Re: Tracy McGrady
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Io dico che se Dallas e Phoenix avessero avuto un record un pò inferiore, specialmente Dallas che ha un record pazzesco, si potrebbe anche discutere sull'MVP........ma purtroppo quest'anno se non lo danno al tedesco è uno scandalo bello e buono, peggio di Kidd qualche anno fa...e lo dice uno che adora McGrady!
E' vero che senza tmc Houston fatica parecchio, ma lo fa anche Phoenix senza nash, Dallas senza Nowitzki, i Lakers senza Kobe, Cleveland senza James, ecc ecc.
Sul fatto che Dallas senza il tedesco è lo stesso tra le prime tre non ci credo finchè non vedo Dallas senza Dirk! Magari fatica di meno, ma tra le prime 3 assolutamente no.
E' vero che senza tmc Houston fatica parecchio, ma lo fa anche Phoenix senza nash, Dallas senza Nowitzki, i Lakers senza Kobe, Cleveland senza James, ecc ecc.
Sul fatto che Dallas senza il tedesco è lo stesso tra le prime tre non ci credo finchè non vedo Dallas senza Dirk! Magari fatica di meno, ma tra le prime 3 assolutamente no.

- Thug Lord
- Rookie

Il problema non è essere liberi o meno, perchè lo siamo tutti salvo infrazioni particolari. Però se tutti dicessimo 3 parole non si inizierebbe neanche a discutere. Si cerca di spiegare sempre un minimo le proprie affermazioni in modo che altri possano essere d'accordo o no, per poi magari entrare sempre più nei particolari e conoscere più cose o valutarne altre che magari erano state trascurate.Tracy1 wrote: Uau!non credevo che una mia affermazione potesse creare tanto scompiglio, inoltre sono stato impossibilitato a rispondere alle velate accuse che mi sono state recapitate sull'affermazione e sulla mancata argomentazione di tale frase.
Per cominciare uno oltre ad essere libero di esprimere ciò che pensa non deve per forza di cose argomentare un suo pensiero e soprattutto "preso in giro" per non averlo fatto!
Houston senza Tracy sulla carta è da playoff, se poi wells ha avuto problemi è un altro discorso, sicuramente non sarebbe da secondo turno comunque.Tracy1 wrote: Diciamo che senza Tracy houston non è squadra da Play off, anche se c'è il miglior Yao Ming; credo che nessuno mi possa smentire.Con tracy Houston diventa immediatamente una mina vagante per il titolo. La presenza tecnica di Tracy nei meccanismi della squadra va al di là delle non eccelse percentuali dal campo, in quanto riesce a MIGLIORARE i compagni che lo circondano. a TRACY non interessano più le statistiche personali (ad Orlando pensava di più ai propri numeri), ma pensa a cosa serve alla squadra per vincere quella singola partita!
qunado mancava Yao servivano 30 punti di media a partita con buone percentuali ed è quello che ha fatto!adesso che è tornato Yao serve essere più play e più rimbalzista, dal ritorno del cinesone viaggia a circa 8/9 assist a partita!
Il punto è che con T-mac c'è qualcuno a cui dar la palla quando nessuno la vuole, o quando comunque gli altri tendono ad assentarsi, si prende responsabilità che in sua assenza si devono dividere gli altri. E ovviamente poi è chiaro che abbia lui il pallino.
Sul fatto che migliora i compagni non sono d'accordo, non nel senso che li peggiora, ma nel senso che non vedo dei compagni che rendono più del loro. Yao si fa da solo, alston è quasi danneggiato dalla sua presenza, battier vive di difesa intelligenza(che non dipendono dagli altri) e tiro da 3. Diciamo che con T-mac magari si gioca meglio, ma migliorare è un'altra cosa. Migliorare è far sembrare diaw e q-rich delle all star. A houston l'unico che ho visto rendere più delle mie aspettative è dikembe, che "si fa da se".
Allora, io sono sempre stato convinto di una cosa, che sono i giocatori che si esprimono meglio in certi contesti rispetto ad altri se non sono di livello assoluto. Nash non mi sembra migliorasse tanto a dallas, con d'antoni ha moltiplicato i pani e i pesci, ovvio che poi lui è il miglior interprete del run&gun però la squadra è anche stata costruita per quello. Kidd è forse l'unica eccezione evidente dei nostri tempi, in cui lui è il sistema, se no il caos. James fa girare la palla, che è altriusmo, non migliora ne peggiora, Duncan ha un vestito su misura attorno, ma non credo che passerà alla storia perchè migliorava i compagni, ma per molto di più. Wade invece finora ha migliorato la bacheca dei suoi compagni, che non è malaccio come idea, cosi come Tim in passato.Tracy1 wrote: Ora vi chiedo quanti sono nella NBA i giocatori che migliorano i realmente i compagni al di là delle cifre personali?
secondo me non più di 5 (nash, Kidd, James, Duncan, wade)!basta !gli altri sono grandi giocatori, super campionissimi o future leggende come bryant!
Siccome poi l'mvp non è il premio per chi migliora di più gli altri, se no dovrebbe chiamarsi most benefactor player, ma guarda in primo luogo il record, io mi sento di escludere t-mac perchè il roster è da prime 3 della lega, il record no, cosi come non lo è la sensazione che da quando giocano. Prima di t-mac per me vengono williams e boozer che stanno portando utah dove nessuno si aspettava, e prima di loro duncan, nash e dirk per ovvi motivi di record. Volendo c'è pure Kobe dietro questo terzetto, ma il cast da lotteria non lo aiuta.
Last edited by Thug Lord on 30/03/2007, 15:27, edited 1 time in total.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
- TMC_1
- Pro

