo intervento, ma dalla firma di modano vedo che c'è un certo all pro football2k8....

non è vero, all pro football non esiste, era uno scherzo!! l'unico gioco è madden
marcus
Newbie
Newbie

Post by marcus »

The Snake 12 wrote: un momento. la EA non modifica Madden non perchè vende, ma perchè è di fatto in una situazione di monopolio.
c'è una bella differenza...
una cosa avere il pungolo della concorrenza, con il target di offrire un prodotto sempre migliore per sbaragliare il mercato, un'altra offrire sempre la solita ciofeca, magari aggiungendo di tanto in tanto qualche orpello, perchè tanto il consumatore è "costretto" a comprarlo.
e sinceramente tra l'avere un gioco realistico e uno che mi permette di organizzare leghe e leghette varie mi tengo il primo, anche se è una questione di target.
un arcade come madden può soddisfare un pubblico di teenagers, niente di più.
:applauso:
steve
Pro
Pro

Post by steve »

mi sono fatto un giro x il web ieri notte e ho visto alcune immagini... di sicuro non mancherà nonostante non abbia le licenze in casa mia...

è importante il gioco i nomi li puoi modificare tu!

simpatico marcus... tu gioca pure a madden e diveriti :figo:
Last edited by steve on 02/07/2007, 12:41, edited 1 time in total.
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

chinasky wrote: Continuo a non essere d'accordo.

Primo: tu puoi seguire da vicino quello che vuoi, ma io ho conosciuto più generazioni di giocatori di te (gioco dai tempi dell'Intellevision e poco prima con le consolle a bacchette), un mio amico di Modena ha avuto un negozio di videogames per 5 anni (poi è tornato a vivere a casa sua, era di giù) so come si muove la gente "media" che è poi quella che sposta i mercati. Sai quante discussioni si son fatte nel suo negozio su queti argomenti? Infinite. Che poi ci sia gente che "sbaglia" preferendo Madden ok, ma alle volte è questione di gusti, abitudine, impatto e anche, perchè no, orgoglio di chi vuole convincere tutti di chissà che...

Secondo: ripeto che il boicottaggio, nel mondo della pirateria informatica, non vuol dire nulla. Quando uno non paga il prodotto boicotta il mercato di per sé e visto che la realtà parla di un altissimo tasso di pirateria (Italia prima in Europa tra l'altro) non è internet il posto giusto per proporlo, anzi...

Terzo: sono d'accordo, i monopoli sono fastidiosi, i giochetti della EA pessimi. Però, visto che l'accordo è stato accettato dalla NFL in un regime di liberismo sfrenato e libero mercato non c'è nulla di illegale. Del resto PES dava due spanne a FIFA anche senza licenze, per cui la concorrenza avrebbe potuto proseguire ed espandersi a personal computer. Dunque, a conti fatti, varrebbe la pena tirare le orecchie anche alla NFL, o... magari boicottarla. ;)

EDIT: era di giù sta per era meridionale, visto che era campano, senza intenti dispregiativi.
1. Sì ma io non parlo dei videogiochi in sé, io sto parlando solo ed esclusivamente della battaglia Madden-2K. E seguendo questa battaglia, il ruolo dell'arcade è del tutto marginale. Chi gioca a Madden non lo fa perché è più semplice - certo c'è chi magari lo fa ma un utente medio ed appassionato non rientra nella categoria - lo fa perché crede sia un prodotto realistico, il meglio dei videogiochi di football dal punto di vista della simulazione sportiva.
Se poi con altri giochi è o è stato diverso ok, ma con Madden il discorso è proprio questo. Ed in ciò è molto simile a FIFA/PES, solo che lì PES ha avuto infinitamente maggiori libertà e si è affermato con successo divenendo il gioco di calcio più venduto e di gran lunga preferito a FIFA. Trovare chi giochi a FIFA è davvero raro ormai.