Secondo me come Tmc nel trovare un compagno smarcato ce ne sono pochini nella lega nel suo ruolo...diciamo nessuno, non ho visto motle partite di Houston quest'anno ma quelle che ho visto credo mi siano servite per capire che se è possibile tmc fa tirare anche me con 4-5 metri di spazio.
Cioè Battier non se lo costruisce certo da solo il tiro, Head ha deciso un paio e ne poteva decidere altre perchè tmc lo ha messo nelle condizioni di farlo.
Poi se dobbiamo decidere chi migliora i propri compagni si parla solo di Kidd e di Nash da quando è a Phoenix (come detto da Thug Lord).
Per me TMC non migliora tanto i suoi compagni perchè lo stile di gioco di Van Gandy non lo permette più di tanto visto che è basato su ritmi molto bassi.
Cioè Battier non se lo costruisce certo da solo il tiro, Head ha deciso un paio e ne poteva decidere altre perchè tmc lo ha messo nelle condizioni di farlo.
Poi se dobbiamo decidere chi migliora i propri compagni si parla solo di Kidd e di Nash da quando è a Phoenix (come detto da Thug Lord).
Per me TMC non migliora tanto i suoi compagni perchè lo stile di gioco di Van Gandy non lo permette più di tanto visto che è basato su ritmi molto bassi.

- cavsfan23
- Rookie

Se per caso ti stai rivolgendo a me, io me la sono presa perchè ero stufo di leggere post di tre parole (non parlo dei tuoi, parlo in generale; in quel caso del tuo) che dicono "Kobe è il meglio", "L'MVP è Gigi", senza un minimo di argomentazione.Tracy1 wrote: Aspetto ancora con ansia le repliche di chi mi ha aggredito sulla mia idea!
Detto questo, riguardo alla questione Tracy McGrady, considerati questi beneamati criteri di valutazione per l'MVP, non vincerà il Podoloff perchè c'è chi gioca più o meno come lui, anzi meglio, con un record di squadra semplicemente incredibile. E basta questo, non c'è bisogno di camminare sull'acqua o che so io.
- TMC_1
- Pro

ma cos'è il Podoloff??? :lol2:cavsfan23 wrote: Se per caso ti stai rivolgendo a me, io me la sono presa perchè ero stufo di leggere post di tre parole (non parlo dei tuoi, parlo in generale; in quel caso del tuo) che dicono "Kobe è il meglio", "L'MVP è Gigi", senza un minimo di argomentazione.
Detto questo, riguardo alla questione Tracy McGrady, considerati questi beneamati criteri di valutazione per l'MVP, non vincerà il Podoloff perchè c'è chi gioca più o meno come lui, anzi meglio, con un record di squadra semplicemente incredibile. E basta questo, non c'è bisogno di camminare sull'acqua o che so io.

- doc G
- Pro

Non so se la domanda era ironica, nel caso scusa. Il sig. Podoloff (se non sbaglio grafia) è stato il primo commissioner NBA ed a lui è intitolata la coppa MVP.TMC_1 wrote: ma cos'è il Podoloff??? :lol2:
- cavsfan23
- Rookie

Un tipo ganzo.TMC_1 wrote: ma cos'è il Podoloff??? :lol2:
- TMC_1
- Pro

-
tresimecgredi
- Newbie

premetto che per me il premio di MVP quest'anno lo meriti assolutamente Dirk, però, da tifoso di Tracy, quindi lievemente imparziale, cerco comunque di dissentire sulle parti che ho boldato nel tuo discorso:Thug Lord wrote: Il problema non è essere liberi o meno, perchè lo siamo tutti salvo infrazioni particolari. Però se tutti dicessimo 3 parole non si inizierebbe neanche a discutere. Si cerca di spiegare sempre un minimo le proprie affermazioni in modo che altri possano essere d'accordo o no, per poi magari entrare sempre più nei particolari e conoscere più cose o valutarne altre che magari erano state trascurate.
Houston senza Tracy sulla carta è da playoff, se poi wells ha avuto problemi è un altro discorso, sicuramente non sarebbe da secondo turno comunque.
Il punto è che con T-mac c'è qualcuno a cui dar la palla quando nessuno la vuole, o quando comunque gli altri tendono ad assentarsi, si prende responsabilità che in sua assenza si devono dividere gli altri. E ovviamente poi è chiaro che abbia lui il pallino.
Sul fatto che migliora i compagni non sono d'accordo, non nel senso che li peggiora, ma nel senso che non vedo dei compagni che rendono più del loro. Yao si fa da solo, alston è quasi danneggiato dalla sua presenza, battier vive di difesa intelligenza(che non dipendono dagli altri) e tiro da 3. Diciamo che con T-mac magari si gioca meglio, ma migliorare è un'altra cosa. Migliorare è far sembrare diaw e q-rich delle all star. A houston l'unico che ho visto rendere più delle mie aspettative è dikembe, che "si fa da se".
Allora, io sono sempre stato convinto di una cosa, che sono i giocatori che si esprimono meglio in certi contesti rispetto ad altri se non sono di livello assoluto. Nash non mi sembra migliorasse tanto a dallas, con d'antoni ha moltiplicato i pani e i pesci, ovvio che poi lui è il miglior interprete del run&gun però la squadra è anche stata costruita per quello. Kidd è forse l'unica eccezione evidente dei nostri tempi, in cui lui è il sistema, se no il caos. James fa girare la palla, che è altriusmo, non migliora ne peggiora, Duncan ha un vestito su misura attorno, ma non credo che passerà alla storia perchè migliorava i compagni, ma per molto di più. Wade invece finora ha migliorato la bacheca dei suoi compagni, che non è malaccio come idea, cosi come Tim in passato.
Siccome poi l'mvp non è il premio per chi migliora di più gli altri, se no dovrebbe chiamarsi most benefactor player, ma guarda in primo luogo il record, io mi sento di escludere t-mac perchè il roster è da prime 3 della lega, il record no, cosi come non lo è la sensazione che da quando giocano. Prima di t-mac per me vengono williams e boozer che stanno portando utah dove nessuno si aspettava, e prima di loro duncan, nash e dirk per ovvi motivi di record. Volendo c'è pure Kobe dietro questo terzetto, ma il cast da lotteria non lo aiuta.
1) houston senza Tracy da playoff, roster da prime 3 della lega: qui mi sembra che hai un pò esagerato, Yao è il miglior centro in circolazione probabilmente ma il record senza McGrady dei rockets è di 2-7 quest'anno e anche se difensivamente non risentono molto della sua mancanza (anche se in odore playoff adesso Tracy sta cominciando a difendicchiare) ma in fase d'attacco senza di lui i Rockets sono oggettivamente inguardabili!!
2) non migliora i compagni: sappiamo tutti che McGrady non è il leader che sprona la sua squadra con i suoi atteggiamenti, ma ha una grande fiducia nei suoi compagni e non esita a passarla (se raddoppiato) anche nei momenti in cui la partita è sul filo di lana! poi non renderà Q-Rich e Diaw degli all-star, ma rendere Hayes un discreto attaccante non è roba da tutti!
3L davanti e dietro tutti quanti!!!
- mackzone
- Senior

questa te la quoto tutta la vita, ogni partita si vede almeno 2-3( se nn 4 o 5) volte tracy che penetra e raddoppiato fa uno scarico splendido a chuck che appoggia facile al ferrorendere Hayes un discreto attaccante non è roba da tutti!
-
Robyus
- Senior