2. Ti ripeto che era una provocazione e che non ho mai parlato di pirateria informatica. E' un invito (e certo non può essere un vero boicotaggio perché dovrebbe raggiungere gli States) per chi può a non comprare prodotti EA. Sarò uno dei pochi che non usufruisce della pirateria per le console, ma chi come me fa così dovrebbe, a mio parere, boicottare qualsiasi prodotto EA.

3. Il problema è che la NFL è una lega unica, il calcio ha mille leghe. Inoltre i diritti dei giocatori potevano essere acquistati per il semplice fatto che giocano nelle nazionali, ed è ciò che PES ha fatto. Con la NFL l'unica possibilità (visto che non si potevano neanche usare i nomi delle squadre, le divise, o la suddivisione in conference e division speculari) è stata quella di usare i giocatori ritirati. Ma capirai che per raccogliere i diritti di ognuno c'è voluto del tempo. La 2K ha impiegato due anni per aggirare la manovra della EA, ma comunque non può andare oltre questo.
marcus
Newbie
Newbie

Post by marcus »

steve wrote: mi sono fatto un giro x il web ieri notte e ho visto alcune immagini... di sicuro non mancherà nonostante non abbia le licenze in casa mia...

è importante il gioco i nomi li puoi modificare tu!

simpatico marcus... tu gioca pure a madden e diveriti :figo:
io gioco al nuvo gioco della 2k.... madden non esiste, era uno scherzo
:gogogo:
Broncosmax
Rookie
Rookie

Post by Broncosmax »

Comincio a capirci poco...
Il concetto di gioco realistico l'ho capito, ma arcade che significa esattamente?
Riguarda tutti i difetti che ho elencato a pagina 4 la differenza simulazione-arcade? Ho capito bene?
Scusate la mia ignoranza...
bears54
Newbie
Newbie

Post by bears54 »

Per il fatto che Ncaa 2008 non lo fanno per Pc, mi son preso la PS3 che è region-free.......per non far torto a nessuno prenderò NCAA 08, MADDEN 08 e pure AFL 2K8  :hehe:

La concorrenza è lo stimolo a migliorare il prodotto, poi se se la NFL decide di dare la licenza solo a EA avrà fatto i suoi conti.
ImageImage
Image
marcus
Newbie
Newbie

Post by marcus »

bears54 wrote: Per il fatto che Ncaa 2008 non lo fanno per Pc, mi son preso la PS3 che è region-free.......per non far torto a nessuno prenderò NCAA 08, MADDEN 08 e pure AFL 2K8  :hehe:

La concorrenza è lo stimolo a migliorare il prodotto, poi se se la NFL decide di dare la licenza solo a EA avrà fatto i suoi conti.
ehehehe, esatto, faccio anche io così
marcus
Newbie
Newbie

Post by marcus »

Broncosmax wrote: Comincio a capirci poco...
Il concetto di gioco realistico l'ho capito, ma arcade che significa esattamente?
Riguarda tutti i difetti che ho elencato a pagina 4 la differenza simulazione-arcade? Ho capito bene?
Scusate la mia ignoranza...
arcade significa innaturale, artificiale, cioé una visione del gioco e delle sue modalità che non corrispondono alla realtà.... direi caricaturale....
fai conto, la ea è una vignetta, la 2k un ritratto.... per modano la gente preferirebbe il ritratto ma dato che è convinta che esistano solo le vignette continua con quelle.... per me, pur pensandola esattamente come modano, la gente spesso preferisce la bassa qualità (dunque la vignetta, dunque la ea).... l'unico modo per invertire la tendenza è proporre entrambi e lasciare che la gente prima o poi si appassioni alla qualità superiore, cosa che è naturale perché la bassa qualità prima o poi stanca.... ma se l'alta qualità (2k) viene tolta di mezzo grazie a sotterfugi come le esclusive, ecco che la battaglia è persa.... ma questo avviene in tutti i campi, si pensi al cinema o all'arte....
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

bears54 wrote: Per il fatto che Ncaa 2008 non lo fanno per Pc, mi son preso la PS3 che è region-free.......per non far torto a nessuno prenderò NCAA 08, MADDEN 08 e pure AFL 2K8  :hehe:

:applauso:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Locked