Anch'io sono un gran estimatore di T-mac, è un giocatore sensazionale, elegante, uno dei primi tre all-around players della Lega imho...dopo un pò di tempo ha la possibilità di giocare con una certa continuità e da ciò ne deriva che sta disputando una signora stagione con cifre molto Lebronesche (o Lebroniane
). In più i Rockets stanno facendo un'ottima stagione, come era lecito aspettarsi da una squadra come quella dei razzi dove oltre al n.1 c'è anche il cinese più Battier e altri ottimi giocatori.
Però, secondo me Mcgrady nonostante tutto non è al livello di chi davvero lotta per l'MVP di questa stagione regolare. Dirk (il mio favorito), Nash e Kobe, ognuno per un motivo diverso, hanno sicuramente quel qualcosa in più che riesce a elevarli a un livello superiore rispetto a tutti gli altri. Imho a T-mac un secondo quintetto non glielo leva nessuno, ma da qua all'MVP ce ne passa, almeno per quest' anno.
Però, secondo me Mcgrady nonostante tutto non è al livello di chi davvero lotta per l'MVP di questa stagione regolare. Dirk (il mio favorito), Nash e Kobe, ognuno per un motivo diverso, hanno sicuramente quel qualcosa in più che riesce a elevarli a un livello superiore rispetto a tutti gli altri. Imho a T-mac un secondo quintetto non glielo leva nessuno, ma da qua all'MVP ce ne passa, almeno per quest' anno.
- TMC_1
- Pro

Nonostante Kobe abbia fatto quello che ha fatto quest'anno il lo metto dopo McGrady...che secondo me sta giocando la sua migliore stagione della carriera, non tanto per le statistiche personali (anche se è al max in carriera negli assists) ma perchè Houston se si trova dov'è lo deve a lui...quindi se nella sua carriera ha avuto la possibilità di vincerlo, questo poteva essere l'anno giusto...solo che Dallas e Phoenix sono di un altro livello per ora e il cinesone ha perso molte partite.
Io vedo solo Nowitzki e Nash davanti McGrady.
Io vedo solo Nowitzki e Nash davanti McGrady.

-
thebigdipper
- Senior

migliore stagione in carriera ?
oh ma che cazzo scrivete ?
mi sa che avete la memoria corta...
l'avete mai visto il mcgrady dei primi due anni ad orlando ? Atleticamente un monumento ,e vederlo correre su e giù per il campo a stoppare e schiacciare con il trentello di contorno era un piacere per li occhi..poi ha scoperto il tiro da tre e il mal di schiena e ciao a tutti.
edit: mi sa che un post del genere l'ho già scritto ma nessuno lo ha letto credo, visto che le stronzare continuano a spuntar fuori...
oh ma che cazzo scrivete ?
mi sa che avete la memoria corta...
l'avete mai visto il mcgrady dei primi due anni ad orlando ? Atleticamente un monumento ,e vederlo correre su e giù per il campo a stoppare e schiacciare con il trentello di contorno era un piacere per li occhi..poi ha scoperto il tiro da tre e il mal di schiena e ciao a tutti.
edit: mi sa che un post del genere l'ho già scritto ma nessuno lo ha letto credo, visto che le stronzare continuano a spuntar fuori...
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
- TMC_1
- Pro

Un giocatore non lo devi giudicare solo dalle statistiche, io parlo di migliore stagione sotto altri punti di vista e non dalle statistiche. Io mcgrady l'ho visto benissimo ad Orlando, ma questo secondo me è un giocatore più maturo che gioca molto più di squadra rispetto a un tempo.

- cavsfan23
- Rookie

Mmm non penso proprio che Dippa sia uno che sta dietro solo alle statistiche...TMC_1 wrote: Un giocatore non lo devi giudicare solo dalle statistiche, io parlo di migliore stagione sotto altri punti di vista e non dalle statistiche. Io mcgrady l'ho visto benissimo ad Orlando, ma questo secondo me è un giocatore più maturo che gioca molto più di squadra rispetto a un tempo.
Comunque tocca a lui risponderti.
Sul cambio di gioco di T-Mac uno può essere anche d'accordo, ma le sue percentuali restano scandalose, segno che: non sa tirare (e non credo proprio); forza (e forse ci sta).